|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consiglio case 50-60€
Dato che mi sto apprestando ad aggiornare la configurazione mi sono preposto di effettuare anche un bel cambio di case, dato che il mio, piuttosto venerando, non è esattamente lo stato dell'arte per quanto riguarda la circolazione d'aria...
Il problema che si pone però è che io il case del computer devo tenerlo sulla sinistra della scrivania, con il lato sinistro appoggiato al muro, e quindi (oltre a rosicare di non poter avere il pannello trasparente che mi fa vedere il contenuto) mi crea qualche problema di aerazione... Potete darmi qualche consiglio al riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
...gira la scrivania
Scherzo...devi per forza tenere il case contro il muro? o puoi tenerlo 2-3 dita dalla parete? In ogni caso come case sui 50-60 euro (in realtà 63-64 euro) io ti consiglio il mio: Zalman Z7 Se non ti piace l'ali in alto, a minor prezzo c'è il Cooler Master elite 370 o elite 430 (entrambi tra i 40-50 euro).
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Lancool K58 (secondo me il migliore ma forse ti costa qualche € in più)
Aerocool Strike-X Antec Two Hundred Thermaltake V4 Cooler Master Centurion 5 II Cooler Master Gladiator 600 Cooler Master Elite RC-430 Xigmatek Midgard |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Pat.Jane, come mai consideri il Lancool K58 il migliore? Cos'ha di diverso rispetto agli altri? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
le differenze stanno nei materiali e in vari gradi di rifinitura: i Lancool sono in acciaio, i Lian Li sono 100% alluminio e rifiniture di un altro livello, ma come denominatore comune questi modelli hanno materiali robustissimi delle paratie e del telaio al confronto dei lamierini usati per il 90% dei case un'areazione eccellente e dimensioni interne generosissime un sistema tool-less degli slot di espansione pci-ex e di ritenzione dell'alimentatore comodissimo (monti e smonti tutto in 2 secondi) sistema tool-less di montaggio delle ventole, puoi montarle e smontarle anche queste in 2 secondi (preticamente monti le ventole su due perni con dei gommini antivibrazione e le fai scorrere negli alloggiamenti, solo quella posteriore va avvitata) predisposizione dell'ali in basso con feritoia con tagli diagonali per minimizzare l'aspirazione della polvere, filtro e binari antivibrazione in gomma predisposizione per doppia ventola in estrazione superiore da 140, oltre ad avere in dotazione una da 120 in immissione e una da 120 sul retro colonna hd con accorgimenti antivibrazione, "slitta" singola per ogni hd e sistema di bloccaggio tool-less sistema di passaggio cavi perfetto con passaggi molto comodi e ampia finestra per il montaggio/smontaggio del backplate del dissipatore secondo me anche se ti costasse 5-10 € in più della media che hai preventivato non c'è proprio partita perchè se non lo analizzi a fondo non ti rendi conto di tutti gli accorgimenti che determinano il valore aggiunto di questa famiglia di case, ad una prima occhiata tutti i case sono simili ed andrebbero valutati dal vivo secondo me è il miglior case che si può comprare per questo livello di budget inoltre se in futuro vorrai modificarlo o fare cambiamenti di minor rilievo ci sono molti accessori, pannelli finestrati ed in generale quasi tutti gli accessori Lian Li sono compatibili qui ti metto il link di una bella recensione con molte foto sia dei particolari che del look generale vuoto e finito http://www.techpowerup.com/reviews/L...ord_K58/1.html Ultima modifica di Pat.Jane : 20-12-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Con quel budget io andrei sul LanCool K56/K58 o anche l'Antec 300
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.