Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2011, 21:58   #39661
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Allora montato e configurato...ho impostato immagine "Personale" e retroilluminazione 2 come su digitalversus...poi ho messo correzione nero "basso".

Solo che non sono esperto in configurazione o calibrazione, c è altro da settare per migliorare l'immagine?? ilratman tu che impostazioni usi?

Primo parere: veramente ottimo anche se l ho provato talmente poco che non posso dare pareri.

Problema: ho un pixel solo bloccato sul verde che dal divano manco lo noti se propri non fissi quel punto con un immagine scura ma cmq c è... essendo verde non è morto... volendo è possibile sbloccarlo no? Ho visto che ci sono programmi quali jscreenfix e via dicendo... al massimo faccio una prova con il portatile appena ho tempo.
io uso generico con la retro a 7 durante il giorno, mentre ho settato per i film la cinema a retro due e con qualche correzione per il bias e gamma.

adesso non ricordo tutti i parametri magari posto i miei setting appena torno a casa sabato.

nel portatile avevo due pixel bloccati sul rosso che si sono sistemati da soli dopo qualche giorno, prova a vedere con vari sfondi con il pc su che colori è bloccato e prova a far girare filmati di quel colore.

Ultima modifica di ilratman : 13-01-2011 alle 22:07.
ilratman è offline  
Old 13-01-2011, 22:16   #39662
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giorgiotvb Guarda i messaggi
proverò a farlo , ma non vorrei sbagliarmi però mi sa che i .mkv il samsung pc share non li vede , ripeto .. spero di sbagliarmi ...

lo dico perchè girando un po di forum in rete , ho visto che molti utenti hanno "crakkato" la tv con un software chiamato "SAMYGO" per visualizzare il pc come se fosse un hard disk e vedere qualsiasi tipo di file

cmq grazie mille per la risposta
era per i modelli B (su non tutti era abilitato il mediaplayer) sui C funzina tutto;
devi condividere la cartella nel pc share manager e ricorda (dal menu) di ablitare "Imposta politica dispositivo" altrimenti non funzionerà mai
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 13-01-2011, 22:21   #39663
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io uso generico con la retro a 7 durante il giorno, mentre ho settato per i film la cinema a retro due e con qualche correzione per il bias e gamma.

adesso non ricordo tutti i parametri magari posto i miei setting appena torno a casa sabato.

nel portatile avevo due pixel bloccati sul rosso che si sono sistemati da soli dopo qualche giorno, prova a vedere con vari sfondi con il pc su che colori è bloccato e prova a far girare filmati di quel colore.
è un solo pixel verde. all inizio mi sembrava fossero 2 attaccati ma non sono sicuro...allora aspetto magari qualche giorno poi faccio una passata con il programmino al max. cmq ora sto giocando con la chiavetta e film in hd...porca vacca
ilcose è offline  
Old 13-01-2011, 22:26   #39664
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
porca vacca
Leggere queste due parole (con tanto di emoticon poi) sono una soddisfazione enorme dopo un consiglio
Old 13-01-2011, 22:28   #39665
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
è un solo pixel verde. all inizio mi sembrava fossero 2 attaccati ma non sono sicuro...allora aspetto magari qualche giorno poi faccio una passata con il programmino al max. cmq ora sto giocando con la chiavetta e film in hd...porca vacca
se metti la modalità cinema dopo il primo impatto dove non ti sembra chissà che, siamo troppo abituati ai pc che hanno colori più freddi, vedrai che poi non riuscirai a vedere un film diversamente.

anche la modalità cinema va un pelino modificata ma è già ottima con i settaggi std.
Old 13-01-2011, 22:30   #39666
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
cmq ora sto giocando con la chiavetta e film in hd...porca vacca [/quote]

scusa legge filmati in hd dalla chiavetta? perchè sapevo che sui sony dalla usb legge al max risoluzioni inferiori all'hdready.. come per il mio bx400..
Old 13-01-2011, 22:36   #39667
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
cmq ora sto giocando con la chiavetta e film in hd...porca vacca
scusa legge filmati in hd dalla chiavetta? perchè sapevo che sui sony dalla usb legge al max risoluzioni inferiori all'hdready.. come per il mio bx400..[/quote]

io ho un file mp4 codificato in h264 da 2.64 gb l ho usato per provare e si vede benissimo senza problemi
ilcose è offline  
Old 13-01-2011, 22:38   #39668
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

scusa legge filmati in hd dalla chiavetta? perchè sapevo che sui sony dalla usb legge al max risoluzioni inferiori all'hdready.. come per il mio bx400..
nessuno ha mai detto che il sony non legge filmati in hd, che non legga mkv non vuol dire che non legga hd.

legge gli avchd=m2ts ossia il formato nativo dei bluray non è poco e cmq anche il tuo bx400 li legge!

Ultima modifica di ilratman : 13-01-2011 alle 22:54.
ilratman è offline  
Old 13-01-2011, 23:16   #39669
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
nessuno ha mai detto che il sony non legge filmati in hd, che non legga mkv non vuol dire che non legga hd.

legge gli avchd=m2ts ossia il formato nativo dei bluray non è poco e cmq anche il tuo bx400 li legge!
cavolo non lo sapevo.. avevo letto sul manuale (ma non ne sono sicuro) che c'era un limite di risoluzione e che questo era inferiore all'hd ready..
poi ho provato qualche avi in hdready e niente..
quindi risolvo tutto usando un convertitore che mi produca m2ts?
grazie ragazzi sarebbe una manna
Old 14-01-2011, 00:13   #39670
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:

Cosa vuol dire filmati di quel colore? cioè verdi?

trafficando con il pc ho scoperto che il pixel non è bloccato...ma sembra funzionare al contrario!! quando il verde dovrebbe essere acceso si spegne!Tipo con un immagine gialla o tutta bianca il pixel si spegne o ha un colore leggermente diverso (la si nota davvero a 1 cm sta cosa xo è stranissimo) vebbe sono io che mi sono fissato con sta cosa anche perche dal divano(a 3 mt) manco lo si nota, forse con sfondo totalmente nero a fissare proprio li

Cmq davvero un ottima tv anche i canali in SD si vedono in maniera impeccabile. Non ho ancora settato tutti i vari profili cmq gia cosi con le impostazioni di digital versus è veramente come qualità d immagine è molto ma molto meglio delle tv che ho visto da parenti ecc...

Ultima modifica di ilcose : 14-01-2011 alle 01:05.
ilcose è offline  
Old 14-01-2011, 01:30   #39671
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
cavolo non lo sapevo.. avevo letto sul manuale (ma non ne sono sicuro) che c'era un limite di risoluzione e che questo era inferiore all'hd ready..
poi ho provato qualche avi in hdready e niente..
quindi risolvo tutto usando un convertitore che mi produca m2ts?
grazie ragazzi sarebbe una manna
forse ho parlato troppo presto!

nella scheda tecnica del tuo dice solo mpg4 mentre nella mia mpg4/avchd.

cmq dovresti provare non si sa mai.

Quote:
Cosa vuol dire filmati di quel colore? cioè verdi?

trafficando con il pc ho scoperto che il pixel non è bloccato...ma sembra funzionare al contrario!! quando il verde dovrebbe essere acceso si spegne!Tipo con un immagine gialla o tutta bianca il pixel si spegne o ha un colore leggermente diverso (la si nota davvero a 1 cm sta cosa xo è stranissimo) vebbe sono io che mi sono fissato con sta cosa anche perche dal divano(a 3 mt) manco lo si nota, forse con sfondo totalmente nero a fissare proprio li

Cmq davvero un ottima tv anche i canali in SD si vedono in maniera impeccabile. Non ho ancora settato tutti i vari profili cmq gia cosi con le impostazioni di digital versus è veramente come qualità d immagine è molto ma molto meglio delle tv che ho visto da parenti ecc...
devi capire su che sfondo il pixel è verde e far andare immagini che abbiano come colore dominante quello dello sfondo.

questo per stimolare il pixel fermo a tornare attivo.

io che nel notebook avevo il pixel fermo sul rosso su sfondo grigio voleva dire che non funzionava il pixel blu non che era bloccato il rosso, ho giocato a vari giochi che erano tendenzialmente grigi e si sono sistemati.

cmq come qualità visiva è una delle migliori tv del 2010.
Old 14-01-2011, 01:32   #39672
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

sul sito sony sono già disponibili le descrizioni di molte tv nuove 2011, nx720 ex720 ex520 etc

http://www.sony.it/product/tvp-32-40-sony-bravia-tv

la cosa strana è che adesso hanno messo anche gli introvabili 40ex500 e 40hx700 come se adesso sony avesse deciso di distribuirli anche in italia, boh valli a capire.
Old 14-01-2011, 02:01   #39673
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
notevole il 55HX820:
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl55hx820bi

unica nota negativa il rapporto qualità prezzo.
dato che su quei tagli ci sono plasma della stessa misura se non più grandi che se la giocano alla pari con molti meno €.
Old 14-01-2011, 02:11   #39674
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
notevole il 55HX820:
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl55hx820bi

unica nota negativa il rapporto qualità prezzo.
dato che su quei tagli ci sono plasma della stessa misura se non più grandi che se la giocano alla pari con molti meno €.
Viste le dimensioni sony ha eliminato qualsiasi matrice sharp tenendo solo le matrici samsung anche sul top di gamma hx920 che adesso è 46-55 e non più 46-52 come hx900.
Vedremo come si comporta.
Questo cmq mi fa pensare che samsung potrebbe usare il pannello di hx920 per il suo prossimo top di gamma che dovrebbe essere appunto un full led local diming.
Old 14-01-2011, 02:18   #39675
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
per me è un bene, non ho molta stima di sharp.
Old 14-01-2011, 08:08   #39676
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Salve a tutti.
VI chiedo un consiglio visto che di TV ormai c'è una disinformazione paurosa, anzi se mi potreste consigliare un sito con molte recensioni (molti/quasi tutti i modelli) e paragoni vi ringrazierei.
Io sto cercando un tv lcd da 46 pollici che supporti il 3d, possibilmente a led anche se non è fondamentale (ma se lo è sarebbe molto meglio)
Al momento stavo sul SAMSUMG LE46C750 che però non è a led, c'è di meglio con un budget attorno ai 1200 euro?
Grazie
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline  
Old 14-01-2011, 08:28   #39677
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
per me è un bene, non ho molta stima di sharp.
anch'io
Gabriyzf è offline  
Old 14-01-2011, 08:30   #39678
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Salve a tutti.
VI chiedo un consiglio visto che di TV ormai c'è una disinformazione paurosa, anzi se mi potreste consigliare un sito con molte recensioni (molti/quasi tutti i modelli) e paragoni vi ringrazierei.
Io sto cercando un tv lcd da 46 pollici che supporti il 3d, possibilmente a led anche se non è fondamentale (ma se lo è sarebbe molto meglio)
Al momento stavo sul SAMSUMG LE46C750 che però non è a led, c'è di meglio con un budget attorno ai 1200 euro?
Grazie
A parte il solito discorso perché se led meglio, con 1200 o prendi il c750, che ti assicuro migliore di molti led, oppure ti prendi un plasma 3d tipo il samsung 50c7000.
non hai molte alternative con il tuo budget.
Oppure aspetti un pochino che si riesca a trovare il sony 46ex720 che dovrebbe essere buono.
Old 14-01-2011, 09:45   #39679
edit_user_name_here

Mi ero perso questo quote(anche se non era rivolto a me) e per caso lo ritrovato ratman.

Quote:
Se non ti interessa il 3d è meglio hx700, hx800 soffre veramente tanto di clouding e basta che cerchi un po' in rete.
Come 46" ti dire toshiba 46xv733 o samsung 46c750 (è anche 3d se ti interessa).
Il 46 di hx700 si è sempre trovato poco credo che adesso sia anche peggio.
Il 46le705 per me ormai è una tv troppo vecchia.
Vecchio per vecchio potresti vedere se trovi il toshiba 46sv685 che è un meraviglioso fullled local diming e anche se del 2009 in 2d è ancora una delle migliori tv.
C'è anche il toshiba full led? belissimo allora mi interessa potevi anche accennarmelo ma pazienza per fortuna che l'ho letto per caso(di solito salto alcuni reply).

Costicchia di più ma potrei prendere un taglio più piccolo volendo.

Son contento di averlo letto!

Cmq ha il vetro che riflette? sempre se lo consigli anche per me dal taglio 46 o 55.

Old 14-01-2011, 10:08   #39680
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Mi ero perso questo quote(anche se non era rivolto a me) e per caso lo ritrovato ratman.

C'è anche il toshiba full led? belissimo allora mi interessa potevi anche accennarmelo ma pazienza per fortuna che l'ho letto per caso(di solito salto alcuni reply).

Costicchia di più ma potrei prendere un taglio più piccolo volendo.

Son contento di averlo letto!

Cmq ha il vetro che riflette? sempre se lo consigli anche per me dal taglio 46 o 55.
He he il thread va letto proprio perché non è una chat e una risposta data ad altri vale per tutti.

Molti ripropongono sempre la stessa domanda e se non gli si riponde c'è un motivo.

Cmq molte delle tv top di gamma hanno il vetro perché si riescono a mettere filtri per il miglioramento dell'immagine.

Il toshiba 55sv685 è uno dei migliori full led local diming superato solo dagli ultimi sony hx900 e philips 9705 ma per 2000€ il 55" ha un prezzaccio e la qualità visiva è al top.
Toshiba generalmente ha anche poco input lag anche se non ho idea di quanto ne abbia sv685.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian