Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2011, 11:04   #39801
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
I sony, almeno i modelli base ex e nx, saranno disponibili dai primi di marzo, credo sarà così anche per panasonic e tutti gli altri.
Se me lo permetti..un tuo consiglio secco? Aspettare o approfittare?
Luve è offline  
Old 17-01-2011, 11:07   #39802
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
a me hanno consigliato di approfittare perchè come tecnologia cioè prestazioni non è cambiato molto quindi meglio comprare i modelli in saldo
Old 17-01-2011, 11:11   #39803
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Dura consigliare nel periodo di cambio modelli, online di sicuro appena disponibili i nuovi si rischia di trovare con difficoltà i vecchi in negozio invece si potrebbero fare degli affari ma le catene cercano di arrivare quasi scariche.
A livellodi qualità visiva non mi aspetto miglioramenti e non sono il solo a dirlo visto che i livelli nel 2d ormai sono talmente alti che richiederebbe un cambio di tecnologia (qualcuno ha parlato di oled? ) per cui avrai al max un 3d migliorato nei top e nella fascia media e un sacco di altre feature accessorie che non cambiano di certo la sostanza delle tv è che si possono avere in ogni caso anche con un lettore blu.
Old 17-01-2011, 11:11   #39804
edit_user_name_here

Quote:
A parte la polemica che potevi evitare quello che non mi piace è l'insistenza, se uno non risponde ad un pm ci possono essere vari motivi se poi spedisce altri 5-6pm è sicuro di non ottenere risposta.

Il mio consiglio riguardo alle regolazioni da fare in negozio non valgono praticamente nulla la prova visiva è sempre inutile, ma se proprio uno è convinto che invece sia utile forse così potrebbe limitare i danni.
La vera prova la si ha a casa la sera con tv calibrata, come fanno i reviewer con le sonde e la loro esperienza o cercando nei forum specializzati e seguendo le loro indicazioni, e se uno compra una tv che in più di una review è stata giudicata non buona poi non ha da lamentarsi.
Certo noi siamo abbastanza pignoli e ad un utente meno esigente magari certi difetti passano inosservati ma esistono ed è giusto dirlo.
A me il clouding per esempio è la cosa che mi da più fastidio da sempre anche nei monitor, così come la disuniformità di illuminazione e il banding, passerei più volentieri sopra a colori oltre i valori di riferimento o ad altre cose ma all'humimazione proprio no.
Vedi tu ma il mio consiglio è solo di andare a vedere le tv se ti picciono da spente e neanche farle accendere.
Leggi siti come avforum, avmagazine, lesnumerique, cnet, fastphanel (se scritto giusto), ed altri.
Io ho sempre fatto così perché è l'unico modo per scegliere con criterio.
Non capisco perchè dici cosi dato che non è proprio esatto che ho avuto insistenza avevo solo scritto delle cose che mi sono dimenticato nei pm precedenti(come è successo a te ora) e non volevo che rispondessi per forza... apparte che non ne ho mandati 5-6 ma al massimo 2 o 3(neanche mi ricordo più)! e poi hai capito male perchè non volevo fare polemica, ma l'hai fatta tu, ma solo dirti che non fa niente dato che poi mi sono informato da me ed avevo risolto.

Io sono educato e dico tutto via pm ma mi dispiace che te la sei presa per questa mia abitudine di cui non ho avuto problemi particolari per cosi poco.

Inoltre dato che via pm avevi i messaggi pieni, ed avevo intuito che non rispondevi per qualche motivo, te l'ho scritto via thread ma non per fare polemica ma solo per dire che non fa niente(perchè avevo risolto).

Hai frainteso il mio messaggio e mi hai un po deluso cmq chiedo nuovamente scusa per il disturbo in qualunque caso e spero che mi scuserai e mi prendo la responsabilità nonostante tutto.

Spero che capirai(non pensavo che nascesse questo problema ma siamo offtopic dunque concludiamo qui).

Ritornando a noi...

Al riguardo dei difetti, che passano inosservati, sono concordo che bisogna dire tutto anche io sono pignolo e ne sono contento però, a volte, possono esserci delle dimenticanze, non nel tuo caso, oppure incomprensioni a chi non è esperto come voi.

Questo comporta magari a chiedere più informazioni ed allungarsi nelle discussioni che però non tutti hanno tempo di portare avanti, compresi chi aiuta, ma vabbe è normale.

Invece che è inutile guardare al negozio un tv è una notizia un po difficile da mandare giù perchè come si fa a valutare un televisore? cioè solo via internet? se non si può valutare al negozio diventa un po caotico perchè diventate indispensabili per noi utenti e dovremmo fare molte domande.

Quote:
Ps se trovi un commesso che sta con te mezza giornata, che ti da i telecomandi, che toglie tutte le modalità shop, che spegne le tv a fianco di quella che stai guardando (questo mi ero dimenticato di dirlo) etc diccì il nome che gli facciamo un monumento.
A me è capitato solo una volta un mercoledì mattina in libera uscita dal lavoro di aver trovato uno così, fortuna vuole però che non ci fosse nessuno (ci ho messo quasi 3ore solo per il 46ex700 e il 46c6000). ma anche così era impossibile da vedere il clouding cosa che anche lui ha confermato infatti molti poi vanno a lamentarsi perché finché uno non ha una tv con gli angoli luminosi non ha idea di cosa voglia dire.
Però non è giusto sei molto fortunato beato te.

Adesso mi dici chi era che ci vado anche io

Apparte gli scherzi.

Io neanche so bene cosa sia il clouding sul tv, magari l'ho pure visto ma non me ne sono accorto, ma c'è da dire che sul tv di mio nonno lcd noto un po di colori troppo colorati... forse è quello?

Saluti.

P.S.: Ancora scusa per il disturbo.

Edit: Ho una domanda che non ho risolto con il tempo.Sai se il lettore multimediale sony ha dei problemi? intendo nei tv.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 17-01-2011 alle 11:31.

Old 17-01-2011, 11:17   #39805
MeomATRIX
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
potresti provare a fare un reset tipo ''ripristino settaggi di fabbrica'', ci dovrebe essere questo comando nel menu..
Mmm si posso provare cosi ... grazie
MeomATRIX è offline  
Old 17-01-2011, 11:27   #39806
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno,
scusate se mi intrometto con una domanda rapida, ma tra:
Sharp lc40le810e €800
Samsung ue40c6000rp €850
Philips 40pfl5605/h o m €650/700
quale sarebbe il migliore? Eventualmente c'è qualcosa di meglio tra i led a 40" con quel tipo di budget?
L'uso sarebbe digitale terrestre, sky (in futuro HD), file video tipo avi o mkv, dvd, blu-ray (se in futuro arriverà una ps3).
Grazie.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline  
Old 17-01-2011, 11:35   #39807
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Invece che è inutile guardare al negozio un tv è una notizia un po difficile da mandare giù perchè come si fa a valutare un televisore? cioè solo via internet? se non si può valutare al negozio diventa un po caotico perchè diventate indispensabili per noi utenti e dovremmo fare molte domande.

Però non è giusto sei molto fortunato beato te.

Adesso mi dici chi era che ci vado anche io

Apparte gli scherzi.

Io neanche so bene cosa sia il clouding sul tv, magari l'ho pure visto ma non me ne sono accorto, ma c'è da dire che sul tv di mio nonno lcd noto un po di colori troppo colorati... forse è quello?

Saluti.

P.S.: Ancora scusa per il disturbo.
Invece mi sa che bisogna a mandarla giù sta notizia, purtroppo è così possiamo anche stare a discutere per giorni, come avviene con i led, ma è così ed è sempre stato così da quando esistono le tv lcd, se avessi dato setta ci miei occhi e a quelli della moglie, non avrei mai preso negli amici avrebbero preso le tv che hanno.
Quando presi il primo 32v2500, aprile 2007, era guarda caso la tv che si vedeva peggio della sfilza delle sony in mostra e la moglie mi fa "ma sei sicuro si vede malissimo".
Questo per dirti che se non vuoi complicarti la vita non leggi nulla, non ci ragioni sopra, vai in un cc e ti prendi quella che si vede meglio e non ti dai più di tante pare infatti si dice "beata ignoranza".
Se invece ti informi e vuoi capire e imparare allora eviti i negozi e ci vai per vedere solo quello che ti ho detto ossia l'estetica.
Per me le review internet contano più di 1000visioni nei cc, poi negli anni impari anche a leggere tra le righe delle review, detto ciò c'è sempre da imparare in questo settore che è molto più complesso del settore informatico.

Il clouding è l'effetto che si crea per l'illuminazione del pannello non uniforme, in pratica se metti un'immagine completamente nera se l'illuminazione non è uniforme vedi delle chiazze di diversa luminosità e questo su fondo nero è evidente meno su immagini ma se è molto presente da fastidio pure li.
Nei monitor da pc il discorso del clouding è presente da molti anni ben prima dei led perché per fare schermi sottili, soprattutto notebook, sono già anni che si hanno le lampade laterali e gli effetti sono a mio modo di vedere terribili.
Anche le tv a lampade hanno sofferto di questa cosa, dovuta a diffusori di luce poco validi, e una volta solo i top di gamma erano quelli di prendere se uno voleva uniformità di illuminazione mentre adesso anche la fascia media è quasi perfetta, lo stesso non si può dire degli edgeled che per quanto si sforzino a migliorarli è impossibile illuminare bene il centro senza avere luminosità laterale più alta, proprio come nei monitor pc.
Detto ciò magari io sono troppo esigente in questo ma veramente per me non sarebbe sopportabile vedere un film con le bande nere a chiazze e addirittura con gli angoli luminosi preferisco una tv con meno contrasto ma uniforme.
Old 17-01-2011, 11:40   #39808
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pes5pc Guarda i messaggi
Buongiorno,
scusate se mi intrometto con una domanda rapida, ma tra:
Sharp lc40le810e €800
Samsung ue40c6000rp €850
Philips 40pfl5605/h o m €650/700
quale sarebbe il migliore? Eventualmente c'è qualcosa di meglio tra i led a 40" con quel tipo di budget?
L'uso sarebbe digitale terrestre, sky (in futuro HD), file video tipo avi o mkv, dvd, blu-ray (se in futuro arriverà una ps3).
Grazie.
Tra i 3 se vuoi cadere in piedi direi il philips.
Le sharp ha troppo clouding ed effetto carta crespa.
Il samsung non monta pannelli samsung e molto clouding.

Se vuoi un samsung buono e molto superiore al c6000 prendi o il c650 o addirittura con la stessa cifra ti viene il c750 che è favoloso.
Old 17-01-2011, 11:57   #39809
pes5pc
Senior Member

Quote:
Tra i 3 se vuoi cadere in piedi direi il philips.
Le sharp ha troppo clouding ed effetto carta crespa.
Il samsung non monta pannelli samsung e molto clouding.

Se vuoi un samsung buono e molto superiore al c6000 prendi o il c650 o addirittura con la stessa cifra ti viene il c750 che è favoloso.
Preferirei restare sul led.
Eventualmente potessi ampliare il budget a €900 potrei trovare un Sony kdl40ex710.
Che ne pensi?
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline  
Old 17-01-2011, 12:06   #39810
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Eventualmente potessi ampliare il budget a €900 potrei trovare un Sony kdl40ex710.
Che ne pensi?
Buona tv ma ha sempre un po' di clouding solo che non si sa quanto.
Una tv che lo ha meno è i 40nx710 anche se adesso verrà sostituita dal 40nx720 che hanno ridotto moltissimo il fenomeno.

Ps capisco la moda led ma non concordo sulla scelta perché come è noto a parte poche tv il resto non supera le migliori tv a lampade ma pazienza, poi per carità tv buone ce ne sono anche sui led.
Se vuoi stare sui led potresti guardare il 40le814 che ha ridotto il clouding pur se ne ha.
Old 17-01-2011, 12:07   #39811
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Come mai?
Old 17-01-2011, 12:17   #39812
Pavide
Senior Member

L'Avatar di Pavide

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Medolla (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Pavide Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un acquisto per una tv.. uso 25% tv, 25% dvd ed in futuro blue-ray e 50€ ps3 per giochi di auto. sto cercando un 37", voi che consigliate?
ho trovato:
LG 37LH7000, SAMSUNG LE37C550 e SONY 37 EX402AEP

voi che consigliate?
Quote:
Ti starebbe un 40"?
Se si potresti dare un'occhio al samsung 40c550 o sony 40bx400 o toshiba 40rv733 tutte accr buone con i giochi e costano poco.

Lg non ho idea perché non conosco i modelli, per ora ricordo un utente con il le5308 che lamentava scie evidenti mentre uno con il le5800 che si trovata bene.
magari.. ho un mobile e lo spazio massimo è 100 circa x 60.. di profondità nessun problema xkè adesso ho un 32" crt..
CASE: Thermaltake S100 TG; CPU: AMD Ryzen 3600 con ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB; MB: Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac; VGA: EVGA GTX 970 RAM: G.Skill Trident Z F4-3600C15D-16GTZ; HD: Samsung 860 EVO 500GB+1TB; PSU: XFX P1-650X-XXB9

Ultima modifica di Pavide : 17-01-2011 alle 12:31.
Pavide è offline  
Old 17-01-2011, 12:18   #39813
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Come mai?
Una cosa avrei da chiederti, come fa sony a far convivere il motionflow pro con il local diming.

Non mi sono mai informato ma per esempio nel philips 9705 sono due cose legate e se disattivi il local diming disattivi anche il backlight scanning.

Ultima modifica di ilratman : 17-01-2011 alle 12:38.
ilratman è offline  
Old 17-01-2011, 12:21   #39814
pes5pc
Senior Member

Quote:
Buona tv ma ha sempre un po' di clouding solo che non si sa quanto.
Una tv che lo ha meno è i 40nx710 anche se adesso verrà sostituita dal 40nx720 che hanno ridotto moltissimo il fenomeno.

Ps capisco la moda led ma non concordo sulla scelta perché come è noto a parte poche tv il resto non supera le migliori tv a lampade ma pazienza, poi per carità tv buone ce ne sono anche sui led.
Se vuoi stare sui led potresti guardare il 40le814 che ha ridotto il clouding pur se ne ha.
Personalmente ho visto da un mio amico un tv led (LG 37le5308) e mi ha fatto una ottima impressione. Tenendo conto che in casa si utilizza quasi esclusivamente un tv con tubo catodico, il passo è notevole. Infine dicono che ci sia un certo risparmio energetico con il led.

p.s: vedrò anche lo Sharp 40le814. Il Sony 40nx720 (3D?) quando dovrebbe uscire?

Ultima modifica di pes5pc : 17-01-2011 alle 12:27.
pes5pc è offline  
Old 17-01-2011, 12:30   #39815
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Personalmente ho visto da un mio amico un tv led (LG 37le5308) e mi ha fatto una ottima impressione. Tenendo conto che in casa si utilizza quasi esclusivamente un tv con tubo catodico, il passo è notevole. Infine dicono che ci sia un certo risparmio energetico con il led.

p.s: vedrò anche lo Sharp 40le814. Il Sony 40nx720 quando dovrebbe uscire?
Sia il 40ex720, il 40hx729 (che sarà un bestbuy) che 40nx720 saranno disponibili ci primi di marzo.
Il le814 è identico a le810 è solo un miglioramento.
L'lg del tuo amico è un lcd di fascia bassa non ha nulla a che vedere con le814 o ex710 che sono molto superiore.
Nell'uso pratico un led come lo intendi tu consuma circa 20w di meno che fanno si e no 10€ all'anno di differenza.
Old 17-01-2011, 12:41   #39816
pes5pc
Senior Member

Quote:
Sia il 40ex720, il 40hx729 (che sarà un bestbuy) che 40nx720 saranno disponibili ci primi di marzo.
Il le814 è identico a le810 è solo un miglioramento.
L'lg del tuo amico è un lcd di fascia bassa non ha nulla a che vedere con le814 o ex710 che sono molto superiore.
Nell'uso pratico un led come lo intendi tu consuma circa 20w di meno che fanno si e no 10€ all'anno di differenza.
Ti ringrazio delle informazioni. Quando farò un giro per vari negozi, vedrò cosa propongono.
A titolo informativo, tra il Philips 5605 e il Sony ex710, c'è una reale e distinguibile differenza visti i circa €200 di sovraprezzo?
pes5pc è offline  
Old 17-01-2011, 12:52   #39817
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ti ringrazio delle informazioni. Quando farò un giro per vari negozi, vedrò cosa propongono.
A titolo informativo, tra il Philips 5605 e il Sony ex710, c'è una reale e distinguibile differenza visti i circa €200 di sovraprezzo?
Sono due tv di fascia diversa, il sony è decisamente meglio come elettronica ci stanno 200€ di differenza.
Cmq molto meglio sarebbe se tu prendessi online il 40ex500 che ha l'elettronica del ex710 ma un pannello superiore.
Cmq anche il philips è buono.
Old 17-01-2011, 12:55   #39818
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Pavide Guarda i messaggi
magari.. ho un mobile e lo spazio massimo è 100 circa x 60.. di profondità nessun problema xkè adesso ho un 32" crt..
Guarda non vorrei dire una stupidata perché vado a ricordo ma mi sembra che o il 40c550 o il 40c650 siano 97 di larghezza.
Old 17-01-2011, 12:59   #39819
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Una cosa avrei da chiederti, come fa sony a far convivere il motionflow pro con il local diming.

Non mi sono mai informato ma per esempio nel philips 9705 sono due cose legate e se disattivi il local diming disattivi anche il backlight scanning.
A quanto ne so, in realtà quello usato da Sony con il Motionflow PRO è Backlight Blinking, leggermente diverso dal Backlight Scanning: infatti mentre quest'ultimo "scansiona" l'immagine inserendo delle righe nere dall'alto verso il basso, il Backlight Blinking inserisce un frame totalmente nero fra due fotogrammi originali della sorgente.
Old 17-01-2011, 13:05   #39820
edit_user_name_here

Quote:
Invece mi sa che bisogna a mandarla giù sta notizia, purtroppo è così possiamo anche stare a discutere per giorni, come avviene con i led, ma è così ed è sempre stato così da quando esistono le tv lcd, se avessi dato setta ci miei occhi e a quelli della moglie, non avrei mai preso negli amici avrebbero preso le tv che hanno.
Quando presi il primo 32v2500, aprile 2007, era guarda caso la tv che si vedeva peggio della sfilza delle sony in mostra e la moglie mi fa "ma sei sicuro si vede malissimo".
Questo per dirti che se non vuoi complicarti la vita non leggi nulla, non ci ragioni sopra, vai in un cc e ti prendi quella che si vede meglio e non ti dai più di tante pare infatti si dice "beata ignoranza".
Se invece ti informi e vuoi capire e imparare allora eviti i negozi e ci vai per vedere solo quello che ti ho detto ossia l'estetica.
Per me le review internet contano più di 1000visioni nei cc, poi negli anni impari anche a leggere tra le righe delle review, detto ciò c'è sempre da imparare in questo settore che è molto più complesso del settore informatico.

Il clouding è l'effetto che si crea per l'illuminazione del pannello non uniforme, in pratica se metti un'immagine completamente nera se l'illuminazione non è uniforme vedi delle chiazze di diversa luminosità e questo su fondo nero è evidente meno su immagini ma se è molto presente da fastidio pure li.
Nei monitor da pc il discorso del clouding è presente da molti anni ben prima dei led perché per fare schermi sottili, soprattutto notebook, sono già anni che si hanno le lampade laterali e gli effetti sono a mio modo di vedere terribili.
Anche le tv a lampade hanno sofferto di questa cosa, dovuta a diffusori di luce poco validi, e una volta solo i top di gamma erano quelli di prendere se uno voleva uniformità di illuminazione mentre adesso anche la fascia media è quasi perfetta, lo stesso non si può dire degli edgeled che per quanto si sforzino a migliorarli è impossibile illuminare bene il centro senza avere luminosità laterale più alta, proprio come nei monitor pc.
Detto ciò magari io sono troppo esigente in questo ma veramente per me non sarebbe sopportabile vedere un film con le bande nere a chiazze e addirittura con gli angoli luminosi preferisco una tv con meno contrasto ma uniforme.
Capisco.

Dunque bisogna vedere quali monitor stanno nei negozi e poi informarsi.

Anche perchè il toshiba che elencavi tu qualche pagina addietro non si trova nemmeno sul sito ufficiale, o almeno io non lo trovo, forse non lo fanno più? boh mi sa che dovrò vedere un po di negozi e vedere quali versioni hanno.

Intanto ho visto che c'è in offerta un x710 sony ma devo vedere il resto.

Mi sa che ripasserò nei prossimi giorni in modo che vedrò tutti i negozi ma intanto mi sono scritto le sigle delle tv che mi avete consigliato e vedremo un po.

Vabbe saluti alla prossima.

Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian