|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
sul mio c'è la
ITALY-V4 Senti se ne esistono di più aggiornate. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Diciamo che qui in Lombardia siamo stati costretti a risintonizzare i televisori e quindi tutti gli apparecchi che hanno un tuner causa cambio frequenze, comunque io la RAI 1-2-3 la ricevo male pure con l'antenna dal tetto, cosa strana perchè Mediaset invece non da problemi, ciaoo.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La versione del firmware del mio decoder è ITALY-2-V6.
Nella mia zona, lo switch-off lo hanno fatto ieri; dopo risintonizzazione vedo egregiamente una cinquantina di canali, fra cui tutti i programmi RAI. Fatto strano: se collego direttamente il decoder alla presa d'antenna con una prolunga di circa 2 metri, vedo malissimo; inserendo in serie al decoder una seconda prolunga di 1.5 metri si vede bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Dove si scarica la versione 6 del firmware?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Anche io ho mandato una e-mail per sapere se si poteva avere l'ugrade del firmware
Mi hanno risposto in italiano chiedendomi che problemi ho. Ma, a voi hanno risposto? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Si mi hanno risposto e devo dire con sollecitudine, il mio problema era che con lo swich off non vedevo più la RAI 1-2-3, la loro risposta e stata di eseguire una scansione " Manuale" inserendo le frequenze che ci sono nella mia zona per ricevere i canali RAI, l'ho fatto ed ora vedo le RAI. Riguardo al quesito updating del firmware io ho la ITALY V-3, non mi hanno detto nulla in pratica se non hai problemi devi tenere la versione che hai, ciaoo.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Oggi mi hanno mandato il link per scaricare il nuovo software.
Installato, la cosa che ho notato è che quando si registra appare in alto il tempo di registrazione. Per il resto non sembra ci siano nuove funzioni, comunque adesso lo testo. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Sulla base della tua indicazione ho risposto via e-mail per avere lumi sulla faccenda del firmware perchè non si capisce quale è il criterio per l'updating che di solito viene consigliato quando ne esiste uno nuovo, che questi della Not Only Tv hanno. Ora non so che versione ti hanno mandato perchè non lo specifichi, comunque facci sapere se noti altre migliorie, nel funzionamento dello scatolotto, ciaoo.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
La versione del firmware è:
LV6-OSD1-V3 Non conviene fare l'aggiornamento a questa versione, il cambio dei canali è molto lento. Infatti non riesco a capire se è una versione aggiornata o meno, vorrei ritornare a quella precedente ma, non so come reperrire il firmware. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Capisco infatti ho il sospetto che questi siano solo dei commercianti del solito prodotto fatto in cina perchè non è normale che gli updating vengano inviati con link privato, tutti i produttori hanno un sito dove reperire gli aggiornamenti del firmware. Per il tuo quesito penso sia meglio riscrivere chiedendo che ti mettano a disposizione il vecchio firmware, io ho la versione ITALY-V3 ed il cambio canale è buono, ciaoo.
NB ho pure il sospetto che ci troviamo di fronte a prodotti con hardware differente questo spiegerebbe perchè non c'è un rilascio ufficiale degli updating infatti non sanno su che hardware vanno installati |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
@fulvio50
ciao io ho uno shinelco ... stesso chip .... stesso telecomando ... con un fw che però non supporta il timeshift. Premesso questo per andare "avanti" in un film, durante la visione dello stesso, senza usare il tasto >> basta premere il pulsante blu .... apparirà una piccola pop-up dove digitare ore-minuti-secondi ... poi premi enter ed il gioco è fatto. Per il problema dell'aspect ratio ... io uso sempre e comunque l'uscita Hdmi .... per capire se il video sarà "croppato" modifico a priori l'aspetto immagine e poi con il preview, in film/multimedia, vedo se il filmato sarà a "tutto schermo" ... sino ad ora, facendo così, ho sempre risolto ... anche con gli stessi files di programmi SD da lui registrati che appaiono altrimenti come 4:3. In questo ultimo caso devo anche impostare l'uscita video a 576. Un po macchinoso ma così è. Per la cronaca sullo Storex Media Zapper HD avevo lo stesso problema. edit: ho aggiornato il mio shinelco con il fw LV6-OSD2-V2 del Notonlytv LV6TMPVR4 ..... una domanda .... avete modo di impostare una registrazione "al volo" gestendo i classici step di 30 minuti ? se si come fate ? a me manca molto questa funzione che ritenevo utilissima ..... non era disponibile nemmeno sul fw originale shinelco. Ultima modifica di pancio_ : 28-02-2011 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Per la registrazione al volo c'è il pulsante rec che la fa partire, ma non mi sembra che ci sia la possibilità di impostare step di 30 minuti, bisogna fermarla a mano con il tasto stop.
A proposito di registrazione, il mio con il nuovo firmware inviatomi dall'assistenza alcune volte si interrompe da se, dicendo anche dispositivo usb rimosso. Sapete dove posso trovare la versione v6 o v4 del firmware? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ciao a tutti
a marzo è uscita la versione v9 del fw. Migliora la gestione dei sottotitoli e del timeshift. Io l'ho installata e non ho riscontrato problemi d'uso. Ricordo inoltre che da qualche mese è uscita una versione identica di decoder che però usa dei codici telecomando diversi, per ovviare ad un conflitto con i TV LG. Anche il telecomando della nuova versione è identico a quello precedente. Se si dispone di quest'ultima versione di decoder, bisognerà installare solo i fw che riportano l'indicazione NEWIR. qui un link di quasi tutti i fw rilasciati http://translate.google.it/translate...%26prmd%3Divns Ultima modifica di pancio_ : 07-05-2011 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie
ho aggiornato anche io. Sai per caso se c'è la possibilità di ridurre il tempo di sovrappressione della barra di informazione canale che appare quando si cambia canale? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
ciao
purtroppo la pop-up non è modificabile nè per trasparenza nè per durata .... io spero sempre venga implementata la possibilità di registrare a step di 30 minuti .... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
In questo frattempo sono uscite nuove versioni di firmware?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.