Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 09:32   #21
polak24
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxredo Guarda i messaggi
Si, fatto ieri sera, operazione veloce e semplice ;-)
Però non me lo legge neanche con contenitore mp4, mi sa che c'è proprio qualcosa nel flusso video che non gli piace...
Anche a me a questo punto interesserebbe un programmino tipo Yamb che però permetta di fare la stessa cosa anche con gli altri contenitori tipo avi...così li provo tutti anche se ormai penso proprio che sia una questione di flusso video e che quindi la lenta ricodifica sia l'unica possibilità

Ciaoo
Una domanda...a inizio post hai detto che devi spezzare i mkv in piu' file perche' fat32 non va sopra i 4gb. Io ho una chiavetta da 8gb e la tv me la legge
polak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:40   #22
maxredo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da polak24 Guarda i messaggi
Una domanda...a inizio post hai detto che devi spezzare i mkv in piu' file perche' fat32 non va sopra i 4gb. Io ho una chiavetta da 8gb e la tv me la legge

Ma è formattata NTFS? perchè allora riprovo, mi sembrava di aver provato la prima volta e da li in poi l'ho formattata fat32 ma magari c'era qualcos'altro che non andava...stasera riprovo! Effettivamente se posso tenerla ntfs che è più veloce e non spezzare i file sarebbe più comodo
maxredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:52   #23
polak24
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Ma è formattata NTFS? perchè allora riprovo, mi sembrava di aver provato la prima volta e da li in poi l'ho formattata fat32 ma magari c'era qualcos'altro che non andava...stasera riprovo! Effettivamente se posso tenerla ntfs che è più veloce e non spezzare i file sarebbe più comodo
sicuramente NTFS, anche perchè gli ho collegato via USB un HD da 40Gb
polak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 15:00   #24
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Si, fatto ieri sera, operazione veloce e semplice ;-)
Però non me lo legge neanche con contenitore mp4, mi sa che c'è proprio qualcosa nel flusso video che non gli piace...
Anche a me a questo punto interesserebbe un programmino tipo Yamb che però permetta di fare la stessa cosa anche con gli altri contenitori tipo avi...così li provo tutti anche se ormai penso proprio che sia una questione di flusso video e che quindi la lenta ricodifica sia l'unica possibilità

Ciaoo
Se non ti legge questi h264 nei contenitori canonici penso che sarà difficile che possa leggerli all'interno di un'avi, un'alternativa può essere il mux in formato .TS o .M2TS se sono supportati (con TSMuxer) ma lo stream resta invariato e la incompatibilità secondo me rimane.
L'unica soluzione sicura è riencodare ma hai/avete controllato se tutti i file che non vengono letti hanno questo problema dei Reference Frames superiori a 4?

Bisogna aggiungere che oltre ai ReFrames va considerata anche la pesantezza del frame, esiste un valore standard oltre il quale non si dovrebbe andare ed è dato dal prodotto tra la risoluzione ed i ReFrames:
X*Y*ref_frames deve essere minore di 8388608.

Però rimane sempre il fatto che ricomprimendo con i soliti parametri il file diventa leggibile, questo va capito meglio.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 06:52   #25
maxredo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
hai/avete controllato se tutti i file che non vengono letti hanno questo problema dei Reference Frames superiori a 4?
Sembrerebbe di si però ne ho molti che mi legge e hanno valori superiori a 4, anche 8 per esempio...
Dovendoli per forza ricodificarli c'è qualche accorgimento per rendere l'operazione meno lenta? qualche programmino che funziona meglio e magari permette di cambiare il minimo indispensabile?
Cioè se cambio bitrate,frame,fps e tutto ci mette di più rispetto a cambiare solo uno di questi parametri o è la stessa cosa?
Io fino ad ora ho usato format factory e avidemux...
Old 09-02-2011, 06:53   #26
maxredo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da polak24 Guarda i messaggi
sicuramente NTFS, anche perchè gli ho collegato via USB un HD da 40Gb

Hai ragione, non so che prova avevo fatto, anche a me legge la chiavetta formattata NTFS, poi provo anceh l'hard disk ma sicuramente sarà così anche con quello
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian