Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 11:46   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quale smartphone (Android) per giocare?

Scusate ma dopo l'identico thread sui notebook, non ho resistito a scrivere lo stesso titolo

Eccomi qua, con la stessa domanda ma dispositivo diverso, a chiedere informazioni su chi ne sa di piu'.

Quale smartphone con Android per giocare? Mi spiego meglio.

Attualmente ho un HTC Tattoo (comprato usato) che tra giochi e software che uso ho dovuto aggiornarlo "non-ufficialmente" ad Android Froyo 2.2 ma ovviamente e' un po' pesante per questo terminale che spesso ha dei leggeri rallentamenti e in aggiunta il resistivo, nonostante quello che pensavo, rende difficile l'utilizzo (anche perche' privo di multitouch) nonostante l'uso di software per l'overclock (da 528 a 710MHz ) allevi il problema.

Siccome i giochini scrausi del market a me piacciono e li uso spesso, volevo cambiarlo con qualcosa di piu' performante e comodo.

La domanda e' difficile, perche' attualmente gli ultimi dispositivi si somigliano molto (tutti processori 1GHz, almeno 512 di ram, accelerometro, GPS, WiFi, capacitivo, ecc) quindi non e' facile rispondere.

Soprattutto con questo nuovo PSP Phone / Z1 alle porte che con il controller in stile Play Station promette una comodita' senza precedenti coi giochi del market (esclusi quelli fatti apposta per il touch in cui devi trascinare qualcosa).

Lasciando perdere dettagli "secondari" (tipo il Samsung con Amoled o la fotocamera del Desire HD o il GPS che tra TomTom V1 aggiornato e Nokia N79 non ne ho necessita'), cosa mi consigliereste?

A me interessa che sia potente (quindi almeno 1GHz di processore e 512 di ram) e che abbia il WiFi (l'accelerometro e' incluso immagino, ma anche quello vuole la sua parte per la scrittura dei messaggi ).
Ovviamente senza spendere un rene, nel senso che se un dispositivo un po' piu' vecchio ha lo stesso hardware di uno nuovo, prendo quello vecchio, a meno di innovazioni importanti.

Quello che ho visto e pensato io fin'ora:
- il Desire HD ce l'ha un mio amico ed e' decisamente grande come "smartphone" (lo chiamerei giantphone) pero' e' potente e lo schermo grande facilita "il mio utilizzo"
- il PSP Phone / Z1 sembra promettere bene ma dai benchmark risulta che fa quasi 25fps mentre il Samsung Nexus S ne fa circa 54 (poco piu' del doppio). Pero' sono stati fatti su un prototipo.
- appunto il Nexus S com'e'? Vale la pena o a quel punto meglio puntare su un Galaxy S che tanto l'hardware e' uguale e lo trovo a meno?

Grazie a chi rispondera' a questa difficile domanda

EDIT: della batteria mi interessa poco, in quanto, come gia' detto, ho un N79 che sarebbe il mio cell principale, quindi se si scaricasse questo, non piango e non avrei problemi (e poi da quanto ne so le batterie degli smartphone attuali fanno un po' ridere rispetto alle funzioni e alla potenza degli stessi dispositivi).

Ultima modifica di Baboo85 : 13-12-2010 alle 11:54.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:04   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Post di servizio (se la discussione cambia come l'altro thread dei notebook, mi servira', chiedo ai mod di lasciarmelo, grazie )
Old 13-12-2010, 12:23   #3
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
quel che ti consiglio è di dimenticare il nexus s. I vantaggi che dà non coprono il molto probabile sovrapprezzo. Poi se oltre a giocare lo usi come mp3 probabilmente ti serve più di 16GB di memoria interna. Se è solo e prettamente per giocare io consiglio il galaxy s. Uno perchè è il cellulare più venduto ed escono rom a manetta. Due perchè lo schermo è più che sufficiente (come grandezza) per giocare.

Se invece ti serve anche molto per navigare in internet (come vorrei fare io) l'htc hd è interessante per quello schermo leggermente più grande e per leggere per me è meglio.

Sinceramente non ti saprei consigliare sugli altri.

ps: il nexus da quanto ho capito uscirà a circa 550€ (non confermato) e probabilmente non prima della fine dell'inverno. Il nexus s lo comprerei solo se dovessi per forza avere gli aggiornamenti subito (e credo te sia disposto ad aspettare qualche mese affinchè esca una rom cucinata o l'aggiornamento samsung)
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:40   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Be' come memoria non c'e' problema, la microSD arriva sempre in aiuto quello e' l'ultimo dei miei problemi.

Comunque Nexus S dimenticato stampato in fronte

Il Desire HD e' enorme cavolo, il mio amico se l'e' preso nuovo (regalato dai suoi ) ed e' un mezzo tablet Bello e comodo, per carita', pero' enorme. E la fotocamera che spunta cosi' potevano evitarsela

Per aggiornamenti o rom cucinate non c'e' problema, a meno di funzioni indispensabili (come il passaggio dalla 1.6 a 2.2 che porta funzioni normali al bluetooth e compatibilita' coi software nuovi) non lo farei. Di sicuro se lo compro nuovo, a fine garanzia lo rooto (o anche prima) che mi faccio i backup della nand.

Pensavo anche al Galaxy S ma avevo "timore" di comprare un terminale gia' vecchio. Cos'ha, 512 di ram? Per un eventuale Android 3.0 e' al limite (512MB sono i requisiti di 3.0). Con una ram come il tabl...smartphone Desire HD (768MB) gia' hai piu' probabilita' che giri ancora liscio.
Old 13-12-2010, 12:53   #5
dtreert
Senior Member

il galaxy s non avrà l'hw vecchio finchè non esce il nexus 2. Il nexus s ha lo stesso processore, ram ecc. Non è identico al galaxy s ma a livello prestazionale "sembrerebbero" uguali. Quindi finche non esce il nexus successivo il galaxy s rimmarrà un ottimo terminale. Android non sò come si svilupperà ma sò che ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima che riesca a sfruttare tutte le specifiche del galaxy s. Calcola poi che la ram non te ne serve molta anche perchè finire la ram vuol dire tenere aperto tante applicazioni, e tenerne tante aperte ciuccia la batteria. Ricordati che lo sviluppo di android si basa sul nexus. Quindi se gira perfettamente sul nexus non vedo come non possa girare sul galaxy. Dovrebbe uscire un altro nexus prima che il galaxy possa essere considerato vecchio a livello prestazionale
Old 13-12-2010, 13:00   #6
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Bene, grazie per le info. Aspetto altre opinioni anche se mi hai quasi convinto. Se mi dai anche i soldi tu, lo compro subito peccato solo che, guardando su ebay, trovarlo usato e' impossibile.

Certo che per 50 euro in piu' c'e' il Desire HD... non e' molto per la differenza tra i due...

Vabbe' c'e' tempo per pensarci comunque grazie per le opinioni.
Old 13-12-2010, 13:03   #7
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Certo che per 50 euro in piu' c'e' il Desire HD... non e' molto per la differenza tra i due...
e infatti io sono indeciso per quello. E poi la qualità dei materiali dell'htc... mi piace di più . Ovvio che se a uno piace le plastiche del samsung non c'è niente di male.

soprattutto per quanto riguarda la navigazione su internet. quel terzo di pollice in più potrebbe tornare utile xD
Old 13-12-2010, 14:41   #8
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
e infatti io sono indeciso per quello. E poi la qualità dei materiali dell'htc... mi piace di più . Ovvio che se a uno piace le plastiche del samsung non c'è niente di male.

soprattutto per quanto riguarda la navigazione su internet. quel terzo di pollice in più potrebbe tornare utile xD
Eh grazie, come dimensioni e' una via di mezzo tra il Galaxy Tab e uno smartphone qualsiasi certo che e' comodo.

Ma piu' che altro e' il resto che attira: 256MB di ram in piu' (1/3 di ram), fotocamera maggiore (che vuole sempre la sua parte) schermo e memoria interna maggiori... 50 euro su 500...
Old 13-12-2010, 15:06   #9
dtreert
Senior Member

calcola anche la minore durata della batteria nell'hd per lo schermo gigante xD.

Per me in tasca non si nota la differenza (sarà perchè io sono abituato ad avere il portafoglio nella tasca davanti e non dietro) tra un galaxy (s, non tab xD) e un hd. Poi se in mano ti sembra scomodo è tutto un altro discorso.

Io mi prendo le vacanze di natale per ponderare meglio i pro e i contro che magari con l'anno nuovo... si abbassano i prezzi xD
Old 13-12-2010, 15:44   #10
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
calcola anche la minore durata della batteria nell'hd per lo schermo gigante xD.

Per me in tasca non si nota la differenza (sarà perchè io sono abituato ad avere il portafoglio nella tasca davanti e non dietro) tra un galaxy (s, non tab xD) e un hd. Poi se in mano ti sembra scomodo è tutto un altro discorso.

Io mi prendo le vacanze di natale per ponderare meglio i pro e i contro che magari con l'anno nuovo... si abbassano i prezzi xD
Si si anche io non ho fretta quindi aspettero' l'anno prossimo ma intanto mi informo. Non voglio finire come col thread (stesso titolo) dei notebook per giocare: cercavo il top del top, ma dalla fretta e dall'entusiasmo di new york ho preso un pc si' a meno di quanto l'avrei pagato qui pero' gia' c'erano notebook piu' potenti. Diciamo che se non fosse stato per il risparmio enorme, mi sarei mangiato i gomiti.

Qui non cerco il top del top, pero' non voglio nemmeno spendere 400-500 euro e ritrovarmi con un terminale che magari e' gia' vecchio o uguale ad altri (vedi come hai detto tu il Nexus S che e' identico al Galaxy S e se costa di piu' e' inutile, per me, comprarlo).
Old 13-12-2010, 17:31   #11
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Per giocare pigliati il Galaxy, di più credo che non ci sia nulla. Forse c'è il Desire HD, ma al massimo è pari, superiore non credo proprio
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:43   #12
dtreert
Senior Member

da quel che ho capito l'hd se la viaggia alla grande.
in quadrant fa >1800 e se overclockato >2000
il galaxy s se non sbaglio è intorno ai 1200. Correggetemi se sbaglio

PS: con la 2.2
Old 13-12-2010, 17:44   #13
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Per giocare pigliati il Galaxy, di più credo che non ci sia nulla. Forse c'è il Desire HD, ma al massimo è pari, superiore non credo proprio
Monitor piu' grande e +256MB di ram che ovviamente ora non servono a nulla (dato che gia' 512MB con Froyo avanzano) pero' assicurerebbe un 3.0 futuro senza problemi. Magari anche il Galaxy S pero' non si sa mai dato che il requisito che si legge e' 512MB di ram con Android 3.0. Rischio di avere l'aggiornamento e poca ram libera. Per 50 euro in piu', contando anche la fotocamera...

Ok in ogni caso la sfida e' tra Galaxy S e Desire HD. Vendero' un pezzo di fegato (tanto ricresce) e me lo comprero'. Aspettare un usato, va a finire che ne trovo uno per l'estate.

Continuo ad attendere risposte, tanto non ho fretta e con l'imminente uscita del PSP Phone / Z1 (qualunque sia con il controller stile Play Station) potrebbe aggiungersi pure lui.

Oh, ma Crysis ci gira sul Desire HD? Scusate ma dovevo dirlo non l'avevo mai detto fin'ora...

Be' pero' scherzi a parte, l'Unreal Engine 3 gira su iPhone 4 quindi c'e' poco da ridere...

Quote:
da quel che ho capito l'hd se la viaggia alla grande.
in quadrant fa >1800 e se overclockato >2000
il galaxy s se non sbaglio è intorno ai 1200. Correggetemi se sbaglio

PS: con la 2.2
Parli della frequenza dei processori?
Old 13-12-2010, 17:47   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
beh se vuoi il top, soprattutto quando metti in mezzo i giochini 3d, devi spendere e basta, non c'è nulla da fare

piuttosto sui mercatini girano un po' di Acer Liquid ormai a circa 160€... se non sbaglio il Liquid ha uno Snapdragon downcloccato ma riportabile a 1GHz, quindi con prestazioni pari al Desire normale. Se sei indeciso prova questo: per il prezzo non è niente male, poi più in avanti avrai le idee più chiare e potrai affrontare la spesa, tanto il Liquid te lo rivenderai a pochi € in meno di quanti ne hai pagati per prenderlo usato
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 17:52   #15
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Parli della frequenza dei processori?
no, parlo dei benchmark. Serve per testare le prestazioni. Se ti ritrovi con un punteggio basso rispetto alla media sai che c'è qualcosa che non va.

questo è il link della test fatto:

http://www.smartphoneshtc.com/desire...rant-test.html
Old 13-12-2010, 17:55   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
beh se vuoi il top, soprattutto quando metti in mezzo i giochini 3d, devi spendere e basta, non c'è nulla da fare

piuttosto sui mercatini girano un po' di Acer Liquid ormai a circa 160€... se non sbaglio il Liquid ha uno Snapdragon downcloccato ma riportabile a 1GHz, quindi con prestazioni pari al Desire normale. Se sei indeciso prova questo: per il prezzo non è niente male, poi più in avanti avrai le idee più chiare e potrai affrontare la spesa, tanto il Liquid te lo rivenderai a pochi € in meno di quanti ne hai pagati per prenderlo usato
Carino il Liquid, se lo compro non lo smollo piu'. Piuttosto prendo una batteria nucleare

Ha un procio downcloccato? Ah, buono a sapersi. Se scalda come il Tattoo (da 528 a 710MHz e' il 35% in piu' circa e la temperatura non sale cosi' tanto rispetto che a mantenerlo a 528 fisso) e' perfetto.

Acer Liquid quello bianco giusto? Potrei fare un acquisto temporaneo... Ci pensero' e mi informero' grazie mille.
Old 13-12-2010, 17:56   #17
dtreert
Senior Member

ah ricercando il test ho trovato anche la classifica:
http://www.smartphoneshtc.com/desire...rant-test.html

in pratica c'è una marea di htc e in undicesima posizione il galaxy s.
Io sinceramente non mi faccio influenzare da questi test... era solo per dimostrare che hd non è messo male come prestazioni
Old 13-12-2010, 18:20   #18
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Qualcuno di voi ha mai provato il dell Streak?
Mi stavo informando e pare sia davvero ottimo, hardware di tutto rispetto, materiali piuttosto pregiati, una buona autonomia per un monitor molto ampio 5", aggiornamenti dell a froyo 2.2 ufficiali, nessuna costumizzazione aggressiva del S.O. android
Old 13-12-2010, 19:41   #19
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai provato il dell Streak?
Mi stavo informando e pare sia davvero ottimo, hardware di tutto rispetto, materiali piuttosto pregiati, una buona autonomia per un monitor molto ampio 5", aggiornamenti dell a froyo 2.2 ufficiali, nessuna costumizzazione aggressiva del S.O. android
ecco, io quelle dimensioni non le capisco. Non abbastanza piccolo da starci in tasca e non abbastanza grande da poterlo usare comodamente per leggere a lungo. per me 4,5" con cornice quasi nulla e sottile è il massimo. 5" con cornice importante è decisamente oltre per me. Meglio un tablet da 10" a questo punto
Old 13-12-2010, 22:36   #20
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
ecco, io quelle dimensioni non le capisco. Non abbastanza piccolo da starci in tasca e non abbastanza grande da poterlo usare comodamente per leggere a lungo. per me 4,5" con cornice quasi nulla e sottile è il massimo. 5" con cornice importante è decisamente oltre per me. Meglio un tablet da 10" a questo punto
io ivece guardavo proprio l'archos 5 per piazzarmelo in macchina come dispositivo tutto fare.... ma devo ancora studiarmi bene la cosa..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian