|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
connesse direttamente al molex (e quindi al 100%) sono molto silenziose; sicuramente molto di più delle tricool impostate su low (che anche se low girano a 1200rpm e dichiarate 25db). attualmente la configurazione ventolame è così costituita: 1 noctua nf-p12 sul dissi 2 enernax tb in espulsione 2 enermax tb in immissione (zona centrale del case) 1 noiseblocker xl1 in immissione davanti al cage da 4 dischi tutte collegate al Lamptron; la noctua a 850rpm, le altre intorno ai 650rpm in questo modo il pc è inudibile e considera che lo tengo sotto la scrivania a meno di 1m dalle orecchie e inoltre vivo in una zona silenziosa di un piccolo paesino quindi rumore esterno pressochè zero! così facendo, al boot, la cpu è segnalata a 36°C e la scheda madre a 34°C; dopo 5 minuti la CPU si stabilizza intorno ai 40°C e così rimane se navigo o scarico o comunque non lancio programmi pesanti. la cpu è un i7 950 quindi nenache tanto fredda di suo.... per essere ad aria e a bassi rpm non mi sembrano cattivi valori! |
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ciao a tutti, mi piace parecchio il P180 Mini, sembra veramente ben fatto.
Non ho però capito se con il case viene qualche sistema di disaccoppiamento degli HD, tipo guide in gomma, viti in gomma, ecc.
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Certo, ci sono guarnizioni in gomma che distanziano di un mezzo centimetro l'hd dallo chassis. Sono alquanto efficaci, in particolare i due cassettini rendono al meglio.
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Ho trovato una recensione approfondita e l'unico dubbio riguarda l'impossibilità di montare una ventola diretta verso gli HD, ma credo si possa ovviare a questo problema. Per il resto sembra fantastico. I possessori che ne pensano ? Avevo in mente di prendere qualcosa di più piccolo, tipo il Silverstone Sugo SG03, il Temjin TJ08 o l'Aerocool QS-200, ma questo sembra veramente curato, potrebbe valere qualche cm in più.
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao ragazzi, posso chiedervi qui se nell'Antec P193 ci entra la scheda Gigabyte GA-890FXA-UD7? E' descritta come XL-ATX
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
cosa cambia dal P182 al P183?
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
ragazzi ho un piccolo problema, praticamente quando inserisco (non sempre) una qualsiasi periferica nella usb anteriore mi si blocca il pc come se andasse in tilt; alcune volte anche senza inserirla ma solamente facendo sfiorare i connettori.
Secondo voi cosa può essere? secondo me c'è qualche mancanza di messa a terra e quindi va in "corto"; però sinceramente non saprei come rimediare. Ciao
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
forse torno al p180 mini white
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Troppo bello, vero ?
E oltretutto è un case che fa scuola. Hai visto questo ?: http://www.fractal-design.com/?view=...gory=2&prod=53 Ciauz® |
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
troppo grande. Secondo te si riescono a staccare le parti in alluminio del frontale e dei lati dal pannello di plastica ? configurazione che in teoria ci metterò dentro... i7 2600K Asus P8P67-M PRO 2x4Gb 1600Mhz Vegeance Corsair nVidia 570GTX 1-2x SSD 120Gb ( Vertex2 o Corsair F120 ) raid0 1-2x WD-Samsung.Hitachi 2-3TB Prolimatech CPU Masterizzatore DVD poi , forse , se sarà possibile..liquiderò tutto con 3 mini rad da 120 ( tipo EK o Thermochill )...
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
Oddio, i pannelli multistrato sono la caratteristica clou del case, perchè toglierli? A sto punto prendi altro
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
..si , si possono staccare le parti in alluminio dal frontale e dai lati ?
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, si, si possono staccare, c'è da sollevare prima i "tab" metallici nel pannello interno, scollare quello esterno, sollevare i tab dall'esterno e scollare quello interno. Et voilà, ora hai un Thermaltake ![]() Per il frontale non credo ci sia nulla da fare, sono solo incollati.
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha ancora un p180 MINI ?
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
Oui, c'est moi
We carissimo, non ci sentiamo dall'ultimo, disastroso acquisto collettivo Com'è andata col P182 con le ventole mancanti?
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
|
A quando non avevano disponibili le Arctic F12 Pro che volevi mettere nel tuo case... che le ordinai ma mi misero gli euri nel pacco invece delle ventole
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

Non sono un pirla