Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 23:36   #1101
saxro
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da emmex500 Guarda i messaggi
ho installato la r5026; avevo una vecchia versione la r2228 del Fantec pertanto ho dovuto prima passare dalla 4133 emtec
Altra domandina:
si riesce a ritornare al firmware emtec?
Non vorrei che questo fw si impadronisse dell'hardware impedendo la reinstallazione dell'emtec.
Nel change log è raccomandato di non installare su altri dispositivi che non sono fantec......
saxro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:48   #1102
Steeeve
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
firmware 4133

Ciao a tutti, sono sempre alle prese con l'intallazione del fw 4133. ho cambiato varie chiavette, ho provato anche a inserire i file .img e .dat in cartelle nominate autoplay, ma nulla, non ne vuole sapere.
ho notato che quando rimetto la chiavetta usb nel pc il file .dat lo vede come .old.
riformatto la memoria, inserisco di nuovo i file, seguo la procedura per installare il fw e nulla: si riavvia per 1 o 2 volte a seconda dei tentativi, ma non fa il terzo fatidico riavvio che permetterebe l'intallazione (come suggerisce il pdf allegato al fw).

altro problema: da quando ho installato il fw2465 ho notato che quando legge file musicali da una cartella, nel passaggio fra un file e l'altro fa un rumore odioso che una volta non faceva.

Avete suggerimenti?
grazie
Steeeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:09   #1103
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Salve a tutti, è il mio primo post dopo un anno che vi leggo seguendo i vostri utili consigli.
Oggi voglio dare il mio apporto ed ho installato la r5026; avevo una vecchia versione la r2228 del Fantec pertanto ho dovuto prima passare dalla 4133 emtec per cambiare il boot poi alla 4574 emtec per verificare i miglioramenti e poi alla r5026 Fantec.
Per il momento tutto ok si è installata correttamente e perfettamente funzionante.
Personalmente preferisco il firmware della Fantec rispetto alla Emtec (valutazioni per il momento estetiche e perchè quando lo spengo dal telecomando và in standby)
Precisazione: bisogna avere un telecomando compatibile con il firmware Fantec.
A voi ora provare eventuali differenze qualitative.

Grazie ancora a tutti dei preziosi consigli
vorrei sapere di +... c'è anche l'applicazione Youtube come nel fw emtec? una volta messo sto r5026, puoi tranquillamente passare ad un'altro fw emtec o c'è qualche blocco o qualcosa del gener?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 19:18   #1104
emmex500
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Un paio di domande:
Le funzioni del telecomando standard, vengono riconosciute tutte con questo firm? non mi interessa averne di nuovo ma che ogni tasto venga riconosciuto.
il nuovo firm della Fantec viene installato senza forzature e/o altro? cioé, avendo io 4575 Emtec, posso installare tranquillamente il Fantec come fosse il suo di serie?
Il telecomando originale funziona eccetto il tasto "Search" ed il tasto Play/Pause non mette in pausa, sull'Harmony ho il tasto pausa separato e funziona.
Si è installato senza problemi dalla 4574 emtec.

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita
]vorrei sapere di +... c'è anche l'applicazione Youtube come nel fw emtec? una volta messo sto r5026, puoi tranquillamente passare ad un'altro fw emtec o c'è qualche blocco o qualcosa del gener?
Non ho visto Youtube (solo i soliti Picasa Flickr News Weather)

Quote:
Originariamente inviato da saxro
si riesce a ritornare al firmware emtec?
Per il momento non ho provato a ritornare ai firmware emtec.

Ultima modifica di emmex500 : 29-12-2010 alle 19:20.
emmex500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:19   #1105
saxro
Member

Quote:
Per il momento non ho provato a ritornare ai firmware emtec.
Grazie emmex500

Tutto ok ho provato io.

Sostanzialmente le funzioni sono le stesse dell'emtec, manca youtube ed il firmware appare leggermente meno reattivo, qualche incertezza nello sfogliare la rete, alcune cartelle non venivano viste se non dopo un riavvio.
Bug nel player dvd, il lettore si blocca (non sempre) e si riavvia, la mappatura del telecomando è identica al playon.
Va in stand-by ma alla riaccensione se è inserito un pen drive, questo non viene rilevato, come del resto succede anche con il fw playon, ma sappiamo che è un problema hardware dell'N200.
Sono ritornato alla 4574 senza problemi.
Old 30-12-2010, 10:20   #1106
juventino64
Junior Member

firmware

Quote:
Originariamente inviato da saxro Guarda i messaggi
Grazie emmex500

Tutto ok ho provato io.

Sostanzialmente le funzioni sono le stesse dell'emtec, manca youtube ed il firmware appare leggermente meno reattivo, qualche incertezza nello sfogliare la rete, alcune cartelle non venivano viste se non dopo un riavvio.
Bug nel player dvd, il lettore si blocca (non sempre) e si riavvia, la mappatura del telecomando è identica al playon.
Va in stand-by ma alla riaccensione se è inserito un pen drive, questo non viene rilevato, come del resto succede anche con il fw playon, ma sappiamo che è un problema hardware dell'N200.
Sono ritornato alla 4574 senza problemi.
l'ho comprato da poco e l'ho aggiornato fino alla 4502 ufficiale.....se lo porto alla 4574 ,eventualmente posso tornare indietro?la 4574 è meglio o crea problemi con i file ? io con la 4502 vedo tutti i film che ho montato sul mio hdd (moltissimi mkw)....grazie per eventuali consigli
juventino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:46   #1107
saxro
Member

Quote:
Originariamente inviato da juventino64 Guarda i messaggi
se lo porto alla 4574 ,eventualmente posso tornare indietro?
Puoi metterla tranquillamente, differenze grosse cmq non ce ne sono, erano stati corretti dei bachi sui feed di picasa......ma poi è stata eliminata dal sito update....
Old 30-12-2010, 13:09   #1108
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Il telecomando originale funziona -cut-
Grazie per la risposta.. mi dispiace un po' per il tasto pausa, ma almeno posso farci un pensierino
Old 30-12-2010, 15:07   #1109
commandos[ita]
Senior Member

io oggi comprato adattatore wifi della sitecom WL-349... ha chipset rtl8191su(i driver sono presenti nell'emtec n200), ma mi da impossibile trovare ssid...
Old 30-12-2010, 21:22   #1110
wild980
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti, io ho comprato proprio oggi un emtec n200, e lo vorrei utilizzare tramite connessione con cavo lan.

Solo che ho incominciato ad avere un pò di problemi da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware, dato dal sito della emtec. Praticamente non mi da l'anteprima dei film (ma quello è il meno), e comunque anche se volessi vedere il film premendo play non parte la riproduzione e dopo un pò và in blocco, per non parlare dei film in mkv che vanno a scatti. Qualcuno sa dirmi se è un problema di connesione lan oppure di firmware?

Grazie
wild980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 21:29   #1111
Tannoiser
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Riproduzione file mp4 e password

Ciao a tutti,

ho due tipi di problemi. Premetto che ho installato l'ultima versione del fw.
Allora:
1. Non riesce a leggermi un file video mp4 che invece sul pc riesco a vedere benissimo. Domanda: è un problema di quel particolare file video oppure dell'emtec e con un altro fw riuscirei a vederlo?
2. Sto bestemmiando in turco perchè tento di far vedere all'emtec le cartelle condivise che ho sul pc ma lui...niente. Ovvero: mi vede il workgroup, mi vede le cartelle, ma quando tento di entrare mi chiede login e password. Ora: io non ho settato alcuna login e password. Voi sapete come risolvere questa grana?

Del nuovo firmware trovo molto ben fatta la sezione dei feed rss soprattutto youtube, per il resto....
Grazie
Old 03-01-2011, 14:31   #1112
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao a tutti. Anche io ho un N200 con il firmware 2465. Ora ho visto che c'è il nuovo firmware 4502. Volevo sapere se conviene fare l'upgrade a questo fw oppure no. In passato avevo letto che era stata tolta la funzionalità pausa dei video: è stata ripristinata? Altre migliorie?
Old 04-01-2011, 10:07   #1113
Dummie
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti e buon anno!
Leggendo i vari thread sono indeciso tra l'acquisto di un wd tv live ed un emtec n200. Premetto che sono già un felice possessore di un emtec k120 che fa il suo porco dovere ma vorrei evolvermi!
Vorrei chiedervi alcune delucidazioni riguardo l'n200 e cioè:
1) Qual'è il custom firmware più affidabile e da dove è possibile prelevarlo?
2) E' garantita la visione dei filmati di youtube? Cioè si vedono tutti i filmati compresi quelli in hd e compresa la sezione movies di youtube? E' possibile fare una ricerca di video inserendo il testo?
3) E' possibile fare playlist musicali?
4) Vorrei collegarlo ad sistema powerline (trasmissione dati via presa elettrica) che utilizzo già sul pc in quanto il wireless è debole; secondo voi è supportato un collegamento di questo tipo?
Grazie mille anticipatamente...
Dummie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:50   #1114
ladmin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dummie Guarda i messaggi
4) Vorrei collegarlo ad sistema powerline (trasmissione dati via presa elettrica) che utilizzo già sul pc in quanto il wireless è debole; secondo voi è supportato un collegamento di questo tipo?
Grazie mille anticipatamente...
L'N200 ha una presa ethernet quindi puoi usare tranquillamente la powerline (che uso da più di un anno senza mai problemi)
Old 07-01-2011, 12:40   #1115
wombe911
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao ragazzi è da 2 settimane che ho l'emtec n 200 e non riesco a far partire niente, ho provato ad aggiornarlo come descritto ma si blocca nella schermata iniziale e non aggiorna nulla...
ho provato a collegarlo alla rete lan ma mi chiede user e pass e non ho idea di quali digitare, inoltre ho un hard disk autoalimentato lacie me lo vede ,mi da l'anteprima del film e quando clicco play il dispositivo va in stand by ....CHE DEVO FARE ???
wombe911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:19   #1116
Dummie
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve.
Allora ho acquistato l'n200 ed aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito della emtec.
Tutto funge ma vedo che youtube non è perfettamente supportato nel senso che, in modalità cerca, visualizza solo pochi filmati rispetto a quelli disponibili via web. Inoltre non credo che i filmati siano in HD.
Comunque vorrei sapere da qualcuno qual'è il miglior custom firmware attualmente disponibile che supporti anche youtube o magari il p2p come bittorrent o emule.
Grazie
Dummie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 01:20   #1117
aldocotugno
Junior Member

aiuto!!!l messaggio sorry unknown firmaware...

Amici mi serve urgente AIUTO, dopo due giorni di perfetto funzionamento (firmware 4574) all'improvviso (forse ..appena ho collegato.. un cavo lan ad un airport express ?) ni è comparso questo messaggio che di fatto blocca l'N200 " SORRY, FIRMWARE CAN'N RECONIZE UNKNOWN HARDWARE"
Ho provato a reinstallare tutti e tre i firmware precedenti , ma ogni volta con lo stesso risultato... cosa devo fare ? Grazie !!!
Sul Web compare solo un link della emetec dal quale si evince che è un problema non risolto ... mah!!
aldocotugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:21   #1118
commandos[ita]
Senior Member

fantec ha appena rilasciato nuovo firmware r5150. L'ho appena flashato, e per ora è andato tutto bene.
link download
Nei changelog:
Codice:
FIRMWARE UPDATE
FANTEC MM-FHDL
v7.3.23_r5150

- add Youtube
- add international podcast collection
- removed time settings
- add new functions for the Remote Control 
[Beta Version for remote control via Web-UI, please visit Web-IU with IP-address at port 1024 - e.g. 192.168.2.20:1024/index_pc.html (for PC) e.g. 192.168.2.20:1024/index_i.html (for smartphone). Currently there is no support for that function.]
youtube l'ho provato, va bene. tranne che ,come accade anche con il Youtube del firmware emtec, alcuni video non partono e non ho capito il perchè.

Ultima modifica di commandos[ita] : 08-01-2011 alle 13:42.
Old 08-01-2011, 21:07   #1119
aldocotugno
Junior Member

Aggiornamento firmware... ma è proprio necessario?

Continuando il post precedente...dopo il blocco totale con il messaggio relativo al firmware ed aver provato di tutto...ho riportato l'N200 allo store e cambiato. Il nuovo mi sembra che vada benissimo e ha il firmware 4088....ma cosa guadagno a passare al 4133 e poi al 4502? Scusate questa stupida domanda ..ma sono rimasto un pò scottato...
aldocotugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 23:26   #1120
marklenders
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Salve a tutti. Ho trovato girellando in rete un sito dove vengono creati dei custom firmware per il nostro mefia player.

http://www.mhdworld.de/

Si parla di backdoor e di IPKG che a quanto ho capito dovrebbero essere delle modifiche custom modificabili senza riflashare nulla (si usa appunto la backdoor). Qualcuno ha mai provato sta roba? Sarei molto tentato ma ho paura di fare danni anche se sul sito si dice che è sempre possibile tornare al FW ufficiale.

Grazie e ciao a tutti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian