|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Risolto! Maledetto connetore del cavo lan, faceva cattivo contatto e lo dovevo forzare verso il basso per farlo connettere a dovere....
ok ora sono certo che il cavo funzioni bene ed anche la relativa connessione. A questo punto (domani) mi aspetta un lungo giorno....
|
|
|
#1102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti.
Nel mio popcorno A-110 manca il servizio webservice MSP per poter accedere a youtube. Nell'immagine seguente vedo chè è presente: http://the-gadgeteer.com/2009/05/08/...a-tank-review/ Qualcuno riesce a collegarsi a youtube? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
|
Youtube di "default" e' stato disabilitato da tempo, per mancanza di un accordo tra l'azienda che produce il popcorn (A100 e A110) e youtube.
Io avevo "montato" un sito attraverso il quale riuscivo comunque a vedere i filmati di youtube ed a fare browsing tra gli stessi, ora pero' non mi funziona piu'... Qualcuno ha risolto in altro modo? Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla
|
|
|
#1104 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che io sappia dal penultimo aggiornamenteo del C200 youtube era stato reinserito
|
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Ragazzi domanda: questo thread tratta anche di C200?
Io ne sono in possesso e avrei bisogno di un po di aiuto.... Qualcuno mi potrebbe aiutare ad installare il Network Media Jukebox? Le istruzioni sul forum ufficiale ci sono ma a me proprio non riesce di farcela -.-"
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Member
Città: prov.di Milano
|
Intendi YAMJ o qualcos'altro?
|
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti
HO da diverso tempo anch'io il popcorn a-110 e anche se non uso tutte sue numerose risorse posso considerare di aver fatto un ottimo acquisto. Ora vorrei fare una richiesta per quanto sia possibile, come ho già detto che il PHC io lo utilizzo collegato in rete lan di casa e guardo tutto quello che ho immagazzinato in un piccolo rack e questa è la funzione di base. La mia richiesta e la seguente , in giro per la rete si trovano numerosi consigli e piccole guide , risoluzioni di problemi e cosi via ma da nessuna parte c'è un sunto di tutte le esperienze e soluzioni per vari problemi, anche questa discussione ormai ha quasi 60 pagine e leggerle tutte anche se sarebbe giusto ti porta via un sacco di tempo, fare una ricerca nella discussione trovi e non trovi. Io vedo come una bella soluzione diciamo una mega guida che sia sempre aggiornata, dall'acquisto all'installazione e tutto il resto approfondendo ogni singolo aspetto e non tralasciando niente , come succede alle volte ( ci ho messo una giornata per capire come far andare il driver Ext2Fsd che è l'unico che funziona bene con win7 64). Questa richiesta è per quelle persone che con il PHC ci hanno smanettato parecchio e che quindi possono capire i problemi che si possono verificare a un dilettante come me ad esempio. Ovviamente potrebbe comunque essere un progetto aperto a tutti perchè i consigli specialmente se validi sono accetti ma soprattutto l'esperienza è qualcosa di non quantificabile. Per concludere spero di avere dato una buona idea .
|
|
|
#1108 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
no hanno fatto un Jukebox loro, ma a quanto ho capito dai commenti allo stato attuale
1) è tutto in inglese 2) essendo la prima realese ci stanno dei difetti
|
|
|
|
#1109 |
|
Member
|
Ah ho capito, conoscevo ma non seguendo da un bel po la cosa non avevo ancora visto che l'hanno rilasciato, ora vedrò di darci un occhio, grazie
|
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buongiorno,
tre domande: 1. lo posso connettere wi-fi con l'iMac che ho in camera con tutti i film su? 2. è compatibile con Mac? 3. Legge l'HD? Se si, lo compro! ;-) |
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
|
Mi viene da dire 3 volte si.
|
|
|
#1112 | |
|
Member
|
Quote:
Occhio però che NMJ (a differenza di YAMJ e di altri Jukebox) usa solo IMDB come sito di riferimento quindi è molto probabile che alcune cose non le riconosca o riconosca diversamente. E' cmq stato creato un programma per gestire e modificare direttamente i vari elementi del database senza dover impelagarsi con comandi strani (una cosa tipo YAYMan per capirci) I problemi sorgono un po se si vuole convertire il proprio database di YAMJ o se si vuole switchare comodamente tra i due (niente d'insormontabile cmq almeno nel secondo caso) |
|
|
|
|
|
|
#1113 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao a tutti,
scrivo per chiedere a voi possessori di popcorn hour se da qualche tempo (probabilmente da qualche ultimo aggiornamento firmware) avete notato i miei stessi problemi: 1) su alcuni file avi o mkv (720 o 1080p indifferentemente) l'audio parte ma lo schermo rimane nero. Andando nelle info di riproduzione vedo che il flusso video rimane a 0 Kbps.. 2) su altri file, sempre avi o mkv, quando capita questo problema, se porto avanti al 20%, 30% della durata del film, mi si riazzera tutto e torna al punto iniziale, presentando lo stesso problema. Fino ad ora non avevo mai avuto problemi simili. Ho provato a spostare i file direttamente sull'hd interno del pop, su di uno esterno, vedere i file tramite streaming ma il risultato è sempre lo steso... |
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Scusate, io ho il C-200 che sarà un pò diverso, ma la sostanza é sicuramente quella. Volevo fare un'osservazione.
In tutti i thread che ho letto sembra che tutti non abbiano notato una cosa banalissima ma importante: nessuno si é accorto che l' HD all'interno si scalda come una stufa ? Io ho messo un WD caviar green che se lo metto nel PC dopo una giornata di uso continuativo rimane pressoché freddo, ma se lo metto nel Popcorn C-200 dopo circa un'ora o anche meno diviene una stufetta, anche con il coperchio aperto. Sinceramente non ne capisco il motivo e sono un pò preoccupato perché se mi si puttana il disco con tutto dentro mi sa che un pò fa inc...re Il mio sospetto é che il C-200 o altri non usino il DMA per leggere il disco, mentre il PC si, altrimenti non capisco perché si scalda così. Opinioni ? Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#1115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Sono un felice possessore - e credo conoscitore - del C-200 da tempo e prima ancora del A-110.
Il surriscaldamento del disco è un noto problema - insieme a quello della LAN GbEth - tant'è che sul NMT forum ufficiale USA ci sono svariati post su come aggiungere varie tipologie di ventoline e trucchi per maggior raffreddamento del dispositivo. Certo conta molto la configurazione che tu hai fatto del tuo C-200. Ovvero: hai installato 1 o 2 dischi ? Hai messo un lettore BD ? Personalmente ad esempio ho risolto mettendo 1 solo disco da 2,5" invece che da 3,5"....e così facendo risparmio in "rumore" e calore p.s. ovviamente rimane sempre valida la regola - pur scontata - di lasciare il C-200 in zona ben arieggiata e con un minimo di spazio libero da altri dispositivi (davanti, sopra, sotto)
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR Ultima modifica di vale69 : 05-12-2010 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta, ma quale sarebbe la causa ? Forse, come pensavo io, la mancanza dell'uso del DMA o similari ? Non esistono patches ?
Come soluzione pensavo di avvitare l' HD al pannello superiore (che diventerebbe un grosso dissipatore) di fianco allo slot (che a questo punto potrebbe contenere il lettore BR). Questa soluzione porterebbe a vedere 4 viti sul coperchio esterno del PCA. Una soluzione ulteriore potrebbe essere quella di avvitare sopra al coperchio (sfruttando proprio quelle 4 viti) un ulteriore dissipatore esterno. Questo probabilmente gioverebbe ma non mi spiega perché il PCA fa scaldare così il disco, che si scalda anche con la macchina aperta e senza fonti di calore vicine. PS: mi linki le discussioni in cui si fanno suggerimenti sui metodi di raffreddamento ? Grazie |
|
|
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
ma guarda non so a cosa sia dovuto. sicuramente sul vecchio A-110 e sul nuovo A-200 (che condividono di fatto la form factor) il problema era/è lo spazio, non c'è fisicamente spazio per dissipare il calore (io avevo aggiunto una ventolina da 3,5").
Sul C-200 francamente pensavo si presentasse solo in caso di HDD da 3,5/BD player + secondo disco se con giri 7200 o superiore. Io come ti dicevo ho messo solo un disco da 2,5" e niente da 3,5/player in quanto ho un lettore dedicato e come storage un NAS (da cui vedo in streaming tramite il C-200). Ho il link in ufficio sul 3d del calore, se mi dai 3 giorni (qui a milano c'è il mega ponte p.s. ho amici e parenti in provincia di MC
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Senior Member
|
Ciao, dunque per il calore ho risolto. La mia opinione é che l'HD scaldi di più perché il NMT non attiva negli HD di ultima generazione quelle features che gli permettono di risparmiare energia e quindi di non scaldare (forse il problema verrà risolto nelle future versioni del FW anche se ci credo sempre poco a queste cose). La mia soluzione é consistita nell'avvitare l' HD ad un dissipatore mediante quattro alette prese in ferramenta e poi togliere tutto il telaio e fissare l' HD all'interno su un blocchetto di polistirolo (che fra l'altro lo isola dalle vibrazioni) e coprire lo slot frontale con una mascherina grigliata recuperata dal PC e riverniciata nera
Fatto questo vorrei chiedere alcune cose: All'interno non c'é praticamente uno straccio di istruzioni e il manuale che ho trovato ufficiale non spiega praticamente nulla. Se devo collegare alla LAN questo lettore per caricare i files sull'HD senza dover togliere il disco ogni volta come dovrei fare ? Nei vari forum si discute sempre presumendo che uno sa usare bene tutto. Dove potrei trovare dei tutorial o guide su come usare la rete del NMT ? non c'é modo di collegare la macchina via USB e vederla come disco USB ? ho letto che si possono installare dei software all'interno della macchina, ma dove sta scritto di questa cosa ? Se potessi avere dei riferimenti te ne sarei grato. Ciao Grazie PS: io sono di Tolentino, di dove sono i tuoi parenti/amici ? |
|
|
|
|
|
#1119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
http://www.networkedmediatank.com/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.