Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2011, 22:24   #7821
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ti dovevano lasciare giocare gratis a vita in multiplayer?
Che domanda è questa ma se è una demo multi è limitata è dovrebbe essere tale ... ergo non vedo perchè ci sia bisogno del limite di tempo...
Mi ricordo di enemy territory Qw. la demo non era limitata nel tempo ma lo era la demo...quindi non ne vedo proprio la necessità di questi limiti.
devAngnew è offline  
Old 21-02-2011, 22:24   #7822
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
il gameplay non piace neppure a me, per una serie di motivi che non cito, visto che siamo OT, però l'impatto grafico imho è notevole, però come sempre, i gusti son gusti...
quel gioco fa cagare alla fine, tutta grafica, dx11 di qua, tassellazione di là, ma rimane un gioco ingiocabile
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline  
Old 21-02-2011, 22:26   #7823
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
mi spiace, non ho bisogno di spiegazioni, se fossi alle prime armi ne chiederei, ma non essendo questo il caso, direi che non me ne occorrono.
Il foro è pieno di nubbi a cui impartire lezioni, pensa a quotare loro
Be invece mi sembra proprio che ti serva qualche consiglio perchè in tutto quello che dici su crysis 2 non hai basi solide . Ti basi su cose che vedi a caso senza guardare sotto (esempio dei settaggi e cfg e editor).

Come ho detto sarò il primo a cambiare opinione ma ora NON puoi dire nulla se non quello che ho detto io perchè i dati che abbiamo portano SOLO in quella direzione.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline  
Old 21-02-2011, 22:26   #7824
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da talexandro Guarda i messaggi
quel gioco fa cagare alla fine, tutta grafica, dx11 di qua, tassellazione di là, ma rimane un gioco ingiocabile
quoto quoto, solo grafica, infatti è per quell'aspetto che l'ho chiamato in causa, ma davvero, per il resto non ha nulla.
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 22:42   #7825
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
quoto quoto, solo grafica, infatti è per quell'aspetto che l'ho chiamato in causa, ma davvero, per il resto non ha nulla.
però quando definisci moltissimi giochi "da pattumiera" non si capisce se cestini un gioco basandoti solo sull'aspetto grafico che se a parer tuo è del 15-18 non è degno di essere giocato oppure se ti 'abbassi' anche a considerare altro rispetto alla cosmesi.
anche perchè mi esalti a dismisura titoli che di esaltante hanno ben poco (ma magari usano un engine a te molto gradito e oggettivamente valido) quando comunque qualche gioco con la supergrafica sarebbe ugualmente da pattumiera più videoLUDICAMENTE parlando..voglio dire, cosa me ne faccio del supermotore di doom 3 quando il gioco sotto certi aspetti riesce a stare sotto pure al suo predecessore?
va bene che eri uno che comprava una top gamma ogni 6 mesi, però..da un pò l'idea che se non c'è la grafica top level non ti diverti, questo è preoccupante coi tempi che corrono
V3N0M77 è offline  
Old 21-02-2011, 22:44   #7826
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
infatti ho citato 4 titoli appena, ma di anni dal 2007 ne sono passati 4, ergo tutto il resto uscito in questo frangente, confermo, è da pattumiera.
Guarda che se rispondi in questo modo si capisce proprio l'opposto. Almeno io che non seguo assiduamento il thread..

Quote:
Dirt 2 l'ho solo menzionato in riferimento alle finte dx11, ma non ho mai espresso un giudizio negativo sul livello COMPLESSIVO del gioco.
Un conto è dire dirt2 fa pena, un altro è dire che nel gioco non sono state implementate vere dx11, non facciamo confusione, e soprattutto non filtrate i discrsi altrui a vostro piacimento.
non ho nulla in contrario su cod, anzi reputo MW2 un discreto gioco, semplicemente crysis doveva essere di tutt'altra fattura, non certo somigliargli.
Certo forse può non piacere un multi alla COD (anche a me non piace) ma se alla massa piace cosi la cryteck segue solo l'onda...

Quote:
Certo, non ho visto crysis 2 girare in versione definitiva, ma sappiam tutti che rispetto a quento visto in beta, il gioco non può certo guadagnare 100 punti in impatto visivo, al 95% è quello.
Oggi hanno detto che la beta è di gennaio, bene vorreste farmi credere che nel giro di un mese mi sconvolgono un engine? Ma va...
Comincio con dire che per me in crysis 2 a meno di "interventi di Nvidia" per aggiungere la tesselation non ne vedremo manco l'ombra... che poi sappiamo tutti che tra hight e very Hight il gioco cambia (almeno in crysis era cosi) anche perchè e non credo che sia solo per far scena nell'editor c'è tale impostazione (avendo visto degli screen).... poi tutto è possibile

Ultima modifica di devAngnew : 21-02-2011 alle 22:52.
devAngnew è offline  
Old 21-02-2011, 22:48   #7827
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
però quando definisci moltissimi giochi "da pattumiera" non si capisce se cestini un gioco basandoti solo sull'aspetto grafico che se a parer tuo è del 15-18 non è degno di essere giocato oppure se ti 'abbassi' anche a considerare altro rispetto alla cosmesi.
anche perchè mi esalti a dismisura titoli che di esaltante hanno ben poco (ma magari usano un engine a te molto gradito e oggettivamente valido) quando comunque qualche gioco con la supergrafica sarebbe ugualmente da pattumiera più videoLUDICAMENTE parlando..voglio dire, cosa me ne faccio del supermotore di doom 3 quando il gioco sotto certi aspetti riesce a stare sotto pure al suo predecessore?
va bene che eri uno che comprava una top gamma ogni 6 mesi, però..da un pò l'idea che se non c'è la grafica top level non ti diverti, questo è preoccupante coi tempi che corrono
sicuramente doom è quake in gameplay non offorno gran chè, ma dipende sempre dalle priorità.
Il gioco deve distrarmi senza pensieri, mi piace mettere in palio la mia abilità senza scervellarmi troppo, altrimenti non è + un passatempo.
Il tutto gradisco sia condito da una veste grafica di ottimo livello, prima e ancor + da qualche anno a questa parte, visto che quando le cose scarseggiano, tendono a mancare di +...
Certo se poi con un mafia 1 puoi avere grafica, gameplay, trama ecc tutto al 100%, tanto di guadagnato
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 22:52   #7828
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Guarda che se rispondi in questo modo si capisce proprio l'opposto. Almeno io che non seguo assiduamento il thread..

Certo forse può non piacere un multi alla COD (anche a me non piace) ma se alla massa piace cosi la cryteck segue solo l'onda...

Comincio con dire che per me in crysis 2 a meno di "interventi di Nvidia" per aggiungere la tesselation non ne vedremo manco l'ombra... che poi sappiamo tutti che tra hight e very Hight il gioco cambia (almeno in crysis era cosi) anche perchè e non credo che sia solo per far scena nell'editor c'è tale impostazione (avendo visto degli screen).... poi tutto è possibile
certo, a livello commerciale il discorso non fa una piega, ma tali preferenze non rispecchiano i miei gusti.
Non è che solo perchè una cosa farà guadagnare di + crytec, vuol dire che deve piacerci per forza.
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 23:24   #7829
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Ormai la sigla fps per valutare una categoria,è troppo grossolano.

Ci sono fps più tattici e simulativi,oppure frenetici.Anche quest'ultimi hanno il suo fascino.La tattica passa in secondo piano lasciando spazio alla frenesia,dove l'adrenalina scorre a fiumi.

Non è che se un titolo tende più ad uno sparatutto è un gioco per bambini,è il genere che è così.
arma1977 è offline  
Old 22-02-2011, 08:32   #7830
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non riesco a capire se matalf ha fatto il beta tester per crysis 2.... in tal caso, leggendo le sue parole, non mi resta che risparmiare 50€...manco 20€ vale (crysis 2), leggendo il suo parere...

Ultima modifica di mircocatta : 22-02-2011 alle 08:34.
mircocatta è offline  
Old 22-02-2011, 09:20   #7831
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
non riesco a capire se matalf ha fatto il beta tester per crysis 2.... in tal caso, leggendo le sue parole, non mi resta che risparmiare 50€...manco 20€ vale (crysis 2), leggendo il suo parere...

Un parere come tanti altri qui dentro.
La verità la conosceremo fra 1 mese.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 22-02-2011, 09:39   #7832
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
il gioco vale quelle 10ore di single player, ne più, ne meno!
il prezzo fallo te!
Old 22-02-2011, 09:51   #7833
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Un parere come tanti altri qui dentro.
La verità la conosceremo fra 1 mese.
tutti quelli che l'hanno provato non ne hanno parlato benissimo a livello di gameplay.
crysis1 pro:
-comparto tecnico
-gameplay (inteso come uso del personaggio)
contro:
-trama e level design

ora, a leggere i pareri di chi l'ha provato (legalmente o meno)
pro:
-comparto tecnico
-trama e level design
contro:
-gameplay

avrei preferito i difetti del primo titolo.. un gioco alla call of duty ne avrei fatto sinceramente a meno!
mircocatta è offline  
Old 22-02-2011, 10:19   #7834
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
tutti quelli che l'hanno provato non ne hanno parlato benissimo a livello di gameplay.
crysis1 pro:
-comparto tecnico
-gameplay (inteso come uso del personaggio)
contro:
-trama e level design

ora, a leggere i pareri di chi l'ha provato (legalmente o meno)
pro:
-comparto tecnico
-trama e level design
contro:
-gameplay

avrei preferito i difetti del primo titolo.. un gioco alla call of duty ne avrei fatto sinceramente a meno!

Il gameplay mi sembra anni luce da quello di CoD, almeno in single, quello che m'interessa.
Mi sembra simile a quello del primo Crysis ma in un contensto ambientale diverso: i poteri della tuta sono gli stessi ma meglio strutturati.
C'è probabilmente meno ampiezza e spazio d'azione, ma da quello che ho visto c'è molta varietà d'approccio e un level design che sotterra nettamente quello "piazzarolo" del primo capitolo.
E' assai probabile che la versione finale sorprenderà molti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 22-02-2011, 10:31   #7835
Lino P
Senior Member

Quote:
Il gameplay mi sembra anni luce da quello di CoD, almeno in single, quello che m'interessa.
Mi sembra simile a quello del primo Crysis ma in un contensto ambientale diverso: i poteri della tuta sono gli stessi ma meglio strutturati.
C'è probabilmente meno ampiezza e spazio d'azione, ma da quello che ho visto c'è molta varietà d'approccio e un level design che sotterra nettamente quello "piazzarolo" del primo capitolo.
la beta è di un mese fa. Credi che in così poco tempo possano tirar fuori tutt'altro gioco?
Lino P è offline  
Old 22-02-2011, 10:35   #7836
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
la beta è di un mese fa. Credi che in così poco tempo possano tirar fuori tutt'altro gioco?

Camarillo stesso ha deto che quella beta era un'oscenità e non rappresenta neanche lontanamente la versione finale del gioco.
Un team di 200 persone ne può fare di correzioni in 2 mesi: il gioco è completo in ogni sua parte, manca l'implementazione di alcune feature e la limatura finale.
Per il resto, quello che ho visto mi è piaciuto e anche tanto.
Da non particolare amante del primo Crysis, penso che questo seguito possa fare la differenza per Crytek e sdoganarli definitivamente nell'olimpo.
Non credo uscirà un capolavoro, ma un'ottimo gioco si, ha tutte le carte in regola.
Poi vedremo...
Xilema è offline  
Old 22-02-2011, 10:36   #7837
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Quoto!

Ormai qui dentro ci siamo ridotti a equiparare Crysis a CoD...CHE TRISTEZZA Sveglia! Non centrano una MINCHIA!

Suggerisco di smetterla di parlare per sentito dire perche' stiamo affossando il thread e screditando il forum!

Aspettate la release finale e poi vedremo!
CAPT.HOOK è offline  
Old 22-02-2011, 10:48   #7838
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io sto rigiocando, tra le altre cose, Crysis moddato (Extreme Quality Mod, Rygel Textures, Natural Mod e RealLifesis) a difficoltà Delta... qui alcuni miei screenshots nella mappa Amazonia River:

Questa roba non la vedremo nel seguito, ma non l'abbiamo vista neanche nell'originale... che, sebbene graficamente eccelso, non spingeva minimamente al massimo il Cry Engine 2... quindi, non capisco le preoccupazioni per l'aspetto tecnico del seguito.

Comunque, al di là dei bug che che ci stanno, non partono certi eventi scriptati, e dell'IA peggiore mai vista in un videogioco, il gameplay del primo è sempre quello che avevo "intuito" giocandolo tempo fa: l'uso della tuta è castrato dalla poca energia disponibile, e quindi spinge maggiormente ad usare lo stealth... però alla fin fine, le mappe abbastanza vaste, permettono un discreto e vario approccio, anche se nella maggior parte dei casi dipende dall'area... Recovery è ben fatta, ma altre mappe sono fin troppo lineari.

Con Call of Duty in ogni caso, non c'entra una fava...

Il seguito, da quello che ho capito, mi sembra migliore sotto il profilo del gameplay e dell'uso della tuta (nuove abilità, upgrade, ecc...), oltre che per il level design... sebbene siano mediamente più piccole le mappa, sono meglio strutturate per spingere a giocare con un proprio stile, e magari ricominciarlo provandone un altro.
gaxel è offline  
Old 22-02-2011, 10:51   #7839
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Quoto!

Ormai qui dentro ci siamo ridotti a equiparare Crysis a CoD...CHE TRISTEZZA Sveglia! Non centrano una MINCHIA!

Suggerisco di smetterla di parlare per sentito dire perche' stiamo affossando il thread e screditando il forum!

Aspettate la release finale e poi vedremo!

Forse il multy può avere delle similitudini, ma il single mi sembra completamente diverso: niente ondate di nemici che arrivano, niente orizzonte progressivo, azione più ragionata, diverse possibilità d'approccio, tuta da sfruttare al meglio, progressione del personaggio.
Imho, se giocato ad un elevato livello di difficoltà il gioco darà non poche soddisfazioni, a patto che l'IA faccia il suo dovere nel più possibile dei casi.
Xilema è offline  
Old 22-02-2011, 10:54   #7840
mircocatta
Senior Member

Quote:
poteri della tuta sono gli stessi ma meglio strutturati.
ieri sera ho giusto rigiocato a crysis, primo livello.
giocando con la velocità, la forza e lo scudo tutto di seguito, mi sono divertito/esaltato un sacco!
è uno dei punti di forza del gameplay di crysis, ed è stato l'unico gioco che mi ha trasmesso queste sensazioni di potenza e di esaltazione per come è possibile annientare i nemici grazie alla tuta..
tutto questo non sarà al 100% (imho) riportato in crysis 2, perchè da come ho capito alcuni poteri non sono più selezionabili, forze e velocità, cioè il 66% di scelte di poteri di quelli che usati nella battaglia permettono di esaltare il gameplay.

Ultima modifica di mircocatta : 22-02-2011 alle 11:01.
mircocatta è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian