Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 11:57   #221
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Provato con questo indirizzo
ftp://miointernetip:21/shares
si entra perfettamente da rete esterna.
Quindi non tenere conto delle cose che ho detto prima.
Il servizio ftp del firmware originale è perfettamente compatibile con modfs.
Se non ci accedi probabilmente la causa va ricercata altrove.
Old 03-01-2011, 12:26   #222
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
jjuneenujj io ho provato attaccando un netbook al router via cavo,solo cosi a me funziona il wake sul dgn2200 ma solo all'interno della rete,dall'esterno non va neanche,pero' ripeto solo via cavo!!! con il wirelles non c'e verso,adesso avendo anche il DGN3500 uso questo e qui non ho nessun problema bo'....
Se riuscissi a farmi a entrare da remoto, magari mettendo una password temporanea, sia ad ssh che a https, magari qualcosa potrei provare. Purtroppo non avendo modo di riprodurre il problema non posso riuscire a risolverlo.

Come ho già detto, io entro tranquillamente da remoto, sia in wifi che tramite internet, con un cellulare android e funziona.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 12:35   #223
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se riuscissi a farmi a entrare da remoto, magari mettendo una password temporanea, sia ad ssh che a https, magari qualcosa potrei provare. Purtroppo non avendo modo di riprodurre il problema non posso riuscire a risolverlo.

Come ho già detto, io entro tranquillamente da remoto, sia in wifi che tramite internet, con un cellulare android e funziona.
ok per me va bene devo solo rimettere dgn2200,solo per capire dove vorresti entrare??
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 12:43   #224
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ok per me va bene devo solo rimettere dgn2200,solo per capire dove vorresti entrare??
ssh porta 22 (da aprire tramite il firewall) per provare da linea di comando ed https porta 4443 per provare da interfaccia web. Poi magari ci parliamo direttamente tramite messenger così mi avverti se il computer si sveglia.
Old 03-01-2011, 13:36   #225
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

ti ho mandato l'indirizzo di messenger in privato
Old 03-01-2011, 17:16   #226
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ady1972 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per il vostro lavoro !
DGN2200
SNR impostato a 180%
SNR in Down 11,1
SNR in Up 10,5
Attenuazione linea in Down 29,0 e in Up 13,7
SALVE

Ho alice 7 mega...ho questi dati dal modem 2200 netgear:
connetion speed 8127

up connetion speed 476

Pensate che potrei migliorare armeggiando col setup del router o mi devo contentare...premetto che sono all'asciutto di nozioni tecniche relative ai modem.

Inoltre...cambiando parametri in advertisement period da 30 a 10 mi sembra che le pagine siano più reattive nell'aprirsi...mi sbaglio forse???

SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:20   #227
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai la portante massima.
Old 03-01-2011, 17:24   #228
villailpino
Senior Member

Quote:
Hai la portante massima.

E in advertisement period che ho portato da 30 a 10 che mi dite ??
Old 03-01-2011, 17:28   #229
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
E in advertisement period che ho portato da 30 a 10 che mi dite ??
Niente sinceramente, anzi, dovrebbe peggiorare il traffico sulla rete interna, certo niente di preoccupante.
Old 03-01-2011, 17:45   #230
villailpino
Senior Member

Quote:
Niente sinceramente, anzi, dovrebbe peggiorare il traffico sulla rete interna, certo niente di preoccupante.

Confermo che cambiando advertisement period da 30 a 10 migliora l'accesso iniziale alla pagina web fermo restando la velocità massima invariata...ho fatto alcune prove ...non'ho una rete ma pc singolo.

Ho una sheda di rete intel con svariate possibilità attraverso una pagina di setup di modificare una miriade di parametri tra cui "JAMBO FRAME"vale la pena attivarlo con connessione adsl alice 7 mega ...vantaggi/svataggi possibili.

GRAZIE
Old 03-01-2011, 17:46   #231
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Confermo che cambiando advertisement period da 30 a 10 migliora l'accesso iniziale alla pagina web fermo restando la velocità massima invariata...ho fatto alcune prove ...non'ho una rete ma pc singolo.

Ho una sheda di rete intel con svariate possibilità attraverso una pagina di setup di modificare una miriade di parametri tra cui "JAMBO FRAME"vale la pena attivarlo con connessione adsl alice 7 mega ...vantaggi/svataggi possibili.

GRAZIE
L'advertisement period non può velocizzare l'apertura delle pagine. Non c'entra assolutamente niente, è un settaggio del server UPnP.
I Jumbo Frame servono per velocizzare i trasferimenti di grosse quantità di dati sulla rete interna.
Old 03-01-2011, 17:51   #232
villailpino
Senior Member

Quote:
L'advertisement period non può velocizzare l'apertura delle pagine. Non c'entra assolutamente niente, è un settaggio del server UPnP.
I Jumbo Frame servono per velocizzare i trasferimenti di grosse quantità di dati sulla rete interna.
OK grazie...forse una illusione ottica...chi si contenta gode...al momento lo lascio cosi....poi vedremo x i jambo allora attivandoli e non avendo una rete non troverei vantaggi.
GRAZIE
Old 03-01-2011, 17:58   #233
Robi75
Member

L'Avatar di Robi75

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non so se la cosa sia correlata e se capiti anche ad altri, ma io ho notato che quando faccio il reboot (dal menu Diagnostics della GUI originale) con la chiavetta inserita, più o meno 1 volta su 3 il router si resetta alle impostazioni di fabbrica.
Con il fw originale non mi era mai successo.
Ciao a tutti, volevo segnalare che ho avuto anche io questo problema aggiornando una regola del port forwarding ed effettuando poi un reboot dalla sezione Diagnostics. Mi è successo due volte facendomi trovare il router alle impostazioni di fabbrica, menomale che mi sono salvato le configurazioni delle porte

Complimenti per il lavoro che state facendo.

Ciao
Robi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:02   #234
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Robi75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo segnalare che ho avuto anche io questo problema aggiornando una regola del port forwarding ed effettuando poi un reboot dalla sezione Diagnostics. Mi è successo due volte facendomi trovare il router alle impostazioni di fabbrica, menomale che mi sono salvato le configurazioni delle porte
Farò delle prove, ma davvero non mi è mai successo. Tra l'altro il codice che fa il reboot del busybox originale è identico a quello del firmware ufficiale.
Sarebbe magari il caso di verificare che il problema non ce lo abbiate anche con il firmware ufficiale.
Old 03-01-2011, 18:09   #235
Robi75
Member

L'Avatar di Robi75

Iscritto dal: Sep 2002
Grazie per la risposta, purtroppo (o per fortuna) non mi era MAI capitato con il firmware originale, non saprei come riprodurre forzatamente questo bug, sembra un po random. Per caso è possibile salvare un log di tutto quello che succede? per vedere se può aiutare a risolvere il problema.
Robi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:15   #236
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
OK grazie...forse una illusione ottica...chi si contenta gode...al momento lo lascio cosi....poi vedremo x i jambo allora attivandoli e non avendo una rete non troverei vantaggi.
GRAZIE
il jumbo frame non dovrebbe portare vantaggi in una rete 10/100 o comunque con uno switch (come quello del dgn2200) che la limita a 10/100. ovviamente tutte le periferiche ethernet della rete (1 pc e 1 router fanno una rete) devono supportare il jumbo frame, e non credo sia il caso del dgn2200. l'mtu a 1500 dovrebbe bastare.

quindi nella scheda di rete gigabit, lo puoi anche disattivare.

disattiva anche il flow control (o prova a vedere se è meglio attivo o disattivato)

e se utilizzi Windows Firewall, disattiva anche gli offloads (mi pare ci sia anche un'opzione del s.o. oltre a quella della scheda di rete) perchè non sono compatibili.

Ultima modifica di strassada : 03-01-2011 alle 19:17.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:39   #237
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
modificando il menu Setup/Tweaks, nello specifico per killare servizi che non uso, per salvare la modifica sono costretto a mettere a 3 il valore di Min SNR Margin (dB), pur lasciando su Disabled la prima casella del Retrain Script.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:41   #238
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Ciao cionci e tutto ok anche il netbook sono riuscito ad accederlo
Per quanto riguanda la segnalazione di Robi75 succede anche a me,ogni tanto quando cambio qualche cosa si resetta,anche solo impostando l'ora e specialmente quando cambio qualcosa in lan setup DHCP Server,non lo fa sempre
pero' prima non mi era mai capitato.
Old 03-01-2011, 19:58   #239
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
modificando il menu Setup/Tweaks, nello specifico per killare servizi che non uso, per salvare la modifica sono costretto a mettere a 3 il valore di Min SNR Margin (dB), pur lasciando su Disabled la prima casella del Retrain Script.
Ma nel caso tu non abbia modificato Min SNR Margin, i settaggi non te li salva o te li salva, ma non ti killa i processi ?
Old 03-01-2011, 20:00   #240
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ciao cionci e tutto ok anche il netbook sono riuscito ad accederlo
Per quanto riguanda la segnalazione di Robi75 succede anche a me,ogni tanto quando cambio qualche cosa si resetta,anche solo impostando l'ora e specialmente quando cambio qualcosa in lan setup DHCP Server,non lo fa sempre
pero' prima non mi era mai capitato.
Non posso fare altro che fare il firmware da zero. Rimetto le mie modifiche e ricompilo il busybox originale con i comandi che mi servono in più.
Guardo se ce la faccio stanotte a metterlo in test.

Ultima modifica di cionci : 03-01-2011 alle 20:03.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian