Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 11:20   #2941
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
il problema è che non lo vogliono fare se il router non mostra segni problematici (al momento aggiungerei io!)
e se lo fanno è con un prodotto ugualmente danneggiato
ho contattato quell'utente che si è dovuto RASSEGNARE
e questo non è giusto
perciò tanta foga!

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 11:23.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:23   #2942
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
il problema è che non lo vogliono fare
tu ci hai parlato per telefono? O ti basi su quello che ha detto un solo utente?
No perchè si sa che le assistenze funzionano così, cento telefonate, cento risposte diverse.
Quindi dovete beccare l'operatore serio, e lasciare perdere i deficienti.

Ultima modifica di gnommo : 22-12-2010 alle 11:27.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:24   #2943
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ho aperto il ticket di assistenza e o non rispondono o rispondono con testi copincollati!

Quote:
il problema è che non lo vogliono fare se il router non mostra segni problematici (al momento aggiungerei io!)
e se lo fanno è con un prodotto ugualmente danneggiato
ho contattato quell'utente che si è dovuto RASSEGNARE
e questo non è giusto
perciò tanta foga!
Old 22-12-2010, 11:30   #2944
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ho aperto il ticket di assistenza e o non rispondono o rispondono con testi copincollati!
Telefona, però ti consiglio di farlo dopo le feste, questi giorni non sono i più adatti per parlare con le assistenze in genere, io ti posso dire che ho già litigato in abbondanza (non con la netgear)
Old 22-12-2010, 12:05   #2945
alexikon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Su questo modem/router posso aggiungere la mia esperienza, l'ho da poco acquistato, principalmente per lo switch GigaLan e per il WOL che gnommo (che ringrazio ancora) mi ha messo a dispozione.
Ne ho potuti provare due, il primo era con confezione classica bianco/gialla, era di un mio amico, gli ho fatto funzionare il WOL e ho notato che lo switch GigaLan funzionava bene e il trasferimento al NAS arrivava a 90/100 MB/sec, l'alimentatore non fischia e a lui (libero 8 mega) non si disconnette il wi-fi e non perde la portante.
Possedevo il DG834N e ho deciso di acquistarlo, la mia confezione è diversa bianco/blu ma il DGN3500 è lo stesso, l'alimentatore non fischia, il tasto per il Wi-Fi basta premerlo 10 secondi e aspettare e fa il suo lavoro, lo switch che è la cosa che ho più usato è sempre andato bene, il WOL di gnommo altrettanto.
Attualmente è acceso da diversi giorni (circa 300 ore) senza disconnessioni, ho una 4 mega e attendo l'upgrade alla 20 mega, in down ho portante 5056 kbps, attenuazione di linea 16 db e Margine di rumore 25,9 db

Quindi aggiungete alla lista o due utenti fortunati o due prodotti funzionanti regolarmente.
alexikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:52   #2946
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
scusate l'intromissione, sarei intenzionato ad acquistare tale prodotto.

Consigliate di aspettare ? (fischi alimentatore,stabilità ecc )

si può modificare il valore dell'snr come per il DGN2200 ?
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:26   #2947
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
il mio non fischia ed è stabile; se di disconnette (in media ogni 18/20 ore) lo fa per colpa della linea perchè mi succede anche con altri due router di marche diverse

Al momento non si può regolare il snr, forse in futuro si
Old 22-12-2010, 17:33   #2948
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ecco i dati di connessione del Netgear 3500 su connessione tiscali 24 mega.
anche il mio ha il problema del ronzio....il linksys che ho non è soggetto a ronzii....

Netgear DGN3500

Netgear DG834GT

Digicom Combo CX

Ultima modifica di as2k3 : 22-12-2010 alle 17:38.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 19:44   #2949
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Assolutamente no!
L'ho testato e ripetuto più volte, non va tutto in G, come ve lo devo dire?
Ovviamente se in un dato istante stanno trasferendo contemporaneamente dati un device G ed un N, la velocità è ovvio che non può essere il massimo, ma verrà ridotta (diciamo da 9MB/s a 5MB/s ), ma non appena il G smette di trasferire l'N ritorna alla velocità massima.
Questo mi rincuora.. Però dovrò fare anche io i miei test.. 300mb è scritto, 300mb mi aspetto....
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:04   #2950
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Questo mi rincuora.. Però dovrò fare anche io i miei test.. 300mb è scritto, 300mb mi aspetto....
Aspetta e spera!
Sono numeri mooolto teorici, tanto quanto i 54 mb/s del G.
Old 22-12-2010, 21:19   #2951
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Come detto sono le velocità grezze di trasferimento dati.
La velocità dei dati utili è molto minore.
In generale quando si parla di wifi si deve a prescindere dividere per 2.
Quindi i 300mbit assicurano 150mbit di velocità reale.
Router potenti come il wndr3700 raggiungono i 140Mbit.
Il dgn3500 da miei test ha raggiunto i 125Mbit, provate anche voi vedete a quanto arriva.
Insomma le velocità tipiche sono di una 14-15MB/s prendendo i dati da una sorgente gigabit, ed un 8-9MB/s nei trasferimenti wifi-wifi.
Old 22-12-2010, 22:00   #2952
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
è consigliato l'accquisto di questo router adsl o devo buttarmi su altri prodotti ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 06:39   #2953
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da nakumko Guarda i messaggi
scusate l'intromissione, sarei intenzionato ad acquistare tale prodotto.

Consigliate di aspettare ? (fischi alimentatore,stabilità ecc )

si può modificare il valore dell'snr come per il DGN2200 ?
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
è consigliato l'accquisto di questo router adsl o devo buttarmi su altri prodotti ?
Il fischio dell'alimentatore ce lo ha anche il dgn2200, anzi lì i casi sono di più, mi pare che utilizzino lo stesso alimentatore, deve esserne uscita una partita abbastanza grande difettosa.
Se siete abituati a cambiare l'snr, lasciate stare.
Per il momento per alice adsl lo consiglio, per altri provider, meglio che siate sicuri che la vostra adsl sia stabile, come detto e come potete vedere dai dati di un utente più sopra, rispetto ad altri router, questo cerca di prendere più banda possibile a scapito della stabilità.
Se lantiq renderà disponibile un certo comando che ora c'è ma non funziona, allora diventerà come gli altri router.... o meglio

Ultima modifica di gnommo : 23-12-2010 alle 06:46.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 08:50   #2954
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Qualcuno può darci un chiarimento sulle modalità di disconnessione o blocco del DGN3500. Intendo dire un ilustramento tramite la sequenza delle luci, cosa succede con le varie lucetine nel momento del blocco navigazione. Avete casi di riavvii spontanei?

Grazie.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 10:06   #2955
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Qualcuno può darci un chiarimento sulle modalità di disconnessione o blocco del DGN3500. Intendo dire un ilustramento tramite la sequenza delle luci, cosa succede con le varie lucetine nel momento del blocco navigazione. Avete casi di riavvii spontanei?

Grazie.
Ti dico quello che fa a me (è molto semplice):
mentre sto navigando tranquillamente perde la sincronizzazione con la portante e quindi si spegne la spia della catena e quella di Internet.
Dopo un po' comincia a lampeggiare la catena, si risincronizza sulla portante e la spia di Internet diventa verde.
Old 23-12-2010, 10:55   #2956
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
L'ultimo fw è il .28

1.30 secondi x rianimarsi
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 10:56   #2957
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ecco i dati di connessione del Netgear 3500 su connessione tiscali 24 mega.
anche il mio ha il problema del ronzio....il linksys che ho non è soggetto a ronzii....

Netgear DGN3500

Netgear DG834GT

Digicom Combo CX
Questa è l'ennesima conferma che ogni linea con relativa marca del dslam su cui si trova fà storia a sè, a me ad esempio il confronto dg834gt vs dgn3500 era impietosamente e favore del GT, molto probabilmente non andava molto daccordo sul dslam su cui ero attestato il 3500 , ed il fatto di non poter cambiare l'snr ha aumentato i problemi
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 11:19   #2958
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
ciao a tutti, da qualche giorno faccio parte del club e ho alcune domande:
(premessa: è installato l'ultimo firmware .28)

1- nel pannello di controllo anche a voi compare come velocità massima del wifi 270mb/s invece dei 300 sbandierati ognidove? sarà perchè il wifi n è draft 2.0?

2- usando la prenotazione degli ip in base al mac adress (quindi dhcp abilitato) mi capita che riavviando il router a pc aceso non mi assegni il classico 192.168.1.x ma 164.254.0.x e di conseguenza non funzioni più la rete. per rimediare devo inserirli manualmente sul pc (win7 x64) o riavviarlo... sono l'unico? bug del firmware o forse perchè utilizzo l'usb?

3- non c'è un modo senza firmware modded e senza telnet visualizzare i parametri della linea come l'immagine di un Digicom Combo CX più in alto?

4- anche a voi ci mette quasi 2min per avviarsi ed essere pronto all'uso con tutti i servizi?

5- sono l'unico che sente la mancanza della predisposizione per fissarlo al muro? (tipo i 3 fori a "goccia" nella foto http://www.buffalotech.com/images/pr...wk33_bw_lg.jpg)

per ora ho questi "problemi" e sto pensando di fare recesso e prendere il wag320n o un accoppiata linksys e3000 + dlink 320b...

EDIT: ricordavo male il firmw, è .28 non .25
1- Lascia stare sono solo sigle, già l'ho spiegato in precedenza, la dicitura corretta è 270 , quella è la velocità dello standard wifi N, i 300 si raggiungono tramite una caratteristica opzionale che si chiama short guard interval,ma questa velocità non è sempre garantita, quindi mi pare più corretto mettere la velocità di base.
Ad ogni modo il dgn3500 supporta lo short guard interval, quindi se metti un pc a poca distanza dal router vedrai sul pc che ti segnalerà la connessione a 300, sempre che la scheda wifi del pc supporti lo short guard interval .
Ma non ci fate neanche caso neppure ai 270Mb/s non significa assolutamente niente, la velocità reale dei router 300 è max 140Mb/s cioè 17MB/s .
2-Non è un problema del router ma del pc.
3-no, ma poi mi spiegate a che serve sapere tutte quelle cose che ci sono scritte.
Old 23-12-2010, 11:44   #2959
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
2 - per rimediare dovrebbe bastare andare nello stato dell'interfaccia di rete e fare il "ripristino".
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:20   #2960
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
1- ah ok, solito marketing... almeno mettessero la velocità reale nelle note a grandezza -2...
2- dubito visto che lo fa solo se riavvio il modem e torna a funzionare inserendo i dati in manuale, avevo anche provato a cambiare porta sulla mobo ma non cambiava... più tardi provo a cercare aggiornamenti e fare prove incrociate anche con altri pc
3- col vecchio defunto wl-600g (chip broadcom) li usavo per farmi un idea sull'effettiva condizione della linea, su quello che supportava come rate max e gli errori di trasmissione dovuti alle interferenze.

provato e non funzionava. o configurazione manuale o riavvio pc.

altra cosa, sto cercando di far partire gli script cgi ma mi danno errore interno 500, c'è mica una procedura per abilitarli come per il telnet?

EDIT:

fatto delle prove, sicuramente il DHCP del dgn3500 è andato a farsi benedire. non so se colpa del firmware, non ho molta voglia di ritentarci, cmq...
le 2 gigalan della mobo sono marvell 88e8056 aggiornate con gli ultimi driver e quella del notebook sempre (xp home) pure.
fatti un paio di reset sia tramite interfaccia che hardware, reflash del firmware .28 con ie8 e tutti i software di sicurezza disabilitati, giusto per...
se lascio dhcp abilitati ricevo indirizzo ip "di fortuna" di win7, 169.254.0.2, e non trova il router (nemmeno ipscan non lo pinga). ho anche provato a fare reset con dhcp abilitato sul pc e non va lo stesso.
se creo regole di assegnazione ip in base ai mac adress, alla 4° regola comincia a sballarmi 2 mac adress (a caso) aggiungendo lettere e numeri. riducendo a 3 le regole il dhcp/assegnazione non va lo stesso. in più giocando nella pagina delle impostazioni lan ogni 3x2 mi chiede user e password come se avessi fatto logout.
se metto ip manuali va tutto.

nel riconfigurarlo mi sono riletto le linee guida accanto, e nell'area wifi n mi sono accorto che il wifi n non va molto d'accordo coi protocolli di sicurezza (wep/wpa/wpa2) tranne per quella col radius. anche questo è caratteristico del draft n o solo di questo modello?

cmq appena possibile (chissà se sabato sono aperti i cc) vado a farmelo sostituire, non so con cosa visto che anche il wag320 non è tanto immune ai problemi e modem+router non mi garba molto
Mah tutti problemi che non mi pare che dipendano dal router.
Figurati, se fossero dipesi dal router o dal firmware saremmo tutti qui a lamentarci, invece le cose che hai detto funzionano perfettamente. Ti suggerisco di nuovo di controllare le impostazioni del pc.

Ripeto dhcp e crittografia wpa2 funzionano perfettamente, con tutti i firmware a partire dal primo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian