Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 17:25   #4181
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mahdavikia Guarda i messaggi
4 segreto di Fatima: RAM Dell Xps17 i7

Anzitutto ciao a tutti; non mi sembra di aver trovato dei topic ufficiali dedicati all'xps17 (i7) ma credo che questo sia più che sufficiente.
Sto vivendo un dramma kafkiano legato alla prenotazione di questo portatile (in particolare riguardo la ram); vi prego di aiutarmi prima che in un impeto di sana collera lanci il gatto dalla finestra.

Qualcuno ha idea di quanti slot ci siano nel modello Xps17 (processore i7) della Dell?

-come si vede dal link che segue secondo le opzioni di scelta sono 4 e si può arrivare a 16gb in totale

http://d.imagehost.org/0036/hpwirjgrade.jpg

-secondo l'agente commerciale che si sta occupando della mia pratica sono due.

-secondo un agente "da chat" sono 4 (ciascuno da 4gb max)

-stando a quello che invece dice un tecnico dell sono 2 personalizzabili fino a 16gb con due banchi da 8 (invece che con 4 da 4)

La cosa grandiosa è che si sostiene che il sito sia la semplice traduzione di quello americano e che le varie opzioni (come questa sulla ram) non siano necessariamente valide anche per la versione italiana del portale.
In parole povere, ti possono vendere un prodotto che -teoricamente- vale quanto quello che pubblicizzano.

- se poi apro il topic ufficiale dell'xps 15 (che contiene la maggior parte delle informazioni anche sul modello che mi interessa) alcuni ragazzi hanno certificato la presenza di 4 slot anche fotograficamente, ma loro sostengono di poter fare altrettanto (ed in quanto produttori sarebbero ovviamente autorevoli).

Per una ditta che basa la sua vendita su internet trovo che la gestione sia scandalosa. E per la cronaca, questo sarebbe il mio quinto pc con dell.

Ragazzi, non so che fare. Di chi mi devo fidare? Aiutatemi prima che commetta un gesto insano.
Io sono ancora un potenziale acquirente, quindi non ho certezze. Ma credo che gli slot siano 4. Perchè le cose che hanno i modelli americani nel sito italiano non sono nè selezionabili nè presenti, quindi mi sembrerebbe strano che si dimentichino proprio della Ram, ma non ad esempio (purtroppo) della tastiera retroilluminata!
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:30   #4182
Mahdavikia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Tu pensa che se lo prendi per la casa (non è il mio caso) becchi offerte differenti sullo stesso portatile semplicemente in base al link che clicchi.
L'ultimissimo colpo di genio (da verificare) è dire che non si paga più l'iva, anche se questo c'è scritto solamente in una mini postilla all'interno del pre-contratto.

Per non saper né leggere né scrivere aspetto qualche altro giorno, in attesa di chiarire questi due punti, tanto vedrai, così come rinnovano le promozioni da settimane continueranno a farlo anche -almeno- nelle due a venire.
Mahdavikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:33   #4183
CosmoCLM
Member

Questo lo sto notando anche io! Infatti mi sto fondendo a fare 1000 configurazioni possibili partendo da link diversi!
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:37   #4184
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Ovviamente vi ringrazio in anticipo e vi dico subito che i 16 gb mi potrebbero servire per animazioni e render
Ascolta, io non l'ho ancora comprato, per cui non l'ho visto dal vivo; però alcune pagine indietro, esempio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34073327 viene chiarito che l'XPS 17 che monta l'i7, ha anche 2 alloggiamenti liberi per aggiungere ram senza cambiare quella già installata, peculiarità che la versione con i3 e/o i5 non ha
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:42   #4185
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ovviamente vi ringrazio in anticipo e vi dico subito che i 16 gb mi potrebbero servire per animazioni e render
Io ho il 17" con i7. L'altro giorno è venuto il tecnico a cambiarmi il pannello. Aprendo ci ha tenuto a precisarmi che potrei aggiungere un HD in raid o 2 banchi di ram. stupidamente non ho fatto le foto... ho visto ma non me ne intendo particolarmente: cosa avrebbe dovuto esserci per garantire la presenza di due slot liberi? intendo fisicamente...
LINUX MINT
www.dei.unipd.it/~seccoale
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:48   #4186
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
Io ho il 17" con i7. L'altro giorno è venuto il tecnico a cambiarmi il pannello. Aprendo ci ha tenuto a precisarmi che potrei aggiungere un HD in raid o 2 banchi di ram. stupidamente non ho fatto le foto... ho visto ma non me ne intendo particolarmente: cosa avrebbe dovuto esserci per garantire la presenza di due slot liberi? intendo fisicamente...
Il "posto" dove inserire i banchi Seriamente, se apri la cover sotto lo vedi subito... dove hai le tue RAM, se subito sopra alle schede attualmente inserite ci sono due "pettini" di contatti vuoti con le due clip laterali di metallo di ritegno puoi aggiungere ulteriori banchi, altrimenti sei vincolato a 2 al massimo.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:52   #4187
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Il "posto" dove inserire i banchi Seriamente, se apri la cover sotto lo vedi subito... dove hai le tue RAM, se subito sopra alle schede attualmente inserite ci sono due "pettini" di contatti vuoti con le due clip laterali di metallo di ritegno puoi aggiungere ulteriori banchi, altrimenti sei vincolato a 2 al massimo.
bè, allora sì, mi sembrava ci fossero... ma cmq, ho notato che nel configuratore dell c'è la possibilità di mettere 4 banchi da 4 (al modico prezzo di 870€), cosa non possibile con quelli con i3 ed i5... volete che vi faccia uno screenshot del configuratore?

EDIT: non solo: se si parte dalla configurazione con i5, e si cambia cpu in i7, magicamente compare la possibilità di mettere 16 GB... altrimenti solo 8
LINUX MINT

Ultima modifica di vankar : 04-01-2011 alle 17:55.
Old 04-01-2011, 17:54   #4188
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
bè, allora sì, mi sembrava ci fossero... ma cmq, ho notato che nel configuratore dell c'è la possibilità di mettere 4 banchi da 4 (al modico prezzo di 870€), cosa non possibile con quelli con i3 ed i5... volete che vi faccia uno screenshot del configuratore?
Allora a quanto pare è come l'avevo immaginato io (e scritto qualche pagina addietro): solo gli i7 gestiscono 2x2 (due coppie in dual-channel) banchi a 1333MHz... gli i3 e i5 sono limitati a 1x2 banchi e 1066MHz
Costava tanto scriverlo nel sito così?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:57   #4189
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei una richiesta da fare. visto che questo xps15 non ha il tastierino numerico, qualcuno di voi sa se esiste un programma per emularlo? ne avrei assoluto bisogno per un gioco
oppure devo comprarmi una tastiera a parte?
che io sappia autohotkey fa al caso tuo http://www.autohotkey.com/docs/Hotkeys.htm
(fa anche molto di più, avevo fatto un programmino che inserita una chiavetta usb ne mostrava sul desktop l'icona cliccabile, in soli 20kb di programma, in pratica il peso dell'icona)

ti consiglio autohotkeys, perchè molto più flessibile, puoi assegnargli anche funzioni più complesse

in alterantiva:
sharpkeys, keyboard tweak, KeyTweak, MapKeyboard
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 04-01-2011 alle 18:01.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 18:23   #4190
Mahdavikia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Ascolta, io non l'ho ancora comprato, per cui non l'ho visto dal vivo; però alcune pagine indietro, esempio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34073327 viene chiarito che l'XPS 17 che monta l'i7, ha anche 2 alloggiamenti liberi per aggiungere ram senza cambiare quella già installata, peculiarità che la versione con i3 e/o i5 non ha

Quote:
Vi ringrazio per la disponibilità.
Avevo visto le immagini di quel ragazzo, e tra l'altro anche il sito darebbe conferma della presenza dei 4 slot (con 2 liberi nel caso in cui prenda la versione base con 2 banchi da 2gb).
Il fatto che mi stupisce è che sia l'agente che il tecnico (che dovrebbero essere solamente interessati a vendermi il prodotto) smentiscono questo fatto, dicendo che a differenza di quello che c'è scritto a 16 gb si arriva solamente con 2 banchi da 8.
Niente niente hanno modificato la struttura dell'hardware nell'ultimo mese? E' possibile? Ce sto a perde i capelli
Mahdavikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 18:41   #4191
luciottolo
Senior Member

Aggiungere un secondo hard disk nell'XPS 17"

Vorrei domandarvi un parere sulla possibilità di aggiungere un secondo hard disk nell' XPS 17".
Ho letto più sopra, quanto scritto da vankar, cioè che il tecnico (mandato dalla DELL per cambiargli il pannello), ha tenuto a precisargli che potrebbe aggiungere un HD in raid ....

Ma allora è già tutto predisposto, cioè connettore, griglia.. insomma basta infilare e connettere il 2° disco?

Oppure succede - come in altri portatili - che il vano destinato ad ospitare il secondo disco è privo di ogni collegamento, praticamente un guscio vuoto e basta?

Poi, un'altra domanda, questa operazione potrebbe effettuarla direttamente lo stesso tecnico della DELL, appena capita a casa per un intervento in assistenza?
Pagandolo personalmente, si renderebbe disponibile a farlo? oppure avete esperienza che è loro vietato dalla DELL?
Old 04-01-2011, 18:44   #4192
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Vorrei domandarvi un parere sulla possibilità di aggiungere un secondo hard disk nell' XPS 17".
Ho letto più sopra, quanto scritto da vankar, cioè che il tecnico (mandato dalla DELL per cambiargli il pannello), ha tenuto a precisargli che potrebbe aggiungere un HD in raid ....

Ma allora è già tutto predisposto, cioè connettore, griglia.. insomma basta infilare e connettere il 2° disco?

Oppure succede - come in altri portatili - che il vano destinato ad ospitare il secondo disco è privo di ogni collegamento, praticamente un guscio vuoto e basta?

Poi, un'altra domanda, questa operazione potrebbe effettuarla direttamente lo stesso tecnico della DELL, appena capita a casa per un intervento in assistenza?
Pagandolo personalmente, si renderebbe disponibile a farlo? oppure avete esperienza che è loro vietato dalla DELL?
Mi sembrava fosse tutto predisposto per l'inserimento, a quanto ho capito dal tecnico, comunque sia:
a. non me ne intendo;
b. non ho guardato approfonditamente ^^.

Per quanto riguarda il resto, il tecnico non era della Dell, ma di un'azienda esterna incaricata da Dell per l'assistenza...
Penso quindi che loro te lo facciano...
LINUX MINT
Old 04-01-2011, 18:49   #4193
luciottolo
Senior Member

Quote:
Mi sembrava fosse tutto predisposto per l'inserimento, a quanto ho capito dal tecnico, comunque sia:
a. non me ne intendo;
b. non ho guardato approfonditamente ^^.

Per quanto riguarda il resto, il tecnico non era della Dell, ma di un'azienda esterna incaricata da Dell per l'assistenza...
Penso quindi che loro te lo facciano...
grazie della tua disponibilità a chiarirmi le idee.
Old 04-01-2011, 19:15   #4194
stefly
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
38.2 mm x 381 mm x 265.4 mm (altezza x larghezza x profondità)
Grazie infinite!
Old 04-01-2011, 19:47   #4195
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da stefly Guarda i messaggi
Grazie infinite!
Prego! Se vuoi anche la recensione basta che vai qui!

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:36   #4196
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Rinnovo a tutti, soprattutto ai nuovi utenti del forum a editare in firma la configurazione del nb acquistato in modo da rendere più semplice per chi legge i post capire di quale tipo di nb si sta parlando.

@FalKo82 è un hdmi normale nel mio nb

Ciao.
thanks
Dell XPS 15 (L501X) - Intel Core i7 740QM - nVIDIA GeForce GT 435M 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) Samsung HM500JJ - display 15.6" 720p AUO22EC - Wireless Intel N1000 - batteria 9 celle - win7 64bit
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 22:30   #4197
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da chino72 Guarda i messaggi
anche io vorrei istallare i nuovi driver video ma non so come fare, chi mi aiuta?

ieri tramite DELL SUPPORT CENTER nella sezione avvisi critici mi consiglia si installare l'applicazione "Wireless Display", che faccio la installo?

grazie
uppo la mia richiesta
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 23:19   #4198
nuclear_fusion
Member

Carissimi questo è i primo messaggio che vi invo con l'xps...a mio parere questo computer è davvero fico...

Case iTek Destroyer - Alimentatore Thermaltake Paris 650 w - CPU i5 6500 - RAM HyperX Fury 8 gb 2133 mhz DDR4 - SSD Samsung evo 850 250 gb - MB Asrock z170 pro4 - VGA Sapphire Radeon R9 390X 8 gb DDR5
nuclear_fusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 00:25   #4199
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Allora a quanto pare è come l'avevo immaginato io (e scritto qualche pagina addietro): solo gli i7 gestiscono 2x2 (due coppie in dual-channel) banchi a 1333MHz... gli i3 e i5 sono limitati a 1x2 banchi e 1066MHz
Costava tanto scriverlo nel sito così?
Quoto in toto.
Magari la questione ram andrebbe messa anche in prima pagina del thread (donamara cosa ne pensi??)
i7 > 4 slot ram DDR3 (2 liberi) a 1.333mhz max 16gb installabile
i3 e i5 > 2 slot ram DDR3 a 1.333mhz (castrati) a 1066 mhz per renderle compatibili con il bus del processore, max 8gb ram installabile

Le ram per la serie xps ad esempio si può prendere qui
Se guardate la prima foto di questo mio post (quella con il riflesso del flash) si vedono gli alloggiamenti della ram e i 2 hd montati nel mio nb.

Penso, ma sarebbe meglio avere la conferma da un possessore di xps 17 con montato 1 hd solo, che il secondo alloggiamento sia completo "di fabbrica" di tutti gli attacchi per montare il 2° hd o un ssd da 2.5".
Old 05-01-2011, 00:32   #4200
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Quoto in toto.
Magari la questione ram andrebbe messa anche in prima pagina del thread (donamara cosa ne pensi??)
i7 > 4 slot ram DDR3 (2 liberi) a 1.333mhz max 16gb installabile
i3 e i5 > 2 slot ram DDR3 a 1.333mhz (castrati) a 1066 mhz per renderle compatibili con il bus del processore, max 8gb ram installabile

Penso, ma sarebbe meglio avere la conferma da un possessore di xps 17 con montato 1 hd solo, che il secondo alloggiamento sia completo "di fabbrica" di tutti gli attacchi per montare il 2° hd o un ssd da 2.5".
quoto
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian