Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 20:00   #1
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

Iscritto dal: Aug 2006
SGRADEVOLE PROBLEMA DI ALIMENTAZIONE

Salve amici,
Ho un problema che riguarda l'alimentazione intesa come rete di alimentazione.
Ho un UPS TRUST da 800 a cui ho collegato un monitor HD da 24" e il cavo di alimentazione del pc, quindi l'UPS regge monitor e PC.

Ogni tanto 2 volte in 5 gg. mentre lavoro sento il BIP dell'UPS si spegne il monitor e si riavvia il PC.

Il pc è abbastanza nuovo l'ho appemblato da poco, ho controllato tutto tensioni, temperature problemi hardware(non mi da alcun errore) ed è tutto OK.
Il problema sembra sussistere da quando ho cambiato il monitor(questo consuma di più), e credo sia un problema di SBALZI DI TENSIONE della nostra pessima rete elettrica.
Ora mi domando PERCHE' l UPS non regge il tutto ma il pc si riavvia?

E' possibile che l'ups da 800 non regga il tutto? (ho cambiato anche il fusibile)

Secondo voi è un problema di UPS che non regge lo sbalzo o cosa?

SPecifiche

monitor asus 24" hdmi
Pc:
Tipo processore QuadCore AMD Phenom II X4 Black Edition 965, 3400 MHz (17 x 200)

Nome scheda madre ASRock 890GX Extreme3

RAM 6 GB di kingston (3 da 2)

GPU:ATI Radeon HD 5700 Series (1024 MB)

HDD: 2 sata disk

alimentatore: 600w silent pro coolermaster

3 ventole da 12 piu una masterfun del case

Ho provato a calcolare i consumi ma ne capisco ZERO di ellettricità...

Sono convinto che sia la RETE ELETTRICA perchè se fosse il PC si spegnerebbe solo quello invece parte anche il monitor e non sis sentirebbe il BEEEP dell'UPS, e non ci sono errori in console.

Dovrei prendere un UPS più grosso?

grazie a tutti e saluti

Ultima modifica di GIKKIO : 26-01-2011 alle 20:08.
GIKKIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 20:28   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
non tanto più grosso, quanto proprio di marca migliore, tipo dell'apc.
Comunque nella sezione "altre discussioni dell'informatica" esiste una discussione specifica per il ups
Old 26-01-2011, 21:13   #3
CCCP_Sn1per
Member

L'Avatar di CCCP_Sn1per

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Casaleone - VR
Quoto a ppieno quanto detto da wizard1993. Purtroppo i prodotti della Trust non sempre sono, prestazionalmente parlando, paragonabili a prodotti di marche più valide come apc. Naturalmente i prodotti Trust invogliano all'acquisto per il loro prezzo più che competitivo. Il fatto è che, puntando su un prodotto di scarsa qualità, soprattutto in fatto di ups, si rischia di rovinare pc, monitor e periferiche collegate.
CCCP_Sn1per è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:12   #4
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

e si si si lo sospettavo....
Mezz'ora fa pensavo proprio quello che ha scritto WIZARD un pensiero conduttore mi faceva cadere il cervello sulla marca TRUST....e siamo a 4.
E' incredibile ho acquistato nella vita 4 prodotti TRUST...

1. rotto dopo 10 minuti di funzionamento.
2. Non funzionante all'apertura
3. ha retto meno di un anno
4. Questo UPS, 2 anni che per un ups è pochissimo.

Ma i prodotti della trust sono davvero il peggio he....

Grazie mille ragazzi quindi anche per voi è l'ups come sospettavo...
Mi consigliate un APC quindi...della stessa potenza...
leggo anche la discussione sugli UPS

grazie mille...e come sempre NEVER TRUST IN TRUST!
Old 26-01-2011, 23:52   #5
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

Ok mi sino documentato un pò...letto la guida e anche un paio altre...

Sinceramente sul sito della APC se lo si vuole ordinare si capisce zero per un ciuccio come me in materia elettricità...

porta tutte le misure in W ...e ci sto capendo poco...

Posso gentilmente chiedere che modello mi consigliereste della APC, tenendo conto delle mie specifiche su postate, da 800W e che non ho tanto problemi di black-out ma di seri sbalzi di tensione?
grazie ancora

mmm dunque forse ho trovato il mio amichetto è questo? che ne dite? http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200 è buono per la mia configurazione?

Ultima modifica di GIKKIO : 27-01-2011 alle 00:28.
Old 27-01-2011, 03:24   #6
CCCP_Sn1per
Member

L'Avatar di CCCP_Sn1per

Città: Casaleone - VR
Prova a dare un'occhiata qui.

http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm

Inserisci i dati del tuo pc e il programma ti dovrebbe consigliare l'ups giusto per le tue esigenze..

Anche perchè ho notato che l'ups che hai visto tu purtroppo non risulta disponibile per il mercato italiano.
Il sito dice: Il prodotto richiesto non è disponibile nel paese scelto. Selezionare un altro paese oppure scegliere un altro prodotto nella relativa sezione.
CCCP_Sn1per è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 07:17   #7
Gisvold
Member

anche un mio amico ha preso quell'ups della trust 800, a lui gli alimenta un pc in background che fa da miniserver e il pc con cui gioca, finora non ha avuto problemi, anche lui aveva dubbi se prendere un apc o trust ma alla fine ha preso il trust x risparmiare (e non poco) anche se penso abbia fatto male sinceramente. Se dovessi prendere un ups opterei per una marca affidabile! i 20-30 euro che paghi in più sono tutti in qualità dei componenti interni nel caso degli ups.
Gisvold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:57   #8
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

Quote:
Anche perchè ho notato che l'ups che hai visto tu purtroppo non risulta disponibile per il mercato italiano.
Il sito dice: Il prodotto richiesto non è disponibile nel paese scelto. Selezionare un altro paese oppure scegliere un altro prodotto nella relativa sezione.
Si ma è disponibile anche su negozi online di cui mi fido e ad un prezzo addirittura minore

Quote:
Inserisci i dati del tuo pc e il programma ti dovrebbe consigliare l'ups giusto per le tue esigenze..
L'ho fatto ma mi consiglia un ups dal costo di 500euro e sinceramente...son davvero troppi.

Il mio vecchio UPS come specifiche tecniche dice 800VA per 369 W questo APC che ho segnalato su invece riporta 800VA per 540W quindi è più potente...se per molto anni il mio UPS ha retto con 369W significa che questo nuovo se la logica mi aiuta dovrebbe andare bene anche di più...almeno penso

Ultima modifica di GIKKIO : 27-01-2011 alle 14:59.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian