|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
il problema è che non lo vogliono fare se il router non mostra segni problematici (al momento aggiungerei io!)
e se lo fanno è con un prodotto ugualmente danneggiato ho contattato quell'utente che si è dovuto RASSEGNARE e questo non è giusto perciò tanta foga!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tu ci hai parlato per telefono? O ti basi su quello che ha detto un solo utente?
No perchè si sa che le assistenze funzionano così, cento telefonate, cento risposte diverse. Quindi dovete beccare l'operatore serio, e lasciare perdere i deficienti.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 22-12-2010 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho aperto il ticket di assistenza e o non rispondono o rispondono con testi copincollati!
Quote:
![]() |
![]() |
#2944 |
Senior Member
|
Telefona, però ti consiglio di farlo dopo le feste, questi giorni non sono i più adatti per parlare con le assistenze in genere, io ti posso dire che ho già litigato in abbondanza (non con la netgear)
![]() |
#2945 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Su questo modem/router posso aggiungere la mia esperienza, l'ho da poco acquistato, principalmente per lo switch GigaLan e per il WOL che gnommo (che ringrazio ancora) mi ha messo a dispozione.
Ne ho potuti provare due, il primo era con confezione classica bianco/gialla, era di un mio amico, gli ho fatto funzionare il WOL e ho notato che lo switch GigaLan funzionava bene e il trasferimento al NAS arrivava a 90/100 MB/sec, l'alimentatore non fischia e a lui (libero 8 mega) non si disconnette il wi-fi e non perde la portante. Possedevo il DG834N e ho deciso di acquistarlo, la mia confezione è diversa bianco/blu ma il DGN3500 è lo stesso, l'alimentatore non fischia, il tasto per il Wi-Fi basta premerlo 10 secondi e aspettare e fa il suo lavoro, lo switch che è la cosa che ho più usato è sempre andato bene, il WOL di gnommo altrettanto. Attualmente è acceso da diversi giorni (circa 300 ore) senza disconnessioni, ho una 4 mega e attendo l'upgrade alla 20 mega, in down ho portante 5056 kbps, attenuazione di linea 16 db e Margine di rumore 25,9 db Quindi aggiungete alla lista o due utenti fortunati o due prodotti funzionanti regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate l'intromissione, sarei intenzionato ad acquistare tale prodotto.
Consigliate di aspettare ? (fischi alimentatore,stabilità ecc ) si può modificare il valore dell'snr come per il DGN2200 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
il mio non fischia ed è stabile; se di disconnette (in media ogni 18/20 ore) lo fa per colpa della linea perchè mi succede anche con altri due router di marche diverse
Al momento non si può regolare il snr, forse in futuro si
![]() |
#2948 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ecco i dati di connessione del Netgear 3500 su connessione tiscali 24 mega.
anche il mio ha il problema del ronzio....il linksys che ho non è soggetto a ronzii.... Netgear DGN3500 ![]() Netgear DG834GT ![]() Digicom Combo CX ![]() Ultima modifica di as2k3 : 22-12-2010 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Quote:
![]()
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Sono numeri mooolto teorici, tanto quanto i 54 mb/s del G.
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
|
Quote:
La velocità dei dati utili è molto minore. In generale quando si parla di wifi si deve a prescindere dividere per 2. Quindi i 300mbit assicurano 150mbit di velocità reale. Router potenti come il wndr3700 raggiungono i 140Mbit. Il dgn3500 da miei test ha raggiunto i 125Mbit, provate anche voi vedete a quanto arriva. Insomma le velocità tipiche sono di una 14-15MB/s prendendo i dati da una sorgente gigabit, ed un 8-9MB/s nei trasferimenti wifi-wifi.
![]() |
![]() |
#2952 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
è consigliato l'accquisto di questo router adsl o devo buttarmi su altri prodotti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se siete abituati a cambiare l'snr, lasciate stare. Per il momento per alice adsl lo consiglio, per altri provider, meglio che siate sicuri che la vostra adsl sia stabile, come detto e come potete vedere dai dati di un utente più sopra, rispetto ad altri router, questo cerca di prendere più banda possibile a scapito della stabilità. Se lantiq renderà disponibile un certo comando che ora c'è ma non funziona, allora diventerà come gli altri router.... o meglio ![]()
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 23-12-2010 alle 06:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Qualcuno può darci un chiarimento sulle modalità di disconnessione o blocco del DGN3500. Intendo dire un ilustramento tramite la sequenza delle luci, cosa succede con le varie lucetine nel momento del blocco navigazione. Avete casi di riavvii spontanei?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
mentre sto navigando tranquillamente perde la sincronizzazione con la portante e quindi si spegne la spia della catena e quella di Internet. Dopo un po' comincia a lampeggiare la catena, si risincronizza sulla portante e la spia di Internet diventa verde.
![]() |
![]() |
#2956 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
L'ultimo fw è il .28
1.30 secondi x rianimarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2957 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo il dgn3500 supporta lo short guard interval, quindi se metti un pc a poca distanza dal router vedrai sul pc che ti segnalerà la connessione a 300, sempre che la scheda wifi del pc supporti lo short guard interval ![]() Ma non ci fate neanche caso neppure ai 270Mb/s non significa assolutamente niente, la velocità reale dei router 300 è max 140Mb/s cioè 17MB/s . 2-Non è un problema del router ma del pc. 3-no, ma poi mi spiegate a che serve sapere tutte quelle cose che ci sono scritte.
![]() |
![]() |
#2959 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
2 - per rimediare dovrebbe bastare andare nello stato dell'interfaccia di rete e fare il "ripristino".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 | |
Senior Member
|
Quote:
Figurati, se fossero dipesi dal router o dal firmware saremmo tutti qui a lamentarci, invece le cose che hai detto funzionano perfettamente. Ti suggerisco di nuovo di controllare le impostazioni del pc. Ripeto dhcp e crittografia wpa2 funzionano perfettamente, con tutti i firmware a partire dal primo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.