|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
# Status : Configured Current Link Status --- Connected Link Type --- --- * [Go Top] # Data rate : Stream Type Actual Data Rate UP Stream 1020 kbps Down Stream 17025 kbps * [Go Top] # Operation Data / Defect Indication : Operation Data Upstream Downsteam Noise Margin 10.0 db 6.3 db Attenuation 19.7 db 36.2 db Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator HEC Error 42709 0 CRC Error 9834 1 * [Go Top] # Statistics : Received Cell 7126803 Transmitted Cells 426001 cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#2462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
a livello di linea proprio nulla; allinei 17 Mega con una buona attenuazione ! l'avessi io... dovresti trovare negli altri menu le configurazioni del NAT.. lascialo abilitato e disabilita o resetta le sue sotto opzioni; dovresti avere invece il / i menu del firewall in una sezione dedicata; controlla che è tutto dis-abilitato: spi, dos, flooding ed ogni altra diavoleria EDIT: scusami... tu avevi problemi di navigazione o accesso WIFI? non è semplice ricordarsi di tutti... Ultima modifica di frahugras : 28-02-2011 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#2463 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sitecom WL 154 Mimo xr: dopo reset smette di funzionare
Salve a tutti,
Innanzi tutto complimenti per il forum! Vado ora a spiegarvi cosa mi è successo: Oggi ho ricevuto in regalo da mio cognato un router modem sitecom WL 154 già precedentemente utilizzato da lui in casa propria. Una volta collegato al mio pc,tutto funzionava a dovere e la connessione a internet andava bene. Ho quindi digitato sul browser 192.168.0.1 che è l'indirizzo del gateway e mi è apparsa la richesta di login e password. in genere sono "admin" e "admin" in entrambi i campi,ma visto che era stata cambiata e non ne ero a conoscenza,ho proceduto come da manuale di istruzioni a resettare il router. A quel punto non ha più dato segni di vita e il pc con win 7 continua a cercare il router ma non lo trova,la diagnostica dice che il cavo di rete è difettoso,ma dopo averlo cambiato,il problema continua a persistere e in ogni caso con il vecchio router continua a funzionare senza problemi. ora,il problema sembra che sia avvenuto dopo il reset del router. cosa posso fare,cosa sarà successo?? grazie anticipatamente dell'aiuto che riuscirete a darmi! |
|
|
|
|
|
#2464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capperi.. hai brickato il router !? quanti e quali led si accendono? prova a rifare la procedura di reset? pigia il tasto per almeno 15 secondi... lascia perdere quello che ti dice seven; hai i led sulla ethernet del tuo pc? quando si accende il router vedi il led verde della porta del pc?... nulla toglie che si sia bloccato il bootloader... |
|
|
|
|
|
|
#2465 |
|
Junior Member
|
il led che rimangono accessi sono quelli della connessione lan e mi lampeggia quello dell'alimentazione...il led della scheda ethernet quando lo collego mi si accende...nel caso fosse il bootloader cosa dovrei fare?in ogni caso la procedura di reset l'avrò fatta almeno venti volte e con tempi di pigiatura diversi!
|
|
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
indirizzo 192.168.1.10 o 0.10... non credo sia il bootloader, non attiverebbe la lan; ad ogni modo se non riesci a connetterti, oltre vari reset c'è ben poco da fare; se non è in garanzia dovresti aprirlo; se sei fortunato trovi la seriale, ti connetti e vedi; altrimenti la JTAG; se è un problema HW puoi solo buttarlo.. ma non vedo perchè... durante il primo reset non hai tolto corrente vero? hai aspettato almeno un paio di minuti? |
|
|
|
|
|
|
#2467 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il sistema operativo = Microsoft Windows XP Home Edition versione 2002 Service Pack 3 IL Portatile = ASUSTeK Computer Inc A3L Intel(R) Celeron(R) M Processor 1.40 GHz GHz, 504 MB di RAM Adattatore di rete = ASUS 802.11.g Per quanto riguarda la protezione che ho attivato è quella indicata dal Vostro tutorial; WPA2 (AES), invece se intende la modalità che compare in Proprietà dell'adattatore di rete = Modalità protezione IBSS 54g(tm), impostato su Auto |
|
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in ogni caso ora ho fatto un'altra prova con un compuetr con xp: ho messo nell'indirizzo ip 192.168.1.10 e subnet mask 255...ora mi si accende alternativamente il led della lan,e quando è accesso dalle connessioni di rete mi dice "connesso,con firewall",poi il led si spegne e mi dice cavo di rete scollegato... |
|
|
|
|
|
|
#2469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu non riesci a far connettere il tuo asus al sitecom giusto? provato a togliere la protezione wpa? mettila aperta.. provato ad aggiornare i driver della cardbus? è una scheda pcmicia esterna vero? |
|
|
|
|
|
|
#2470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore è ok? prova a cambiarlo con uno equivalente.. ma fai attenzione a carico e polarità; |
|
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2472 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2473 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora la scheda tecnica del mio sitecom WL354 è la seguente: * Up to ADSL 2+ compatible * 802.11b + g + n Wireless Standard Protocol * Wireless speeds up to 150 Mbps * 802.3u 802.3i * Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius * One internal antenna * Quality of Service (QoS) * Universal Plug & Play (UPnP) * Application Layer Gateway (ALG) * Access point disable functionality * ISP selector Per ora non posso controllare quanto mi chiedi poikè il modem è un regalo ke ho fatto a mio fratello (ke figuraccia). Verificherò o lo faro fare a lui il FW, se mi dice come. Per ora gli faccio fare il settaggio della scheda di rete a 10 Mega ful duplex e vediamo ke succede. Spero di ritrovarti a presto. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2474 | |
|
Junior Member
|
Quote:
attendo delucidazioni grazie |
|
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve,
ritorno per chiedervi se potete aiutarmi in due cosine stupide e veloci ma che non son capace di risolvere da solo. Il modem è un 54g turbo. 1) Mi dite come posso impostare un ip fisso per un dispositivo? Tipo che sul mio pc il router mi assegna sempre lo stesso ip e non uno variabile a caso? 2) Sapete mica come posso fare un "port forward" per il traffico esterno sulla 8080 sull'ip del dispositivo di cui sopra, stessa porta? 3) Ogni tanto l'adsl mi casca. La linea sembra buona inoltre mi sembra che capiti più spesso su un pc rispetto ad un altro. C'è qualche settaggio sul router o sul pc che posso verificare o è un problema troppo generico per poter sperare in una soluzione rapida? Grazie in anticipo a chi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2476 |
|
Senior Member
|
cerca su internet; cmq.. con ali inserito premi il reset, mantienilo 30 sec, togli alim senza staccare il dito dal reset e così via.. alcuni router rispondono entrando in emergency mode..
|
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi wifi è inserito nel notebook? ad ogni modo se non hai problemi senza protezione ed hai xp sp3... il problema sono i drivers della wifi broadcom... puoi impostare wpa1 o wep? |
|
|
|
|
|
|
#2478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2480 | |
|
Junior Member
|
Quote:
poichè mi sono attenuta rigorosamente alla gui Sitecom...allora appena possibile proverò ad impostare la wpa1 e la wep.Ti informo che mi hai fatto trasalire nominando la wifi broadcom ......cos'è?..non è che può esplodere? Spero sia semplicemente un componente della scheda di rete...o no?Comunque grazie per le dritte |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

poichè mi sono attenuta rigorosamente alla gui Sitecom...allora appena possibile proverò ad impostare la wpa1 e la wep.
......cos'è?..non è che può esplodere? Spero sia semplicemente un componente della scheda di rete...o no?