Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 11:07   #41
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
beh se uno vuole solo bassi consumi per un utilizzo office si piglia un plug pc che consuma meno di 10w e risparmia il doppio.

Io parlo di netbook e di multimedialità. A me servirebbe il minimo dei consumi che mi permettesse di vedere filmati in hd su tv. Per ora 35-40w per me sono troppi
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:15   #42
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
@futura
poco performanti per cosa???? in un ufficio (ufficio non studio grafico-progettazzione-quellochevuoi) il 99 % del lavoro e' office, posta, facebook, e un cavolo di gestionale, i pc vengono lasciati accesi h24 perche' al mattino e' sbattimento aspettare che un cavolo di core due si avvii....
ora ci sono loro, che consumano il 90% in meno....risparmio annuo circa 400k euro....andate avanti a farvi le pippe perche' il vostro i7 va di piu'..... e basta con ti netbook non ci sono solo loro.... eccecavolo
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:17   #43
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Per me l'atom è stato una manna dal cielo. Prima con l'aspire one a110 con windowsXP, hard disk flash e drivers flashfire, pagato 160 euro nuovo, mi ha soddisfatto in qualsiasi ambito (con 1024x600 cosa ci si dovrebbe fare di professionale?); ora sono passato a un atom d525 dual-core, schermo 12 pollici, windows7, 6 ore abbondanti di batteria, trasportabilità e sopratutto silenzio assoluto e calore minimo. Non mi lascia mai a corto di prestazioni, e ci uso 8 ore al giorno chrome, gimp, notepad++, visual studio, una manciata di pdf aperti e office, non chiudendone mai neanche uno di software.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:22   #44
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
@futura
poco performanti per cosa???? in un ufficio (ufficio non studio grafico-progettazzione-quellochevuoi) il 99 % del lavoro e' office, posta, facebook, e un cavolo di gestionale, i pc vengono lasciati accesi h24 perche' al mattino e' sbattimento aspettare che un cavolo di core due si avvii....
ora ci sono loro, che consumano il 90% in meno....risparmio annuo circa 400k euro....andate avanti a farvi le pippe perche' il vostro i7 va di piu'..... e basta con ti netbook non ci sono solo loro.... eccecavolo
Intanto modera il linguaggio,per me potresti usare pure un Pentium a 100Mhz non mi cambia niente.
Se vuoi parlare educamente bene,altrimenti ciao.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 11:41   #45
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
educatamente? perche' ho detto qualcosa di lesivo per la tua sensibilita'? non mi pare, mi pare pero' che la gente faccia i conti senza l'oste...
ilmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:15   #46
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
in azienda con gli atom 510 dual siamo passati da 400kw/h a 70kw/h... il resto sono chiacchiere da flame.....
E non vuol dire nulla sulla bontà di atom. Vuol dire che le vostre configurazioni precedenti erano sovrastimate rispetto all'uso che se ne faceva.
E' vero che la gente si fa le pippe con gli i7 superpompati, ma ci si dovrebbe chiedere allora per quale motivo non si fanno processori che consumano 15W al massimo...
Old 12-02-2011, 13:49   #47
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
ti faccio degli esempi reali

lo sai che un netbook con atom fa fatica solo ad aprire photoshop cs4?
dico aprire, mica lavorarci sopra con i filtri!!....
lo sai che gli atom che girano nei netbook sono quasi tutti con vga intel che non regge i video 1080p??

ecco per me atom + vga intel =mer-a. prendere un netbook per leggere le email non ha senso, per quello ci sono gli smartphone.
e non dirmi che ci fai office con i netbook perchè hanno la tastiera e il monitor troppo piccoli.. piu di mezzora non ci lavori.
Usare photoshop e guardare i video 1080p su un netbook: FAIL.

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
scommetto che hai meno di 20 anni e che photoshop l'hai scaricato con emule, dico bene?
WIN

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
1) Li trovo ottimali per i medici: il servizio sanitario regionale impone un collegamento a internet, il lettore delle tessere dei servizi e un software per stampare le ricette e inserire i dati dei pazienti. Niente di clamoroso.
Dovendo rimanere acceso tutto il giorno, un nettop avrebbe tutto il necessarioper lavorare alla grande.

2) Nelle biblioteche per fare qualche ricerca, anche solo per gestire il traffico dei libri e i prestiti. Non mi pare che occorra una potenza spropositata.

3) In viaggio come terminale migliore del telefonino, magari se si è appassionati di foto, come archivio/visualizzatore di foto o lettore di libri elettronici.
Quoto. In parole povere gli Atom sono perfetti in quegli ambiti dove la potenza non serve ma conta di piu' l'autonomia.

C'e' una marea di gente che ringrazierebbe Intel per aver tirato fuori questi processori e Asus per aver iniziato la corsa al netbook. Il primo non durava molto, ma ora quanto fanno, 8 ore se non di piu'?

Piuttosto che portarsi a dietro un 15" economico o un 12" costosissimo, in tanti ringraziano.

E' il resto della gente che PRETENDE di giocare e di fare lavori pesanti su uno schermo grande quanto due smartphone...

Quote:
in azienda con gli atom 510 dual siamo passati da 400kw/h a 70kw/h... il resto sono chiacchiere da flame.....
Quote:
@futura
Quoto soprattutto la frase in grassetto. Non sai quanti impiegati mi sono visto lasciare il pc acceso per nulla fino al giorno dopo (12 ore circa eh) consumando ed inquinando, quando poi a noi casalinghi consigliano di spegnere completamente le tv perche' la lucina rossa e la scheda elettronica in standby consuma... Meno male che nell'azienda dove sono ora, la moglie del capo e la figlia ti sclerano a dietro se lasci accese le luci quando non devi, le stazioni di automazione quando non serve lasciarle in exercise la notte e quando in estate si aprono le finestre dimenticandosi di spegnere i fan coil (o in inverno quando ci sono 80°C in ufficio)...

Tornando a noi, guarda tu il risparmio che ti ha dato l'acquisto di questi processori, se molte aziende facessero cosi' ci sarebbe un gran risparmio energetico globale. Ovviamente negli ambiti dove serve, come nel tuo caso.

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
E non vuol dire nulla sulla bontà di atom. Vuol dire che le vostre configurazioni precedenti erano sovrastimate rispetto all'uso che se ne faceva.
E' vero che la gente si fa le pippe con gli i7 superpompati, ma ci si dovrebbe chiedere allora per quale motivo non si fanno processori che consumano 15W al massimo...
E' come dire "perche' le ferrari non fanno 100km con un litro"

E comunque ci sono guarda il TDP (che piu' o meno corrisponde al consumo massimo) dei processori mobile i5 e i7 ULV (sigla UM o UE a fianco)... 17-18watt ovviamente molto lontani dalle prestazioni di quelli normali...

Una cosa non e' stata detta o non e' stata detta correttamente: quello che manca agli Atom e' una cosa sola: una reale concorrenza. AMD sulle CPU mobile e' un po' in ritardo e spero che inizi a rosicchiare le caviglie di Intel cosi' come combatte dall'altra parte nelle GPU con Nvidia.
Old 12-02-2011, 14:10   #48
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Pessimi processori per qualsiasi utilizzo, anche quello base. In giro c'è di meglio.
Allo stesso prezzo? Sono tutto orecchi
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:12   #49
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
E non vuol dire nulla sulla bontà di atom. Vuol dire che le vostre configurazioni precedenti erano sovrastimate rispetto all'uso che se ne faceva
che ne sai... magari prima avevano dei prescott, 130W in idle e prestazioni simili all'atom...

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
è più veloce il Duron 1300 che ho dal 2001 che l'Intel Atom che ho su quel bidone di Netbook che ho, con questo ho detto tutto.
ma non dire cavolate l'atom n470 va il doppio del duron 1300...
Old 12-02-2011, 17:01   #50
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
...
scommetto che hai meno di 20 anni e che photoshop l'hai scaricato con emule, dico bene?

lol almeno a leggergli il nick..."Enriko81", se tanto mi da tanto avrà sotto i 30 anni.

Raga i netbook servono a fare i netbook: gestire (leggere/scrivere) la posta, navigare, un minimo di office, musica. E' inutile girarci troppo intorno.

Mentre processori come Atom e le varie controparti possono avere più usi (la prima cosa che mi viene in mente è un piccolo server web personale per testare i siti che creo, o per sviluppare applicazioni client/server, etc).

Netbook, Notebook, PC ed etc hanno degli scopi ben precisi ed ognuno usa il mezzo più adatto al suo scopo; ci sta poco da fa.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:24   #51
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
è più veloce il Duron 1300 che ho dal 2001 che l'Intel Atom che ho su quel bidone di Netbook che ho, con questo ho detto tutto.
nah, fidati

ho diversi duron e athlon xp di quel periodo, il mio atom n270 dell'eeetop offre in generale prestazioni superiori alla maggior parte delle cpu che ho

l'unico che forse va d+ in alcuni ambiti e il barton a 2.3ghz ma non ho mai fatto test troppo approfonditi, giusto qualche cosa cosi di leggero, anche la maggior parte dei p4 è + lenta

il fatto che il tuo netbook è lento potrebbe dipendere da altri fattori, io ho un dell mini 910 e un eee top cn lo stesso hw

l'eee top è nettamente + veloce del netbook, sopratutto con xp, ma credo che nel mio caso sia dovuto all'ssd poco performante, nel tuo sarebbe da vedere

sempre sul dell mini 910 ti posso dire che mettendo ubuntu 9.10 è cambiato totalmente da xp

dal punto di vista meramente tecnico, ubuntu sarebbe pure + pesante di xp, però dato che usa diversamente il disco e risente meno della velocità del disco stesso va 20 volte meglio giuro

per dirti, con xp, quando faceva gli aggiornamenti automatici era inusabile, uno potrebbe dire, in errore, "è un chiodo l'atom" invece il problema è l'ssd... ora con ubuntu anche durante gli aggiornamenti, per quanto ci sia comunque un gap dovuto all'ssd si riesce ad usare benissimo.
insomma, la maggior parte dei problemi nascono dalle mal-implementazioni sui netbook dove molti produttori per poter offrire costi bassi hanno lesinato su qualunque cosa

l'atom è una genialata di cpu, in un consumo ridicolo (un paio di watt di tdp) si hanno prestazioni che bastano davvero per una marea di cose, il problema di fondo è quello che uno cerca di fare con quello che ha che è sbagliato

sempre per dirti futura, io ho diversi pc, nella fattispecie quello con l'i7 860 e quello con il p2 955 sono da gaming, che sono i più veloci, e che girano a 3.9ghz entrambi, quando finisco di usarli e torno a lavorare sul notebook che uso per navigare, un po di grafica amatoria, studiare, vedere qualche film sul letto, mi sembra di avere un 386... però ho un turion 2 m500 che di fatto altro nn è che un athlon 2 x2, che cosi lento in fondo non è... è questione di abitudine

Ultima modifica di devil_mcry : 12-02-2011 alle 17:34.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:28   #52
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E' come dire "perche' le ferrari non fanno 100km con un litro"

E comunque ci sono guarda il TDP (che piu' o meno corrisponde al consumo massimo) dei processori mobile i5 e i7 ULV (sigla UM o UE a fianco)... 17-18watt ovviamente molto lontani dalle prestazioni di quelli normali...
Eh oggi ci sono e sono stati appena presentati, ma fino a dieci giorni fa' la cpu più stupida aveva TDP 35W e quella più paurosa 135W.
Siccome ormai è tanto tempo che mi domando a quante persone realmente servano cpu da 135W, leggere del fatto che prima nell'azienda ilmanu si consumavano 400 kw/h e si è passati con degli atom a 70 kw/h mi fa pensare che le loro postazioni/server fossero mal dimensionate o mal configurate, nel senso che non si è fatta una buona scelta in termini di componenti.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
che ne sai... magari prima avevano dei prescott, 130W in idle e prestazioni simili all'atom...
Ecco appunto. Vabbè prestazioni simili all'atom non credo, ma di certo erano fonte di enormi sprechi. Fessi quelli che li hanno fatti acquistare.

Ultima modifica di blackshard : 12-02-2011 alle 21:24.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:30   #53
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
l'unico che forse va d+ in alcuni ambiti e il barton a 2.3ghz ma non ho mai fatto test troppo approfonditi, giusto qualche cosa cosi di leggero, anche la maggior parte dei p4 è + lenta
a be il barton è sempre il barton il duron va quasi a metà frequenza ha molta meno cache e bus più basso

come cpu pura il barton dovrebbe andare abbastanza di più dell'atom, solo che poi nell'uso normale l'atom gestisce meglio le istruzioni avanzate e poggia su chipset moderni e veloci e vedi la differenza
Old 12-02-2011, 18:39   #54
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a be il barton è sempre il barton il duron va quasi a metà frequenza ha molta meno cache e bus più basso

come cpu pura il barton dovrebbe andare abbastanza di più dell'atom, solo che poi nell'uso normale l'atom gestisce meglio le istruzioni avanzate e poggia su chipset moderni e veloci e vedi la differenza
si beh ho diversi toro A e B e qualche palomino, inclusi un paio di duron morgan

xo il senso è quello, il fatto che l'atom abbia istruzioni più avanzate vuol dire risparmiare potenza perchè le fa in hw, e vuol dire essere + veloci

il barton è ancora li sull'nf7-s rev2 ma ormai nn lo uso praticamente + non so bene cosa farci uff

cmq gli atom sn stati una bella invenzione, l'assenza totale di concorrenza ha fatto si che intel si è seduta sugli allori, non per niente in 2 anni queste cpu hanno avuto poca evoluzione, non per niente è saltato il ceo di amd secondo me...

Ultima modifica di devil_mcry : 12-02-2011 alle 18:43.
Old 13-02-2011, 09:30   #55
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
nah, fidati

ho diversi duron e athlon xp di quel periodo, il mio atom n270 dell'eeetop offre in generale prestazioni superiori alla maggior parte delle cpu che ho

il fatto che il tuo netbook è lento potrebbe dipendere da altri fattori, io ho un dell mini 910 e un eee top cn lo stesso hw

l'eee top è nettamente + veloce del netbook, sopratutto con xp, ma credo che nel mio caso sia dovuto all'ssd poco performante, nel tuo sarebbe da vedere

sempre sul dell mini 910 ti posso dire che mettendo ubuntu 9.10 è cambiato totalmente da xp

dal punto di vista meramente tecnico, ubuntu sarebbe pure + pesante di xp, però dato che usa diversamente il disco e risente meno della velocità del disco stesso va 20 volte meglio giuro

per dirti, con xp, quando faceva gli aggiornamenti automatici era inusabile, uno potrebbe dire, in errore, "è un chiodo l'atom" invece il problema è l'ssd... ora con ubuntu anche durante gli aggiornamenti, per quanto ci sia comunque un gap dovuto all'ssd si riesce ad usare benissimo.
insomma, la maggior parte dei problemi nascono dalle mal-implementazioni sui netbook dove molti produttori per poter offrire costi bassi hanno lesinato su qualunque cosa

l'atom è una genialata di cpu, in un consumo ridicolo (un paio di watt di tdp) si hanno prestazioni che bastano davvero per una marea di cose, il problema di fondo è quello che uno cerca di fare con quello che ha che è sbagliato

sempre per dirti futura, io ho diversi pc, nella fattispecie quello con l'i7 860 e quello con il p2 955 sono da gaming, che sono i più veloci, e che girano a 3.9ghz entrambi, quando finisco di usarli e torno a lavorare sul notebook che uso per navigare, un po di grafica amatoria, studiare, vedere qualche film sul letto, mi sembra di avere un 386... però ho un turion 2 m500 che di fatto altro nn è che un athlon 2 x2, che cosi lento in fondo non è... è questione di abitudine
non sono troppo d'accordo; l'architettura k7 aveva una fpu con i controcazzi (una volta avevo fatto un confronto e se la vecchiaia non mi ha tarlato il cervello è uscito fuori che a parità di clock e di core la fpu se la giocava con quella dell'aechitettura core2duo), supportata da una discreta alu. solo che non supportava nemmeno le sse; i chipset che supportavano il k7 o erano lentissimi e con problemi al controller ide (sis) o erano instabili con le porte usb che funzionavano a volte alterna (via) oppure erano problematici e con un supporto driver schifoso (nforce). inoltre normalmente il bus del processore era a 133 e quindi la ram di fatto andava a 266; aumentare il moltiplicatore per la ram con i chipset di cui stiamo parlando di fatto portava miglioramenti risibili. Però per gli applicativi che facevano un uso intenso della fpu (ovverosia i giochi non ottimizzati per le sse e tutti gli applicativi che avevano bisogno di parecchia "forza bruta" dal punto di vista del calcolo in virgola mobile il paragone k7 a 1300 equivale a atom a 1600 è abbastanza valido
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 12:06   #56
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
non sono troppo d'accordo; l'architettura k7 aveva una fpu con i controcazzi (una volta avevo fatto un confronto e se la vecchiaia non mi ha tarlato il cervello è uscito fuori che a parità di clock e di core la fpu se la giocava con quella dell'aechitettura core2duo), supportata da una discreta alu. solo che non supportava nemmeno le sse; i chipset che supportavano il k7 o erano lentissimi e con problemi al controller ide (sis) o erano instabili con le porte usb che funzionavano a volte alterna (via) oppure erano problematici e con un supporto driver schifoso (nforce). inoltre normalmente il bus del processore era a 133 e quindi la ram di fatto andava a 266; aumentare il moltiplicatore per la ram con i chipset di cui stiamo parlando di fatto portava miglioramenti risibili. Però per gli applicativi che facevano un uso intenso della fpu (ovverosia i giochi non ottimizzati per le sse e tutti gli applicativi che avevano bisogno di parecchia "forza bruta" dal punto di vista del calcolo in virgola mobile il paragone k7 a 1300 equivale a atom a 1600 è abbastanza valido
mah non c'è da essere d'accordo o meno io feci dei test furono i numeri a parlare inoltre

quello che poteva andare bene 7-8 anni fa oggi è vecchio, la mancanza di istruzioni evolute li rendono lenti in molti ambiti, istruzioni che oggi sono usate molto + spesso di allora

senza considerare che in molti programmi l'HT dell'atom fa qualcosa (non raddoppia le prestazioni ma le incrementa comunque) mentre i k7 rimangono li

senza considerare i consumi, il calore e la lentezza del contesto che caratterizza una piattaforma k7
Old 13-02-2011, 16:21   #57
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ho un compaq mini 311 con grafica nvidia ion e due gb di ram. Processore atom 270 e ci faccio girare: dreamweaver, fireworks, swish e qualche altro sw specifico, nonchè browser, client di p2p, office e ciguardo i video in streming.
Uno alla volta sia chiaro.
Certo, un pò lentino a caricare i sw più pesanti...ma una volta avviato e collegato ad un 20.1"", non è che cambi molto dal vecchio athlon 64 939 single..

O meglio cambiano i consumi...consuma più il monitor che non l'intero pc

Cmq il mio ha uno schermo da 11.6...si ci lavora senza collegarlo per forza a monitor esterni

Ultima modifica di foxifoxi : 13-02-2011 alle 16:24.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 18:31   #58
alexdelta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Su un Msi Wind con atom 280 utilizzavo tranquillamente photoshop, certo non era una scheggia ma comunque era accettabile, sempre per piccoli lavori. Quanto mi manca
alexdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 18:49   #59
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
da 4 giorni ho un netbook ASUS 1201T con un AMD Neo NV40 (single core 1,6 Ghz) e scheda ATI HD3200...

c'era Windows 7 preinstallato, però qualche volta era veramente un mattone, e sono passato ad ArchLinux... risultato? Da 3 giorni non uso più il fisso tranne che per giocare!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:50   #60
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Porello, l'avrete traumatizzato a enriko81
Comunque avete già ampiamente risposto al suo post, perciò evito di farlo

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian