Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 14:37   #541
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Quote:
Originariamente inviato da charlieboy76 Guarda i messaggi
Salute a tutti,
con l'occasione del periodo delle feste o deciso di cambiare il mio obsoleto PC.
Vorrei acquistare una macchina per gaming fatta il più possibile su misura per ArmaII e Op. Arrowhead.
Partendo dal presupposto che non sono esperto di hardware vorrei optare su un assemblato che si trovi in commercio.
Pertanto vi chiedo di consigliarmi che tipo di macchina cercare, specificando se possibile quali sono i migliori hardware da montare tipo CPU, scheda video memorie ecc.
Budget 1.000-1.200 Euro
Grazie in anticipo per i preziosi consigli
Ciao Charlie,

Ti invio anche un PM.

Dunque ArmA è un titolo unico, ha un "environment" vasto e senza vincoli per questo richede anche se non ha super effetti alla COD un HW molto potente.

Le schede video di fascia alta di ultima generazione sono quasi tutte CPU limited, potrebbero fare di più ma devono aspettare la CPU.
Quindi un bel I7 da tenere a 4Ghz
6GB di Ram sono sufficenti

Non voglio iniziare una polemica Ati/Nvidia, tipo io ho Nvidia va da dio etc., però vi posso affermare con certezza che ArmA strizza un pò l'occhio alle schede Ati. Se pensi di giocare solo ad ArmA quindi Ati è la scelta giusta, sono in procinto di uscire le schede che sostituiranno le ottime 5850 5870, con budget 1000/1200 potresti prendere anche una top 6970, oppure fare una cosa che ti godrai ogni giorno prendere una 5870 ad un prezzo spero minore di adesso, e mettere due SSD in Raid 0 e non lo godrai solo con ArmA ma con tutto... Stanno migliorando il supporto al Crossfire / SLI di ArmA però non ti consiglio la scheda singola a doppia GPU, perchè ha frequenze minori della singola scheda a singola GPU e spesso da risultati simili sopratutto sui giochi come ArmA che non traggono molto vantaggio da SLi/Crossfire

Una scheda madre enthusiast X58

3 HD 250Gb Raid 5 x storage

1 Alimentatore Modulare da 650 / 700

1 Bel Case
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:08   #542
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
a cosa serve precisamente il comando -exThreads e in che misura puo essere setato?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:32   #543
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
a cosa serve precisamente il comando -exThreads e in che misura puo essere setato?
se torni indietro di ben 1 pagina

trovi il mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=531

1 - 3 ( dual core )
5 - 7 ( quad+ core)

abilita la gestione attraverso più thread di alcune operazioni del gioco, in modo di dividere il carico su più core alleggerendo il core 1 che è quello sempre più carico visto che questa suddivisione di carico non avviene in maniera equa purtroppo per ora... prima o poi riusciranno a sfruttare a dovere anche per i giochi le architetture multi core.

non vorrei sembrarti scortese però leggere almeno un paio di pagine in un argomento per vedere se ne è stato discusso prima di ripostare può mantenere più pulita una discussione,

ciauz
Old 19-12-2010, 01:02   #544
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
se torni indietro di ben 1 pagina

trovi il mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=531

1 - 3 ( dual core )
5 - 7 ( quad+ core)

abilita la gestione attraverso più thread di alcune operazioni del gioco, in modo di dividere il carico su più core alleggerendo il core 1 che è quello sempre più carico visto che questa suddivisione di carico non avviene in maniera equa purtroppo per ora... prima o poi riusciranno a sfruttare a dovere anche per i giochi le architetture multi core.

non vorrei sembrarti scortese però leggere almeno un paio di pagine in un argomento per vedere se ne è stato discusso prima di ripostare può mantenere più pulita una discussione,

ciauz
in verità avevo già letto quel post, ma nonostante lo schemino non avevo capito cosa facesse bene quel comando...grazie della spiegazione

un i7 920 con ht disattivato dici che va bene 7 come valore o questo è relativo a situazioni in cui l'ht è attivato?
Old 20-12-2010, 09:12   #545
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

In effetti rileggendolo ho visto che non spiegavo a fondo cosa facesse exThreads.

Allora ti dico che HT consigliano di tenerlo disattivato, se giochi missioni poco complesse o se non hai problemi di crash puoi usare exThread=7

Io sul mio sistema noto un degrado e una % di crash maggiore rispetto ad exThread=3 e non noto un significativo incremento di FPS. (ho un Q9550)

E gioco missioni con molte variabili e script complessi che girano ad intervalli di tempo, probabilmente con altre tipologie di missioni non noterai una maggiore stabilità (ma probabilmente nemmeno un incremento tangibile di prestazioni )

Queste parole sono valide come indicazione perchè purtroppo ArmA varia da config a config e quello che è vero per me potrebbe non esserlo per te, ecco perchè consiglio di non prendere come ideali i setting di un'altro ma di raggiungere un equilibrio variando i propri e trovando la soluzione migliore.
Old 20-12-2010, 12:35   #546
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
In effetti rileggendolo ho visto che non spiegavo a fondo cosa facesse exThreads.

Allora ti dico che HT consigliano di tenerlo disattivato, se giochi missioni poco complesse o se non hai problemi di crash puoi usare exThread=7

Io sul mio sistema noto un degrado e una % di crash maggiore rispetto ad exThread=3 e non noto un significativo incremento di FPS. (ho un Q9550)

E gioco missioni con molte variabili e script complessi che girano ad intervalli di tempo, probabilmente con altre tipologie di missioni non noterai una maggiore stabilità (ma probabilmente nemmeno un incremento tangibile di prestazioni )

Queste parole sono valide come indicazione perchè purtroppo ArmA varia da config a config e quello che è vero per me potrebbe non esserlo per te, ecco perchè consiglio di non prendere come ideali i setting di un'altro ma di raggiungere un equilibrio variando i propri e trovando la soluzione migliore.
gioco missioni on-line di tutti i tipi...forse una buona via di mezzo sarebbe -cpucount=4 -exThread=5 (però li userò solo se nel benchmark rileverò effettivamente maggiori fps altrimenti credo sia tutto superfluo)
Old 21-12-2010, 12:57   #547
Raynard
Member

Iscritto dal: Jun 2009
mi permetto di riproporre la mia domanda qui magari il thread di arma 2 base è ormai poco frequentato:
"Ragazzi potreste aiutarmi a trovare una missione coop dove sia possibile reclutare bot anche come compagni?
Io ho trovato per arrowhead una che si chiama domination 2 AI by xeno e questa è perfetta ma l'amico con cui devo giocare ha solo arma 2 (base).
Ho cercato sui server online e ho trovato la stessa per arma 2 ma dopo averla esportata nella cartella mpmissions (perchè vorrei ospitare io la partita) la vede ma non me la fa caricare come quella per arrowhead.
Ho cercato su armacholic ma non ne ho trovate così.
Grazie in anticipo per l'aiuto"

Ultima modifica di Raynard : 21-12-2010 alle 13:53.
Raynard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:39   #548
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Ciao

Se per reclutare intendi reclutare nel vero senso della parola Alessio /Rubber ti dirà la warfare dove è possibile per l'appunto reclutare AI, comandarle etc (è una modalità di gioco particolare che piace o non piace e che ha molti punti di contatto con un RTS).

Per il resto come dicevi tu ci sono le Domination, forse le Insurgency ma non mi ricordo bene, le Domination comunque potrebbero fare al caso tuo

Per il tuo problema credo che dovrai far partire il gioco come arma2 e non combined ops, combined ops infatti non vede i server di arma2 e forse il problema è quello, se ho capito bene

Io credo poi che in qualsiasi missione se non disattivi le AI e ti metti team leader le pioi comandare
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 23:31   #549
[TS]zago
Member

L'Avatar di [TS]zago

regalino di natale
a quanto pare la BIS ha sfornato una nuova patch con 3 nuove missioni single player e 1 coop PMC giocabile anche da chi non ha comprato l'espansione ^^
hanno aggiornato anche i server standalone windows e linux
trovate i link per scaricare il tutto qua
http://www.armaholic.com/page.php?id=12980

la patch è di 400epassamega al solito NON VA BENE per chi ha la versione STEAM del gioco e cmq per chi gioca in multy meglio aspettare che vengano aggiornati i server dove giocate prima di installarla visto che è uscita da pochissimo
[TS]zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 10:26   #550
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Grazie per la segnalazione!
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 02:17   #551
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

ACE stabile 1.7

E uscita anche la ACE stabile 1.7

http://www.armaholic.com/page.php?id=12154
Old 24-12-2010, 05:55   #552
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Ottime notizie.appena arrivo a casa installn tutto.ps:io ho 3 hd in raid 0,cos e il raid 5 storange?grazie
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:06   #553
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quote:
Originariamente inviato da Raynard Guarda i messaggi
mi permetto di riproporre la mia domanda qui magari il thread di arma 2 base è ormai poco frequentato:
"Ragazzi potreste aiutarmi a trovare una missione coop dove sia possibile reclutare bot anche come compagni?
Io ho trovato per arrowhead una che si chiama domination 2 AI by xeno e questa è perfetta ma l'amico con cui devo giocare ha solo arma 2 (base).
Ho cercato sui server online e ho trovato la stessa per arma 2 ma dopo averla esportata nella cartella mpmissions (perchè vorrei ospitare io la partita) la vede ma non me la fa caricare come quella per arrowhead.
Ho cercato su armacholic ma non ne ho trovate così.
Grazie in anticipo per l'aiuto"
Ciao da quando ho capito vuoi hostarla e giocarla la missione più che entrare in server MP, bene le missioni create su CO, sono strutturalmente identiche a quelle create per ArmA2 base, solo che hanno nella lista Addon Required, isole e oggetti/unità che sono presenti solo nell'espanzione OA.

Sicuramente esiste la Domination su ArmA2 liscio, anche magari se vuoi provare la Domiuait che è stata modificata da Uait dei Tornado Squad, magari hanno ancora il file della versione di ArmA2, puoi provare anche un'altro gamemode simile alla domination, si chiama Evolution a me piaceva molto prima di conoscere la Warfare.

ecco il link alla domination di xeno per arma 2

http://www.armaholic.com/page.php?id...ght=DOMINATION

questa è una bella mod evolution per arma 2

http://www.armaholic.com/forums.php?...VOLUTION#69215

Auguro a tutti voi un bel periodo festivo e un gran 2011

Old 24-12-2010, 14:09   #554
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
Ottime notizie.appena arrivo a casa installn tutto.ps:io ho 3 hd in raid 0,cos e il raid 5 storange?grazie
è fatto con le pietre di Stonehenge

fai una ricerca nel forum, qui in HW upgrade troverai molti articoli sul Raid

Old 24-12-2010, 14:18   #555
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

@Raynard ( ma vale per tutti quelli che hostano e giocano con gli amici missioni complesse tipo domination evolution warfare etc. )

vi conviene sempre ospitarle con il server dedicato, che trovate nella cartella di arma.

vantaggi: utilizzo migliore del multithreading, possibilità di agire come server administrator e di utilizzare parametri specifici per il server, in caso di crash del client potete riavviarlo senza dover riniziare la missione. Tutte le missioni MP di una certa caratura sono programmate per funzionare al meglio utilizzando il server dedicato.

svantaggi: 10 minuti per sistemare i file di configurazione per ottimizzarlo altrimenti parte pure solo usando l'eseguibile nella cartella.

a ri ciao
Old 24-12-2010, 14:25   #556
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Ok pensavo forse una ris veloce.appena torno dall ospedale mi sa che un ssd piccino ne lo piglio me lo merito in fondo.ciao e grazie
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:01   #557
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Sto provando questo gioco. Mi chiedo se sia normale che i server che mi propone il gioco siano quasi tutti vuoti

Si e no ci sono una 10 di server con più di 3 giocatori e max 10, giusto 2 sopra i 20.

Sbaglio qualcosa? Voi ita dove giocate?

Ciao!
Asus Crosshair III Formula - AMD Phenom II X4 955 -2x4890 Sapphire Crossfire - 4Gb OCZ Fatal1ty - Coolermaster UCP 900W Ultimate - Coolermaster CM Storm Sniper - 2T Raid 0 - Windows 7 Ultimate full box 64Bit
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 21:39   #558
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vyro Guarda i messaggi
Sto provando questo gioco. Mi chiedo se sia normale che i server che mi propone il gioco siano quasi tutti vuoti

Si e no ci sono una 10 di server con più di 3 giocatori e max 10, giusto 2 sopra i 20.

Ciao!
Ciao, sì è abbastanza normale. Mi spiego meglio, come detto più volte questo gioco non è un fps classico ma un simulatore (se uno lo vuole giocare per quel che vale davvero) e quindi non è fatto per entrare in un server e sparare ma per partite o battaglie che dir si voglia organizzate, lì veramente dà il meglio di sè. Ovviamente questi eventi organizzati sono svolti di solito in server con password, si fanno belle battaglie con molti giocatori, fino a intorno a 80-100 e sono davvero emozionanti, Invece io non trovo molto bello o divertente entrare in un server pubblico da soli, anche se altri non sono del mio avviso. Ma credo che arma vada giocato in squadre organizzate.
Di solito giochiamo nei server di proprietà dei clan con o senza password (ma accettiamo volentieri ospiti in teamspeak non ci sono problemi), giochiamo anche nei cosiddetti server pubbllici (in realtà non ci sono server pubblici per arma, sono tutti server di gruppi o comunità messi a disposizione del pubblico) con le riserve di cui sopra ma sempre possibilmente in squadre organizzate. Per cui se vuoi provare il gioco ti consiglio di farlo in un gruppo organizzato, magari come ospite, così provi davvero arma come deve essere e vedi se ti piace o no. Naturalmente non tutti i gruppi sono uguali, ce ne sono diversi con filosofie diverse per cui magari non fermarti alla prima impressione specie se negativa. Se hai domande specifiche da fare chiedi pure. Buon divertimento e Buon Natale!
Old 26-12-2010, 17:52   #559
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Quote:
Originariamente inviato da Vyro Guarda i messaggi

Ciao!
Ciao,

In genere c'è molta scelta, in questi giorni di festa c'è un pò meno gente, e sopratutto essendo uscita la 1.57 poco prima di natale alcuni server non sono stati aggiornati e quindi si è creata una divisione tra 1.56 e 1.57 che riduce di fatto i server pubblici disponibili già ridotti dalle festività.

Ci sono modalità che possono essere giocate con divertimento anche entrando in server pubblici e ci sono server che solitamente ospitano player più organizzati e meno casinisti, è sempre un pò casuale ma è comunque piacevole vedere differenti approcci allo stesso tipo di missione.

Per quanto riguarda i server non preoccuparti appena si regolarizza la situazione ne troverai molti attivi, se vuoi fare una selezione tra quelli italiani prova nel filtro host (IT o ITA) solitamente è presente nel nome del server

attenzione a non dimenticarti i filtri che altrimenti possono limitarti in seguito i risultati della ricerca.

Buon divertimento, e se ti piace la Warfare puoi contattarmi, sono un esperto di questa modalità e delle sue varianti.

Old 26-12-2010, 18:41   #560
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Oddio Rubber lui parlava di server con numero elevato di players e dire che c'è molta scelta beh ... in effetti con molta gente tutti i giorni c'è il server delle Valhalla (il DAO) e basta mi sa (forse anche base camp ma ultimamente mi pare di no). Quindi ha ragione lui se uno cerca server affollati normalmente li conta sulle punta delle dita ma non riempie una mano. Il discorso per me è quello che ho fatto prima, il gioco non va giudicato in questi termini ma su altri parametri e per gustarlo al meglio va provato in un gruppo organizzato senza fermarsi alle prime impressioni specialmente se sono negative ma continuando a cercare e provare con costanza e con passione, come per uno sport.

Riguardo alla patch tutti i server affollati hanno patchato immediatamente quindi non è quello il discorso, e riguardo al discorso dei server pubblici io sono sempre personalmente dell'idea che arma non è fatto per i lupi solitari, si può fare ci si può divertire ma perde molto del suo valore 8e alle lunghe ci si stufa anche perchè diventa una cosa ripetitiva)

Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 26-12-2010 alle 18:45.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian