Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 18:27   #2501
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da robytex Guarda i messaggi
ciao, prima di tutto grazie per la risposta e complimenti per il modello indovinato (g624T).
per quello che riguarda il problema, passami l'ignoranza ma con l'altro modem, avevo collegato il tel, il cavo LAN al primo pc (vista 64) e Wireless al secondo (win 7 prof), e tutto aveva cominciato a funzionare.
con questo ho fatto la stessa operazione e in un primo momento tutto ok.
il problema si pone dopo qualche minuto dove sembra cadere la connessione e non riesco più ad accedere da win 7 verso vista 64 e viceversa.
Se disconnetto e poi riconnetto, tutto va a posto, ma è una rottura dover fare quesat operazione ogni volta.
se hai la pazienza di spiegarmi cosa devo fare, ti ringrazio immensamente.

grazie, Roberto

mi sto domandando infostrada quanti 624 abbia immesso nel mercato italiano; ho indovinato perchè dopo essermi interessato ed averne riparato uno, ho scoperto che è un modello diffusissimo e di ottime prestazioni, e dato questo è il tipico motivo di cambio router; se l'hai ancora in giro sappi che è riparabile senza grossi problemi, dato che immagino ti sia saltato il bridge ethernet e la wifi; il mio stava a fare la zeppa del tavolo ed ora ha prestazioni migliori di prodotti ingegnerizzati di recente; bando alle ciance: NON ho una soluzione al tuo problema perchè il tuo problema NON dovrebbe sussistere; tutti i controlli, firewall impostazioni ed altro sono fra WAN, ovverso DSL ed una interfaccia chiamata BR0.. che lega la tua wifi e la lan; all'interno della BR0 dovrebbe essere tutto bridgiato indefinitamente... ma così non sembra; o hai problemi con la wifi e quindi ti va giù il link radio e ti sembra di perdere la connessione.. oppure il router è bacato; prova a connettere i due pc sulla lan ethernet.. il FW è l'ultimo? altrimenti riportalo.. non è normale

p.s. se butti il 624 e sei zona milano fammi un fischio in PVT, thks
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:30   #2502
Sciby
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Volt alimentatore modem sitecom 300N?

Ragazzi ho perso l'alimentatore del mio modem sitecom 300N modello WL-577 v1 001/ WL-322 e ho comprato l'alimentatore universale ma non so a quanto volt metterlo...
Sciby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:36   #2503
flower--
Junior Member

Provo a chiedere perchè ho un problema che non riesco proprio a risolvere e a definere:

ho una chiavetta della 3 nello specifico MD@-HDSUPA, e per potermi connettere con la PS3 ho comprato un router della SITECOM, il 300N WL-357 (Sitecom | Product | Routers | Wireless Mobile Router 300N WL-357)

Ho settato il router disattivando i firewall, abilitando l'UPnP e sbloccando le porte nel port forwarding dalla 1-65535 sia per TCP che per UDP dando come IP locale 192.168.0.2 (IP statico che ho dato poi alla PS3)

La ps3 l'ho settata manualmente a questo modo:

connessione: via cavo
velocità e duplex: rilevamento automatico
indirizzo IP: 192.168.0.2
Maschera di Sottorete: 255.255.255.0
Router Predefinito: 192.168.0.1
DNS Primario: 192.168.0.1
UPnP: Abilitato
MTU: Automatico
Server Proxy: non usare

Nella verifica della connessione rileva tutto: IP, connessione internet, psn, NAT 2
al momento di rilevare le velocità di connessione o me le da relativamente basse o non me le da proprio. Sotto, in ogni caso, mi appare una scritta che mi dice che "Il router non supporta la frammentazione IP quindi potrebbero esserci dei problemi di comunicazione con alcuni giochi. Per ulteriori informazioni chiedere al produttore"

Di fatto ho grosse difficoltà nel giocare online, quasi tutte le volte che provo a connettermi con qualche altra persona mi chiude la connessione o mi indica che non riesce a connettersi. Le persone con cui riesco a giocare sono pochissime ma devo dire che ogni tanto con qualcuno riesco a colegarmi.
Se faccio da Host nessuno è in grado di entrare nella mia partita.

Per quanto rigurada la navigazione su internet, la chat e il download non ho nessun tipo di problema.

In conclusione:
il discorso della Frammentazione IP non supportata non mi convince perchè se il router non dovesse veramente supportarlo non dovrei riuscire neanche a chattare senza parlare di giocare con qualcuno (come è effettivamente successo). Adesso non so se devo settare in maniere particolare il router. Sarebbe già un passo definire se può essere un problemadi quest'ultimo o meno.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile, e di non avere omesso niente di importante.
flower-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:49   #2504
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sciby Guarda i messaggi
Ragazzi ho perso l'alimentatore del mio modem sitecom 300N modello WL-577 v1 001/ WL-322 e ho comprato l'alimentatore universale ma non so a quanto volt metterlo...
sotto lo chassis non hai i dati di voltaggio ed amperaggio?
Old 02-03-2011, 18:53   #2505
Sciby
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
sotto lo chassis non hai i dati di voltaggio ed amperaggio?
Scusa la mia ignoranza ma cosa è lo chassis?
Old 02-03-2011, 19:02   #2506
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flower-- Guarda i messaggi
Provo a chiedere perchè ho un problema che non riesco proprio a risolvere e a definere:

ho una chiavetta della 3 nello specifico MD@-HDSUPA, e per potermi connettere con la PS3 ho comprato un router della SITECOM, il 300N WL-357 (Sitecom | Product | Routers | Wireless Mobile Router 300N WL-357)

Ho cercato di essere il più chiaro possibile, e di non avere omesso niente di importante.
a prescindere del check della PS3... sulla frammentazione IP.. immagino parli delle jumbo frame e simili.. a mio modesto parere non puoi giocare con una datacard H3G, con la rete radiomobile, con il doppio NAT di tre e con un router non ottimizzato per il gaming... solo di latenza la rete radiomobile abbatte qualunque speranza... per non parlare dell'uplink a 64 kbit/sec
mio modesto parere...
Old 02-03-2011, 19:21   #2507
frahugras
Senior Member

Quote:
Scusa la mia ignoranza ma cosa è lo chassis?
sotto il modem non hai i valori !?!?!?
Old 02-03-2011, 20:03   #2508
monj-monj
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
credo il chipset della tua wifi integrata sia broadcom io ho ancora la cardbus originale asustek broadcom pcmicia; però è compatibile hw e sw solo wpa1, non wpa2
Grande frahugras , grazie ai tuoi consigli ho aggiornato i drivers dell'adattatore di rete, e come d'incanto mi sono connessa.....

Assodato che sei uno che se ne intende di silicio e dei suoi principali utilizzi, prossimamente approfitterò delle tue competenze in materia per essere illuminata sul procedimento che consenta l'apertura delle così dette porte d'inoltro, poichè, non essendoci riuscita con l'ausilio di una guida inviatami sempre dal supporto Sitecom, non passa giorno che mi figlio non mi carichi di una buona dose di stress perchè non riesce a far ottenere il famigerato NAT aperto alla sua xbox 360,... che a detta dei più è condizione essenziale per poter godere di tutte le potenzialità del servizio Microsoft.

Un saluto....e grazie

Ultima modifica di monj-monj : 02-03-2011 alle 21:18. Motivo: completamento intervento
monj-monj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:23   #2509
Sciby
Junior Member

Quote:
sotto il modem non hai i valori !?!?!?
No non ci sono... ho controllato tutto anche il manuale d'uso ma non ci sono
Old 02-03-2011, 22:04   #2510
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Ciao, ripropongo la domanda dopo qualche mese, magari qualcuno ha risolto.
Ho 2 telefoni Nokia: N97 mini e un C3-00 appena ritirato dal vodafone one.
Nessuno dei 2 naviga con il router 150N.
Ho provato tutte le combinazioni: WPA, WEP, libera, con DHCP, senza DHCP, solo IP configurato, solo DNS configurati, tutte tutte... I telefoni non navigano... premetto che prima avevo un dlink con il quale non ho mai avuto problemi: cosa posso fare oltre che cambiare il router? L'n97 mini con altre reti e router non ha mai avuto problemi, anche all'estero...
Help me please
Old 02-03-2011, 22:20   #2511
salvovlas
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
quindi mi dici che collegandoti con wifi aperta non funziona!? prova a mettere il router in G mode... ed anche forzare la tua wifi via impostazioni driver in G mode... ovviamente la tua wifi funziona e l'hai già provata con altri dispositivi in N mode vero?
non capisco come arrivare ad impostare il router in G mode, nemmeno come impostare la mia rete wifi in G mode.

grazie ancora
salvovlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:58   #2512
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvovlas Guarda i messaggi
non capisco come arrivare ad impostare il router in G mode, nemmeno come impostare la mia rete wifi in G mode.

grazie ancora
nei menù del router DOVREBBE esserci la sezione wirekess in cui imposti le funzioni avanzate, tra cui, SPERO potenza e modo: B, G, N o auto/mixed; se vai in gestione periferiche, ammesso tu usi windows e clicchi sulla scheda di rete wirelesse DOVRESTI avere diverse opzioni del driver, tra cui la forzatura della madalità G; ... sono procedure operative standard che trovi in rete...
Old 03-03-2011, 00:00   #2513
frahugras
Senior Member

Quote:
No non ci sono... ho controllato tutto anche il manuale d'uso ma non ci sono
chiama sitecom, altrimenti rischi di bruciare i condensatori/raddrizzatori, altrimenti parti da quella più bassa ed alza step by step, MA NON è CONSIGLIATO
Old 03-03-2011, 00:03   #2514
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monj-monj Guarda i messaggi
Grande frahugras , grazie ai tuoi consigli ho aggiornato i drivers dell'adattatore di rete, e come d'incanto mi sono connessa.....

Assodato che sei uno che se ne intende di silicio e dei suoi principali utilizzi, prossimamente approfitterò delle tue competenze in materia per essere illuminata sul procedimento che consenta l'apertura delle così dette porte d'inoltro, poichè, non essendoci riuscita con l'ausilio di una guida inviatami sempre dal supporto Sitecom, non passa giorno che mi figlio non mi carichi di una buona dose di stress perchè non riesce a far ottenere il famigerato NAT aperto alla sua xbox 360,... che a detta dei più è condizione essenziale per poter godere di tutte le potenzialità del servizio Microsoft.

Un saluto....e grazie
carissima monj-monj, felice tu abbia risolto ed immagino lo stress da figlio/consolle la traduzione delle porte d'inoltro + nat mi fa sorridere; ad ogni modo, con il NAT attivato sul tuo dispositivo, devi FISSARE in IP statico l'indirizzo della XBOX e compilare/attivare il forwarding nella sezione relativa del modem verso quell'IP, scegliendo le porte della xbox che trovi su internet... onestamente credo ci siano varie info sul sito microsoft...buonas serata
Old 03-03-2011, 12:59   #2515
salvovlas
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
nei menù del router DOVREBBE esserci la sezione wirekess in cui imposti le funzioni avanzate, tra cui, SPERO potenza e modo: B, G, N o auto/mixed; se vai in gestione periferiche, ammesso tu usi windows e clicchi sulla scheda di rete wirelesse DOVRESTI avere diverse opzioni del driver, tra cui la forzatura della madalità G; ... sono procedure operative standard che trovi in rete...
ciao,

l'impostazione del modem l'ho cambiata da 2,4 (ghz) b/g/n in 2,4 (ghz)G, penso sia questa l'impostazione da te consigliata, ma non riesco a trovare come cambiare la scheda di rete del portatile avendo come S.O. Windows 7.

ciao
salvovlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:21   #2516
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvovlas Guarda i messaggi
ciao,

l'impostazione del modem l'ho cambiata da 2,4 (ghz) b/g/n in 2,4 (ghz)G, penso sia questa l'impostazione da te consigliata, ma non riesco a trovare come cambiare la scheda di rete del portatile avendo come S.O. Windows 7.

ciao

non conosco direttamente seven, ad ogni modo o sotto impostazioni di rete ad un certo punto hai le opzini HW della tua scheda, oppure da gestione periferiche che non so dove sia.. cerca sul net
Old 04-03-2011, 20:02   #2517
sergiooo1969
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da sergiooo1969 Guarda i messaggi
Grazie frahugras,
allora la scheda tecnica del mio sitecom WL354 è la seguente:
* Up to ADSL 2+ compatible
* 802.11b + g + n Wireless Standard Protocol
* Wireless speeds up to 150 Mbps
* 802.3u 802.3i
* Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius
* One internal antenna
* Quality of Service (QoS)
* Universal Plug & Play (UPnP)
* Application Layer Gateway (ALG)
* Access point disable functionality
* ISP selector
Per ora non posso controllare quanto mi chiedi poikè il modem è un regalo ke ho fatto a mio fratello (ke figuraccia). Verificherò o lo faro fare a lui il FW, se mi dice come. Per ora gli faccio fare il settaggio della scheda di rete a 10 Mega ful duplex e vediamo ke succede. Spero di ritrovarti a presto.
Grazie
Ciao frahugras
per quel problema che abbiamo parlato qualche giorno fa, volevo sapere come fare a leggere il log del router, dove andare fisicamente, prckè ho riferito la ns conversazione al mio fratellone che ha il modem, ma non è riuscito in niente.
Grazie e aspetto
sergiooo1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:15   #2518
Doby
Junior Member

Qual è il seriale???

Ciao Ragazzi!
Ho comprato un Sitecom wireless usb micro adapter 150N x1.
Cod. Art. WL-349 v1 001

Per estendere la garanzia a 10 anni, come propongono in casa sitecom, nel modulo di registrazione richiedono... oltre al codice articolo, di cui sopra... il numero seriale.
Ma qual è?
Nell'esempio che mettono loro (e che mi sembra un po' vecchiotto) ci sono solo numeri.
Se è quello che dico io, invece, esattamente sotto un piccolissimo codice a barre c'è scritto WL3490.......
In pratica un codice con due lettere e 11 cifre.
E sono gli unici numeri (oltre al codice a barre grande sotto il cod. art.)!!!

Help!
Doby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:34   #2519
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergiooo1969 Guarda i messaggi
Ciao frahugras
per quel problema che abbiamo parlato qualche giorno fa, volevo sapere come fare a leggere il log del router, dove andare fisicamente, prckè ho riferito la ns conversazione al mio fratellone che ha il modem, ma non è riuscito in niente.
Grazie e aspetto
ciao, ma sul manuale non c'è nulla? cmq sotto la sezione status dovr'ebbe esserci una sezione LOG.. inconfondibilee
Old 05-03-2011, 15:15   #2520
ribarion
Junior Member

L'Avatar di ribarion

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ribarion Guarda i messaggi
Purtroppo si...
se accendo pc e modem insieme, il modem non si allaccia all'adsl.
Oppure a volte devo cambiare il protocollo di connessione per accedere...
Mi piacerebbe sapere se è questione del modem o di altro...
Grazie
Up....

Aldilà di avere ancora problemi di connessione....
Perchè quando mi aggancio alla rete wifi con l'iphone mi cambia l'indirizzo ip da 192.168.0.100 a 192.168.0.101?

Grazie
ribarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian