Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 11:50   #3301
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Io parlavo di modifiche facilmente reversibili. Togliere tutto l'ambaradan rivettato non è semplice come con le viti.
togliere dei rivetti è più semplice che star lì a svitare. L'unica cosa è che poi ti servirà una rivettatrice (che non costa nulla) e dei rivetti.
Old 13-01-2011, 12:03   #3302
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Eh si, sono io poco pratico :P ma perché uno dovrebbe togliere tutti gli slot per i dischi? Poi dove li mette?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:27   #3303
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Eh si, sono io poco pratico :P ma perché uno dovrebbe togliere tutti gli slot per i dischi? Poi dove li mette?
non so a che gli serve, per i dischi puoi o li si mette negli slot da 5,25 con gli appositi cassettini raffreddati o se sono SSD possono essere messi un po' come pare all'utente, anche senza ventola.
Old 13-01-2011, 15:25   #3304
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Io parlavo di modifiche facilmente reversibili. Togliere tutto l'ambaradan rivettato non è semplice come con le viti.
Forse, ma con un po di pazienza, dopo aver tolto i rivetti si può smantellare tutto e nel caso si rivoglia rimettere in piedi tutto, si può imbullonare, così eventualmente si smonta di nuovo. È tutto da verificare, sono solo ipotesi

Quote:
In realtà io vorrei fare esattamente il contrario. Rimuovere gli irremovibili e lasciare quelli che possono essere normalmente rimossi; ora mi rendo conto che i removibili si reggono grazie a quelli non removibili, ed infatti toccherà escogitare qualcosa...

Comunque, una ragione per fare ciò potrebbe essere alloggiare una VGA dalle dimensioni ben maggiori dei 30 cm e rotti che consente il 690
Old 13-01-2011, 17:26   #3305
Mike Brighella
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Comunque, una ragione per fare ciò potrebbe essere alloggiare una VGA dalle dimensioni ben maggiori dei 30 cm e rotti che consente il 690
infatti, è una delle motivazioni per cui ho intenzione di togliere i 2 bay...oltre al fatto ke nel mio caso ho solo 2 hd da 2,5 e mi sembra uno spreco tutto quello spazio li per 2 hd da 2.5...
Mike Brighella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 16:56   #3306
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Ragazzi ho sistemato nel case il Lamptron Fan Controller Touch, sostituendo anche alcune viti delle ventole con delle viti in silicone antivibrazione. Per chi volesse vederlo, eccolo qua:

Diciamo che starebbe meglio su di un case in alluminio, ma anche così fa la sua figura
Ah, per chi volesse, vendo il mio NZXT Sentry 2!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
Old 14-01-2011, 18:14   #3307
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Ragazzi ho sistemato nel case il Lamptron Fan Controller Touch, sostituendo anche alcune viti delle ventole con delle viti in silicone antivibrazione. Per chi volesse vederlo, eccolo qua:

Diciamo che starebbe meglio su di un case in alluminio, ma anche così fa la sua figura
Ah, per chi volesse, vendo il mio NZXT Sentry 2!
be fico
io ieri ci ho piazzato 2 neon revoltec azzurri, na figata......le mie nanoxia reagiscono pure, case verde e azzurro
ho pure slaveenato i cavi usb, audio e power

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 00:27   #3308
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Sto pensando di assembrare un sistema nuovo basato su Sandy Bridge e che sia anche silenzioso.
Orientandomi su un dissipatore come il Noctua NH-C12P SE14 o l'NH-U12P SE2 e su questo case farei una buona scelta? Ci stanno questi dissipatori all'interno del case?
Ho letto nei post precedenti che in questa fascia di prezzo non è il case più silenzioso per via delle aperture, però mi sembrava un ottimo case come compromesso con la flessibilità d'utilizzo (numero bay, layout, connessioni superiori).
Mi consigliate qualcos'altro o acquisto tranquillo il 690 II advanced??

Ultima modifica di redegaet : 15-01-2011 alle 00:58.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:58   #3309
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Sto pensando di assembrare un sistema nuovo basato su Sandy Bridge e che sia anche silenzioso.
Orientandomi su un dissipatore come il Noctua NH-C12P SE14 o l'NH-U12P SE2 e su questo case farei una buona scelta? Ci stanno questi dissipatori all'interno del case?
Ho letto nei post precedenti che in questa fascia di prezzo non è il case più silenzioso per via delle aperture, però mi sembrava un ottimo case come compromesso con la flessibilità d'utilizzo (numero bay, layout, connessioni superiori).
Mi consigliate qualcos'altro o acquisto tranquillo il 690 II advanced??
Diciamo che un case "silenzioso" di per sé non esiste, dipende da come decidi di impostare e controllare la dissipazione del calore all'interno di esso.
Se tieni le ventole di default col case collegate alla mobo senza toccarle, stanno al 100% e si sentono molto. Se invece le controlli via speedfan, via BIOS o via un rheobus, raggiungi un ottimo compromesso tra silenziosità e areazione. Perciò è un ottimo case anche da questo lato. Occhio che i dissi più grandi ti impediscono di installare una ventola ulteriore laterale davanti alla cpu, ma questo è un problema minimale visto che già il dissi con una buona ventola fa il suo dovere nel raffreddare la cpu.
Old 17-01-2011, 16:39   #3310
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Che rottura di mar0ni, ordine effettuato la settimana scorsa, il case non era disponibile, mi dicono il 14, aspetto pure il 14, passato il 14 mi dicono il 9 Febbraio, (si come no) mi so fatto rimborsare adesso devo aspettà altri 5 giorni che mi riaccreditano i soldi, che rottura. Grazie "rei dei case"

Ho visto da n'altra parte quello finestrato che ne dite?
joker92ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:27   #3311
redegaet
Senior Member

Quote:
Diciamo che un case "silenzioso" di per sé non esiste, dipende da come decidi di impostare e controllare la dissipazione del calore all'interno di esso.
Se tieni le ventole di default col case collegate alla mobo senza toccarle, stanno al 100% e si sentono molto. Se invece le controlli via speedfan, via BIOS o via un rheobus, raggiungi un ottimo compromesso tra silenziosità e areazione. Perciò è un ottimo case anche da questo lato. Occhio che i dissi più grandi ti impediscono di installare una ventola ulteriore laterale davanti alla cpu, ma questo è un problema minimale visto che già il dissi con una buona ventola fa il suo dovere nel raffreddare la cpu.
Grazie per la risposta.
Pensavo di lasciare la ventola davanti per gli HD, quella sopra e quella dietro. Con un buon dissipatore per la Cpu non credo che dovrei avere problemi, considerato anche che non faccio overclock.
Io la ventola laterale non potrei comunque usarla, perchè da quel lato mi finisce contro un mobile. Pensate che avrei problemi avendo comunque l'espulsione sopra e di dietro?
Old 17-01-2011, 19:09   #3312
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Pensate che avrei problemi avendo comunque l'espulsione sopra e di dietro?
Dipende dal mobile, certo che metterlo in un vano da scrivania o simili non è l'ideale, ma se proprio non puoi evitare devi assicurarti che ci sia un po di spazio attorno al case, soprattutto in corrispondenza delle uscite d'aria. Il minimo è ALMENO un paio di cm in tutte le direzioni; consigliabili sono dai 10cm in su.
Old 17-01-2011, 19:49   #3313
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Dipende dal mobile, certo che metterlo in un vano da scrivania o simili non è l'ideale, ma se proprio non puoi evitare devi assicurarti che ci sia un po di spazio attorno al case, soprattutto in corrispondenza delle uscite d'aria. Il minimo è ALMENO un paio di cm in tutte le direzioni; consigliabili sono dai 10cm in su.
anche il mio mobile aveva un vano pc in origine, eliminato il mio pentium 2 ho eliminato la parete di sinistra , eliminato il Pentium D ho proprio segato completamente il vano pc dato che i pc da modding oltre ad essere fichi non ci stanno li dentro (il mio case precedente era un aplus xblade)

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:02   #3314
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Grazie per la risposta.
Pensavo di lasciare la ventola davanti per gli HD, quella sopra e quella dietro. Con un buon dissipatore per la Cpu non credo che dovrei avere problemi, considerato anche che non faccio overclock.
Io la ventola laterale non potrei comunque usarla, perchè da quel lato mi finisce contro un mobile. Pensate che avrei problemi avendo comunque l'espulsione sopra e di dietro?
Il flusso d'aria che si crea con quelle ventole è sufficiente. Se vuoi più silenziosità però devi abbassarne la velocità. Io per esempio collegandole tutte e tre alla mia mobo mi trovavo con una non controllabile (quella davanti) che era anche la più rumorosa al 100%.
Old 17-01-2011, 22:55   #3315
redegaet
Senior Member

Diciamo che sul lato di sinistra posso lasciare un 2 cm tra il case e il mobile, mentre dietro ho il muro, ma posso lasciare 10-15 cm. Lato destro e frontale per fortuna liberi. Ma voi come fate, lo mettete in mezzo alla stanza?

Non ho ben capito (scusate la profonda ignoranza) le ventole del case si possono controllare dalla scheda madre (dal BIOS), dipende dalla bontà di questa, ci vuole per forza un controller?

Grazie.
Old 17-01-2011, 23:06   #3316
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Diciamo che sul lato di sinistra posso lasciare un 2 cm tra il case e il mobile, mentre dietro ho il muro, ma posso lasciare 10-15 cm. Lato destro e frontale per fortuna liberi. Ma voi come fate, lo mettete in mezzo alla stanza?

Non ho ben capito (scusate la profonda ignoranza) le ventole del case si possono controllare dalla scheda madre (dal BIOS), dipende dalla bontà di questa, ci vuole per forza un controller?

Grazie.
Esatto dipende dalla scheda madre.
Old 18-01-2011, 14:00   #3317
redegaet
Senior Member

Grazie mille.
Old 18-01-2011, 14:06   #3318
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Ragazzi volevo farvi una domanda. Come impostate le ventole per un flusso d'aria ottimale del case? Contando di fare un flusso che entri dal fronte e dal basso ed esca dal retro e dall'alto. Meglio più spinta in ingresso che in uscita?
Old 18-01-2011, 14:23   #3319
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Ragazzi volevo farvi una domanda. Come impostate le ventole per un flusso d'aria ottimale del case? Contando di fare un flusso che entri dal fronte e dal basso ed esca dal retro e dall'alto. Meglio più spinta in ingresso che in uscita?
Frontale e laterale in immissione.
Posteriore e superiore in estrazione.

Aria Estratta > Aria immessa (anche perchè l'aria calda ha un volume maggiore di quella fredda)

Si ottiene facilmente montando l'ali "rovesciato", ovvero in modo che peschi aria dall'interno del case, anzichè dal fondo.

In questo modo si hanno due ventole in immissione e tre in estrazione.

Sul mio vecchio PC (case 690 prima serie), ho fatto così e mai avuto problemi di temperatura, pur avendo il case nel mobile della scrivania (ai lati 1.5 cm per parte, sopra oltre 10 cm)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:38   #3320
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Frontale e laterale in immissione.
Posteriore e superiore in estrazione.

Aria Estratta > Aria immessa (anche perchè l'aria calda ha un volume maggiore di quella fredda)

Si ottiene facilmente montando l'ali "rovesciato", ovvero in modo che peschi aria dall'interno del case, anzichè dal fondo.

In questo modo si hanno due ventole in immissione e tre in estrazione.

Sul mio vecchio PC (case 690 prima serie), ho fatto così e mai avuto problemi di temperatura, pur avendo il case nel mobile della scrivania (ai lati 1.5 cm per parte, sopra oltre 10 cm)
Certo certo il mio flusso è così, laterale e fronte in immissione e superiore retro in estrazione. Quindi dici di aumentare gli rpm delle ventole in uscita???
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian