Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 22:42   #3701
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Mi sa che ai centri assistenza LG toccherà assumere presto qualche rabdomante!
mi son pisciato addosso dalle risate...
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 22:58   #3702
brentana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
AIUTO....
ciao ragazzi, per favore datemi una dritta.....

Sto cercando di aggiornare il firmware del mio RHT398, ma proprio non ci riesco.
Come info, il firmware installato è 080603I, non ho mai toccato gli opcode.

Ho provato in tutte le salse di creare un cd di upgrade, ma quando lo inserisco mi dice sempre formato sconosciuto e poi ributta fuori il cd

Usando nero, ed il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM, e nominando il cd "RH1000_UP", ho provato le varie combinazioni di CD-ROM(ISO), con settato modo 1, ISO-9600+Joliet, 31 caratteri nel nome del file, set di caratteri ISO9600 standard... nulla.

Allora ho modificato da iso9600+joliet a solo iso, nulla.

Rifatto entrambe le due prove usando CD-ROM(ISO)/UDF, avevo letto da qualche parte una cosa simile, nulla.

Nello zip scaricato contenente il file.ROM, un poco chiaro testo di istruzioni poteva far pensare di creare una cartella di nome LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM con dentro lo stesso file, testato anche questo senza successo.

Pensando che fosse un problema di CD riscrivibile, ho riprovato con un cd normale, nulla.....

Sono quasi alla disperazione, c'è qualche anima pia che possa darmi istruzioni passo passo? ma proprio passo passo, altrimento non ne esco più.....

grazie, ciao,
Luciano
brentana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:23   #3703
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Forse non gli piacciono i cd ... Prova con un dvd riscrivibile: a me ha sempre funzionato
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:32   #3704
Pelato cirio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Link sw unofficial

Un saluto tutto il forum, ho letto e riletto vari post, volevo scaricare il sw del 24 12 2010 ma ho lo stesso problema di AIRAMIX, quando apro il file di testo mi esce una pagina blocco note con un'infinità di righe di testo e simboli.
Grazie a chi mi risponde.
Eventualmente posso installarlo nel RHT498H ?
Grazie Giampietro.
Pelato cirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 17:26   #3705
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Molto strano !
Ho provato più volte (con tre programmi diversi IE6, Firefox e Crome) e non ho nessun problema di questo tipo
Ti mando un MP.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 17:56   #3706
ZioDrake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti.
sono un disastro con l'audio/video..
ho letto quasi tutte le pagine di questo topic, ma mi sono arreso.., troppo lungo.
sto valutando l'acquisot di un nuovo HDD Recorder.causa DBT non present esul mo Pioneer..
sto valutanto il panasonic ma anche questo LG 399..
sono giorni che navigo ma non riesco a risolvere questi dubbi: mi aiutate?
1) vorrei trasferire direttamente i filmini dalla videocamera Samsung HMX-H200 all'HD del Recorder, e poi fare i dvd.., è possibile?
2) nel mio veccio Recorder ho la funzione di far stare il film sul DVD anche se piu' lungo, comprime, ecc.. e in 5 minuti fa tutto.. ; c'è anche in questo LG?
Grazie!!
ZioDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:06   #3707
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ZioDrake Guarda i messaggi
2) nel mio veccio Recorder ho la funzione di far stare il film sul DVD anche se piu' lungo, comprime, ecc.. e in 5 minuti fa tutto.. ; c'è anche in questo LG?
Grazie!!
no.
Old 15-01-2011, 18:53   #3708
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
ciao a tutti.
sono un disastro con l'audio/video..
ho letto quasi tutte le pagine di questo topic, ma mi sono arreso.., troppo lungo.
sto valutando l'acquisot di un nuovo HDD Recorder.causa DBT non present esul mo Pioneer..
sto valutanto il panasonic ma anche questo LG 399..
sono giorni che navigo ma non riesco a risolvere questi dubbi: mi aiutate?
1) vorrei trasferire direttamente i filmini dalla videocamera Samsung HMX-H200 all'HD del Recorder, e poi fare i dvd.., è possibile?
Grazie!!
Ti ricodifica un intero film in 5 minuti?

Posso solo dirti che, per le mie esigenze, questi lg sono ottimi, ma, se provieni da un pioneer, potresti rimanere molto deluso: non c'è la funzione di ricodifica, manca la guida epg plus, le funzioni di editing sono molto approssimative, le registrazioni rispettano il giusto rapporto d'aspetto solo con i firmware unofficial, etc ... Insomma, dipende molto da cosa ti aspetti dal recorder, ma i pioneer sono di un altro pianeta (anche come prezzo) rispetto a tutti gli altri. Anche i panasonic non sono un granchè, se paragonati ai pioneer.
Old 15-01-2011, 19:43   #3709
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Quote:
Grazie!!
Certo che è possibile far stare il film sul DVD anche se è più lungo, però a velocità 1x, rivedendo il registrato durante la ricodifica.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 20:09   #3710
ZioDrake
Junior Member

il problema è che il mkio pioneer non ha il Terrestre...; è per quello che lo cambio

confermo che 5 minuti un dvd lo fa... per un'ora di filmato
ovvio che non guardo alla qualità.. ma per un padre che fa filmini dei figli.. ;-)
Old 15-01-2011, 21:55   #3711
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi

Certo che è possibile far stare il film sul DVD anche se è più lungo, però a velocità 1x, rivedendo il registrato durante la ricodifica.

Ciao
Caro m4ur0m, non mi intendo molto di queste cose, però, tecnicamente, non credo si tratti di ricodifica, ma semplicemente di una registrazione della registrazione, eseguita ad un bitrate più basso, ma costante. Una ricodifica non richiederebbe la ri-visione del film a velocità reale e potrebbe (come accade su alcuni pioneer e panasonic) utilizzare tutto lo spazio libero sul dvd, a differenza di quanto avviene sugli lg, dove, se anche il film originale sforasse di un solo secondo, verrebbe comunque "compresso" molto, esattamente come se sforasse di mezz'ora o di un'ora, con il risultato di avere un disco largamente inutilizzato e con un'evidente calo di qualità rispetto alla registrazione originale; insomma, una schifezza di sistema L'unico modo per ovviare (se non si vuole utilizzare un dvd dl), è quello di dividere il titolo originale su due dvd riscrivibili, riunire i due spezzoni sul pc e ricodificare con un programma specifico, ma si perde un sacco di tempo
Old 15-01-2011, 22:14   #3712
ZioDrake
Junior Member

Mi state dicendo che devo passare al panasonic ex99 o qualche cosa di simile che non ricordo e lasciare paerdere LG ?
Old 15-01-2011, 22:37   #3713
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Mi state dicendo che devo passare al panasonic ex99 o qualche cosa di simile che non ricordo e lasciare paerdere LG ?
Non ne ho sentito parlare affatto bene dei panasonic. Secondo me, o prendi un altro pioneer, oppure, con tutti gli altri, ti dovrai molto accontentare ... E pensare a un bell'hdd multimediale con dtt incorporato?
Old 15-01-2011, 23:24   #3714
Pelato cirio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
X Desamo

Un ringraziamento a Desamo in primis, e tutto il forum, sono riuscito a fare il tutto grazie alle vostre indicazioni. Nei prossimi giorni provero a testare il tutto.
Grazie Giampietro.
Pelato cirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:03   #3715
ZioDrake
Junior Member

ho pensato ad un multimediale con DTT ma poi conme facci oa fare semplicemente dei DVD?
boh..

per un dvd recorder pioneeer facci ofatica a trovarne sui siti italiani.
solo su UK c'è qualche cosa del tipo DVR-LX61D
o simili..

qualcuno puo' mandarmi un link per pioneer dove trovare qualche cosa?
devo vedere i prezzi... ;-)
Old 16-01-2011, 15:31   #3716
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Beh, scusa, colleghi l'hdd multimediale al pc e fai tutti i dvd che vuoi

Per i prezzi dei pioneer non saprei, cerca con trovaprezzi, ma, se non è cambiato nulla negli ultimi mesi, costavano più del doppio di un lg
Old 16-01-2011, 19:55   #3717
ZioDrake
Junior Member

allora mi fiondo su questo..
Movie Cube D850H - TV RECORD FULL HD (1080p) con doppio DVBT in HD e lettore DVD integrato

sembra che faccia anche il caffe'....
Old 18-01-2011, 08:15   #3718
marco7575
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve,
sono interessato al modello 497h però prima di comprarlo mi interesserebbe sapere se posso registrare i programmi tramite il tuner della tv con la presa scart.
marco7575 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 08:33   #3719
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da marco7575 Guarda i messaggi
Salve,
sono interessato al modello 497h però prima di comprarlo mi interesserebbe sapere se posso registrare i programmi tramite il tuner della tv con la presa scart.

il tuner (sia analogico che digitale) è già integrato nell'lg.

faccio anch'io una domanda: il 497h dovrebbe essere identico al mio 397h a livello hardware e software giusto? quindi l'ultimo firmware non ufficiale è compatibile?
Old 18-01-2011, 08:38   #3720
marco7575
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
lo so che è già integrato.
Poichè ho un tv con cam hd volevo sapere se posso inviare l'uscita della tv al dvd per registrare.
marco7575 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian