|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
SGRADEVOLE PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE
Salve amici,
Ho un problema che riguarda l'alimentazione intesa come rete di alimentazione. Ho un UPS TRUST da 800 a cui ho collegato un monitor HD da 24" e il cavo di alimentazione del pc, quindi l'UPS regge monitor e PC. Ogni tanto 2 volte in 5 gg. mentre lavoro sento il BIP dell'UPS si spegne il monitor e si riavvia il PC. Il pc è abbastanza nuovo l'ho appemblato da poco, ho controllato tutto tensioni, temperature problemi hardware(non mi da alcun errore) ed è tutto OK. Il problema sembra sussistere da quando ho cambiato il monitor(questo consuma di più), e credo sia un problema di SBALZI DI TENSIONE della nostra pessima rete elettrica. Ora mi domando PERCHE' l UPS non regge il tutto ma il pc si riavvia? E' possibile che l'ups da 800 non regga il tutto? (ho cambiato anche il fusibile) Secondo voi è un problema di UPS che non regge lo sbalzo o cosa? SPecifiche monitor asus 24" hdmi Pc: Tipo processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 965, 3400 MHz (17 x 200) Nome scheda madre ASRock 890GX Extreme3 RAM 6 GB di kingston (3 da 2) GPU:ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB) HDD: 2 sata disk alimentatore: 600w silent pro coolermaster 3 ventole da 12 piu una masterfun del case Ho provato a calcolare i consumi ma ne capisco ZERO Sono convinto che sia la RETE ELETTRICA perchè se fosse il PC si spegnerebbe solo quello invece parte anche il monitor e non sis sentirebbe il BEEEP dell'UPS, e non ci sono errori in console. Dovrei prendere un UPS più grosso? grazie a tutti e saluti Ultima modifica di GIKKIO : 26-01-2011 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non tanto più grosso, quanto proprio di marca migliore, tipo dell'apc.
Comunque nella sezione "altre discussioni dell'informatica" esiste una discussione specifica per il ups
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Casaleone - VR
|
Quoto a ppieno quanto detto da wizard1993. Purtroppo i prodotti della Trust non sempre sono, prestazionalmente parlando, paragonabili a prodotti di marche più valide come apc. Naturalmente i prodotti Trust invogliano all'acquisto per il loro prezzo più che competitivo. Il fatto è che, puntando su un prodotto di scarsa qualità, soprattutto in fatto di ups, si rischia di rovinare pc, monitor e periferiche collegate.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
e si si si lo sospettavo....
Mezz'ora fa pensavo proprio quello che ha scritto WIZARD un pensiero conduttore mi faceva cadere il cervello sulla marca TRUST....e siamo a 4. E' incredibile ho acquistato nella vita 4 prodotti TRUST... 1. rotto dopo 10 minuti di funzionamento. 2. Non funzionante all'apertura 3. ha retto meno di un anno 4. Questo UPS, 2 anni che per un ups è pochissimo. Ma i prodotti della trust sono davvero il peggio he.... Grazie mille ragazzi quindi anche per voi è l'ups come sospettavo... Mi consigliate un APC quindi...della stessa potenza... leggo anche la discussione sugli UPS grazie mille...e come sempre NEVER TRUST IN TRUST!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok mi sino documentato un pò...letto la guida e anche un paio altre...
Sinceramente sul sito della APC se lo si vuole ordinare si capisce zero per un ciuccio come me in materia elettricità... porta tutte le misure in W ...e ci sto capendo poco... Posso gentilmente chiedere che modello mi consigliereste della APC, tenendo conto delle mie specifiche su postate, da 800W e che non ho tanto problemi di black-out ma di seri sbalzi di tensione? grazie ancora mmm dunque forse ho trovato il mio amichetto è questo? che ne dite? http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200 è buono per la mia configurazione? Ultima modifica di GIKKIO : 27-01-2011 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Casaleone - VR
|
Prova a dare un'occhiata qui.
http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm Inserisci i dati del tuo pc e il programma ti dovrebbe consigliare l'ups giusto per le tue esigenze.. Anche perchè ho notato che l'ups che hai visto tu purtroppo non risulta disponibile per il mercato italiano. Il sito dice: Il prodotto richiesto non è disponibile nel paese scelto. Selezionare un altro paese oppure scegliere un altro prodotto nella relativa sezione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
anche un mio amico ha preso quell'ups della trust 800, a lui gli alimenta un pc in background che fa da miniserver e il pc con cui gioca, finora non ha avuto problemi, anche lui aveva dubbi se prendere un apc o trust ma alla fine ha preso il trust x risparmiare (e non poco) anche se penso abbia fatto male sinceramente. Se dovessi prendere un ups opterei per una marca affidabile! i 20-30 euro che paghi in più sono tutti in qualità dei componenti interni nel caso degli ups.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Il mio vecchio UPS come specifiche tecniche dice 800VA per 369 W questo APC che ho segnalato su invece riporta 800VA per 540W quindi è più potente...se per molto anni il mio UPS ha retto con 369W significa che questo nuovo se la logica mi aiuta dovrebbe andare bene anche di più...almeno penso Ultima modifica di GIKKIO : 27-01-2011 alle 14:59. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.