Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 15:17   #1561
PPP314
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Qui trovi il manuale del WL-118 (Annex A) e del WL-119 (annex B)
riporta
user:admin
password:admin

Magari hai cambiato la password, se non ricordi la password... prova a fare un reset del modem/router, magari prima ti salvi i parametri...

Attenzione
Se si dimentica la password di accesso, è possibile premere il pulsante
RESET per 6 secondi per ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica.
Grazie delle risposta: sono riuscito a risolvere il problema dell'entrata, riesumando la password...adesso come procedo?
IMPORTANTE: ieri ho sbagliato la digitazione, il mio modello di Sitecom è WL-174 (54g TURBO).

PPP314
PPP314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:36   #1562
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da PPP314 Guarda i messaggi
Grazie delle risposta: sono riuscito a risolvere il problema dell'entrata, riesumando la password...adesso come procedo?
IMPORTANTE: ieri ho sbagliato la digitazione, il mio modello di Sitecom è WL-174 (54g TURBO).

PPP314
Cliccare sulla voce Wireless per iniziare la configurazione Wi-Fi del Sitecom WL 174 Wireless ADSL 2+ 54g TURBO
La configurazione Wi-Fi è molto semplice e i campi utili di base sono: SSID e tipo di protezione ( WEP o WPA-PSK)
SSID: è il nome che scegliamo per la nostra rete: può avere un massimo di 32 caratteri

Qui trovi una guida completa per configurare il wifi ;-)
Old 29-12-2010, 10:31   #1563
sogoxxx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
sul modem non vi è nulla da configurare, provi a riportare l' iphone alle impostazioni di fabbrica e riprovi a collegarsi
Ho fatto come mi ha suggerito Lei ma anche questo tentativo non è
servito a niente.
A questo punto penso che Sitecom dovrebbe rilasciare un aggiornamento per
risolvere questo problema o rimborsare.
sogoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:42   #1564
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da sogoxxx Guarda i messaggi
Ho fatto come mi ha suggerito Lei ma anche questo tentativo non è
servito a niente.
A questo punto penso che Sitecom dovrebbe rilasciare un aggiornamento per
risolvere questo problema o rimborsare.
Io è da un pezzo che aspetto un nuovo aggiornamento firmware per il wl-348! Non ne rilasceranno mai..

La politica sitecom è "un prodotto nuovo ogni 6 mesi", al posto di un aggiornamento firmware lanciano sul mercato un nuovo router in modo da venderne uno nuovo piuttosto che pagare qualcuno per migliorare e correggere i problemi e rendere un router perfetto.

Personalmente non comprerò mai più sitecom, piuttosto un altra marca più costosa!

Lasciamo stare anche l'assistenza, continuo a mandare mail ma non ho mai ricevuto una risposta! Ma qualcuno le leggerà o finiscono nello spam..?!

Che schifo..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:18   #1565
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Io è da un pezzo che aspetto un nuovo aggiornamento firmware per il wl-348! Non ne rilasceranno mai..

La politica sitecom è "un prodotto nuovo ogni 6 mesi", al posto di un aggiornamento firmware lanciano sul mercato un nuovo router in modo da venderne uno nuovo piuttosto che pagare qualcuno per migliorare e correggere i problemi e rendere un router perfetto.

Personalmente non comprerò mai più sitecom, piuttosto un altra marca più costosa!

Lasciamo stare anche l'assistenza, continuo a mandare mail ma non ho mai ricevuto una risposta! Ma qualcuno le leggerà o finiscono nello spam..?!

Che schifo..
Quoto
zelig22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:46   #1566
rgigante
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Sitecom MD-270 Firmware Downgrade

Quote:
per la compatibilità con Windows 7 non dovrebbero esserci problemi, ma controllerò. per quanto riguarda Youtube come ho già segnalato, il problema non verrà risolto, anzi verrà completamente eliminata l' opzione, a causa di politiche legate con google.
Grazie per la risposta.
Ha avuto modo di verificare circa eventuali problemi con il "Play To" di Windows 7? Se non ne sono state riscontrate, quale è la procedura per effettuare il downgrade del firmware?

Saluti, Riccardo.
rgigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:49   #1567
capomastro73
Junior Member

Wl-330 extender

ciao a atutti
HO un problema con un extender wl 330 (sulla scatola 300n)
Seguendo passo passo la procedura di installazione non va (connessione limitata o assente).
Io uso un modem alice business gate 2 (non wifi) più router wi-fi e extender (wl-330 appunto).
Ho provato in altre case e funziona benissimo (quindi non è guasto) sia con vodafone che con alice usando un d-link.
C'è qualche impostazione del Modem di alice che va cambiata?
Sono certo che la chiave wpa (tkip) è supportata anche da questo extender però non c'è verso di farlo andare.....
Sembra connettersi alla rete di casa ma non permette di navigare....
qualcuno sa aiutarmi ?
capomastro73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:34   #1568
vettore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Dovrei comprare un router e sono indeciso sul Sitecom WL-354: ho visto infatti che è presente una sola porta ethernet, a cui collegare il mio PC... E se volessi collegare ulteriori PC per condividere l'accesso ad internet tramite ethernet, cosa dovrei fare? Basterebbe un semplice switch e "diventerebbe" come per esempio un WL-358?
vettore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:46   #1569
franco_68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Huawei E173 2 Sitecom WL-326

Per caso qualcuno ha provato a verificare la compatibilità della nuova E173 (evoluzione della compatibile E172) con i router 3G della Sitecom (e del WL-326 in particolare)??
franco_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:47   #1570
Giovanni1986
Junior Member

Ciao, ieri ho acquistato un nano adapter WL-353 per quanto riguarda l'istallazione e la connessione ok, ma appena apro Firefox o Internet Explorer carica la pagina ma poi mi dice: "Impossibile collegarsi al server", che devo fare?
Giovanni1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:40   #1571
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vettore Guarda i messaggi
Dovrei comprare un router e sono indeciso sul Sitecom WL-354: ho visto infatti che è presente una sola porta ethernet, a cui collegare il mio PC... E se volessi collegare ulteriori PC per condividere l'accesso ad internet tramite ethernet, cosa dovrei fare? Basterebbe un semplice switch e "diventerebbe" come per esempio un WL-358?
ciao, se la parte wireless dei due dispositivi è uguale, e così sembra, la risposta è sì; uno è un AP puro, l'altro una soluzione brigde wifi+eth; cmq se aggiungi uno switch hai un altro dispo+alimentatore... non so se ti convenga a meno che non ci sia un raddoppio di prezzo; considera che uno sw 5 porte meno di 20 euro non lo trovi "nuovo"
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:42   #1572
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovanni1986 Guarda i messaggi
Ciao, ieri ho acquistato un nano adapter WL-353 per quanto riguarda l'istallazione e la connessione ok, ma appena apro Firefox o Internet Explorer carica la pagina ma poi mi dice: "Impossibile collegarsi al server", che devo fare?
scrivi qualcosa in più: la perifericadi rete è stata installata bene? vedi l'icona in basso a dx? vedi la rete a cui collegarti? hai preso l'indirizzo IP? punti al GW corretto? firefox è impostato in auto per collegarsi alla rete etc etc etc ...
Old 30-12-2010, 16:38   #1573
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Salve a tutti ho una rete composta in questo modo: un router Sitecom WL-304 a cui sono collegati 2 pc con cavo ethernet e 1 altro pc con WL-182, chiave WEP 128 bit e ogni pc ha come configurazione indirizzo ip 192.168.0.10x, subnet mask 255.255.255.0, gateway predefinito 192.168.0.1, server dns preferito 85.37.17.58, server dns alternativo 85.38.18.94. Il tutto funziona perfettamente.

Il problema sta nel fatto che per aumentare la qualità del segnale al pc collegato in wireless (con USB adapter WL-182) ho acquistato il wireless extender WL-330. configurato come da manuale riesco a connettermi alla rete ma non riesco a navigare. In poche parole ho lo stesso identico problema dell' utente padrune

Spero che il portavoce ufficiale Sitecom possa aiutarci

P.S.
Ho notato che nel manuale fornito con il cd in dotazione in una schermata appare Runtime Code Version: 1.29. Io ho la versione 1.01 e ho provato a cercare aggiornamenti ma non ne ho trovati sul sito Sitecom.
Quote:
la configurazione è sempre la stessa:

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem.

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.0.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
!!!NON FUNZIONA!!!

Mandi una mail ai programmatori Sitecom affinchè rilascino un nuovo firmware. Come access point funziona (collegato al router con cavo ethernet) ma come range extender no. Scandaloso se si pensa poi che non funziona con un altro prodotto Sitecom.
Finalmente ne sono venuto a capo: dopo aver aggiornato il WL-304 con l'ultimo firmware del WL-322 (non è cambiato niente in sostanza a parte la grafica della pagina di configurazione del router, continuava comunque a non connettersi con il range extender) ho settato il WL-330 a 2.4 GHz (B+G) e non come proposto di default a 2.4 GHz (B+G+N). Bene adesso in modalità Universal Repeater funziona

A questo punto faccio un ulteriore sollecito per un rilascio di un firmware aggiornato del range extender 300N o dell' ormai ex WL-304 che lo renda compatibile con lo standard N del WL 330.
Old 30-12-2010, 16:42   #1574
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha provato a verificare la compatibilità della nuova E173 (evoluzione della compatibile E172) con i router 3G della Sitecom (e del WL-326 in particolare)??
partiamo dal presupposto che le due key utilizzano driver completamente differenti pertanto non dovrebbe funzionare...tuttavia non escludo possa funziona (anche se sitecom non ne ha certificato la compatibilità...magari perchè non ne hanno avuto modo)!
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:25   #1575
Giovanni1986
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
scrivi qualcosa in più: la perifericadi rete è stata installata bene? vedi l'icona in basso a dx? vedi la rete a cui collegarti? hai preso l'indirizzo IP? punti al GW corretto? firefox è impostato in auto per collegarsi alla rete etc etc etc ...
Allora io ho due pc, uno fisso e uno portatile acquistato da poco e poi ho comprato un modem wirless Sitecom WL-340 e la connessione con il pc portatile va benissimo, poi ho comprato la chiavetta per il pc fisso. Le icone in basso ci sono e mi dicono che la connessione e la rete ci sono. Cosa intendi per "hai preso l'indirizzo IP?" E cosa è il GW? E ancora, come si imposta Firefox per collegarsi in automatico alla rete? Grazie.
Old 30-12-2010, 19:47   #1576
frahugras
Senior Member

Quote:
Allora io ho due pc, uno fisso e uno portatile acquistato da poco e poi ho comprato un modem wirless Sitecom WL-340 e la connessione con il pc portatile va benissimo, poi ho comprato la chiavetta per il pc fisso. Le icone in basso ci sono e mi dicono che la connessione e la rete ci sono. Cosa intendi per "hai preso l'indirizzo IP?" E cosa è il GW? E ancora, come si imposta Firefox per collegarsi in automatico alla rete? Grazie.
temevo: assumiamo tu abbia XP, ma con altri non cambia molto; mi dici che con il portatile la connessione al router è ok; se sul fisso vedi i monitor e sei connesso passo avanti; se fai col destro "status" supporto dettagli vedi che IP il 340 ha rilasciato alla tua chiavetta N; puoi paragonare i dati con quelli che leggi sul portatile; se coincidono prova un ping dal fisso: "ping x.x.x.x" dove ad X sostituisci l'indirizzo che nelle precedenti schermate corrisponde al
gateway "GW"; se tutto ok, il problema è solo il tuo browser o firewall del pc fisso; in iexplorer e firefox sotto "connessioni, impo LAN" o "avanzate, rete, impostazioni" devi avere NO PROXY, tutto in auto; se fai una ricerca su internet trovi il mondo.. se il PING non funziona, la tua chiavetta ha problemi; prova a cambiare togliere la protezione di rete, mettere la chiavetta in B+G forzandola a non usare N etc...

p.s. dimenticavo: per fare il ping: start, esegui, cmd, ping x.x.x.x

Ultima modifica di frahugras : 30-12-2010 alle 19:48. Motivo: add
Old 30-12-2010, 20:27   #1577
Giovanni1986
Junior Member

Quote:
temevo: assumiamo tu abbia XP, ma con altri non cambia molto; mi dici che con il portatile la connessione al router è ok; se sul fisso vedi i monitor e sei connesso passo avanti; se fai col destro "status" supporto dettagli vedi che IP il 340 ha rilasciato alla tua chiavetta N; puoi paragonare i dati con quelli che leggi sul portatile; se coincidono prova un ping dal fisso: "ping x.x.x.x" dove ad X sostituisci l'indirizzo che nelle precedenti schermate corrisponde al
gateway "GW"; se tutto ok, il problema è solo il tuo browser o firewall del pc fisso; in iexplorer e firefox sotto "connessioni, impo LAN" o "avanzate, rete, impostazioni" devi avere NO PROXY, tutto in auto; se fai una ricerca su internet trovi il mondo.. se il PING non funziona, la tua chiavetta ha problemi; prova a cambiare togliere la protezione di rete, mettere la chiavetta in B+G forzandola a non usare N etc...

p.s. dimenticavo: per fare il ping: start, esegui, cmd, ping x.x.x.x
grazie mille, ho risolto!!!!!!!!!!! Era la configurazione della chiavetta, erano impostate su Disable -.- grazie ancora!
Old 30-12-2010, 20:56   #1578
frahugras
Senior Member

Quote:
grazie mille, ho risolto!!!!!!!!!!! Era la configurazione della chiavetta, erano impostate su Disable -.- grazie ancora!
disable cosa?
Old 30-12-2010, 21:06   #1579
Giovanni1986
Junior Member

Quote:
disable cosa?
si scusa ho scritto male, comunque guarda qui:

Ecco, dove ora c'è Enable prima c'era Disable
Old 30-12-2010, 21:40   #1580
frahugras
Senior Member

Quote:
si scusa ho scritto male, comunque guarda qui:

Ecco, dove ora c'è Enable prima c'era Disable

sono contento per te, ma alla lettera quell'impostazione doveva essere solo una rifinitura... a meno che il driver con quell'impostazione non voglia dire "radio accesa/spenta"; ma il fatto che mi dicevi avessi i monitor e gli IP voleva dire che la radio era accesa; boh; a titolo di curiosità se hai voglia controlla nei menu del router che veda la tua chiavina connessa, il suo mac address, e sia listata come N band; ammesso ti interessi... ciao ciao
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian