Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 12:54   #4581
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Black Ops è un gioco decente? Treyarch non si vergogna ad aver messo in commercio un prodotto non solo incompleto ma addirittura lo definirei BETA per poi renderlo pienamente utilizzabile solo dopo 3 mesi?? io ho distrutto l'hd della PS3 ma me ne sono reso conto solo smontandolo ed analizzandolo.. quanti non se ne sono nemmeno accorti?? e le voci sul bluray che si affatica?? avete mai sentito che rumori fa con COD BO inserito?? dai per carità.. stanno prendendo sempre più il vizio di far uscire i giochi ingiocabili e di appianare le cose usando i poveri cristi che lo comprano al Day1 come tester non solo gratuiti, ma anche lautamente paganti! è una vergogna.. se avete Black Ops dal Day1 smontate l'hd (è questione di 1vite e 1minuto) ed analizzatelo con HD Sentinel.. anzi, non fatelo.. vivrete meglio!
la cosa del lettore l'avevo sentita, ma questa dell'hd mi è nuova , puoi approfondire un attimo cosa ti è capitato?
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:56   #4582
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
ah sono d'accordo ... in 3 anni che ho la 360 avrò scaricato 3 aggiornamenti in tutto... Però ad esempio call of duty un mese fa era ingiocabile a causa degli hack , adesso la situazione è migliorata molto... però a causa dei BM che hackerano noi ci dobbiamo sorbire un aggiornamento a settimana...
si ma il punto è questo, sono abbastanza informato sulla questione dell'hack della ps3 proprio perchè non ne posso più di questi update... come ha accennato qualcuno di voi il buco è colmabile solo con nuovo hardware...

quindi o fai una campagna di sostituzione gratis a tutti gli utenti se vogliono continuare ad andare sul psn con dell'hw riveduto e corretto (è una provocazione la mia, lo so che non è per niente realizzabile) o ti arrendi e ti concentri sui futuri acquirenti a bloccare tale possibilità.....

martoriare gli utenti onesti con continui ed inutili update non ha senso...

quelli che piratano infatti sono rimasti con il loro bel firmware che funziona tranquillamente sul psn tramite vari mezzucci e non devono fare i vari aggiornamenti che escono...

bello no?
Old 10-03-2011, 12:57   #4583
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
la cosa del lettore l'avevo sentita, ma questa dell'hd mi è nuova , puoi approfondire un attimo cosa ti è capitato?
E' molto semplice.. PS3 nuova, usata SOLO con Black Ops per un mesetto circa.. crash, disconnessioni, freeze ecc ecc.. HD con 600 e più settori danneggiati..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:03   #4584
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
E' molto semplice.. PS3 nuova, usata SOLO con Black Ops per un mesetto circa.. crash, disconnessioni, freeze ecc ecc.. HD con 600 e più settori danneggiati..
O.O
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Old 10-03-2011, 13:06   #4585
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
si ma il punto è questo, sono abbastanza informato sulla questione dell'hack della ps3 proprio perchè non ne posso più di questi update... come ha accennato qualcuno di voi il buco è colmabile solo con nuovo hardware...

quindi o fai una campagna di sostituzione gratis a tutti gli utenti se vogliono continuare ad andare sul psn con dell'hw riveduto e corretto (è una provocazione la mia, lo so che non è per niente realizzabile) o ti arrendi e ti concentri sui futuri acquirenti a bloccare tale possibilità.....

martoriare gli utenti onesti con continui ed inutili update non ha senso...

quelli che piratano infatti sono rimasti con il loro bel firmware che funziona tranquillamente sul psn tramite vari mezzucci e non devono fare i vari aggiornamenti che escono...

bello no?
Purtroppo hai ragione... Secondo me faranno l'offerta : porti indietro la tua ps3 e con pochi euro hai dei vantaggi in più , punteranno sul prezzo , e cercheranno di ingolosire quelli che smaniano per le nuove console.. di certo io non cambierò la mia , è nuova me la sono sudata e non ho intenzione di darla indietro per prendere un harware fatto in fretta e furia che probabilmente avrà più problemi che altro...

EDIT: Kakaroto via twitter annuncia che sembra che sony sia riuscita nell'impossibile : CIT* Kakaroto, un hacker diventato noto grazie alle ultime vicende della console di Sony, ha dichiarato su Twitter che nel nuovo firmware di PS3 sono stati rimossi tutti i loader, come isoldr, lv1ldr, lv2ldr e appldr, e che l'azienda giapponese ha trovato un modo per rendere più sicura la sua console. *CIT

Ultima modifica di Jack993 : 10-03-2011 alle 13:20.
Old 10-03-2011, 13:23   #4586
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

sono scettico, ma se così fosse staremo a vedere
Old 10-03-2011, 13:25   #4587
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
sono scettico, ma se così fosse staremo a vedere
anche io lo sono abbastanza...
Old 10-03-2011, 14:54   #4588
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Purtroppo hai ragione... Secondo me faranno l'offerta : porti indietro la tua ps3 e con pochi euro hai dei vantaggi in più , punteranno sul prezzo , e cercheranno di ingolosire quelli che smaniano per le nuove console.. di certo io non cambierò la mia , è nuova me la sono sudata e non ho intenzione di darla indietro per prendere un harware fatto in fretta e furia che probabilmente avrà più problemi che altro...

EDIT: Kakaroto via twitter annuncia che sembra che sony sia riuscita nell'impossibile : CIT* Kakaroto, un hacker diventato noto grazie alle ultime vicende della console di Sony, ha dichiarato su Twitter che nel nuovo firmware di PS3 sono stati rimossi tutti i loader, come isoldr, lv1ldr, lv2ldr e appldr, e che l'azienda giapponese ha trovato un modo per rendere più sicura la sua console. *CIT
penso che sia impossibile che sony "rimpiazzi" le attuali ps3.
Comunque guadagna di più lasciando la situazione così come è
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:03   #4589
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Un bug hardware NON è in alcun modo risolvibile via software.. il recente caso dei chipset Intel insegna..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:06   #4590
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Un bug hardware NON è in alcun modo risolvibile via software.. il recente caso dei chipset Intel insegna..
qua non parliamo precisamente di un bug hardware ma della chiave primaria per la lettura dei contenuti.

Il problema non sta nel fatto che tale procedura non sia risolvibile via software mache, cambiando questa chiave, tutti i giochi usciti fin'ora non funzionerebbero più.

I furbetti giapponesi non hanno inserito una chiave randomica ma bensì una chiave fissa
Old 10-03-2011, 15:49   #4591
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Da quello che ho capito , i custom firmware per avviare l'installazione hanno bisogno dei loader .. sony ha rimosso i loader così facendo i custom firmware non possono avviare l'installazione .. In questo caso non hanno tappato il buco , semplicemente ci hanno costruito un muro attorno... Se gli hacker troveranno il modo di scavalcarlo sony costruirà una rete e così via , sono gatto e topo...
Old 10-03-2011, 15:52   #4592
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
qua non parliamo precisamente di un bug hardware ma della chiave primaria per la lettura dei contenuti.

Il problema non sta nel fatto che tale procedura non sia risolvibile via software mache, cambiando questa chiave, tutti i giochi usciti fin'ora non funzionerebbero più.

I furbetti giapponesi non hanno inserito una chiave randomica ma bensì una chiave fissa
il bello sarà vedere come , nella prossima revisione , cambieranno la chiave mantenendo la compatibilità con i giochi attuali...
Se il nome del quote è sbagliato è perchè ho sbagliato a quotare...

Ultima modifica di Jack993 : 10-03-2011 alle 16:08.
Old 10-03-2011, 15:58   #4593
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
penso che sia impossibile che sony "rimpiazzi" le attuali ps3.
Comunque guadagna di più lasciando la situazione così come è
Per ora è solo un rumor , comunque ,forse non le rimpiazzeranno tutte , però ho tanti amici che corrono a prendere la nuova revisione.... sia ps3 che xbox... quindi sarà un normale ricircolo... Probabilmente la sony metterà nel nuovo modello un hd più capiente , un processo produttivo ridotto un nuovo lettore più veloce... La gente dirà , " cavolo con pochi euro mi prendo la nuova bellissima revisione dando indietro il catorcio della mia , che affarone !!!" Secondo me andrà così , sarò ben felice di essere smentito ... Poi si sà , con le "slim" le vendite aumentano , perchè la gente la vede come una nuova console di prossima generazione, anche dalla pubblicità ingannevole : " la nuova playstation 3 , più veloce , più bella e più silenziosa , da gs a 90 euro portandoci indietro la tua vecchia ps3 più 50 giochi appena usciti , il cane , la nonna e anche il criceto"
Vabbè però il discorso era serio...

Ultima modifica di Jack993 : 10-03-2011 alle 16:04.
Old 10-03-2011, 16:08   #4594
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
il bello sarà vedere come , nella prossima revisione , cambieranno la chiave mantenendo la compatibilità con i giochi attuali...
penso che nel mondo informatico questo non sia possibile
Old 10-03-2011, 16:11   #4595
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Se il nome del quote è sbagliato è perchè ho sbagliato a quotare...
è impossibile da farsi.

è come cambiare bancomat e usare il pin del vecchio.

impossibile.
Old 10-03-2011, 16:15   #4596
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
è impossibile da farsi.

è come cambiare bancomat e usare il pin del vecchio.

impossibile.
Eh infatti , quindi anche se fanno uscire una revisione hw della ps3 , come risolverebbero se la chiave è di dominio pubblico? Secondo me questa volta possono solo sperare che i firmware resistano il più a lungo possibile ... e quando uno cede ne fanno uscire un'altro ... e così via...
Old 10-03-2011, 16:16   #4597
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

forse possono fare un nuovo hardware a chiave randomica, e infilare da qualche parte una lista di applicazioni che possono con la chiave vecchia. Questo dopo aver reso impossibile l'installazione di alcun che che faccia partire nemmeno eventuali giochi piratati di quella white list...

ripeto che quella della sostituzione di massa era una provocazione, è giusto per dire che sarebbe l'unico modo per bloccare sta storia...

ma tanto è tutta una pagliacciata, chisà com'è che stanno salendo le vendite di ps3 negli ultimi tempi

sono sicuro che a sony dispiace tanto tanto
Old 10-03-2011, 16:19   #4598
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
forse possono fare un nuovo hardware a chiave randomica, e infilare da qualche parte una lista di applicazioni che possono con la chiave vecchia. Questo dopo aver reso impossibile l'installazione di alcun che che faccia partire nemmeno eventuali giochi piratati di quella white list...

ripeto che quella della sostituzione di massa era una provocazione, è giusto per dire che sarebbe l'unico modo per bloccare sta storia...

ma tanto è tutta una pagliacciata, chisà com'è che stanno salendo le vendite di ps3 negli ultimi tempi

sono sicuro che a sony dispiace tanto tanto
però i nuovi giochi a chiave randomica sarebbe impossibile farli partire nelle attuali console...
Old 10-03-2011, 16:31   #4599
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

nell'ipotesi del rimpiazzo totale funzionerebbe XD

non so potrebbero continuare a usare la chiave vecchia quando viene rilevata una vecchia ps3
Old 10-03-2011, 22:35   #4600
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Sordatì.. son inca**zato da quando preso Black Ops al Day 1 con PS3 NUOVA i continui crash mi hanno distrutto l'hd della PS3.. allora se devo prendere un gioco nuovo a 70 euro per essere un tester per quelli che lo prenderanno dopo 1 mese a 40 io non ci sto, specie se per far questo oltre a giocare di m*erda e inca**armi come un drago ci devo pure rimettere l'hd della PS3!
lo so, ma non puoi dare la colpa a Sony se activision ha sfornato un gioco ottimizzato di m*rda per ps3. purtroppo con questa cosa delle patch anche su console ce lo hanno messo a tutti in quel posto, facendoci diventare involontariamente dei tester per giochi incompleti..

per fortuna che almeno bad company 2 funziona come si deve (anche se a me ogni tanto si impalla, per fortuna abbastanza raramente)
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian