Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 18:53   #1
Vite87
Junior Member

L'Avatar di Vite87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Casalecchio di Reno (bo)
Patriot Gearbox Mini-Nas

Ciao a tutti

Ho un problemino con l'uso di questo prodotto

Ho comprato questo mininas usb tramite consiglio del mio negozio di fiducia di pc, per il fatto che aveva la possibilità di collegare una stampante in rete e condividere un hdd usb nella lan di casa.

Ecco fino al Printer Server nessun problema, ho connesso la porta usb al mininas e il gioco è fatto.

Il problema si presenta quando devo collegare un unità esterna, ho tentato di connettere una pen usb e/o un hard disk ma da li in poi il mininas va in "blocco", in pratica la pagina Web Ui non è piu disponibile, come se l'avessi scollegato fisicamente dalla rete.

Forse è un po generica come spiegazione però non ne salto fuori.
Inoltre continua a darmi errore sul DHCP, segnala che è gia presente (perchè il router, un DLINK 2640B ne assegna gia uno)

Mi piacerebbe davvero poter usare questo apparecchietto (economicissimo) per condividere un hdd in rete, cosi non dovrei tutte le volte accendere il pc collegato a torrent !!!

Scusate se ho fatto qualche strafalcione informatico ma non sono espertissimo sulla rete :P

grazie in anticipo dell'aiuto !
pc: AMD Phenom9500, Sapphire Pure CrossfireX, OCZ Gamesilent 700w, 2gb DDR 800Mhz, Sapphire ATI HD3850 512Mb, Creative XFI Fatality, Pinnacle Dual Hybrid PCIx, Cooler Master Mystique 632, Samsung Syncmaster 711MP
web:Pagina di Youtube
Vite87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:45   #2
powerinmind
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao, prova ad assegnare un ip statico al tuo gearbox. Io l'ho fatto e non ho avuto il tuo problema.
powerinmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:10   #3
maxfor
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Problemi configurazione

Ciao ho acquistato lo stesso NAS ed ho come sistema operativo Windows 7. Ho eseguito tutte le configurazioni che mi sono state chieste (indirizzo dinamico fisso, aggiornamento firmware ecc. ecc.). Il NAS vede il mio HD esterno, vedo l'icona sulla schermata della rete e nel momento in cui voglio accedere mi chiede la pw che inserisco come da default. Subito dopo mi chiede una pw del pc (come se fosse quella dell'amministratore) che io non ho sul computer. Quindi non riesco a farlo funzionare. Non è per caso che windows 7 ha delle restrizioni particolari? Spero di essere stato chiaro e che riusciate ad essermi di aiuto. Grazie
maxfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 23:47   #4
danidani1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
anche io ho acquistato da poco questo nas.

ho un problema molto simile al tuo.

io ho correttamente collegato i cavi e ho mantenuto tutto di default tranne l'ip statico.

non riesco a vedere in nessun modo la pennetta usb, anche se l'ho formattata e ho fatto lo scandisk con l'applicazione web del dispositivo.

se provo a collegarmi tramite percorso di rete da xp mi da errore che non ho le credenziali di accesso da amministratore per accedere alla rete e quindi non vedo neppure il nas, se invece provo da win 7 vedo il dispositivo solo come media e quindi mi avvia automaticamente windows media player.

come posso fare grazie?
danidani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 11:23   #5
Rogue73
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho da pochi giorni acquistato anche io il mini nas Patriot e ci ho perso davvero molto tempo a fare diversi test per trovare la configurazione giusta.
Devo dire che come nas e' davvero molto interessante viste le ridotte dimensioni e le possibilità di utilizzo che ha, però credo non sia ben supportato dalla casa a livello software per questo ci sono diversi problemini nei vari firmware che ne limitano le possibilita e questo e' davvero un grosso peccato.
Ho comprato il nas che aveva installato la versione 1,27 del firmware, ho fatto l'upgrade sia alla 1.3 che alla ultima 1,33.
La piu stabile in assoluto e' la 1,3 quindi consiglio chiunque a fare il downgrade dalla 1.33 in quanto estremamente buggata.
Tra i bug che ho riscontrato ci sono il blocco del sistema casuale con obbligo di reset; il blocco dell'ftp dopo pochi minuti di collegamento sempre con obbligo di reset.
Con la versione 1.3 installata ho il nas perfettamente raggiungibile sia via web sia via ftp, sia dalla rete domestica sia da internet (impostando necessariamente un ip fisso, tramite opportuni settaggi di instradamento sul router e registrazione su dyndns); il server torrent funziona egreggiamente, le notifiche email di avvenuto download partono puntuali; anche l'ftp funziona perfettamente a patto che i nomi di directory e file non siano eccessivamente lunghi (non ho verificato quanto lunghi debbano essere ma utilizzando per esempio FTPZILLA per il trasferimento rinomino i file ad una lunghezza di pochi caratteri, li trasferisco e poi li rinomino al nome originale a destinazione e non mi crea nessun problema).
Inoltre sono giorni che e' acceso in download torrent e non si e' mai bloccato.
Un limite della versione 1,3 e' che ha problemi con hd della WD( infatti attualmente utilizzo una chiavetta da 8gb), problema che doveva essere risolto dalla 1.33 se non avesse avuto bug piu importanti.
Purtroppo si parla poco di questo apparecchio in rete per questo spero che le mie esperienze possano essere utili a qualcuno.

Ultima modifica di Rogue73 : 06-03-2011 alle 11:31.
Rogue73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian