Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 10:57   #1121
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Bé, a parte che:

1- un anno e mezzo non é poi molto

2 - i WDcg sono forse i migliori HD anche per affidabilità

comunque se utilizzi una tecnica di dissipazione (passiva) simile a quella che ho usato io il tuo disco non si scalderà mai

Quando ho tempo posto delle foto su come ho fatto

PS: qualcuno sa come si fa a settare i ponticelli nella MB in modo da velocizzare le ventole ? Purtroppo così non servono a nulla poiché venno pianissimo con la tensione che gli dà il NMT
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:41   #1122
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Web Wolf Guarda i messaggi
....
Fatto questo vorrei chiedere alcune cose:

All'interno non c'é praticamente uno straccio di istruzioni e il manuale che ho trovato ufficiale non spiega praticamente nulla. Se devo collegare alla LAN questo lettore per caricare i files sull'HD senza dover togliere il disco ogni volta come dovrei fare ? Nei vari forum si discute sempre presumendo che uno sa usare bene tutto. Dove potrei trovare dei tutorial o guide su come usare la rete del NMT ?

non c'é modo di collegare la macchina via USB e vederla come disco USB ?

ho letto che si possono installare dei software all'interno della macchina, ma dove sta scritto di questa cosa ?

Se potessi avere dei riferimenti te ne sarei grato.
Ciao

Grazie

PS: io sono di Tolentino, di dove sono i tuoi parenti/amici ?
Allora manuale:

http://support.popcornhour.com/article.aspx?ID=1100

sharare cartelle/files:

http://www.networkedmediatank.com/wi.../Network_Share

di fatto abilita i protocollo SMB (se usi windows) e/o NFS (linux) e puoi anche memorizzare delle sottocartelle ecc...nonchè fare esplora risorse del disco interno.
SUll'USB esterno non ricordo, non lo uso, ma mi sembra sia possibile anche quello.

p.s. come è piccolo il mondo !!! sono di san ginesio ed un paio di cari amici proprio a tolentino !!
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 19:26   #1123
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Già, proprio piccolo.

Vorrà dire che un giorno ci possiamo incontrare e chiacchierare un pò di persona.

Ciao e grazie ancora
Old 17-12-2010, 16:23   #1124
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Ciao ragazzi, scusate se ritorno nella discussione.

Vorrei sapere, se possibile, come impostare il voltaggio delle ventole sulla mobo del C-200 (oltretutto mi piacerebbe sapere anche se é possibile montare più di 2 ventole usando il cavo a Y). Ho provato a collegare una ventola ma gira veramente piano, forse era a 24V e il connettore da 12V ?

Sul manuale non riesco a trovare uno schema della mobo

PS: io non sono ancora riuscito ad entrare nel C-200 via rete. Il PC vede la perfierica, ma non come PC di rete. Ma SMB non dovrebbe essere automatico sul PC con windows ?

Grazie
Ciao

Old 21-12-2010, 17:20   #1125
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ciao ragazzi,

sono possessore di un PCH-A100 con HD interno (PATA).

Ho abilitato sul mio bel boxettino l'accesso via telnet ed SSH. Quello che mi farebbe tanto comodo in questo momento, sarebbe poter aprire sessioni FTP dal mio popcorn, al fine di eseguire degli upload.

Sapete se c'è modo di farlo? Sto ravanando nella rete da un po' di tempo, ma non ho trovato nulla. Mi andrebbe bene anche un "wput" ad esempio....

Grazie in anticipo!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 19:32   #1126
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Scusate se mi reintroduco, ma ho notato con mio grande disappunto che nel C-200 due ventoline insieme non funzionano

Praticamente, pur avendo due connettori sulla sk madre, se collego due ventoline insieme non vanno e ne funziona solo una. Possibile che una macchina come questa abbia una boiata simile ?

Io avevo messo una ventolina per il chipset ed una per l' HD, ma così mi vedo costretto a scegliere
Old 22-12-2010, 08:56   #1127
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Le ventole non servono assolutamente a nulla.

ciao
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:46   #1128
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Le ventole non servono assolutamente a nulla.

ciao
quoto, è un sistema nato per dissipazione passiva, se scalda non è un problema. senza contare il rumore delle ventole
Old 23-12-2010, 10:13   #1129
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Non é che se un sistema é pensato per la dissipazione passiva allora i componenti magicamente decideranno di non scaldarsi o di non rompersi. Si tratta sempre di una cosa assemblata (anche se la MB é stampata)

Toccando il dissipatore ho notato che si scalda abbastanza a macchina aperta, ma si scalda decisamente troppo se si lascia il coperchio chiuso, con il risultato di andarsi ad aggiungere alla schiera di persone che dicono che dopo 1 anno il loro lettore non funziona più e che é poco affidabile (chissà come mai).

Mi trovo, invece, pienamente d'accordo per quanto riguarda il rumore delle ventole, che é tremendo. Io ho trovato una 40x40 matsuyama nel mio negozio sotto casa, ma pare un frullatore Passate le feste mi sa che me ne ordino una silent

Al di là di questo, nessuno sa se é possibile attivare entrambe le ventole ?

Ultima modifica di Web Wolf : 23-12-2010 alle 10:15.
Old 05-01-2011, 11:21   #1130
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti

sono un possessore di un PCH A110 e lo utilizzo molto spesso e ne sono contento. Volevo chiedere se è possibile implementare il WOL (wake on Line) questo per poter accendere il PC dove sono salvati tutti i film e altro, ho trovato una discussione QUI ma non ci ho capito molto perchè non conoscendo l'inglese ho dovuto utilizzare il traduttore di google e alla fine non ci ho capito proprio nulla , la mia richiesta comunque è quella io il Wol lo utilizzo normalmente da remoto su diverse macchine e anche con Ubuntu quindi mi chiedevo se era possibile utilizzarlo anche per il PCH.

Ciao di nuovo a tutti, cercando meglio in rete ho trovato anche quest'altra discussione QUI però come dicevo sopra è in inglese , io stò cercado di capirci qualcosa con il traduttore, ma se qualcuno vuole darci un occhiata per darmi una mano ne sare contento.

Ultima modifica di Terran2002 : 05-01-2011 alle 11:40.
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 00:07   #1131
letiziamg
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti: volevo porvi una questione che non mi sta facendo più dormire da oltre due mesi.

Popcorn hour C200 connesso ad un switch che a sua volta è connesso ad un NAS WD shareSpace 8TB.

Il C200 si connette al NAS con lo standard nft-tcp.

Il mio problema nasce quando premo il tasto rosso per scaricare le copertine nel C200. Mi da il messaggio error file system, mi dice quindi che il C200 non può scrivere sull'Hard Disk.

Non so più cosa fare perchè vorrei scaricare le copertine, ma non funziona!!!!!???????
letiziamg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 10:55   #1132
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Terran2002 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono un possessore di un PCH A110 e lo utilizzo molto spesso e ne sono contento. Volevo chiedere se è possibile implementare il WOL (wake on Line) questo per poter accendere il PC dove sono salvati tutti i film e altro, ho trovato una discussione QUI ma non ci ho capito molto perchè non conoscendo l'inglese ho dovuto utilizzare il traduttore di google e alla fine non ci ho capito proprio nulla , la mia richiesta comunque è quella io il Wol lo utilizzo normalmente da remoto su diverse macchine e anche con Ubuntu quindi mi chiedevo se era possibile utilizzarlo anche per il PCH.
ciao purtroppo - come confermato dalla discussione NMT americana - non è supportato il WOL per questione di chip
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:52   #1133
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti

grazie mille della risposta comunque a me servirebbe che accenda un pc e non che venga acceso il PCH, alla fine bisognerebbe che eseguisse un programma per mandare dei pacchetti magic per accendere il PC. Beh fa niente troverò un altro sistema comunque peccato.
Old 08-01-2011, 12:19   #1134
the voyager
Junior Member

L'Avatar di the voyager

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Canarie
Che ne dite del Kaiboer NMT K200 ?

Sto valutando l'acquisto di un NMT e sono in dubbio se metterci al suo posto un eeeBox che credo sarebbe più versatile(inoltre ho un HD verbatim da 320GB da affiancargli).
Ho trovato questo NMT K200 per 155 € che monta lo stesso chipset del più blasonato Popcorn.
Qualcuno l'ha provato?
E che ne dite, è meglio un pc(con il quale posso vedere la rai via silverlight) e navigare etc etc e videogiochi e altro?
Con questi nmt posso navigare sul web?
Io ora sono abituato ad usare il mio portatile collegato via HDMI al TV . . ma come dire . . mi manca la comodità di un telecomando per non parlare del fatto che mi serve il notebook per lavorare!
Sono aperto a qualsiasi altro suggerimento . . .ENTRO I 200€
the voyager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:11   #1135
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da the voyager Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un NMT e sono in dubbio se metterci al suo posto un eeeBox che credo sarebbe più versatile(inoltre ho un HD verbatim da 320GB da affiancargli).
Ho trovato questo NMT K200 per 155 € che monta lo stesso chipset del più blasonato Popcorn.
Qualcuno l'ha provato?
E che ne dite, è meglio un pc(con il quale posso vedere la rai via silverlight) e navigare etc etc e videogiochi e altro?
Con questi nmt posso navigare sul web?
Io ora sono abituato ad usare il mio portatile collegato via HDMI al TV . . ma come dire . . mi manca la comodità di un telecomando per non parlare del fatto che mi serve il notebook per lavorare!
Sono aperto a qualsiasi altro suggerimento . . .ENTRO I 200€
però il chipset è quello dell'a110 non dei più recenti a200 o meglio ancora a210.
Il mediaplayer non è un pc, fa alcune cose ma fatte bene, quali la visione di video hd, musica e foto in molteplici formati supportati e con streaming in rete, in modo silenzioso (se con dissip. passiva) e pratico con telecomando e sotto il tv e con consumi contenutissimi, pochi watt in funzione.
O segui questo approccio o ti fai un pc, tipo asrock ion o un notebook con uscita hdmi, ma è altro con tutto quello che comporta.
Old 08-01-2011, 16:04   #1136
the voyager
Junior Member

L'Avatar di the voyager

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Canarie
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
però il chipset è quello dell'a110 non dei più recenti a200 o meglio ancora a210.
Il mediaplayer non è un pc, fa alcune cose ma fatte bene, quali la visione di video hd, musica e foto in molteplici formati supportati e con streaming in rete, in modo silenzioso (se con dissip. passiva) e pratico con telecomando e sotto il tv e con consumi contenutissimi, pochi watt in funzione.
O segui questo approccio o ti fai un pc, tipo asrock ion o un notebook con uscita hdmi, ma è altro con tutto quello che comporta.
Roger generals,
Avevo intuito che la differenza è questa.
Però, tenendo conto degli altri altri famigliari, che magari vorrebbero qualche videogioco e navigare dovrò forse optare per un PC.
Ho visto l' asrock ion . . non male, assieme ad eeebox sono le due opzioni più promettenti. Cmq a me piacerebbe molto il K200!

Denghiu
Old 17-01-2011, 21:39   #1137
fabrygold
Member

L'Avatar di fabrygold

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Non riesco a trovare il modo per fare le locandine, chi mi aiuta per favore?
fabrygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:40   #1138
boosly
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Domanda sicuramente semplicissima per voi ma non tanto per chi è alle prime armi come me..
Ho acquistato il c-200 e ho inserito un hd wd da 2tb.
Ho aggiornato il firmware che prevede la possibilità di visualizzare i file con il network media jukebox.
La mia domanda è:
- Devo collegare necessariamente l'nmt a internet per poter inserire :
- Copertina
- Trama
- Autore, Produttore etc.
Oppure è possibile preparare il tutto dal pc ed effettuare la sincronizzazione multimediale? (e in questo come si fa con win7?)
boosly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 16:43   #1139
Popeye_70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da boosly Guarda i messaggi
Oppure è possibile preparare il tutto dal pc ed effettuare la sincronizzazione multimediale? (e in questo come si fa con win7?)
installa sul pc un programma chiamato NMJtools, con quello puoi gestire le locandine da pc
Popeye_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:06   #1140
fabrygold
Member

L'Avatar di fabrygold

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Ho comprato una chiavetta wifi WN150 per il mio popcorn a110 solo che non riesco a configurarlo... chi mi da qualche dritta???
fabrygold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian