Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 03:17   #6181
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ou l'UNIT TEST MAP gli'è l'ho detto io
Voi bronzi siete tutti uguali
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:35   #6182
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Certo che non è mai piacevole ritrovarsi contro gente così :

http://b.imagehost.org/0347/SC2_2010...0-32-46-93.jpg

Incredibile il rapporto vittorie/sconfitte nel 4v4.

Ultima modifica di RaZoR93 : 29-12-2010 alle 10:38.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:40   #6183
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Certo che non è mai piacevole ritrovarsi contro gente così :

http://b.imagehost.org/0347/SC2_2010...0-32-46-93.jpg

Incredibile il rapporto vittorie/sconfitte nel 4v4.

Quote:
CAMPAGNA
Incompleta
nabbo
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:42   #6184
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Esistono mappe più grandi e non speculari?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:59   #6185
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Esistono mappe più grandi e non speculari?
no ma probabilmente nuove mappe ne faranno sia con le espansioni sia con patch che immetteranno
Old 29-12-2010, 13:13   #6186
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
no ma probabilmente nuove mappe ne faranno sia con le espansioni sia con patch che immetteranno
c'è una comunità che crea mods per questo gioco?

scusate vi bombardo di domande
qualcuno può elencarmi tutti i metodi (unità e altro) che fungono da detectors?

poi provo a riproporre la domanda
quando si usa la nave madre protoss:si può selezionare un esercito con delle scorciatoie invece che dover scorrere la mappa?? (immagino che non si possa altrimenti me l'avresti già detto....ma non si sa mai )
Old 29-12-2010, 13:50   #6187
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Le mappe le può creare chiunque con l'editor.

Che siano speculari è inevitabile per questioni di bilanciamento, al massimo ce n'è qualcuna particolare come Scrap Station.

Quote:
PROTOSS: Cannone Fotonico, Osservatore

TERRAN: torrette, scan del Comando Orbitale, Raven, EMP del fantasma

ZERG: Lanciaspore, Custode, crescita fungina dell'Infestatore

Quote:

quando si usa la nave madre protoss:si può selezionare un esercito con delle scorciatoie invece che dover scorrere la mappa?? (immagino che non si possa altrimenti me l'avresti già detto....ma non si sa mai )
una volta assegnato un numero all'esercito (con CTRL + n), basta premerlo due volte per centrare la visuale sullo stesso. Ad es. premendo "1" viene selezionato il relativo gruppo, ri-premendo "1" la visuale si sposta sul gruppo.
Old 29-12-2010, 13:50   #6188
Jordan_
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sì, ci sono già molte mappe personalizzate caricate su Battle.net, ti basta andare in "multigiocatore" e premere il pulsante "partecipa", presente sulla parte destra della schermata.
Se invece vuoi provarne qualcuna in modalità offline, questo sito ne ha una buona raccolta: http://www.sc2mapster.com/.

Quote:
Terran:
-Raven;
-torretta missilistica;
-scansione;
-Emp del fantasma.

Protoss:
-osservatore;
-cannone fotonico.

Zerg:
-custode;
-lanciaspore.
Edit: come Turin ti ha fatto notare qui sopra, anche la crescita fungina dell'infestatore funge da rilevatore.

Quote:
Non si può, devi per forza selezionare l'esercito manualmente.

Ultima modifica di Jordan_ : 29-12-2010 alle 13:52.
Jordan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:09   #6189
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ok grazie ad entrambi!
ho capito che le unità invisibili non sono così utili come pensavo...per lo meno negli assalti

chiedo consigli per un buon inizio Zerg.....insomma per non farmi annientare subito
ho visto che non esistono caserme...viene creato tutto dalla base con le larve (almeno all'inizio Zerling e Blatte)
quanti droni si fanno inizialmente per le risorse prime di pensare alla costruzione delle altre strutture per gli upgrade??

Che voi sappiate...gli scudi delle sentinelle sono cumulativi (più ne attivo più protezione ho) oppure essere dentro 1 scudo è come essere dentro 5 scudi?

Ultima modifica di TheInvoker : 29-12-2010 alle 14:32.
Old 29-12-2010, 15:15   #6190
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ok grazie ad entrambi!
ho capito che le unità invisibili non sono così utili come pensavo...per lo meno negli assalti

chiedo consigli per un buon inizio Zerg.....insomma per non farmi annientare subito
ho visto che non esistono caserme...viene creato tutto dalla base con le larve (almeno all'inizio Zerling e Blatte)
quanti droni si fanno inizialmente per le risorse prime di pensare alla costruzione delle altre strutture per gli upgrade??

Che voi sappiate...gli scudi delle sentinelle sono cumulativi (più ne attivo più protezione ho) oppure essere dentro 1 scudo è come essere dentro 5 scudi?
Per gli zerg le aperture si chiamano n-pool (ad es. 6-pool, 10-pool, 13-pool e così via).

Il numero indica il numero di droni che si hanno quando si costruisce la camera germinale (pool).

6 pool server per fare i rush da lameroni con 6 zergling prima hce l'avversario abbia truppe.

10 pool serve per attacchi veloci o in diversa contro 6 pool (e rush vari)

13 - 14 pool sono le aperture più diffuse

Se rallenti ancora la costruzione della camera gerimnale avrai una forte economia ma se l'altro ti attacca presto sei in forte svantaggio.

Dopo di questo gli zerg possono fare fast-exp, cioè costruisci un altro nido nell'espansione (se lo fai presto di solito lo fai intorno alla 17esima larva).

Se l'espansione è lontana o difficile da difendere puoi comunque costruire un altro nido a fianco al tuo per produrre più unita ma leggermente più tardi.

Poi vanno prodotte le unità, di solito le combinazioni sono zergling + bane (e poi muta) oppure mass roach (e poi idre) ma ci sono molte combinazioni che puoi mandare a seconda di quello che fa l'avversario.

Per sempio un avversario che non si chiude e vuole techare (quelli forti non lo fanno) lo puoi schiacciare riempiendolo di zergling.

@EDIT: la costruzione dei droni finisce quando almeno 24, ma tieni presente che poi ogni struttura che costruisci ti fa perdere un drone che dovrai rimpiazzare

Ultima modifica di MozzaV : 29-12-2010 alle 15:23.
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:32   #6191
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

è un messaggio in codice vero???
capisco che per voi siano cose normali....però io capisco

6 droni iniziali
aggiungini 3
costruisci germinali
aggiungi 2 droni
costrusci ecc
fai impatrice
ecc ecc

invece mi trovo di fronte robe tipo (protoss però)

(9) Pylon
(12) Gateway
(14) Assimilator
(16) Cybernetics Core
(18) Assimilator
(22) Warp Gate Research
(27) Gateway
(28) Twilight Council
(29) Gateway
(35) Dark Shrine
(36) Gateway

che non so interpretare......se ho capito bene dovrebbe essere

inizialmente ho 6 probe quindi ne faccio 3....
quando ne ho 9 ne uso uno per costruire un pilone e lo rimando a raccogliere
ne faccio altri 3 per arrivare a 12 e con l'ultimo costruisco un portale
e via dicendo....

però così è davvero una gara a chi è più veloce!

cmq ti ringrazio per i consigli zerg...........ma forse prima mi conviene imparare ad usare bene una razza
Old 29-12-2010, 15:43   #6192
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
come hai notato qua trovi sempre qualcuno che ti risponde volentieri, però senza offesa ma credo che per la maggior parte delle cose che chiedi bisogna avere un po di esperienza per comprendere le risposte (è un gioco e non fisica delle particelle, ok ..pero ha le sue meccaniche da apprendere..).

inoltre qui ti diamo consigli "online-based" mentre tu giochi in schermaglia, dove l'IA fa quelle 3 cose e quando le capisci sei a posto, quindi cosa servono?

ripeto, te lo dico senza offesa e restando cmq sempre disponibile
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:58   #6193
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
è un messaggio in codice vero???
capisco che per voi siano cose normali....però io capisco

6 droni iniziali
aggiungini 3
costruisci germinali
aggiungi 2 droni
costrusci ecc
fai impatrice
ecc ecc

invece mi trovo di fronte robe tipo (protoss però)

(9) Pylon
(12) Gateway
(14) Assimilator
(16) Cybernetics Core
(18) Assimilator
(22) Warp Gate Research
(27) Gateway
(28) Twilight Council
(29) Gateway
(35) Dark Shrine
(36) Gateway

che non so interpretare......se ho capito bene dovrebbe essere

inizialmente ho 6 probe quindi ne faccio 3....
quando ne ho 9 ne uso uno per costruire un pilone e lo rimando a raccogliere
ne faccio altri 3 per arrivare a 12 e con l'ultimo costruisco un portale
e via dicendo....

però così è davvero una gara a chi è più veloce!

cmq ti ringrazio per i consigli zerg...........ma forse prima mi conviene imparare ad usare bene una razza
le sonde non le devi mica contare

Posto che una sonda è sempre in produzione:

(9) Pylon
(12) Gateway
(14) Assimilator

Guarda in alto a destra, hai il "suppy count". Quando leggi "9/10" fai pilone, a "12/18" fai portale e a "14/18" il gas.

Pilone a 9 significa che la nona sonda è in produzione, per questo devi guardare quei numeretti in alto a destra.
Old 29-12-2010, 16:11   #6194
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
le sonde non le devi mica contare

Posto che una sonda è sempre in produzione:

(9) Pylon
(12) Gateway
(14) Assimilator

Guarda in alto a destra, hai il "suppy count". Quando leggi "9/10" fai pilone, a "12/18" fai portale e a "14/18" il gas.

Pilone a 9 significa che la nona sonda è in produzione, per questo devi guardare quei numeretti in alto a destra.
beh più o meno all'inizio i numeri sono tutte sonde......quindi non cambiava molto
Sempre in costruzione?? e che me ne faccio......poi divento epilettico a star li a selezionare il nexus e costruire un probe;arrivo in ufficio che cerco le combinazioni di tasti di Starcraft in automatico e magari mi incazzo pure se non mi crea le cose

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
come hai notato qua trovi sempre qualcuno che ti risponde volentieri, però senza offesa ma credo che per la maggior parte delle cose che chiedi bisogna avere un po di esperienza per comprendere le risposte (è un gioco e non fisica delle particelle, ok ..pero ha le sue meccaniche da apprendere..).

inoltre qui ti diamo consigli "online-based" mentre tu giochi in schermaglia, dove l'IA fa quelle 3 cose e quando le capisci sei a posto, quindi cosa servono?

ripeto, te lo dico senza offesa e restando cmq sempre disponibile
Certo certo è che io non so nietne di niente....
cmq è il linguaggio che è strano....e non conta l'esperienza di gioco
e poi diciamo che sono molto pignolo sulla meccanica di gioco (faccio gli RPG) quindi sto già studiando starcraft wiki ma ad esempio la parte sul danno è un po' fatta male......voglio dire,un marine fa 6 danni...ma spara molto + velocemente di quanto uno zelota (8 danni) colpisce di spada....quindi.....
stessa ccosa era per la domanda sullo scudo delle sentinelle (se è cumulabile)
cmq non mi pare che online la cosa sia molto più varia se già esistono le sequenze precise da seguire per far crescere il proprio popolo velocemente
Old 29-12-2010, 17:27   #6195
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
beh più o meno all'inizio i numeri sono tutte sonde......quindi non cambiava molto
Sempre in costruzione?? e che me ne faccio......poi divento epilettico a star li a selezionare il nexus e costruire un probe;arrivo in ufficio che cerco le combinazioni di tasti di Starcraft in automatico e magari mi incazzo pure se non mi crea le cose

Certo certo è che io non so nietne di niente....
cmq è il linguaggio che è strano....e non conta l'esperienza di gioco
e poi diciamo che sono molto pignolo sulla meccanica di gioco (faccio gli RPG) quindi sto già studiando starcraft wiki ma ad esempio la parte sul danno è un po' fatta male......voglio dire,un marine fa 6 danni...ma spara molto + velocemente di quanto uno zelota (8 danni) colpisce di spada....quindi.....
stessa ccosa era per la domanda sullo scudo delle sentinelle (se è cumulabile)
cmq non mi pare che online la cosa sia molto più varia se già esistono le sequenze precise da seguire per far crescere il proprio popolo velocemente

Per gli scudi non l'ho capito nemmeno io, però penso che non siano cumulativi, altrimenti il danno si potrebbe anche ridurre a 0

Comunque vedrai che dopo qualche partita capisci subito che (per esempio) i marine sono forti contro gli zergling e che i marauder sono forti contro le blatte, senza sta li a fare i conti con i punti.

Anzi la cosa che proprio non si riesce a 'contare' con i punti è che la forza di un esercito rispetto ad un altro, si misura non solo con le unità di cui è composto, ma anche con le quantità e con la posizione.

Per esempio 4 marine possono perdere contro 10 zergling, ma 50 marine sono intoccabili dagli zergling, indipendentemente dalla quantità che gliene mandi contro.
Stesso discorso vale per le strettoie, perché alcune unità sono forti solo se possono accerchiare i nemici
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:49   #6196
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

SI è vero...ma nn essendo un gioco tattico...per lo meno come controlli..è difficile far funzionare tutte ste cose in tempo reale

ho notato che le unità si muovono da sole....a volte poi si fermano nonostante la battaglia vada avanti....boh
Old 29-12-2010, 19:59   #6197
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
SI è vero...ma nn essendo un gioco tattico...per lo meno come controlli..è difficile far funzionare tutte ste cose in tempo reale

ho notato che le unità si muovono da sole....a volte poi si fermano nonostante la battaglia vada avanti....boh
il bello del gioco è proprio quello di farti aprire il cervello, farlo funzionare in multitasking, all'inizio sembra imposibile, ma poi farai le cose automaticamente, a rispondere al nemico in base a quello che fà', ad espanderti e produrre unita' mentre stai combattendo etc etc
Si e' una gara alla velocita', ai riflessi.....o piace o no.

Le unita' se le mandi verso la base nemica devi farlo col tasto A (attacca) e non col click destro del mouse, cosi' se nel traggitto incontrano i nemici loro attaccano in autom. , diversamente prosegueno il traggitto e si fanno ammazzare. Inoltre mentre loro si spostano tu nel frattempo fai altre cose in base o ti espandi.

Gioca, è l'unica per capire.
Gia' solo guardando le risorse a disposiz. ti accorgi dei tempi in cui fare il primo deposito-pilone-custode e via di seguito
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:13   #6198
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Si si non è male....però....non uccidetemi

Io lo paragono a The Settlers,solo che ha un'ambientazione diversa
Beh The Settlers mi pare un po' più vario....non militarmente ma come produzione
Insomma le partite durano di più perchè si deve pensare all'economia.....e le mappe mi sembrano migliori (più grandi)

Poi va a gusti.
Old 29-12-2010, 22:21   #6199
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
SILVER SILVER SILVER SILVER

credevo sta medaglietta di vederla mai

In 2Vs2 con Voodoo Fx! Terran Zerg da paura!

Bio Ball sua con carri crucio

Muta+mass Roach full

combo mortale.

Map Control coi cazzi, con Ling sotterrati sotto le espansioni, overlord d'appertutto....insomma veramente God Game!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:22   #6200
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Si si non è male....però....non uccidetemi

Io lo paragono a The Settlers,solo che ha un'ambientazione diversa
Beh The Settlers mi pare un po' più vario....non militarmente ma come produzione
Insomma le partite durano di più perchè si deve pensare all'economia.....e le mappe mi sembrano migliori (più grandi)

Poi va a gusti.
Be prova allora Supreme Commander...li le mappe sono ENORMI...

Ma cmq i 4VS4 hanno mappe grosse...

E la serie Settlers è gestionale strategica...ci credo che è meglio dall'aspetto produzione, Starcraft 2 è più d'azione, ma non per questo meno di tattica..

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian