Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 15:45   #2461
s2em
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
scusami, guardando la gui, ovvero le pagine di configurazione del modem router; dovresti trovare lo stato della tua linea, con la velocità dichiarata, i settaggi del firewall che ti consiglio di azzerare ed i settaggi del nat; il manuale ti dovrebbe aiutare

EDIT: io aggiornerei XP al SP3.. sennò i casini con la WPA te li raccomando...
i dati della mia adsl sono questi

# Status :
Configured Current
Link Status --- Connected
Link Type --- ---

* [Go Top]

# Data rate :
Stream Type Actual Data Rate
UP Stream 1020 kbps
Down Stream 17025 kbps

* [Go Top]

# Operation Data / Defect Indication :
Operation Data Upstream Downsteam
Noise Margin 10.0 db 6.3 db
Attenuation 19.7 db 36.2 db
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
HEC Error 42709 0
CRC Error 9834 1

* [Go Top]

# Statistics :
Received Cell 7126803
Transmitted Cells 426001

cosa posso fare?
s2em è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:32   #2462
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da s2em Guarda i messaggi
i dati della mia adsl sono questi

# Data rate :
Stream Type Actual Data Rate
UP Stream 1020 kbps
Down Stream 17025 kbps

cosa posso fare?

a livello di linea proprio nulla; allinei 17 Mega con una buona attenuazione ! l'avessi io... dovresti trovare negli altri menu le configurazioni del NAT.. lascialo abilitato e disabilita o resetta le sue sotto opzioni;
dovresti avere invece il / i menu del firewall in una sezione dedicata; controlla che è tutto dis-abilitato: spi, dos, flooding ed ogni altra diavoleria

EDIT: scusami... tu avevi problemi di navigazione o accesso WIFI? non è semplice ricordarsi di tutti...

Ultima modifica di frahugras : 28-02-2011 alle 17:36.
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:38   #2463
massimo1986
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
sitecom WL 154 Mimo xr: dopo reset smette di funzionare

Salve a tutti,

Innanzi tutto complimenti per il forum!

Vado ora a spiegarvi cosa mi è successo:

Oggi ho ricevuto in regalo da mio cognato un router modem sitecom WL 154 già precedentemente utilizzato da lui in casa propria.
Una volta collegato al mio pc,tutto funzionava a dovere e la connessione a internet andava bene.
Ho quindi digitato sul browser 192.168.0.1 che è l'indirizzo del gateway e mi è apparsa la richesta di login e password. in genere sono "admin" e "admin" in entrambi i campi,ma visto che era stata cambiata e non ne ero a conoscenza,ho proceduto come da manuale di istruzioni a resettare il router.
A quel punto non ha più dato segni di vita e il pc con win 7 continua a cercare il router ma non lo trova,la diagnostica dice che il cavo di rete è difettoso,ma dopo averlo cambiato,il problema continua a persistere e in ogni caso con il vecchio router continua a funzionare senza problemi.

ora,il problema sembra che sia avvenuto dopo il reset del router.
cosa posso fare,cosa sarà successo??
grazie anticipatamente dell'aiuto che riuscirete a darmi!
massimo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:55   #2464
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo1986 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Innanzi tutto complimenti per il forum!

grazie anticipatamente dell'aiuto che riuscirete a darmi!

capperi.. hai brickato il router !? quanti e quali led si accendono? prova a rifare la procedura di reset? pigia il tasto per almeno 15 secondi... lascia perdere quello che ti dice seven; hai i led sulla ethernet del tuo pc? quando si accende il router vedi il led verde della porta del pc?... nulla toglie che si sia bloccato il bootloader...
Old 28-02-2011, 18:04   #2465
massimo1986
Junior Member

il led che rimangono accessi sono quelli della connessione lan e mi lampeggia quello dell'alimentazione...il led della scheda ethernet quando lo collego mi si accende...nel caso fosse il bootloader cosa dovrei fare?in ogni caso la procedura di reset l'avrò fatta almeno venti volte e con tempi di pigiatura diversi!
Old 28-02-2011, 18:15   #2466
frahugras
Senior Member

Quote:
il led che rimangono accessi sono quelli della connessione lan e mi lampeggia quello dell'alimentazione...il led della scheda ethernet quando lo collego mi si accende...nel caso fosse il bootloader cosa dovrei fare?in ogni caso la procedura di reset l'avrò fatta almeno venti volte e con tempi di pigiatura diversi!
uhm.. l'alimentazione è rosso? e cmq dovrebbe essere fisso; controlla il manuale; quindi la LAN rimane accesa? fissa? puoi pingare il router? dovrebbe essere il 192.168.1.1 o 0.1... metti la tua ethernet in statico a 10 Mb/sec... con
indirizzo 192.168.1.10 o 0.10...

non credo sia il bootloader, non attiverebbe la lan; ad ogni modo se non riesci a connetterti, oltre vari reset c'è ben poco da fare; se non è in garanzia dovresti aprirlo; se sei fortunato trovi la seriale, ti connetti e vedi; altrimenti la JTAG; se è un problema HW puoi solo buttarlo.. ma non vedo perchè...

durante il primo reset non hai tolto corrente vero? hai aspettato almeno un paio di minuti?
Old 28-02-2011, 18:26   #2467
monj-monj
Junior Member

Quote:
sistema operativo?
modello scheda rete wireless?
tipo protezione wifi?
Mi scuso per l'intempestività, ma per lavoro rientro a casa solo in serata.

Il sistema operativo = Microsoft Windows XP Home Edition versione 2002 Service Pack 3
IL Portatile = ASUSTeK Computer Inc A3L Intel(R) Celeron(R) M Processor 1.40 GHz GHz, 504 MB di RAM
Adattatore di rete = ASUS 802.11.g
Per quanto riguarda la protezione che ho attivato è quella indicata dal Vostro tutorial; WPA2 (AES), invece se intende la modalità che compare in Proprietà dell'adattatore di rete = Modalità protezione IBSS 54g(tm), impostato su Auto
monj-monj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:33   #2468
massimo1986
Junior Member

Quote:
uhm.. l'alimentazione è rosso? e cmq dovrebbe essere fisso; controlla il manuale; quindi la LAN rimane accesa? fissa? puoi pingare il router? dovrebbe essere il 192.168.1.1 o 0.1... metti la tua ethernet in statico a 10 Mb/sec... con
indirizzo 192.168.1.10 o 0.10...

non credo sia il bootloader, non attiverebbe la lan; ad ogni modo se non riesci a connetterti, oltre vari reset c'è ben poco da fare; se non è in garanzia dovresti aprirlo; se sei fortunato trovi la seriale, ti connetti e vedi; altrimenti la JTAG; se è un problema HW puoi solo buttarlo.. ma non vedo perchè...

durante il primo reset non hai tolto corrente vero? hai aspettato almeno un paio di minuti?
ho resettato,ma non mi ricordo per quanto tempo,secondo me l'ho solo premuto brevemente.
in ogni caso ora ho fatto un'altra prova con un compuetr con xp:
ho messo nell'indirizzo ip 192.168.1.10 e subnet mask 255...ora mi si accende alternativamente il led della lan,e quando è accesso dalle connessioni di rete mi dice "connesso,con firewall",poi il led si spegne e mi dice cavo di rete scollegato...
Old 28-02-2011, 18:35   #2469
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monj-monj Guarda i messaggi
Mi scuso per l'intempestività, ma per lavoro rientro a casa solo in serata.

Il
IL Portatile = ASUSTeK Computer Inc A3L Intel(R) Celeron(R) M Processor 1.40 GHz GHz, 504 MB di RAM
Adattatore di rete = ASUS 802.11.g
Vostro tutorial; e
te = Modalità protezione IBSS 54g(tm), impostato su Auto
cavoli.. un asus a3? è un po' vecchiotto o sbaglio? almeno 4/5 anni.. come il mio L3D... anyway.. il "loro" tutorial.. non faccio parte del supporto sitecom, sono uno qualunque; la modalità di protezione ibss mi è nuova;

tu non riesci a far connettere il tuo asus al sitecom giusto? provato a togliere la protezione wpa? mettila aperta.. provato ad aggiornare i driver della cardbus? è una scheda pcmicia esterna vero?
Old 28-02-2011, 19:02   #2470
frahugras
Senior Member

Quote:
ho resettato,ma non mi ricordo per quanto tempo,secondo me l'ho solo premuto brevemente.
in ogni caso ora ho fatto un'altra prova con un compuetr con xp:
ho messo nell'indirizzo ip 192.168.1.10 e subnet mask 255...ora mi si accende alternativamente il led della lan,e quando è accesso dalle connessioni di rete mi dice "connesso,con firewall",poi il led si spegne e mi dice cavo di rete scollegato...
allora... domanda: è in garanzia? se sì riportalo e fattelo cambiare... se non è in garanzia capiamo quanto ti vuoi sbattere; è una cosa che ho già visto su altri router.. ma senza conoscenze specifiche e immaginando che chipset troverai all'interno la vedo dura; prova a farlo riposare e ritenta; altrimenti puoi provare una procedura di reset 30/30/30 ma dubito funzioni; la wifi la irradia? immagino di no... fondamentalmente il tuo router sta bootando..arriva ad un certo punto e si autoresetta;

l'alimentatore è ok? prova a cambiarlo con uno equivalente.. ma fai attenzione a carico e polarità;
Old 28-02-2011, 19:13   #2471
massimo1986
Junior Member

Quote:
allora... domanda: è in garanzia? se sì riportalo e fattelo cambiare... se non è in garanzia capiamo quanto ti vuoi sbattere; è una cosa che ho già visto su altri router.. ma senza conoscenze specifiche e immaginando che chipset troverai all'interno la vedo dura; prova a farlo riposare e ritenta; altrimenti puoi provare una procedura di reset 30/30/30 ma dubito funzioni; la wifi la irradia? immagino di no... fondamentalmente il tuo router sta bootando..arriva ad un certo punto e si autoresetta;

l'alimentatore è ok? prova a cambiarlo con uno equivalente.. ma fai attenzione a carico e polarità;
grazie per la risposta ti chiedo solo per reset 30/30/30 cosa intendi???
Old 28-02-2011, 19:14   #2472
monj-monj
Junior Member

Quote:
cavoli.. un asus a3? è un po' vecchiotto o sbaglio? almeno 4/5 anni.. come il mio L3D... anyway.. il "loro" tutorial.. non faccio parte del supporto sitecom, sono uno qualunque; la modalità di protezione ibss mi è nuova;

tu non riesci a far connettere il tuo asus al sitecom giusto? provato a togliere la protezione wpa? mettila aperta.. provato ad aggiornare i driver della cardbus? è una scheda pcmicia esterna vero?
Comprato nel Luglio 2005; effettivamente speravo di essere la milionesima cliente di Sitecom, e di conseguenza vincere un laptop nuovo di zecca ma purtroppo......comunque ti confermo che senza protezione non ha alcun problema a connettersi al router, anzi dalla parte opposta dell'appartamento e separata da alcune pareti visualizzo 5 linee piene relativamente al range..provato ad aggiornare i driver della cardbus? immagino ti riferisci all'adattatore di rete?... ma non è esterna...era già inserita nel portatile al momento dell'acquisto
Old 28-02-2011, 19:43   #2473
sergiooo1969
Junior Member

Quote:
il 354 è un AP router vero? che dice il LOG? riesci a capire se riavvia completamente? hai l'ultimo FW? cmq NON è normale.. prova a settare la tua scheda di rete a 10 Mega full duplex; nell'eventualità riportalo in garanzia
Grazie frahugras,
allora la scheda tecnica del mio sitecom WL354 è la seguente:
* Up to ADSL 2+ compatible
* 802.11b + g + n Wireless Standard Protocol
* Wireless speeds up to 150 Mbps
* 802.3u 802.3i
* Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius
* One internal antenna
* Quality of Service (QoS)
* Universal Plug & Play (UPnP)
* Application Layer Gateway (ALG)
* Access point disable functionality
* ISP selector
Per ora non posso controllare quanto mi chiedi poikè il modem è un regalo ke ho fatto a mio fratello (ke figuraccia). Verificherò o lo faro fare a lui il FW, se mi dice come. Per ora gli faccio fare il settaggio della scheda di rete a 10 Mega ful duplex e vediamo ke succede. Spero di ritrovarti a presto.
Grazie
sergiooo1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:15   #2474
debbydell81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Gentile cliente

Colleghi il modem alla presa telefonica, della corrente e al Mac via cavo ethernet o via Wireless.

Entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo
http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Keep connected.

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode-> “G.DMT” e prema Apply

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare normalmente.

P.s. essendo un modem Ethernet è normale che non venga rilevato come una periferica installata.
Buona sera, ho seguito le sue istruzioni passo per passo ma ancora non riesco a navigare dal fisso ...non riesco a capire...ho provato a modificare anche i valori dalle impostazioni di rete ma nulla non c'è verso di andar su internet

attendo delucidazioni

grazie
debbydell81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:44   #2475
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve,
ritorno per chiedervi se potete aiutarmi in due cosine stupide e veloci ma che non son capace di risolvere da solo.
Il modem è un 54g turbo.

1) Mi dite come posso impostare un ip fisso per un dispositivo? Tipo che sul mio pc il router mi assegna sempre lo stesso ip e non uno variabile a caso?

2) Sapete mica come posso fare un "port forward" per il traffico esterno sulla 8080 sull'ip del dispositivo di cui sopra, stessa porta?

3) Ogni tanto l'adsl mi casca. La linea sembra buona inoltre mi sembra che capiti più spesso su un pc rispetto ad un altro. C'è qualche settaggio sul router o sul pc che posso verificare o è un problema troppo generico per poter sperare in una soluzione rapida?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:17   #2476
frahugras
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta ti chiedo solo per reset 30/30/30 cosa intendi???
cerca su internet; cmq.. con ali inserito premi il reset, mantienilo 30 sec, togli alim senza staccare il dito dal reset e così via.. alcuni router rispondono entrando in emergency mode..
Old 28-02-2011, 22:21   #2477
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monj-monj Guarda i messaggi
Comprato nel Luglio 2005; effettivamente speravo di essere la milionesima cliente di Sitecom, e di conseguenza vincere un laptop nuovo di zecca ma purtroppo......comunque ti confermo che senza protezione non ha alcun problema a connettersi al router, anzi dalla parte opposta dell'appartamento e separata da alcune pareti visualizzo 5 linee piene relativamente al range..provato ad aggiornare i driver della cardbus? immagino ti riferisci all'adattatore di rete?... ma non è esterna...era già inserita nel portatile al momento dell'acquisto
io ho preso il mio l3000d nel settembre 2004 il tuo era il modello superiore;
quindi wifi è inserito nel notebook? ad ogni modo se non hai problemi senza protezione ed hai xp sp3... il problema sono i drivers della wifi broadcom... puoi impostare wpa1 o wep?
Old 28-02-2011, 22:24   #2478
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da debbydell81 Guarda i messaggi
Buona sera, ho seguito le sue istruzioni passo per passo ma ancora non riesco a navigare dal fisso ...non riesco a capire...ho provato a modificare anche i valori dalle impostazioni di rete ma nulla non c'è verso di andar su internet

attendo delucidazioni

grazie
ciao debbie... sitecom ti ha consigliato quei settaggi.. ma non so perchè; tu navighi.. hai problemi col fisso e col cavo ethernet.. e non so perchè; se navighi col notebook a maggior ragione deve funzionare il fisso; hai provato a mettere la scheda di rete del fisso in manuale? e pingare il router? no nhai attivi antivirus o firewall? prova a lavorare di ping... setta le schede di rete e fai i vari rimbalzi
Old 28-02-2011, 22:27   #2479
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Salve,
ritorno per chiedervi se potete aiutarmi in due cosine stupide e veloci ma che non son capace di risolvere da solo.
Il modem è un 54g turbo.

1) Mi dite come posso impostare un ip fisso per un dispositivo? Tipo che sul mio pc il router mi assegna sempre lo stesso ip e non uno variabile a caso?

>> molti sitecom, tipo il 227 NON lo fanno.. e vai a capire perchè.. un DHCP server senza tabella mac-ip vallo a capire...

2) Sapete mica come posso fare un "port forward" per il traffico esterno sulla 8080 sull'ip del dispositivo di cui sopra, stessa porta?

>> nella sezione NAT, virtual server o port forwarding, porta ext 8080 int 8080 IP del dispositivo da nattare

3) Ogni tanto l'adsl mi casca. La linea sembra buona inoltre mi sembra che capiti più spesso su un pc rispetto ad un altro. C'è qualche settaggio sul router o sul pc che posso verificare o è un problema troppo generico per poter sperare in una soluzione rapida?

>> il log che dice? prova a metterti in DMT; hai alice? cambia pppoa/e vcmux o llc? SNR? attenuazione? velocità allineamento? errori?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
QUOTATO in linea
Old 28-02-2011, 23:12   #2480
monj-monj
Junior Member

Quote:
io ho preso il mio l3000d nel settembre 2004 il tuo era il modello superiore;
quindi wifi è inserito nel notebook? ad ogni modo se non hai problemi senza protezione ed hai xp sp3... il problema sono i drivers della wifi broadcom... puoi impostare wpa1 o wep?
Veramente non ho provato poichè mi sono attenuta rigorosamente alla gui Sitecom...allora appena possibile proverò ad impostare la wpa1 e la wep.

Ti informo che mi hai fatto trasalire nominando la wifi broadcom ......cos'è?..non è che può esplodere? Spero sia semplicemente un componente della scheda di rete...o no?

Comunque grazie per le dritte
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian