|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
|
...purtroppo non ci sono misure...ma il case lo prenderò comunque, la scimmia è troppo forte !
ne approfitto per un'altro domandone: avete mai preso i kit fonoassorbenti specifici per case proposti da Drako? sono ben ritagliati o conviene prenderne uno generico e fare il kit da soli? |
|
|
|
|
|
#4982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Lian Li, Bequiet, Fractal e quello che dici te che vende Drako conclusioni: sono TUTTI abbastanza inutili, in quanto influiscono pochissimo o nulla, la chiave per avere un pc silenzioso è avere un case robusto (paratie spesse e telaio solido) e hardware silenzioso, principalmente ventole a bassi rpm e buon disaccoppiamento HD in modo che non trasferiscano vibrazioni al case producendo rumori metallici e rimbombi di sottofondo fra tutti il migliore sembrano essere quello Lian Li (io ho quello, ma ho comprato anche un pannello sfuso di quello che dici tu da montare su un muletto) e il Be Quiet, quello di drako/caseking secondo me è il peggiore perchè oltre a non ridurre per niente il rumore è anche il più spesso ed ingombrante (benchè sia molto soffice rispetto agli altri) |
|
|
|
|
|
|
#4983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai delle marche di fono da consigliare? nel frattempo mi sono fatto dare da un mio amico un pannellone di fonoassorbente usato su macchinari industriali, voglio proprio vedere come va lul Lian... per ora io ho provato i be quiet e un po' hanno eliminato il rumore, ma forse hanno solo eliminato delle vibrazioni rendendo più "solido" il vecchio case. Non ho capito se i kit appositi per case specifici, proposti da drako, sono dello stesso materiale del be quiet o se sono meglio/pegggio Ultima modifica di RZZ : 27-02-2011 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#4984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo così: 1) fra me e i miei amici abbiamo provato tutti quelli nominati prima giungendo alla conclusione che sono tutti pressochè inutili 2) volendo fare una classifica dei "meno-peggio" secondo me viene fuori questa, dal migliore al peggiore I° Lian Li II° Be Quiet III° Fractal IV° kit drako/caseking, secondo me il peggiore e anche il più voluminoso secondo me la cosa migliore è andare tipo in un negozio cazzuto di musica hi-fi ecc e chiedere del fonoisolante di qualità a loro, solo che finora non ne ho mai avuto voglia e inoltre penso che siano tutti abbastanza voluminosi conclusioni: per silenziare il pc migliorare il più possibile l'areazione e i flussi in modo che le ventole possano girare sempre a bassi rpm, disaccoppiare nel miglior modo possibile gli HD e comprare un case solido poi basta perchè sennò andiamo troppo OT (anche se c'è il kit fonoassorbente della Lian Li per discussioni più approfondite c'è la sottosezione "silent pc e ventole" |
|
|
|
|
|
|
#4985 |
|
Senior Member
|
ok, grazie!
|
|
|
|
|
|
#4986 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Lian Li propone un case adatto per gli amanti del silenzio, come me?
|
|
|
#4987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il micro atx invece è figo, sembrerebbe un PC-A04 sforacchiato |
|
|
|
|
|
|
#4989 |
|
Senior Member
|
ok il lumacone fa ufficialmente schifo, il modello presentato 2 anni fa era meglio (quello nel post prima)
(click x ingrandire) ![]() ![]() ![]() il PC-V600F sarebbe strafigo, peccato che Lian Li ultimamente trovi sempre il modo di rovinare case altrimenti perfetti questo è il clone del PC-A04, ma con un'estetica più figa (e c'è anche silver e rosso) solo che hanno visto bene di peggiorare anche uno degli aspetti già negativi del PC-A04, ossia la ventola posteriore in estrazione che passa dagli 80mm del PC-A04 (e potevano metterla tranquillamente da 92) a ..... zero! l'hanno tolta! ora c'è solo quella superiore, al posto della ventola posteriore un bel foro per liquid cooling o usb3 da collegare al pannello i/o posteriore..... UNO SOLO EH! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il V2120-b è meraviglioso!
|
|
|
|
|
|
#4991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Fine prox settimana al max mi dovrebbe arrivare la mobo per il mio banchetto-htpc lian li appena mi arriva monto tutto posto le foto
|
|
|
|
|
|
#4992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il foro sarà per usb3. Comunque vabbè, io continuo a dire che un case non deve avere ottocento ventole, hai quella sul top che sostituisce quella back, due in ingresso e quella dell'alimentatore, a meno che tu non ci voglia mettere dentro uno sli di chissachecosa è a posto
|
|
|
|
|
|
#4993 |
|
Senior Member
|
arivato il 71BF: delusioneeeeeeeeeee
esteticamente bello, ma per accedere alle ventole frontali bisogna smontare tutto il case. Come rumorosità, sebbene lo abbio rivestito di fonoassrobente è peggio del vecchio enermax uber chakra |
|
|
|
|
|
#4994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Potrei avere il link esatto?
Sul sito Lian Li non lo trovo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#4995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Non basta togliere il frontale per accedere ai filtri delle ventole?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#4997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Qui c'è alcune foto con il mio Lian li htpc
http://img863.imageshack.us/g/13032011260.jpg scusate la qualità me le ho fatte con il cellulare |
|
|
|
|
|
#4998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per togliere le ventole va smontato tutto. vabbe dai, mi son fatto forza dopo la tristezza iniziale, adesso ordino ventole di miglior qualità e il fonoassorbente che usavo prima, e viaaaa! alltra giornata a montare il tutto |
|
|
|
|
|
|
#4999 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè io li ho praticamente usati tutti e mi hanno fatto tutti pena |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.