Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 21:06   #1
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Acquisto nuovo hdd esterno

Ciao a tutti, come da titolo dovrei cambiare il mio hdd esterno preso circa 2 anni fa (un wd passport elite da 320gb)

Detto ciò una piccola premessa: avendo avuto un wd esterno per due anni e uno interno che uso tuttora, essendone rimasto soddisfatto la mia scelta ricadrebbe ancora una volta sui wd, e in particolare sul mypassport essential SE da 1tb.
Il problema è che la wd fornisce hdd esterni con dimensione massima che non supera 1tb, mentre la seagate con il freeagent goflex raggiunge 1.5tb, e in più ha connessioni usb3/firewire/eSata (al contrario del wd che ha solo usb3/usb2)

Sono indeciso quindi tra il wd e il seagate, e non avendo esperienze con quest'ultimo, vorrei chiedervi un consiglio su quale acquistare.

Premetto che, dato che questo lo dovrò tenere per un pò di tempo (almeno altri 2-3 anni) e che lo uso per backup, mi serve che sia veloce, abbastanza piccolo, ma soprattutto in grado di fornire una certa sicurezza dei dati, e per questo mi sono sempre orientato verso i wd.

Datemi un buon motivo per prendere un seagate al posto di un wd e lo farò
Grazie in anticipo

Ultima modifica di kalel92 : 30-12-2010 alle 21:12.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:41   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo dovrei cambiare il mio hdd esterno preso circa 2 anni fa (un wd passport elite da 320gb)

Detto ciò una piccola premessa: avendo avuto un wd esterno per due anni e uno interno che uso tuttora, essendone rimasto soddisfatto la mia scelta ricadrebbe ancora una volta sui wd, e in particolare sul mypassport essential SE da 1tb.
Il problema è che la wd fornisce hdd esterni con dimensione massima che non supera 1tb, mentre la seagate con il freeagent goflex raggiunge 1.5tb, e in più ha connessioni usb3/firewire/eSata (al contrario del wd che ha solo usb3/usb2)

Sono indeciso quindi tra il wd e il seagate, e non avendo esperienze con quest'ultimo, vorrei chiedervi un consiglio su quale acquistare.

Premetto che, dato che questo lo dovrò tenere per un pò di tempo (almeno altri 2-3 anni) e che lo uso per backup, mi serve che sia veloce, abbastanza piccolo, ma soprattutto in grado di fornire una certa sicurezza dei dati, e per questo mi sono sempre orientato verso i wd.

Datemi un buon motivo per prendere un seagate al posto di un wd e lo farò
Grazie in anticipo
seagate è un'ottima marca e quindi di per sè è gia un ottimo motivo per acquistarne un hd!
ma occhio alle tue esigenze! la wd nn va oltre 1tb con dischi da 2.5" xkè una cosi alta densita dei piatti porta molti errori e quindi poca affidaibilita! il che per che un hd da storage non è ammissibile! quindi il mio consiglio per hd capienti è di puntare su un 3.5"
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 00:09   #3
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io uso o Seagate o Wd e mi sono trovato sempre benissimo.. ma come dice il mio "collega" i piatti si trovano ad essere molto vicini e anche un piccolo trauma potrebbe danneggiarlo facilmente... Comunque se li fanno e a farli è la Seagate è già una garanzia che tanto male non sono..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:33   #4
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Già in effetti non avevo considerao il numero di piatti in 1.5tb...

Beh sul seagate mi avete convinto, anche perchè non posso farne a meno delle porte firewire/eSata.
Adesso sta a decidere se 1tb o 1.5tb. Preferirei non dovermi ritrovare a dare un piccolo urto al'hdd (di solito sto sempre attento a queste cose, ma potrebbe succedere anche non per colpa mia) e doverlo buttare...
Per questo forse è preferibile con minor numero di piatti, quindi 1tb.
Che mi consigliate?
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:15   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Già in effetti non avevo considerao il numero di piatti in 1.5tb...

Beh sul seagate mi avete convinto, anche perchè non posso farne a meno delle porte firewire/eSata.
Adesso sta a decidere se 1tb o 1.5tb. Preferirei non dovermi ritrovare a dare un piccolo urto al'hdd (di solito sto sempre attento a queste cose, ma potrebbe succedere anche non per colpa mia) e doverlo buttare...
Per questo forse è preferibile con minor numero di piatti, quindi 1tb.
Che mi consigliate?
prendi il wd o seagate,in base a quale trovi a minor prezzo,sono ottimi entrambi
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:54   #6
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
prendi il wd o seagate,in base a quale trovi a minor prezzo,sono ottimi entrambi
Quoto..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian