|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Creare un NAS
Buonasera a tutti,
Ho bisogno di un vostro consiglio, ho recuperato un pc fisso datato 2003 con processore AMD, vorrei modificarlo e trasformaro in un NAS, utilizzando un OS che sia in grado di funzionare in remoto con un colegamento WIFI, condivisione della stampante, backup di due notebook in simultanea e collegamento ad una dock station multimediale per lo streaming dei video, musica e foto (sono graditi anche consigli su modelli di dock station). Mi rendo conto di aver esagerato nelle richieste, ma per il mio caso sono molto esigenti. Navigando in rete ho trovato un software chiamato FreeNAS, ma non mi da sicurezza. Cosa ne pensate? Secondo voi se installo Win XP Home posso fare tutto quello che ho descritto sopra? se si, avete qualche guida che mi aiuti a configurare il tutto? Grazie per il vostro aiuto. Mauro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.

ho recuperato un pc fisso datato 2003 con processore AMD, vorrei modificarlo e trasformaro in un NAS, utilizzando un OS che sia in grado di funzionare in remoto con un colegamento WIFI, condivisione della stampante, backup di due notebook in simultanea e collegamento ad una dock station multimediale per lo streaming dei video, musica e foto (sono graditi anche consigli su modelli di dock station).