Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 16:34   #21
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Vorrei acquistarlo anche io, ma online non lo trovo...voi dove lo avete preso?
Hai un PM
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:22   #22
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Chiaramente visto il prezzo ha delle limitazioni.
Pensare che il western digital che uso per riprodurre i file costa 120 euro e non ha ne sintonizzatore ne registratore ne hard disk, ma quello riproduce ottimamente.
Questo lo vedo più per un sostituto dei vecchi videoregistratori a cassette.
Io lo uso per questo scopo e, sembra andare bene.
Tra l'altro vedo che accetta la fat ntfs.
L'unica limitazione è che nella mia città ancora non trasmette rai1-2-3 sul digitale
Confermo pure io che dopo lo swich off al digitale in lombardia e relativa sintonizzazione non prende più la RAI 1-2-3, probabilmente è una questione di firmware da aggiornare, mandero una e-mail alla casa per vedere se c'è qualche aggiornamento, al momento io ho installato la versione SW:ITALY-V3, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:15   #23
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

sul mio c'è la
ITALY-V4
Senti se ne esistono di più aggiornate.
Old 03-12-2010, 11:32   #24
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
Confermo pure io che dopo lo swich off al digitale in lombardia e relativa sintonizzazione non prende più la RAI 1-2-3, probabilmente è una questione di firmware da aggiornare, mandero una e-mail alla casa per vedere se c'è qualche aggiornamento, al momento io ho installato la versione SW:ITALY-V3, ciaoo.
da quel che ho letto sembra sia colpa della rai, diversi si sono trovati con lo schermo nero sulle 3 reti rai
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:31   #25
Rirascal
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
da quel che ho letto sembra sia colpa della rai, diversi si sono trovati con lo schermo nero sulle 3 reti rai
Diciamo che qui in Lombardia siamo stati costretti a risintonizzare i televisori e quindi tutti gli apparecchi che hanno un tuner causa cambio frequenze, comunque io la RAI 1-2-3 la ricevo male pure con l'antenna dal tetto, cosa strana perchè Mediaset invece non da problemi, ciaoo.
Old 04-12-2010, 12:25   #26
fulvio50
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
La versione del firmware del mio decoder è ITALY-2-V6.
Nella mia zona, lo switch-off lo hanno fatto ieri; dopo risintonizzazione vedo egregiamente una cinquantina di canali, fra cui tutti i programmi RAI.
Fatto strano: se collego direttamente il decoder alla presa d'antenna con una prolunga di circa 2 metri, vedo malissimo; inserendo in serie al decoder una seconda prolunga di 1.5 metri si vede bene.
Ciao
fulvio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:11   #27
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Dove si scarica la versione 6 del firmware?
Old 04-12-2010, 13:17   #28
Rirascal
Member

Quote:
Originariamente inviato da fulvio50 Guarda i messaggi
La versione del firmware del mio decoder è ITALY-2-V6.
Nella mia zona, lo switch-off lo hanno fatto ieri; dopo risintonizzazione vedo egregiamente una cinquantina di canali, fra cui tutti i programmi RAI.
Fatto strano: se collego direttamente il decoder alla presa d'antenna con una prolunga di circa 2 metri, vedo malissimo; inserendo in serie al decoder una seconda prolunga di 1.5 metri si vede bene.
Ciao
Grazie dell'info, vedo che sul tuo c'è un firmware certamente più recente del mio ITALY-V3, ho mandato una e-mail per chiedere lumi sul firmware e sul suo caricamento, speriamo che mi rispondano. Certo è una cosa strana non capisco perchè non mettono in rete gli updating dei firmware, come fanno tutti gli altri, visto che hanno un sito con la voce downloads, comunque ho cercato pure in rete ma sti benedetti aggiornamenti non si trovano, ciaoo.
Old 06-12-2010, 18:14   #29
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Anche io ho mandato una e-mail per sapere se si poteva avere l'ugrade del firmware
Mi hanno risposto in italiano chiedendomi che problemi ho.
Ma, a voi hanno risposto?
Old 07-12-2010, 10:09   #30
Rirascal
Member

Si mi hanno risposto e devo dire con sollecitudine, il mio problema era che con lo swich off non vedevo più la RAI 1-2-3, la loro risposta e stata di eseguire una scansione " Manuale" inserendo le frequenze che ci sono nella mia zona per ricevere i canali RAI, l'ho fatto ed ora vedo le RAI. Riguardo al quesito updating del firmware io ho la ITALY V-3, non mi hanno detto nulla in pratica se non hai problemi devi tenere la versione che hai, ciaoo.
Old 07-12-2010, 21:18   #31
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Oggi mi hanno mandato il link per scaricare il nuovo software.
Installato, la cosa che ho notato è che quando si registra appare in alto il tempo di registrazione.
Per il resto non sembra ci siano nuove funzioni, comunque adesso lo testo.
Old 08-12-2010, 13:26   #32
Rirascal
Member

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Oggi mi hanno mandato il link per scaricare il nuovo software.
Installato, la cosa che ho notato è che quando si registra appare in alto il tempo di registrazione.
Per il resto non sembra ci siano nuove funzioni, comunque adesso lo testo.
Sulla base della tua indicazione ho risposto via e-mail per avere lumi sulla faccenda del firmware perchè non si capisce quale è il criterio per l'updating che di solito viene consigliato quando ne esiste uno nuovo, che questi della Not Only Tv hanno. Ora non so che versione ti hanno mandato perchè non lo specifichi, comunque facci sapere se noti altre migliorie, nel funzionamento dello scatolotto, ciaoo.
Old 08-12-2010, 13:50   #33
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

La versione del firmware è:
LV6-OSD1-V3
Non conviene fare l'aggiornamento a questa versione, il cambio dei canali è molto lento.
Infatti non riesco a capire se è una versione aggiornata o meno, vorrei ritornare a quella precedente ma, non so come reperrire il firmware.
Old 08-12-2010, 16:40   #34
Rirascal
Member

Capisco infatti ho il sospetto che questi siano solo dei commercianti del solito prodotto fatto in cina perchè non è normale che gli updating vengano inviati con link privato, tutti i produttori hanno un sito dove reperire gli aggiornamenti del firmware. Per il tuo quesito penso sia meglio riscrivere chiedendo che ti mettano a disposizione il vecchio firmware, io ho la versione ITALY-V3 ed il cambio canale è buono, ciaoo.

NB ho pure il sospetto che ci troviamo di fronte a prodotti con hardware differente questo spiegerebbe perchè non c'è un rilascio ufficiale degli updating infatti non sanno su che hardware vanno installati
Old 30-01-2011, 20:31   #35
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
@fulvio50
ciao io ho uno shinelco ... stesso chip .... stesso telecomando ... con un fw che però non supporta il timeshift.
Premesso questo per andare "avanti" in un film, durante la visione dello stesso, senza usare il tasto >> basta premere il pulsante blu ....
apparirà una piccola pop-up dove digitare ore-minuti-secondi ... poi premi enter ed il gioco è fatto.
Per il problema dell'aspect ratio ... io uso sempre e comunque l'uscita Hdmi ....
per capire se il video sarà "croppato" modifico a priori l'aspetto immagine e poi con il preview, in film/multimedia, vedo se il filmato sarà a "tutto schermo" ... sino ad ora, facendo così, ho sempre risolto ... anche con gli stessi files di programmi SD da lui registrati che appaiono altrimenti come 4:3. In questo ultimo caso devo anche impostare l'uscita video a 576.
Un po macchinoso ma così è.
Per la cronaca sullo Storex Media Zapper HD avevo lo stesso problema.

edit:
ho aggiornato il mio shinelco con il fw LV6-OSD2-V2 del Notonlytv LV6TMPVR4 ..... una domanda .... avete modo di impostare una registrazione "al volo" gestendo i classici step di 30 minuti ? se si come fate ? a me manca molto questa funzione che ritenevo utilissima ..... non era disponibile nemmeno sul fw originale shinelco.

Ultima modifica di pancio_ : 28-02-2011 alle 21:15.
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:07   #36
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Per la registrazione al volo c'è il pulsante rec che la fa partire, ma non mi sembra che ci sia la possibilità di impostare step di 30 minuti, bisogna fermarla a mano con il tasto stop.
A proposito di registrazione, il mio con il nuovo firmware inviatomi dall'assistenza alcune volte si interrompe da se, dicendo anche dispositivo usb rimosso.
Sapete dove posso trovare la versione v6 o v4 del firmware?
Old 07-05-2011, 18:40   #37
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Ciao a tutti
a marzo è uscita la versione v9 del fw.
Migliora la gestione dei sottotitoli e del timeshift.
Io l'ho installata e non ho riscontrato problemi d'uso.
Ricordo inoltre che da qualche mese è uscita una versione identica di decoder che però usa dei codici telecomando diversi, per ovviare ad un conflitto con i TV LG.
Anche il telecomando della nuova versione è identico a quello precedente.
Se si dispone di quest'ultima versione di decoder, bisognerà installare solo i fw che riportano l'indicazione NEWIR.

qui un link di quasi tutti i fw rilasciati
http://translate.google.it/translate...%26prmd%3Divns

Ultima modifica di pancio_ : 07-05-2011 alle 18:50.
Old 08-05-2011, 09:27   #38
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Ok, grazie
ho aggiornato anche io.
Sai per caso se c'è la possibilità di ridurre il tempo di sovrappressione della barra di informazione canale che appare quando si cambia canale?
Old 08-05-2011, 11:01   #39
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

ciao
purtroppo la pop-up non è modificabile nè per trasparenza nè per durata ....
io spero sempre venga implementata la possibilità di registrare a step di 30 minuti ....
Old 25-08-2011, 15:27   #40
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

In questo frattempo sono uscite nuove versioni di firmware?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian