Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 18:40   #8381
cardfranz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Guidonia (Roma)
Cambio PSU

Ciao a tutti,come da titolo anch'io cambierò alimentatore,non tanto per necessità ma per sfizio,in quanto stò assemblando un altro pc che monterà l'Enermax 720 che ho.Considerando che potrei optare per un SLI di 580GTX,vorrei portarmi avanti con la potenza.Volevo un consiglio su 3 modelli in particolare,sperando di suscitare in voi motivazioni sulle vostre preferenze,facendo attenzione alle sigle che posterò:
1-Enermax AL-080 ERV1250EGT
2-Silverstone SST-ST1200
3-Antec Quattro 1200 -EC
Tra i 3 preferirei il Silverstone per le dimensioni;tutti e 3 hanno (grosso modo) le stesse caratteristiche,ma le prestazioni?Chi è il più affidabile?Chi il più stabile?Quale sarà il più longevo (per tecnologia)?Ne esistono di migliori od equivalenti che non ho elencato (a parità di prestazioni e potenza)?
Vi ringrazio in anticipo!!!
ASUS ROG STRIX Z890-H Gaming WiFi Core i9 Ultra 285K - Corsair iCUE Link Titan 360 RX LCD 2x16Gb DDR5 Dominator Titanium 6600Mhz CL32 PNY RTX 5080 OC Samsung SSD 9100 PRO 1TB 2x Crucial MX500 1TB Samsung SSD 860 EVO 1TB Seagate SATA3 4TB Thermaltake Urban T81 Enermax Platigemini 1200W Iiyama Prolite B2712HDS (presto verrà rimpiazzato) Corsair K55 RGB PRO XT Logitech G700s 2.1 Empire PS-2120D Logitech MOMO® Racing Force Feedback Saitek X52 Pro Flight System Windows 11 Pro
ASUS G74SX-TZ329V
cardfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:21   #8382
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cardfranz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,come da titolo anch'io cambierò alimentatore,non tanto per necessità ma per sfizio,in quanto stò assemblando un altro pc che monterà l'Enermax 720 che ho.Considerando che potrei optare per un SLI di 580GTX,vorrei portarmi avanti con la potenza.Volevo un consiglio su 3 modelli in particolare,sperando di suscitare in voi motivazioni sulle vostre preferenze,facendo attenzione alle sigle che posterò:
1-Enermax AL-080 ERV1250EGT
2-Silverstone SST-ST1200
3-Antec Quattro 1200 -EC
Tra i 3 preferirei il Silverstone per le dimensioni;tutti e 3 hanno (grosso modo) le stesse caratteristiche,ma le prestazioni?Chi è il più affidabile?Chi il più stabile?Quale sarà il più longevo (per tecnologia)?Ne esistono di migliori od equivalenti che non ho elencato (a parità di prestazioni e potenza)?
Vi ringrazio in anticipo!!!
ma che ci devi fare con 1200W??
Se proprio vuoi esagerare c'è questo Antec che sembra promettere bene:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjY3MA==
Old 29-01-2011, 19:29   #8383
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quoto io penserei anche al signature sempre della antec da 850W (a patto che tu abbia un aerazione del case curata) ti diverti a clocckare le schede e la ventola rimane muta
Old 29-01-2011, 21:11   #8384
cardfranz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Guidonia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
ma che ci devi fare con 1200W??
Se proprio vuoi esagerare c'è questo Antec che sembra promettere bene:
http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjY3MA==
Restare tranquillamente entro le specifiche,montando 2 580GTX e più in là aggiungere 2 SSD.

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Quoto io penserei anche al signature sempre della antec da 850W (a patto che tu abbia un aerazione del case curata) ti diverti a clocckare le schede e la ventola rimane muta
Fortunatamente non ho nessun problema di aerazione.Overclockare le 580GTX è il minimo che voglia fare.Comunque spulciando nel sito Antec ho notato il psu calculator,il quale mi ha dato 918W come wattaggio minimo (come gli altri del resto).Soprattutto per questo motivo vorrei cambiare alimentatore.Poi,come già specificato,il mio 720W andrà in un altro case.

Comunque vi ringrazio per l'intervento.
ASUS ROG STRIX Z890-H Gaming WiFi Core i9 Ultra 285K - Corsair iCUE Link Titan 360 RX LCD 2x16Gb DDR5 Dominator Titanium 6600Mhz CL32 PNY RTX 5080 OC Samsung SSD 9100 PRO 1TB 2x Crucial MX500 1TB Samsung SSD 860 EVO 1TB Seagate SATA3 4TB Thermaltake Urban T81 Enermax Platigemini 1200W Iiyama Prolite B2712HDS (presto verrà rimpiazzato) Corsair K55 RGB PRO XT Logitech G700s 2.1 Empire PS-2120D Logitech MOMO® Racing Force Feedback Saitek X52 Pro Flight System Windows 11 Pro
ASUS G74SX-TZ329V
cardfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 12:20   #8385
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Modu 82+ 525w, se invece pensi di fare uno SLi o un Crossfire in futuro vai di 625w
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ti basterebbe un 350-400w di qualità. In quel negozio non ci sono alimentatori abbastanza economici modulari. Parti dai 103€.
A quel punto se proprio non cambi negozio e non hai problemi a spendere tutti quei soldi puoi prendere questo:
ENERMAX EMG500AWT 500W Modu 87+Gold 14cm PLUG 117€
Grazie per il parere.
Però ho un problema, mi sono accorto di non avere abbastanza soldi per il resto del PC, quindi sto cercando di risparmiare su ogni componente. So che l'alimentatore è la parte più importante, però ho visto il Coolermaster Slient Pro M500 a 84,50€. Ho letto qualche recensione e sembra un buon (ma non ottimo) alimentatore ed anche silenzioso, voi cosa dite? Ripeto che non farò overclock ne CrossFireX/SLI. Con i soldi risparmiati posso prendere una CPU/motherboard/RAM migliore.

Curiosità: Il Coolermaster Slient Pro M500 è meglio o peggio rispetto al mio Corsair VX450?
Purtroppo non posso tenermi il Corsair perché ha un piccolo problema, è da molti mesi (avevo aperto un thread a riguardo qui) che ogni tanto (totalmente a caso) fa un rumore fastidioso, quindi preferisco cambiarlo. Inoltre non è modulare, ma questo non importa molto. Volendo potrei fare la procedura di RMA ma la spedizione in Olanda costa parecchio, a quel punto mi compro un alimentatore nuovo modulare. =/

Ultima modifica di vtq : 30-01-2011 alle 12:23.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 13:50   #8386
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Grazie per il parere.
Però ho un problema, mi sono accorto di non avere abbastanza soldi per il resto del PC, quindi sto cercando di risparmiare su ogni componente. So che l'alimentatore è la parte più importante, però ho visto il Coolermaster Slient Pro M500 a 84,50€. Ho letto qualche recensione e sembra un buon (ma non ottimo) alimentatore ed anche silenzioso, voi cosa dite? Ripeto che non farò overclock ne CrossFireX/SLI. Con i soldi risparmiati posso prendere una CPU/motherboard/RAM migliore.

Curiosità: Il Coolermaster Slient Pro M500 è meglio o peggio rispetto al mio Corsair VX450?
Purtroppo non posso tenermi il Corsair perché ha un piccolo problema, è da molti mesi (avevo aperto un thread a riguardo qui) che ogni tanto (totalmente a caso) fa un rumore fastidioso, quindi preferisco cambiarlo. Inoltre non è modulare, ma questo non importa molto. Volendo potrei fare la procedura di RMA ma la spedizione in Olanda costa parecchio, a quel punto mi compro un alimentatore nuovo modulare. =/
beh, il Vx450 è sicuramene migliore, comunque se vuoi spender meno ti consiglio di passare ai Pro82+ e Pro87+; sono uguali ai Modu ma non sono modulari però sono tra i migliori
Old 30-01-2011, 14:25   #8387
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
beh, il Vx450 è sicuramene migliore, comunque se vuoi spender meno ti consiglio di passare ai Pro82+ e Pro87+; sono uguali ai Modu ma non sono modulari però sono tra i migliori
c'è da dire che è tutto molto relativo eh...
http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/929/7

la serie silent pro è molto valida, e non è che abbia nulla di meno rispetto ai corsair o agli enermax... le differenze ci potranno anche essere, per carità, ma non è nulla di cui si possa sentire la differenza...

imho se prende anche il cm fa un ottimo acquisto...
Old 30-01-2011, 22:37   #8388
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io lo voglio modulare, anche se questo vuol dire spendere di più.
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
c'è da dire che è tutto molto relativo eh...
http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/929/7

la serie silent pro è molto valida, e non è che abbia nulla di meno rispetto ai corsair o agli enermax... le differenze ci potranno anche essere, per carità, ma non è nulla di cui si possa sentire la differenza...

imho se prende anche il cm fa un ottimo acquisto...
Grazie per il parere, ora son sicuro di prenderlo.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:54   #8389
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
scusate una domanda tecnica alla quale avrete già risposto sicuramente..
solo che nn trovo la risposta.
quali componenti del pc prendono l'alimentazione dalla 12v?
quali dalla 5?
quali dalla 3.3?
Grazie mille...
Old 31-01-2011, 15:28   #8390
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da GURU Guarda i messaggi
scusate una domanda tecnica alla quale avrete già risposto sicuramente..
solo che nn trovo la risposta.
dipende da dove la cerchi e come la cerchi... se la cerchi...

Quote:
quali componenti del pc prendono l'alimentazione dalla 12v?cpu e gpu e meccanica degli hdd
quali dalla 5?logiche varie, tipo gli hdd e chip sulla motherboard tipo gli usb
quali dalla 3.3?le ram e gli hdd sata di nuova generazione...
Grazie mille...
prego...
Old 31-01-2011, 16:37   #8391
GURU
Senior Member

Grazie mille!
Quindi il 90% del carico sta sulla 12 volts..
questa non è una buona notizia per me..
E allo stesso tempo vuol dire che (esempio) se la cpu consuma 100 watt in full e la scheda video 150 in full io devo avere un ali che abbia per lo meno 250 watt solo sulla linea (o linee) della 12 volts, giusto?
Ora se io faccio 250/12 ottengo 20,83.
Quindi un alimentatore con 21 apere sulla +12 è in grado di erogare 250 watt solo sulla linea dei 12 volts?
Chiedo perkè so che teoricamente il calcolo dovrebbe essere questo, ma allora vuol dire che quando la 12 volts viene assorbita a livelli alti cala il rendimento dei 3.3 e dei 5.
Dico questo perchè ho un enermax EG365P-VE FC di svariati anni fa..usato pochissimo e montato sul pc che mi son fatto a giugno.
Pc composto da i3@[email protected](v-core default) oppure @[email protected], un solo hd wd green da 500gb masterizzatore dvd stop.
Scheda video da metterci asus 6850 che consuma circa 120 watt in full.
Ritornando a noi, l'enermax dichiara 32 ampere per i 3.3 e 33 per i 5 volts, 26 per i 12.
Potenza totale disponibile combinata per i 3.3 e i 5 185 watt.
Ma se tanto mi da tanto 26 x 12 non fa 312?
312 watt sui 12 volts?
Non è troppo?
Da dove escono?
Non riesco a capire quanta potenza abbia effettivamente sulla linea dei 12...
Old 31-01-2011, 18:01   #8392
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie mille!
Quindi il 90% del carico sta sulla 12 volts..
questa non è una buona notizia per me..
E allo stesso tempo vuol dire che (esempio) se la cpu consuma 100 watt in full e la scheda video 150 in full io devo avere un ali che abbia per lo meno 250 watt solo sulla linea (o linee) della 12 volts, giusto?
Ora se io faccio 250/12 ottengo 20,83.
Quindi un alimentatore con 21 apere sulla +12 è in grado di erogare 250 watt solo sulla linea dei 12 volts?
Chiedo perkè so che teoricamente il calcolo dovrebbe essere questo, ma allora vuol dire che quando la 12 volts viene assorbita a livelli alti cala il rendimento dei 3.3 e dei 5.
Dico questo perchè ho un enermax EG365P-VE FC di svariati anni fa..usato pochissimo e montato sul pc che mi son fatto a giugno.
Pc composto da i3@[email protected](v-core default) oppure @[email protected], un solo hd wd green da 500gb masterizzatore dvd stop.
Scheda video da metterci asus 6850 che consuma circa 120 watt in full.
Ritornando a noi, l'enermax dichiara 32 ampere per i 3.3 e 33 per i 5 volts, 26 per i 12.
Potenza totale disponibile combinata per i 3.3 e i 5 185 watt.
Ma se tanto mi da tanto 26 x 12 non fa 312?
312 watt sui 12 volts?
Non è troppo?
Da dove escono?
Non riesco a capire quanta potenza abbia effettivamente sulla linea dei 12...
a mio avviso dovresti fare qualche domanda di meno e qualche ricerchina in più, perché per come sei partito in quarta tra domande e pippe mentali, risulta parecchio difficoltoso anche raccapezzarsi per spiegarti la situazione e fugare i tuoi dubbi...

quando io ti ho risposto davo per scontato che si parlasse di un pc recente, non di una macchina del paleolitico, e dato che non potevo scriverti la genesi dell'informatica sono saltato subito alla piattaforma attuale.

dato che però parli di una piattaforma del 15/18 la situazione è un tantino diversa da come te l'ho descritta prima... più in particolare la piattaforma p3 ricade nella prima versione dello standard ATX

http://en.wikipedia.org/wiki/ATX#Original_ATX

per la quale l'alimentazione del processore era a 5V...
Se non ricordo male le schede video di quel periodo avevano ancora l'alimentazione a molex con 5v 12V e neutro, sempre che l'alimentazione ausiliaria fosse necessaria...

quella che hai tu probabilmente si alimenta col solo connettore a 6 pin a 12v per il fatto che è nata dopo l'introduzione della seconda versione dello standard atx...

ora, dato che non ho voglia di scriverti la storia del pc dalle origini ad oggi, ti suggerisco di andarti a vedere la pagina di wiki sullo standard atx...

per come si leggono i watt dell'alimentatore qualcosa dovrei averla scritta qui
http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=38&t=1296
Old 31-01-2011, 18:17   #8393
GURU
Senior Member

No no...fermati
che pc del paleolitico.
core i3 530, asus P7H55M-Pro e la scheda video sarà una radeon 6850.
Mi sembra tutta roba nuova.
Lo so anche io che prima i processori (p3 ed athlon xp e simili) prendevano l'alimentazione dai 5 volts..e ora (anzi dall'avvento del P4) dalla 12 volts.

Ho solo un alimentatore che è un enermax EG365P-VE FC che presi per il pc su P4 che poi è scoppiato dopo un anno..ed è rimasto li.
Così quando quest'anno mi son fatto il suddetto pc l'ho ri usato..perchè migliore dei 500 che ti vendono nei case e perchè al momento non avevo abbastanza soldi per comprarmi un ali nuovo e decente.
Comunque il mio dubbio era come viene distribuita la potenza massima, in quanto ci sono 312 watt sui 12 volts e 185 su 5 e 3.3....ma l'ali al massimo ne tira fuori 350...conservativi ma 350...
Old 31-01-2011, 18:21   #8394
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
a mio avviso dovresti fare qualche domanda di meno e qualche ricerchina in più, perché per come sei partito in quarta tra domande e pippe mentali, risulta parecchio difficoltoso anche raccapezzarsi per spiegarti la situazione e fugare i tuoi dubbi...

quando io ti ho risposto davo per scontato che si parlasse di un pc recente, non di una macchina del paleolitico, e dato che non potevo scriverti la genesi dell'informatica sono saltato subito alla piattaforma attuale.

dato che però parli di una piattaforma del 15/18 la situazione è un tantino diversa da come te l'ho descritta prima... più in particolare la piattaforma p3 ricade nella prima versione dello standard ATX

http://en.wikipedia.org/wiki/ATX#Original_ATX

per la quale l'alimentazione del processore era a 5V...
Se non ricordo male le schede video di quel periodo avevano ancora l'alimentazione a molex con 5v 12V e neutro, sempre che l'alimentazione ausiliaria fosse necessaria...

quella che hai tu probabilmente si alimenta col solo connettore a 6 pin a 12v per il fatto che è nata dopo l'introduzione della seconda versione dello standard atx...

ora, dato che non ho voglia di scriverti la storia del pc dalle origini ad oggi, ti suggerisco di andarti a vedere la pagina di wiki sullo standard atx...

per come si leggono i watt dell'alimentatore qualcosa dovrei averla scritta qui
http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=38&t=1296
Scusa, mi dici dove si trovano i Pentium 3 che si occano a 3600MHz con 1.14v di vcore? Perchè ne voglio uno subito
Ah, gia che ci siamo anche una AMD 6850 su slot AGP 1x
Guarda che lui ha un Intel Core i3, non un Intel Pentium III

Ultima modifica di Marci : 31-01-2011 alle 18:26.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:25   #8395
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
No no...fermati
che pc del paleolitico.
Mi sembra tutta roba nuova.
Lo so anche io che prima i processori (p3 ed athlon xp e simili) prendevano l'alimentazione dai 5 volts..e ora (anzi dall'avvento del P4) dalla 12 volts.

Ho solo un alimentatore che è un enermax EG365P-VE FC che presi per il pc su P4 che poi è scoppiato dopo un anno..ed è rimasto li.
Così quando quest'anno mi son fatto il suddetto pc l'ho ri usato..perchè migliore dei 500 che ti vendono nei case e perchè al momento non avevo abbastanza soldi per comprarmi un ali nuovo e decente.
Comunque il mio dubbio era come viene distribuita la potenza massima, in quanto ci sono 312 watt sui 12 volts e 185 su 5 e 3.3....ma l'ali al massimo ne tira fuori 350...conservativi ma 350...
Allora, se un Ali ha 185w su 3.3 e 5v e 312 sui 12 non vuol dire che riesce ad erogare 497w; vuol solo dire che può arrivare a fornire massimo quei vattaggi su quelle linee a condizione che sulle altre non siano gia stati succhiati tutti; per cui, se ad esempio il tuo pc consumasse tutti e 312 i watt che il tuo ali da alla 12v per 3.3 e 5 avresti solo 53w e viceversa
Old 31-01-2011, 18:25   #8396
GURU
Senior Member

ahahahahha
certo che ho un i3!!!!
Avrei dovuto avere un buco nero per riuscire a portare un p3 a 3600...o peggio ancora a 4000...
Old 31-01-2011, 19:48   #8397
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
No no...fermati
che pc del paleolitico.

ti giuro che ho letto p3!

mettici che anni fa c'erano le nvidia 6850, e che il tuo ali è di quel periodo o quasi, ho ritenuto la cosa perfettamente plausibile

del tipo che stavi assemblando un pc per tirare emule e poco altro...

Quote:
esatto... tutto dipende da come si ripartisce il carico sulle varie linee, in altri termini l'alimentatore può, per ciascuna tensione, erogare la massima corrente indicata, a meno che non abbia raggiunto la massima potenza totale.
Old 31-01-2011, 19:51   #8398
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Scusa, mi dici dove si trovano i Pentium 3 che si occano a 3600MHz con 1.14v di vcore? Perchè ne voglio uno subito
Ah, gia che ci siamo anche una AMD 6850 su slot AGP 1x
Guarda che lui ha un Intel Core i3, non un Intel Pentium III
Old 31-01-2011, 22:11   #8399
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
vorrei un consiglio su un alimentatore per sli di 480.mi avevano pochi gg fà,consigliato hcp "se non erro" da 850 w
comunque cercavo un ali con una qualità pazzesca e sui 850-1000 w
grazie
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:23   #8400
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
mamma mia, era per ridere

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
vorrei un consiglio su un alimentatore per sli di 480.mi avevano pochi gg fà,consigliato hcp "se non erro" da 850 w
comunque cercavo un ali con una qualità pazzesca e sui 850-1000 w
grazie
o modu87+ 800w-900w SLI, oppure sempre Enermax il galaxy EVO 850w SLI

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Spotify straccia tutti i record: nel 202...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian