Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 14:56   #3661
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Veramente misteriosa questa tua soluzione
Se qualcun'altro con questo tipo di problemi può fare la tua stessa prova e ci posta i risultati, sarebbe interessante

Potrebbe essere anche che, inizialmente, il cavo d'antenna dell'impianto fisso, non fosse ben inserita. Poi, dopo aver provato quella portatile, il reinserimento del cavo fisso sia stato inserito meglio è questo ha portato ad una migliore ricezione di quel mux specifico... E' una ipotesi per spiegare questo anomalo risultato...

Ciao e grazie per il tuo contributo !

Ultima modifica di desamo : 10-01-2011 alle 10:41.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:13   #3662
Bluedress
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Veramente misteriosa questa tua soluzione
Se qualcun'altro con questo tipo di problemi può fare la tua stessa prova e ci posta i risultati, sarebbe interessante

Potrebbe essere anche che, inizialmente, il cavo d'antenna dell'impianto fisso, non fosse ben inserita. Poi, dopo aver provato quella portatile, il reinserimento del cavo fisso sia stato inserito meglio è questo ha portato ad una migliore ricezione di quel mux specifico... E' una ipotesi per spiegare questo anomalo risultato...

Ciao e grazie per il tuo contributo !
Ho avuto un'esperienza simile confermo quanto dite anche se non dipende da come è stato inserito il cavo dell'antenna....
Il mio caso era questo: villa su 3 piani. Primo piano e secondo piano, ricezione canali tv e decoder vari tutto ok.
Piano terra, un disastro per mediaset.
Pensiamo inizialmente che sia colpa del decoder intergrato della tv oppure un problema di antenna.
Abbiamo risolto così: abbiamo portato l'apparecchio dove ce n'era già uno che riceveva tutti i canali, l'abbiamo collegato a quel cavo dell'antenna e abbiamo rieffettuato la sintonizzazione automatica. L'apparecchio ora riceveva tutti i canali.
Riportato al piano terra, ha continuato a ricevere tutti i canali perfettamente, inclusi i mediaset.
Avevo letto di questa dritta non ricordo su quale forum cmq pare che, anche dove il segnale è debole, se la sintonizzazione viene fatta dove invece c'è un buon segnale, l'apparecchio poi continuerà a visualizzare bene i canali anche dove prima sembrava non riceverli.
Evidentemente (parlo da profana e chiedo scusa ad eventuali tecnici presenti sul forum per le castronerie che potrei dire) nel momento che effettua la sintonizzazione vengono settati dei parametri, codici, per richiamare il segnale del canale, per dirgli dove andarselo a pigliare. Se il segnale è debole i codici non si settano correttamente. Però se la sintonizzazione viene fatta correttamente dove il segnale è meno debole, i parametri dei canali si settano nel modo giusto e il decoder sarà in grado di continuare a richiamarli e riceverli correttamente anche dove il cavo antenna presenza un segnale meno forte.
Non so se mi sono spiegata.
Morale: prima di chiamare antennisti o sostituire un apparecchio, fate questa semplice prova!
Bluedress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:27   #3663
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bluedress Guarda i messaggi
.. Però se la sintonizzazione viene fatta correttamente dove il segnale è meno debole, i parametri dei canali si settano nel modo giusto e il decoder sarà in grado di continuare a richiamarli e riceverli correttamente anche dove il cavo antenna presenza un segnale meno forte.
Non so se mi sono spiegata.
Morale: prima di chiamare antennisti o sostituire un apparecchio, fate questa semplice prova!
Poi però dovrebbe squadrettare, o no?
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:24   #3664
Bluedress
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da glucam Guarda i messaggi
Poi però dovrebbe squadrettare, o no?
No, non squadretta! E' questo il bello...
Prima squadrettava, andava a sighiozzo, immagini ferme, un disastro.
Fatta questa operazione, tutto ok.
Consiglio davvero a tutti coloro che hanno problemi di sintonizzazione a fare questa semplice prova.
Bluedress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 19:54   #3665
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Sintonizzare con segnale troppo alto..

Allora, avevo il problema di non riuscire piu' a sintonizzare il canale 48 (La7) dopo lo swoff (in contemporanea avevo aggiornato all'ultimo fw ufficiale), non so se sia colpa del fw perche' prima lo sintonizzavo oppure che abbiano alzato la potenbza di trasmissione fatto sta che sul 48 non beccavo piu' nulla nemmeno in manuale, come consigliato da alcuni di voi ho scollegato leggermente l'antenna in modo che rimanesse collegata solo la massa e magicamente e' tornato il 48 con tutte e 23 le sue emittenti, ho salvato e reinserito l'antenna e funziona tutto bene.
Non sara' una soluzione "tecnica" ma funziona

Grande forum, siete i migliori.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 22:24   #3666
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

E' proprio vero !!!

Sinceramente non ci volevo credere...

Ma funziona davvero !!!

Io avevo il problema che non mi sintonizzava il mux 24 (canali Rai1, Rai2, Rai3 etc...).
Ho provato adesso a scollegare leggermente l'antenna fino a quando su un canale digitale cominciava a squadrettare, e poi sono andato a fare la sintonia manuale del mux 24.
Ci ha messo un pò a sintonizzarlo ma alla fine lo ha beccato e sintonizzato !
Ho reinserito bene l'antenna e ora li vedo !

Capire il motivo di tale situazione è veramente un'impresa.
Forse il tutto sta proprio nel tempo che ci mette a sintonizzare il mux.
Quando provavo in automatico, il mux 24 veniva passato alla velocità della luce e non dava risultati come emittenti.
Non vorrei che in alcune condizioni di segnale "troppo buono" il tuner risponda male al fw indicandogli magari una condizione anomala che fa si che il mux venga ignorato.
Con poco segnale, si vede proprio che ci mette molto più tempo e forse questo permette una sintonizzazione regolare

Provate e postateci i vostri risultati !

Grazie a tutti !
Old 11-01-2011, 22:48   #3667
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ho provato adesso a scollegare leggermente l'antenna fino a quando su un canale digitale cominciava a squadrettare, e poi sono andato a fare la sintonia manuale del mux 24.
Ci ha messo un pò a sintonizzarlo ma alla fine lo ha beccato e sintonizzato !
Beh, tempo fa avevamo però discusso, proprio su questo forum, dei possibili effetti negativi del segnale troppo alto.
Alla fine pare proprio che sia questa la causa.
Certo che, alle volte, bisogna essere dei "piccoli alchimisti".
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 00:26   #3668
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Se ricordo bene, qualche tempo fa, suggerii di provare a fare la sintonizzazione con un attenuatore di segnale e dopo toglierlo, ma nessuno mi diede retta ...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:27   #3669
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Interessante scoperta, da provare sul mio RHT che non ne vuol sapere di memorizzare i canali del/dei MUX contenenti "Virgin Radio TV".
Anche se non funzionasse, non sarebbe un grosso problema perché ho affiancato all'LG un altro zapper DTT con porta USB per registrare su HDD esterno (così posso vedere un programma in diretta mentre ne registro un altro oppure registrare due programmi diversi in contemporanea), però vale la pena provare!
Un grazie per la "dritta"!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:38   #3670
skeja76
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ciao ragazzi chiedo venia, ma non ho tempo per rileggere 184 pagine di post...

ho una domanda da porvi:

ho acquistato il dvd rec 398 e lo utilizzo solo per registrare da sky in quanto ho un televisore con digitale terreste, se registro direttamente dal tasto rec nessun problema, mentre se registro impostando l'orario di registrazione sul dvd rec il risultato è che l'immagine continua ad allargarsi e restringersi come se passasse da 4:3 a 16:9 con un intervallo di circa 1/2 secondi..

Qualcuno ha la soluzione?

Grazie
skeja76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:12   #3671
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da skeja76 Guarda i messaggi
...l'immagine continua ad allargarsi e restringersi come se passasse da 4:3 a 16:9 con un intervallo di circa 1/2 secondi...
Ma è così nel file registrato? Dovrebbe essere impossibile perché l'informazione sull'aspect ratio dovrebbe esser presente una volta sola nell'unico header del file stesso.

Puoi spiegarti meglio?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:31   #3672
carlino82
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Se ricordo bene, qualche tempo fa, suggerii di provare a fare la sintonizzazione con un attenuatore di segnale e dopo toglierlo, ma nessuno mi diede retta ...
Caro antivirus , mi sa che ti sfugge qualcosa, leggi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3554

Avevo già provato con un "accrocchio" che attenua il segnale e inoltre ho provato anche a fare come dite voi (disinserire quasi totalmente il cavo d'antenna) ma nulla. E' partito qualcosa...
Quando avrò tempo e voglia (magari quest'estate) li porterò in assistenza.
Ciao a tutti

Ultima modifica di carlino82 : 12-01-2011 alle 15:36.
carlino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:06   #3673
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlino82 Guarda i messaggi

Avevo già provato con un "accrocchio" che attenua il segnale e inoltre ho provato anche a fare come dite voi (disinserire quasi totalmente il cavo d'antenna) ma nulla. E' partito qualcosa...
Quando avrò tempo e voglia (magari quest'estate) li porterò in assistenza.
Ciao a tutti
Ciao Non mi riferivo a te, ma a tutti gli altri miscredenti che non ci hanno provato
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:18   #3674
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da carlino82 Guarda i messaggi

Avevo già provato con un "accrocchio" che attenua il segnale e inoltre ho provato anche a fare come dite voi (disinserire quasi totalmente il cavo d'antenna) ma nulla...
Magari son problemi differenti ...
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:37   #3675
carlino82
Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ciao Non mi riferivo a te, ma a tutti gli altri miscredenti che non ci hanno provato
Allora dovevi scrivere "ma i miscredenti non mi diedero retta"
Old 12-01-2011, 18:39   #3676
carlino82
Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Magari son problemi differenti ...
Senza ombra di dubbio
Old 12-01-2011, 22:09   #3677
skeja76
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma è così nel file registrato? Dovrebbe essere impossibile perché l'informazione sull'aspect ratio dovrebbe esser presente una volta sola nell'unico header del file stesso.

Puoi spiegarti meglio?
si nella registrazione, quando rivedo quello che ho registrato l'immagine sul televisore cambia nel modo che ho descritto

grazie
skeja76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:23   #3678
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Sei collegato in scart o hdmi ?
Hai un tv 16:9 o 4:3 ?
Vedi se il tuo tv ha un'impostazione di riconoscimento automatico del formato della sorgente video (4:3 o 16:9). Nel caso prova a impostarlo a 16:9.
Ciao.
Old 13-01-2011, 08:34   #3679
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Sintonia canali DTT

Giusto per completare la cronaca della "misteriosa sintonia" dei canali con antenna quasi staccata...

Premessa: dalle mie parti si è passati al digitale da appena un mese.
Io avevo ancora collegato il cavo di antenna dall'uscita "ANTENNA OUT" del recorder all'ingresso "ANTENNA IN" del TV (che serviva per il segnale analogico).
Dato che il mio TV non ha un ricevitore DTT integrato, tale collegamento è oramai inutile.

Ieri facendo delle ulteriori prove ho notato che lasciando questo cavo collegato, avevo dei disturbi molto accentuati sui canali del mux 24 (quello RAI che senza il trucco dell'antenna quasi staccata, non riuscivo a sintonizzare).
Staccato l'ormai inutile cavo che dal recorder andava al TV, il segnale non era più disturbato e rifacendo la sintonia in automatico il mux 24 della RAI lo ha sintonizzato tranquillamente senza necessità di nessun trucchetto antennistico

Potrebbe essere che il collegamento d'antenna fra recorder e TV, per motivi a me sconosciuti, provochi, in qualche caso e su alcune frequenze, qualche disturbo al tuner del recorder e che per questo il tuner stesso abbia difficoltà a sintonizzare alcuni mux

Per chi non riesce a risolvere in altri modi, può provare anche questa soluzione
Ciao.
Old 13-01-2011, 11:54   #3680
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
lettura dvd

Che voi sappiate questi modelli hanno problemi su alcune marche di dvd registrabili o li legge tranquillamente tutti?

Con il mio precedente dvd recorder (samsung) avevo un sacco di problemi....
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian