|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Questo è quello che riporta il sito che mi sta dando una mano a trovare i canali: ■Mux 3 Rai (è il terzo multiplex dove vengono trasmessi i canali temetici della televisione pubblica: Rai YoYo, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai 4). Canale: 26 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 514 | Ripetitore: M. Venda Sinceramente non vedevo la necessità e non ho provato a ricercarlo ma ora che me lo avete fatto notare, ci provo e poi saprò dirvi il risultato |
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sapete se si può, sullo strong 5222,mettere in pausa un filmato in riproduzione da USB x vedere la tv e poi riprendere a vedere il filmato?
io non ci riesco. oppure se ad es. vedo il primo tempo di un film e lo fermo,quando lo faccio ripartire devo mandare avanti dall'inizio fino a dove ero arrivato(max 8x) o c'è un modo per saltare direttamente al punto giusto? per non parlare poi della possibilità di tagliare almeno l'inizio e la fine di una registrazione(quel margine di 5min. di "sicurezza" quando si imposta il timer) che sarebbe molto gradita per recuperare un po' di spazio quando la chiavetta è quasi piena... ma ahimè so che non si può se non passando da pc.
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Una curiosità riguardo al cambiare la nazione: dalle mie parti, impostando Spagna scompaiono i canali +1 di Mediaset. Impostando Germania le stazioni radio sono posizionate all’inizio della numerazione. Impostando Italia è riconosciuto tutto. Naturalmente, non esiste alcun sistema per il Canale 22 (Iris, Boing, ecc.). Dopo più di due anni dall’oscuramento dell’analogico, oggi ho scoperto che Alghero.TV, canale ospitato su Tele Tirreno, continua a trasmettere in “paranalogico”: il segnale passa esclusivamente tramite il digitale terrestre (e funziona col decoder), ma la qualità è analogica (rumori di sottofondo, polvere sullo schermo, nessuna pixellatura, ecc.). Viva la tecnologia!
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 06-12-2010 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
salve un consiglio, ho letto un po a retroso ma ho visto commenti solo su decoder che registrano.
Ho un lcd sony con decoder hd integrato, ora stavo per acquistare una cam hd per vedere i canali mediaset hd, ma poi ho pensato che allo stesso prezzo potrei prendere un decoder hd e che di solito i decoderd esterni sono migliori degli interni. mi sapete consigliare un decoder esterno che mi faccia vedere giusto i canali hd calcio e cinema di mediaset (bene |
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Senior Member
|
piu che altro volevo lesinare visto che lo userò solo per vedere il calcio in hd e qualche film. se è un decoder che merita, ci faccio il pensierino.
ps ho visto che tutti i decoder trasmettono a 1080i, ma perchè tutte le trasmissimo vengono trasmette a 1080i o ci sono trasmissioni trasmesse in hd nativo che raggiungono i 1080p? |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
mmm quindi a differenza di un decoder hd interno che trasmette solo i canali hd a 1080i, questo esterno fa l upscaling di quasi tutti. quindi andrà a finere che userò solo questo decoder esterno e non più quello interno
allora ci faccio un pensierone gracias |
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
visto che siamo in tema .. ho uno strano problema a casa
2 decoder della Telsey , uno in cucina uno in salotto .. in cucina antenna diretta che arriva al decoder e prende tutti i canali .. in salotto il cavo dell'antenna prima passa per una scatoletta appesa dietro la tv ( di cui ora non ricordo assolutamente la funzione , cmq è qualcosa che va alimentato visto che ha una spina
|
|
|
#652 |
|
Moderatore
|
I decoder sono uguali?
Hanno stessa età ?
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
risolto .. penso sia un amplificatore , quella scatole misteriosa
|
|
|
#654 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
codifica in tempo reale come avviene x i Dvd-recorder, in quanto giustamente il segnale trasmesso è già in formato digitale Mpeg2 e quindi può essere memorizzato direttamente senza bisogno di nessuna "manipolazione"!... il flusso video registrato perciò dovrebbe essere, almeno in teoria, uguale all'originale. Perfetto, grazie x avermelo fatto notare! Riguardo al consiglio sul TS6291, non capisco perchè dovrei prendere nomi come Strong e Majestic soltanto perchè hanno meno limitazioni di firmware..... Francamente nessuno dei due mi ispira fiducia a livello qualitativo! sopratutto Majestic! A me interessa principalmente la qualità video e credo che Telesystem sotto questo profilo si possa considerare superiore alle altre due, giusto?? Casomai se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto visivo potrebbe gentilmente esprimere le proprie impressioni? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
- non puoi fare 2 registrazioni contemporanee o parzialmente sovrapposte (da timer). Con gli altri sì. - non puoi togliere la scritta REC a video durante la registrazione. Con gli altri sì. - il mio 6291 si riaccende ad orari casuali, di giorno e di notte, nonostante tutte le opzioni di autostandby siano settate ON, gli aggiornamenti OTA di canali e firmware siano disattivati e gli altri apparecchi circostanti siano tutti spenti (con telecomandi nell'armadio...). - Non ci sono e forse non ci saranno mai aggiornamenti. Hai visto cosa hanno fatto col 6290? Invece di rilasciare un firmware aggiornato, hanno fatto uscire il 6291 che è lo stesso decoder con un firmware parzialmente corretto. E' serietà questa? Compra pure due volte, e vai!... Questo solo per citare 4 GRAVI difetti. Per me Telesystem è diventato un marchio "stay away". Poi ognuno è padrone di farsi male con le proprie mani liberamente...
"Io so di non sapere" - Socrate (V sec. a.C.) Ultima modifica di chupacab : 07-12-2010 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Member
|
non posso commentare perchè non ho avuto la possibilità di fare il confronto (a differenza di chupacab), ma posso dire apertamente che nonostante la Telesystem abbia la sede vicino casa (prov di Vicenza) dopo aver letto MOLTI pareri "negativi" ho optato per lo Strong.. e sono felice della scelta!
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Member
|
ciao, come hai avuto modo di leggere diverse volte, in realtà si tratta dello stesso prodotto, quindi in entrambi i casi "cadi" bene: in più entrambi hanno la possibilità di salvare anche su USB (qualora volessi regalare anche un bel disco esterno).. in termini operativi non dovrebbe cambiare molto rispetto a registrare su VCR!
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ragazzi sono andato controcorrente e ho preso un digiquest 3007 hd.
dopo averlo comprato ho letto sui forum che è lento lento e ancora lento ma io mi trovo veramente bene, la lentezza non la vedo proprio. legge tantissimi formati video (tra cui mkv) e ieri sera l'ho usato per vedere un film in hd scaricato da torrent. graficamente sembra di avere un brionvega anni 80, dimenticatevi i menu sfumati e cool dei vari ts ecc ecc e il telecomando ha i tasti troppo alti e gommosi. il mio voto per questo prodotto è un buon 8 e mezzo e l'ho pagato 79 euro a differenza dei 110 del ts7800 che non ha manco la presa usb. piccola nota di colore, ho scoperto che nella mia zona (puglia) premium cinema hd e calcio hd2 non si possono vedere e ho una voglia matta di disdire tutto dato che queste informazioni non te le dicono quando ti abboni |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
yeoman dvb-t 2014??
ciao a tutti,
ho cercato in questo thread ma non ho trovato info sul modello in oggetto (yeoman dvb-t 2014). Qualcuno lo conosce? In particolare sono interessato alla lettura dei divx, avi e possibilmente mkv (anche se mi pare di capire che sia un pio desiderio). La scatola dello yeoman 2014 non da' indicazioni, se non che l'interfaccia usb e' 2.0. Un venditore su ebay dichiara che legge anche i divx. Qualcuno ha qualche info in più? Una domanda più generale: sapete se i tra i modelli che leggono i divx ce n'e' uno che supporta i sottotitoli .srt? Un amico ha un Dikom dvb-t 134 BOX e riesce a leggere i divx, ma non i relativi sottotitoli. Grazie, ciao F
|
|
|
#660 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Attenzione alle caratteristiche: è vero che il 5222 e il dec-551 sono lo stesso decoder. Nessuno dei due però va bene se non vuoi registrare su USB. Se devi registrare tassativamente su VCR, allora ti vuole un modello particolare, come lo Strong SRT-5220 o il Metronic Zap Box Easy 2 che hanno SCART indipendenti. Col 5222 le due SCART riproducono entrambe il programma che stai vedendo, come quasi tutti i decoder twin tuner moderni che registrano su USB. Capisco che per persone anziane sia improponibile mettesi ad armeggiare con hard disk o chiavette.
"Io so di non sapere" - Socrate (V sec. a.C.) Ultima modifica di chupacab : 07-12-2010 alle 16:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

2 decoder della Telsey , uno in cucina uno in salotto .. in cucina antenna diretta che arriva al decoder e prende tutti i canali .. in salotto il cavo dell'antenna prima passa per una scatoletta appesa dietro la tv ( di cui ora non ricordo assolutamente la funzione , cmq è qualcosa che va alimentato visto che ha una spina
...La qualità è molto meglio, in generale, di quella di un DVD-recorder che ricodifica al volo in MPEG2 o MPEG4. La qualità è identica all'originale poiché tutti questi decoder che registrano non fanno altro che registrare via USB il flusso MPEG2 dell'emittente stessa...