Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 08:54   #1701
stefanor1980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
carissimo! intendo a che velocità ti allinei con i dslam... dipende da condizioni linea e contratto; io ho un 7mega, ma allineo a fatica il 2 mega (6 km linea aerea dalla centrale telecom); avevo sotto l'alice gate new, e sapendo e controllavo gli errori (jumbo frame errorate, reed_solomon etc oltrechè le celle ATM scartate a livello 1,5); questo faceva sì che io manualmente o il router probabilmente triggerato mi restartasse... quando ho preso in mano il 227, a parte vedere che aveva 1000 opzioni, ma solo un povero contatore di celle ATM, ho notato che talvolta terminava il PPP (PADT immagino); stai a vedere da che lato, cmq SO che è la mia linea... un DSLAM a meno che non ti resettino il BRAS o la scheda, non ti termina, che io sappia, il PPP; posto ciò... quelli della sitecom ti hanno proposto di metterti in configurazione manuale; ammesso non mi sbagli, per il nostro caso non serve a nulla; se sbagli configurazione non ti allinei; se il DSLAM lavora in più protocolli di autenticazione/comunicazione, non per questo talvolta ti chiude la porta; e cmq con sitecom ho parlato di accesso remoto e DDNS, che non vanno come devono; l'ho fatta lunga... per il FW che monta il 227, l'unica cosa che puoi fare è cambiare la modulazione; non c'è modo, che io sappia, di chiedere al modem di abbassare la velocità per irrobustire la comunicazione; buona serata!
Ciao, per quanto riguarda la lista dei log te la mando domani mattina che rientro. Premesso che ho la linea 20 Mega, ma siccome uso la connessione più che altro per giocare online ho chiesto di essere messo nella fascia 10 Mega Gaming per abbassare il ping. Se non ricordo male allineo (se così si dice :-) nn son pratico!) sui 8.6 Mb/s su 10 in download e 0,88 Mb/s su 1 Mega in upload. Ho chiamato il gestore che da circa 15 giorni mi sta monitorando la linea per capire da cosa dipenda il fatto che mi cade la linea, io a mio modesto parere penso che dipenda dal dc 227 visto che con il modem datomi in dal gestore la linea non è MAI caduta, poi questo Natale per togliermi questo dubbio ho acquistato un altro modem della Dlink e la connessione non cade, unico problema che quel modem oltre ad alzarmi un pò il ping non ha la modatità DMZ fondamentale se voglio sfruttare completamente il router Gaming wl-309 della Sitecom (prodotto spettacolare veramente) con i giochi, diversamente dal dc-227 (a parer mio pieno di problemi ancora non risolti), infatti andando su altri forum in molti hanno lo stesso problema che gli cade la connessione, allora mi chiedo come mai non hanno ancora risolto questi problemi!!!
stefanor1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:33   #1702
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanor1980 Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda la lista dei log te la mando domani mattina che rientro. Premesso che ho la linea 20 Mega, ma siccome uso la connessione più che altro per giocare online ho chiesto di essere messo nella fascia 10 Mega Gaming per abbassare il ping. Se non ricordo male allineo (se così si dice :-) nn son pratico!) sui 8.6 Mb/s su 10 in download e 0,88 Mb/s su 1 Mega in upload. Ho chiamato il gestore che da circa 15 giorni mi sta monitorando la linea per capire da cosa dipenda il fatto che mi cade la linea, io a mio modesto parere penso che dipenda dal dc 227 visto che con il modem datomi in dal gestore la linea non è MAI caduta, poi questo Natale per togliermi questo dubbio ho acquistato un altro modem della Dlink e la connessione non cade, unico problema che quel modem oltre ad alzarmi un pò il ping non ha la modatità DMZ fondamentale se voglio sfruttare completamente il router Gaming wl-309 della Sitecom (prodotto spettacolare veramente) con i giochi, diversamente dal dc-227 (a parer mio pieno di problemi ancora non risolti), infatti andando su altri forum in molti hanno lo stesso problema che gli cade la connessione, allora mi chiedo come mai non hanno ancora risolto questi problemi!!!
un modem senza DMZ? quindi il WL_309 funziona bene... vorrei approfondire, ma non qui per non andare off topic; ti scrivo a parte;cmq mi confermi che è il 227 che manda il PPP terminante... solo che se tu hai il problema solo con il 227 la cosa mi impensierisce; onestamente chiederei a sitecom un feedback (che non arriverà mai temo) e soprattutto se non è possibile aumentare dettaglio log e statistiche linea; per me è assurdo che un modem permetta solo il conto celle ATM, velocità ed attenuazione; gli errori? nessuno?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:48   #1703
stefanor1980
Junior Member

Quote:
carissimo! intendo a che velocità ti allinei con i dslam... dipende da condizioni linea e contratto; io ho un 7mega, ma allineo a fatica il 2 mega (6 km linea aerea dalla centrale telecom); avevo sotto l'alice gate new, e sapendo e controllavo gli errori (jumbo frame errorate, reed_solomon etc oltrechè le celle ATM scartate a livello 1,5); questo faceva sì che io manualmente o il router probabilmente triggerato mi restartasse... quando ho preso in mano il 227, a parte vedere che aveva 1000 opzioni, ma solo un povero contatore di celle ATM, ho notato che talvolta terminava il PPP (PADT immagino); stai a vedere da che lato, cmq SO che è la mia linea... un DSLAM a meno che non ti resettino il BRAS o la scheda, non ti termina, che io sappia, il PPP; posto ciò... quelli della sitecom ti hanno proposto di metterti in configurazione manuale; ammesso non mi sbagli, per il nostro caso non serve a nulla; se sbagli configurazione non ti allinei; se il DSLAM lavora in più protocolli di autenticazione/comunicazione, non per questo talvolta ti chiude la porta; e cmq con sitecom ho parlato di accesso remoto e DDNS, che non vanno come devono; l'ho fatta lunga... per il FW che monta il 227, l'unica cosa che puoi fare è cambiare la modulazione; non c'è modo, che io sappia, di chiedere al modem di abbassare la velocità per irrobustire la comunicazione; buona serata!
P.S. Ho visto sul sito della sitecom che c'è un altro modem il dc-229 deve essere il nuovo modello del dc 227 solo che sulla confezione vedo scritto ANNEX B:
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/778
secondo te potrebbero aver risolto il problema con quest0 apparecchio?
Old 10-01-2011, 10:59   #1704
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
P.S. Ho visto sul sito della sitecom che c'è un altro modem il dc-229 deve essere il nuovo modello del dc 227 solo che sulla confezione vedo scritto ANNEX B:
http://www.sitecom.com/adsl-2-modem/p/778
secondo te potrebbero aver risolto il problema con quest0 apparecchio?
Annex A: Adsl su linea analogica (Italia, Francia, etc)
Annex B: Adsl su linea isdn (mercato tedesco)
Old 10-01-2011, 12:24   #1705
stefanor1980
Junior Member

Quote:
un modem senza DMZ? quindi il WL_309 funziona bene... vorrei approfondire, ma non qui per non andare off topic; ti scrivo a parte;cmq mi confermi che è il 227 che manda il PPP terminante... solo che se tu hai il problema solo con il 227 la cosa mi impensierisce; onestamente chiederei a sitecom un feedback (che non arriverà mai temo) e soprattutto se non è possibile aumentare dettaglio log e statistiche linea; per me è assurdo che un modem permetta solo il conto celle ATM, velocità ed attenuazione; gli errori? nessuno?
si confermo ho problemi con il ppp, errori nessuno!!
Old 10-01-2011, 12:25   #1706
stefanor1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Annex A: Adsl su linea analogica (Italia, Francia, etc)
Annex B: Adsl su linea isdn (mercato tedesco)
GRAZIE! dubbio risolto :-)
Old 10-01-2011, 13:15   #1707
frahugras
Senior Member

Quote:
si confermo ho problemi con il ppp, errori nessuno!!
ti credo... prova a controllare con il d-link che statistiche di linea ti da; cmq intendevo segnalare a sitecom che un modem, o un router/modem non può non avere contatori statistiche approfondite sulla parte WAN... nel caso di problemi e ce ne sono sempre, uno può circoscrivere la causa; e l'operatore a cui sei collegato tirerà sempre dalla sua parte (la linea lato mio è ok!)
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:08   #1708
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da janeze Guarda i messaggi
che delusione questo acquisto

... c'è qualcuno che ha il w-359 (o simili) ed ha problemi ad aprire le porte del router?
Quote:
Originariamente inviato da grfoto Guarda i messaggi
confermo con il wl-359 ho problemi ad aprire porte, nemmeno in DMZ funziona
Quote:
Originariamente inviato da janeze Guarda i messaggi
meno male (se così si puo' dire) ... ... pensavo di essere diventato un 'idota' ... per una volta che non mi sono informato in giro ho preso la classica fregatura di Natale ...

... cari signori della sitecom spero proprio che riusciate a fare qualcosa altrimenti i miei soldi sono stati un bel regalo di Natale ...
Quote:
Originariamente inviato da Hellas1985 Guarda i messaggi
Provato per l'ennesima volta a fare un ripristino valori di fabbrica e ora va',bho' misteri routereschi.
Ricontrolleremo e in caso segnaliamo il problema.
Old 10-01-2011, 15:10   #1709
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ho provato con diversi pc e con diversi browser sial via lan che wlan ma la situazione non cambia, ogni volta che modifico qualcosa premo sempre su applica, ma al riavvio del router perdo tutte le impostazioni.
Come devo procedere per eventuale sostituzione?
Contatti direttamente il rivenditore con lo scontrino
Old 10-01-2011, 15:10   #1710
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non può essere che sia Natale e quindi chi lavora stia in ferie?

Old 10-01-2011, 15:14   #1711
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Ho un nuovo problema con questo router.
Al suddetto ho collegato via wi fi l'xbox 360 di mio figlio, ma nel gioco on line ha numerose restrizioni. In particolare non può creare o partecipare a "gruppi" di gioco, ma solo fare partite rapide. La console da il messaggio di "nat stretto" e pur avendo provato ad impostare tutto il possibile il problema persiste.

Consigli?

Deve semplicemente aprire le porte del servizio Xbox,
per prima cosa deve impostare un indirizzo Ip alla Xbox:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
Old 10-01-2011, 15:16   #1712
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PPP314 Guarda i messaggi
Gentile assistenza Sitecom,
causa 'problemi condominiali' devo risettare la mia connessione proteggendola con una password.
Possiedo un WL-118+Alice+Seven Ultimate e recandomi all'indirizzo http://192.168.0.1 non riesco a entrare nel Wizard: la finestra mi chiede Nome Utente/Password ma il doppio "admin" indicato nella scatola di istruzioni non funziona, la password non va.
Che fare?!?
Sareste così cortesi da indicarmi come bypassare il problema e poi, magari, indirizzarmi anche verso l'impostazione di una password di sicurezza per la mia rete di casa?
Ringrazio anticipatamente, augurandovi buon lavoro.

PPP314
Evidentemente è stata modificata la password. Resetti il modem tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fatto questo potrà accedere con username e password: admin
Old 10-01-2011, 15:19   #1713
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da avy Guarda i messaggi
Salve,
da ieri sto utilizzando un router Sitecom wl-359 e ho il seguente problema:
riesco a collegarmi ad internet normalmente col mio portatile, ma, quando si collega anche un secondo portatile di casa, il mio perde la connessione e non riesco a riaverla finché non disconnetto il secondo laptop.
Potete aiutarmi ad avere 2 connessioni contemporanee?

In più, per quanto riguarda l'ID in eMule, ho impostato i parametri come letto in questo thread, il test delle porte va bene, ma poi ho o un ID Basso, o un (falso) ID Alto con valori di Upload buoni, ma di Download scarsi (rispetto ai valori che avevo fino a ieri con una connessione tramite modem).

Deve impostare Indirizzi Ip diversi su i 2 computer, altrimenti appena accende il secondo, il primo si discollega.
per quanto riguarda gli ID è alto quindi le porte sono aperte, i download lenti dipendono da altri fattori ( poche fonti, connessione adsl )
Old 10-01-2011, 15:20   #1714
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maraima Guarda i messaggi
Salve, ho letto i post del forum ma non ho trovato una risposta al mio problema, ho acquistato un router 300Nx2 per condividere la connessione internet adsl alice 7 mega in una casa a due piani (modem al piano superiore collegato con pc desktop SO XP, portatile con accesso wi-fi al piano inferiore, SO win7) Funziona la rete domestica ma l'accesso ad Internet si disattiva dopo pochi minuti di navigazione e non si riattiva nemmeno spegnendo e riaccendendo il router come indica la diagnostica dei problemi. Ho disattivati il firewall di win. Lo stesso problema sorge anche con il portatile sullo stesso piano a pochi metri di distanza dal router. I led sono accesi, il segnale viene indicato come eccellente ed il router risulta connesso ma indica "nessun accesso internet".
Grazie per l'aiuto,
entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Keep connected.
E completi il wizard premendo su Apply

vada su
Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare normalmente.
Old 10-01-2011, 15:21   #1715
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bra_83 Guarda i messaggi
Appena comprato, installato e funzionante alla grande. Ho staccato il cavo per attaccarlo alla play e ora non fungono più e non riesco a rifarli funzionare...perchè??'??!!!!
provi a resettare gli homeplug premendo il tasto nero sul lato per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
fatto questo veda se riprendono a funzionare.
Old 10-01-2011, 15:22   #1716
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedere al supporto Sitecom se la chiavetta Huawei E173, che non compare nell'elenco delle compatibili (mi pare) ma che è però l'evoluzione/aggiornamento della E172 (che invece compare), sia o meno compatibile con il Sitecom wl-357.
Grazie per la risposta.
Mi spiace ma la E-173 non è compatibile, nè sono previsti aggiornamenti che la includeranno. consulti la lista di compatibilità in prima pagina.
Old 10-01-2011, 15:23   #1717
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
Premesso che ho la necessità di creare una rete wifi per condividere la connessione della chiavetta (wind) tra 3 portatili e 1 iphone e non ho particolari problemi di spazio per il posizionamento del router, potrebbe essere sufficiente il wl-326 visto che rispetto al wl-357 costa meno della metà??
Grazie in anticipo a tutto il forum per le risposte!!
Hanno le stesse caratteristiche, il WL-326 ha in più anche 2 porte ethernet. pertanto può prenderlo tranquillamente, controlli prima la compatibilità con la sua Internet Key.
Old 10-01-2011, 15:23   #1718
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Hellas1985 Guarda i messaggi
Ci risiamo,WL341-V2 002 e' funzionato fino a stamattina e adesso non ne vuole piu' sapere di connettersi con EOLO,provato a fare prima un reset e poi un ripristino valori di fabbrica.
Quote:
e dopo i valori di fabbrica hai eseguito il wizard? immagino un minimo di configurazione serva; cosa ti dice il log? se sei connesso a eolo hai un cavo ethernet verso l'antenna... con un adattatore... tutto ok lì?
come suggerito lo ha riconfigurato con le impostazioni che le ha dato Ngi?
Old 10-01-2011, 15:26   #1719
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da capomastro73 Guarda i messaggi
ciao a atutti
HO un problema con un extender wl 330 (sulla scatola 300n)
Seguendo passo passo la procedura di installazione non va (connessione limitata o assente).
Io uso un modem alice business gate 2 (non wifi) più router wi-fi e extender (wl-330 appunto).
Ho provato in altre case e funziona benissimo (quindi non è guasto) sia con vodafone che con alice usando un d-link.
C'è qualche impostazione del Modem di alice che va cambiata?
Sono certo che la chiave wpa (tkip) è supportata anche da questo extender però non c'è verso di farlo andare.....
Sembra connettersi alla rete di casa ma non permette di navigare....
qualcuno sa aiutarmi ?

che router Wifi utilizza? su che indirizzi Ip lavora?
Old 10-01-2011, 15:26   #1720
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vettore Guarda i messaggi
Dovrei comprare un router e sono indeciso sul Sitecom WL-354: ho visto infatti che è presente una sola porta ethernet, a cui collegare il mio PC... E se volessi collegare ulteriori PC per condividere l'accesso ad internet tramite ethernet, cosa dovrei fare? Basterebbe un semplice switch e "diventerebbe" come per esempio un WL-358?
le consiglio direttamente il WL-358 in questo caso.

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian