Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 21:21   #761
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ho letto che è bene lasciar allineare al sistema operativo, ma come posso sapere se lo sta facendo/l'ha fatto o meno?
Nel thread ufficiale sugli SSD trovi tutte le info a riguardo.

Quote:
Suppongo che se io ripristinassi sull'SSD un'immagine di sistema degli hardisk, nn siano allineati e dovrò usare lo strumento post-installazione della Paragon, giusto?
Dipende da quale software usi... se l'SSD lo partizioni con Win7 oppure lo allinei manualmente con diskpar e poi ad esempio usi Ghost per ripristinare l'immagine, l'allineamento viene mantenuto.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:37   #762
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Nel thread ufficiale sugli SSD trovi tutte le info a riguardo.

Dipende da quale software usi... se l'SSD lo partizioni con Win7 oppure lo allinei manualmente con diskpar e poi ad esempio usi Ghost per ripristinare l'immagine, l'allineamento viene mantenuto.
Grazie delle info

Il nome completo di questo Ghost qual è?

Per il resto andrò a dare un'occhiata nell'altro topic, grazie di nuovo
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:02   #763
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Il nome completo di questo Ghost qual è?
Symantec Ghost.
Old 25-12-2010, 22:25   #764
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Symantec Ghost.
Grazie
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 00:29   #765
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Iscritto dal: May 2008
Salve, da pochi giorni ho installato un OCZ vertex2 120gb, settato come disco primario su cui ho installato il SO win 7 64bit Ultimate. L'apply della paragorn mi dice che l'allineamento è corretto, sono andato nel bios a settare la ahci, ma il pc non si avvia, arriva alla schermata con lo stemma di win7 ma poi schermo blu e riparte di nuovo.
Ora la mia scheda madre lo supporta a pieno l'ahci, potrebbe essere un problema causato dagli altri dischi installati?
Potete trovare la configurazione del mio pc in firma.
Grazie
Mobo Rog Crosshair 7 Hero wifi X470 - Cpu AMD Ryzen 2700X - Ram 32gb ddr4 KingstoneHyperX 3000mhz - Gpu Asus Strix GTX 1080ti 11gb oc - 2 x M.2 samsung 960evo 500gb raid 0 - ssd Samsung 860 evo 500gb - PSU Corsair RM850i - Monitor Asus PG279Q
mat80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 01:28   #766
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mat80 Guarda i messaggi
Salve, da pochi giorni ho installato un OCZ vertex2 120gb, settato come disco primario su cui ho installato il SO win 7 64bit Ultimate. L'apply della paragorn mi dice che l'allineamento è corretto, sono andato nel bios a settare la ahci, ma il pc non si avvia, arriva alla schermata con lo stemma di win7 ma poi schermo blu e riparte di nuovo.
Ora la mia scheda madre lo supporta a pieno l'ahci, potrebbe essere un problema causato dagli altri dischi installati?
Potete trovare la configurazione del mio pc in firma.
Grazie

Devi abilitare l'AHCI con una chiave di registro, prima di cambiare l'impostazione nel bios, sarà scritto, tra faq e nel thread, centinaia di volte.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 02:34   #767
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Salve a tutti, mi hanno regalato per natale due ssd corsair f40 e naturalmente li ho messi in raid per il sistema sui sata3. Dopo aver istallato 7 64 bit li ho testati subito con CrystalDiskMark, è ho notato che erano molto lenti a mio avviso infatti di seq ho fatto circa 140 136. Premetto che è la prima volta che faccio il raid 0. la mia configurazione è:cpu i3 540 step ko, mobo asrock extreme 4, ram 1600 cl8, due nvidia 260gtx in sli, 2 corsair f40 raid, 1 velociraptor 300gb, 1 wd black 1T. C'è nessuno che possa aiutarmi? ho sbagliato qualche cosa? forse non dovevo fare il raid 0 sui sata 3? oppure dovevo attivare l'ahci? come si attiva? vi ringrazio anticipatamente tutti?

Ultima modifica di kira@zero : 26-12-2010 alle 02:36.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:10   #768
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
2 info:
1^ info) io ho installato - con modalità ahci da bios - 7 su un ocz core v2 60gb
-ho messo i drivers durante l'instlalazione, anche se era già rilevato
-poi ho installato gli amd ahci 10.12

ma crystal disk si rifiuta di dirmi lo stato di salute... come mai?
computer in sign e 7 x64

2^ info (garbage)
Quote:
COSA SONO IL TRIM, GARBAGE COLLECTION E IL DEGRADO PRESTAZIONALE?

Una volta che un dato è stato scritto su un SSD, e successivamente cancellato, il drive non ha modo di sapere che questo dato è stato cancellato, se non quando questo viene sovrascritto, quese sovrascritture causano un progressivo degrado delle prestazioni. IL Trim, è una funzione che si occupa di eliminare fisicamente dall'SSD l'intero contenuto dei files cancellati, a scopo di ottimizzare lo spazio interno e mantenere le prestazioni nel tempo costanti.
Al momento, Windows 7 è il sistema operativo che supporta nativamente e automaticamente il TRIM durante le operazioni di scrittura e cancellazione dei files, a condizione che il drive collegato supporti il TRIM in modalità hardware. Idem per le distribuzioni Linux attuali.
Gli SSD prodotti dopo il 2008 circa, supportano il trim in modalità hardware.
l'ssd che ho sotto non credo supporti il TRIM... quel pacchetto intel non me lo scarica... sarà drastica la cosa?

allego uno screen:

Uploaded with ImageShack.us
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:57   #769
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
1^ info) io ho installato - con modalità ahci da bios - 7 su un ocz core v2 60gb
-ho messo i drivers durante l'instlalazione, anche se era già rilevato
-poi ho installato gli amd ahci 10.12
ma crystal disk si rifiuta di dirmi lo stato di salute... come mai?
L'OCZ Core è un SSD di prima generazione ed ha pochissimi parametri SMART... è normale che CDM non riesca a dare nessuna info.
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
2^ info (garbage)
l'ssd che ho sotto non credo supporti il TRIM... quel pacchetto intel non me lo scarica... sarà drastica la cosa?
No, niente TRIM... se ti riferisci al pecchetto Intel Rapid Storage, va installato solo su schede madri con controller Intel, mi pare che tu abbia una AMD.
Old 28-12-2010, 15:13   #770
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Dunque, apri CMD e vai al percorso:

C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology>

Da lì poi lancia il comando:

sc create "Intel RST DM Service" binpath= "c:\program files (x86)\intel\intel(r) rapid storage technology\iastordatamgrsvc.exe"

Poi riavvia, vai ai servizi di windows e troverai un servizio chiamato

Intel RST DM Service

Fai proprietà e mettilo in avvio automatico, con me ha funzionato.
Spero di essere stato utile.
una domanda: io ho settato gli IRT come descritto qua sopra, ora ho notato che sono usciti i 10.1 ufficialmente, e vorrei aggiornare, qual'è la procedura consigliata? disinstallo e reinstallo? ma così poi perdo la funzionalità qua sopra descritta? grazie
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 07:39   #771
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi una domanda sto decidendo se prendere un vertex 2 o il crucial (l'idea è di partizionare e lasciare un 30GB all'os e il resto in applicazioni ecc), volevo chiedervi se con il chipset amd sb710 risultassero problemi (magari prestazionali) o bug noti o se posso andar tranquillo, grazie .

Ultima modifica di Wawacco : 03-01-2011 alle 07:41.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:36   #772
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Salve a tutti, mi hanno regalato per natale due ssd corsair f40 e naturalmente li ho messi in raid per il sistema sui sata3. Dopo aver istallato 7 64 bit li ho testati subito con CrystalDiskMark, è ho notato che erano molto lenti a mio avviso infatti di seq ho fatto circa 140 136. Premetto che è la prima volta che faccio il raid 0. la mia configurazione è:cpu i3 540 step ko, mobo asrock extreme 4, ram 1600 cl8, due nvidia 260gtx in sli, 2 corsair f40 raid, 1 velociraptor 300gb, 1 wd black 1T. C'è nessuno che possa aiutarmi? ho sbagliato qualche cosa? forse non dovevo fare il raid 0 sui sata 3? oppure dovevo attivare l'ahci? come si attiva? vi ringrazio anticipatamente tutti?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:56   #773
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Leggi su http://forum.corsair.com/v3/showthread.php?t=80828 e vedrai che il sequenziale dipende da tanti fattori. Poi dai un occhi anche su http://www.corsair.com/systembuild . Se hai impostato ottimalmente lo stripesize e il resto della macchina, dovresti fare di più. Prova a fare anche una lettura sequenziale con HDTUNE .
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:07   #774
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Salve a Tutti!
Ho Montato Un vertex 2 con il nuovo firmware 1.27 .
(sul sito c'è solol'1.23!)

Installato window 7 64 bit naturalmente in achi.
Tutti i driver aggiornati

Vedendo vari test o notato che in lettura sono in regola ma in scrittura no!

A cosa può dipendere?
Old 07-01-2011, 18:02   #775
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
Salve a Tutti!
Ho Montato Un vertex 2 con il nuovo firmware 1.27 .
(sul sito c'è solol'1.23!)

Installato window 7 64 bit naturalmente in achi.
Tutti i driver aggiornati

Vedendo vari test o notato che in lettura sono in regola ma in scrittura no!

A cosa può dipendere?
Lascia perdere i bench fatti con CrystalDiskMark non va bene con i Vertex 2, prova Atto Disk Benchmark lo trovi quì

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:34   #776
sas20
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi se voglio reinstallare W7 su un SSD Corsair Force su cui è già installato W7 (ha dei problemi) che devo fare? formattare?
sas20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:34   #777
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
Quote:
Originariamente inviato da sas20 Guarda i messaggi
ragazzi se voglio reinstallare W7 su un SSD Corsair Force su cui è già installato W7 (ha dei problemi) che devo fare? formattare?
è la cosa migliore, e la puoi fare dai tool che ti mette a disposizione durante l'installazione.
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:44   #778
sas20
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fabius_c Guarda i messaggi
è la cosa migliore, e la puoi fare dai tool che ti mette a disposizione durante l'installazione.
grazie 1000
sas20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:57   #779
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sas20 Guarda i messaggi

Formattare è un verbo che dovrebbe esistere solo nel vocabolario informatico del "cugggino che ci capisce".

Se il sistema è parecchio incasinato fai l'inplace upgrade o al limite fai una installazione nuova senza formattare.

Così facendo avrai modo di recuperare facilmente tutti i dati e, spesso, anche le impostazioni.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:35   #780
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Formattare è un verbo che dovrebbe esistere solo nel vocabolario informatico del "cugggino che ci capisce".

Se il sistema è parecchio incasinato fai l'inplace upgrade o al limite fai una installazione nuova senza formattare.

Così facendo avrai modo di recuperare facilmente tutti i dati e, spesso, anche le impostazioni.

io invece penso che bisognerebbe rispondere con meno spocchia e più umiltà.

è stato chiesto un consiglio quindi se ritieni che il tuo metodo sia migliore limititai a suggerirlo
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian