Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 20:42   #3381
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ovviamente chiedo scusa a tutti per l'OT ma l'argomento mi sembra pertinente...
Esiste una sezione specifica per queste domande
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146
Old 29-11-2010, 20:52   #3382
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Esiste una sezione specifica per queste domande
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146
OK Grazie
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 21:06   #3383
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
hai già provato a trasferirli su dvd? quel "EMPTY title" lo riesci a togliere?
non ancora, lo farò nei prossimi giorni
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:28   #3384
ju84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Effettivamente un accorgimento "tecnico" ci sarebbe: ripiegare a C una striscia di cartone e posizionarla davanti al ricevitore IR (parte destra del recorder, appena più a sinistra dei pulsanti sul frontale) del recorder che non si vuole reagisca ai comandi. Poi si sposta davanti all'altro apparecchio e così via. Non è molto pratico, ma credo sia l'unica soluzione praticabile. I miei dvd recorder Sony di 5 anni fa, e, soprattutto, i miei vcr vhs Philips di 15 anni fa (!) avevavo già una doppia frequenza impostabile da telecomando. Fanno abbastanza bene il loro lavoro, ma, sui particolari, questi Lg lasciano MOLTO a desiderare ...
Ovviamente il cartoncino l'ho già usato e naturalmente è scomodo. I telecomandi sono utili proprio per poter comandare un apparecchio a distanza; purtroppo se non è possibile scegliere la frequenza degli impulsi non resta altro che adoperare il molto tecnologico cartone. Grazie
ju84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:00   #3385
Raffa69
Junior Member

Sintonizzazione mediaset premium

Salve ragazzi, vi seguo da tempo ma fin'ora non ho mai postato....volevo chiedere se a qualcuno è capitata una cosa del genere:

Possego un RHT 398 con fw unofficial (modificato) fino a ieri non avevo nessun problema di sintonizzazione, oggi dopo lo switch off non riesco più a sintonizzare Mediaset premium.

Non ho superato il limite dei 250 canali ho provato anche con la sintonizzazione manuale ma sul mux di mediaset (52) mi da segnale assente. Premetto che in casa ci sono altri tv che funzionano correttamente.....

Qualcuno può darmi un consiglio??

Grazie!!!!!!!
Raffa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 21:03   #3386
voladelta
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Telecomando Harmony 300

Alcuni mesi or sono avevo chiesto consiglio per un telecomando sostitutivo dell'originale, non avendo risposte alla fine mi sono orientato sul Logitech Harmony 300 trovato a un prezzo ragionevole su E-Bay.
Dopo circa un mese di utilizzo e di aggiustamenti devo dire di essere abbastanza soddisfatto .
Il telecomando e' programmabile ma la Logitech fornisce un database di comandi appena sufficiente, pero' con alcune personalizzazioni sono riuscito a coprire tutte le funzioni (almeno quelle a me necessarie) e la risposta ai comandi mi sembra molto buona.
L'unica nota poco bella e' che se si preme troppo un tasto, il telecomando memorizza un burst di comandi quindi in alcune funzioni si vede poi il cursore andare per conto suo, per poi dover ritornare indietro . (spero di essermi spiegato)

Approfitto anche per ringraziare chi ha fornito il FW ufficiale 2010, in questi giorni di rimescolamento dei canali, senza quello non so come avrei fatto.

Ciao
voladelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:30   #3387
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
acquistato LG RHT 497h

Salve.
Leggendo i Vs post ho fatto acquistare ad un mio carissimo collega un LG 497H (cercavamo il 397 ma non siamo riusciti a trovarlo nelle catene di elettronica sotto casa … forse stanno cessando le forniture di questo modello?); dopo averlo sballato con grande sorpresa ci siamo accorti che anche il 497 è dotato di Slot per la CAM digitale terrestre PPV! Mentre da quello che avevo letto doveva essere assente vero? (chiedo scusa se ho capito male).
Il collega si trova veramente molto bene ed è pienamente soddisfatto (grazie infinite), anche l’acquisizione da VHS è ottima. L’unico problemino riscontrato è il seguente: durante una registrazione programmata non siamo riusciti a interrompere la registrazione (siamo rientrati prima del previsto ed il programma era già finito e noi volevamo interrompere la registrazione), è una funzionalità non prevista o dobbiamo seguire una particolare procedura?
Colgo l’occasione per chiedervi se la versione del firmare installata sul dispositivo è l’ultima disponibile: Loader S632 Set 100218i Cware 035 Micom 90513_0 e poi c’erano altri parametri … Ho recuperato da questa discussione il seguente firmware ufficiale che dovrebbe essere l’ultimo “LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.rar” va bene anche per il 497??? È lo stesso installato sul dispositivo? Qual è la procedura corretta per l’installazione??? E soprattutto perché questo firmware non è disponibile sul sito LG se è ufficiale?
Chiedo scusa per tutte queste domande, continuerò a seguirvi e avrò sicuramente altre cose da chiedere man mano che col mio collega scopriremo altre funzioni e nuove esigenze … un saluto e ancora grazie.
Nicolap
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:02   #3388
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Per interrompere la registrazione, se ricordo bene, devi tenere premuto STOP. Poi ti chiederà conferma.
Mentre registri, comunque, puoi sempre vedere dall'inizio quanto stai registrando premendo PLAY, o anche vedere registrazioni precedenti o DVD.
Le uniche limitazioni sono che non puoi usare l'LG come "tuner", cioè cambiare canale da quello che stai registrando e che non puoi vedere DIVX mentre registra (immagino per problemi di performance).

Il firmware è proprio lo stesso; ma sei vuoi stare tranquillissimo verifica con qualcuno con la serie 4 che lo ha già installato.

Infine...la LG applica questa strana politica di far fare l'aggiornamento solo tramite i centri di assistenza. Ovviamente, la maggiorparte degli utenti è scoraggiata a farlo (stacca i cavi, raggiungi il centro...ecc.ecc...).
Il firmware è stato reperito dal nostro "mago" tramite conoscenze ed è proprio quello che stanno installando i centri di assistenza. Te lo dico perché il mio è andato in riparazione per il carrellino del DVD che rimaneva aperto e mi hanno installato proprio il firmware indicato.
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:03   #3389
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicolap Guarda i messaggi
Salve.
Leggendo i Vs post ho fatto acquistare ad un mio carissimo collega un LG 497H (cercavamo il 397 ma non siamo riusciti a trovarlo nelle catene di elettronica sotto casa … forse stanno cessando le forniture di questo modello?); dopo averlo sballato con grande sorpresa ci siamo accorti che anche il 497 è dotato di Slot per la CAM digitale terrestre PPV! Mentre da quello che avevo letto doveva essere assente vero? (chiedo scusa se ho capito male).
Il collega si trova veramente molto bene ed è pienamente soddisfatto (grazie infinite), anche l’acquisizione da VHS è ottima. L’unico problemino riscontrato è il seguente: durante una registrazione programmata non siamo riusciti a interrompere la registrazione (siamo rientrati prima del previsto ed il programma era già finito e noi volevamo interrompere la registrazione), è una funzionalità non prevista o dobbiamo seguire una particolare procedura?
il problema dello slot della cam è che esistono stessi apparecchi con e senza...

e una registrazione programmata già iniziata la puoi interrompere premendo il tasto STOP e poi ENTER
Old 01-12-2010, 16:23   #3390
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicolap Guarda i messaggi
Colgo l’occasione per chiedervi se la versione del firmare installata sul dispositivo è l’ultima disponibile: Loader S632 Set 100218i Cware 035 Micom 90513_0 e poi c’erano altri parametri … Ho recuperato da questa discussione il seguente firmware ufficiale che dovrebbe essere l’ultimo “LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM.rar” va bene anche per il 497???
Ciao.
come ti ha già confermato glucam, il fw che hai installato sul recorder è l'ultimo disponibile. Quello che hai recuperato, grazie al magodioz , è, "ufficialmente" per la serie 39x.
Ma da quanto ci risulta è IDENTICO a quello installato sulla serie 49x.
Non so se qualcuno abbia provato ad installare sulla serie 49x il fw reperito dal mago.
Io comunque, avevo fatto l'esatto contrario: avevo installato il fw del 49x spagnolo (con revisione 090820E) sul mio recorder senza nessun problema, avevo fatto dei test e poi avevo reinstallato il fw unofficial di quel periodo.

Se vuoi dare un contributo personale, sempre molto gradito, potresti fare la prova UFFICIALE installando, sul tuo recorder, il fw che hai recuperato.
Non cambierà assolutamente niente ma sarà la prova "provata" che i due fw sono identici e si potrebbe anche, a questo punto, rinominare questa discussione includendo ufficialmente anche la serie RHT49xH nel topic ufficiale.

Se te la senti di fare la prova basta fare così
- scompatti dall'archivio rar il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM
- prendi un CD e ci copy sopra solo il file LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM
- masterizzi
- accendi il dvd-recorder
- inserisci il CD
- attendi che lui controlli in automatico la validità dei dati sul CD
- se è tutto ok ti chiederà se vuoi effettuare l'upgrade
- premendo PLAY dai il via all'aggiornamento del FW (vedrai una percentuale di aggiornamento). Da questo momento non premere tasti sul telecomando o sul recorder stesso !!!
- quando tutto si è concluso il recorder ti segnalerà : "100% done", ed espellerà il CD
- spegni e riaccendi e verifica che tutto sia uguale a prima

Se lo fai facci sapere come è andata.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:55   #3391
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Se vuoi dare un contributo personale, sempre molto gradito, potresti fare la prova UFFICIALE installando, sul tuo recorder, il fw che hai recuperato.
Non cambierà assolutamente niente ma sarà la prova "provata" che i due fw sono identici e si potrebbe anche, a questo punto, rinominare questa discussione includendo ufficialmente anche la serie RHT49xH nel topic ufficiale.

Ciao.
nicolap, attento a mettere solo quello UFFICIALE. Come detto in passato, quello UNOFFICIAL potrebbe creare problemi se installato su LG con l'ultima versione di firmware (per la diversa gestione dei canali memorizzati).
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:47   #3392
fras89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
salve
che bello.. una discussione proprio sul mio modello dvd recorder, eheheh
ho un televisore philips 42PFL8404, e vorrei utilizzare il telecomando del mio dvd recorder LG RHT497H per comandare appunto il tv

una domanda.. come faccio a registrare un programma dall'epg?
io spingo epg .. mi compare la lista di programmazione..ma la voce registra non c'è.. se spingo il tasto giallo (modalità 8 giorni) ci sta.. ma la lista programmi è vuota :S)

altra domandina eheh
quando vado su registra e modifico i dati per la registrazione.. su CH (il canale..)
1,2 e 3 me li chiama giusti.. rai uno, rai due e rai tre.
ma 4,5,6 no.. tele A +1, tele a1, tele a+shop

ma il nome del canale comunque me lo dice giusto quando cambio normalmente canale..

grazie mille
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:11   #3393
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Non so se qualcuno abbia provato ad installare sulla serie 49x il fw reperito dal mago.
Ho letto su un forum spagnolo di qualche utente che lo ha provato con successo su RHT497.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:54   #3394
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Raffa69 Guarda i messaggi
...oggi dopo lo switch off non riesco più a sintonizzare Mediaset Premium...
La fase dello switch-off non è esente da potenziali problemi di ricezione.
Qui a Ferrara c'è stato ieri, ed è stato un mezzo bagno di sangue...
Per fortuna ho un'antenna su rotore e l'ho puntata sui nuovi siti di trasmissione ed ho ripreso a vedere tutto, ma mezza città ha perso Mediaset perché il sito da cui proveniva il segnale (Serramazzoni - Modena) ha spento tutto. Qui da noi, ora, per ricevere i Mux MDS, occorre orientare l'antenna verso il bolognese (monte Barbiano) o verso Velo Veronese (VR). Non escludo quindi che nella tua zona possa essere successa la stessa cosa...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:21   #3395
Raffa69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
La fase dello switch-off non è esente da potenziali problemi di ricezione.
Qui a Ferrara c'è stato ieri, ed è stato un mezzo bagno di sangue...
Per fortuna ho un'antenna su rotore e l'ho puntata sui nuovi siti di trasmissione ed ho ripreso a vedere tutto, ma mezza città ha perso Mediaset perché il sito da cui proveniva il segnale (Serramazzoni - Modena) ha spento tutto. Qui da noi, ora, per ricevere i Mux MDS, occorre orientare l'antenna verso il bolognese (monte Barbiano) o verso Velo Veronese (VR). Non escludo quindi che nella tua zona possa essere successa la stessa cosa...
Il segnale arriva perchè con altri decoder c'è potenza 85%...e solo LG che non riceve una mazza.....le ho provate tutte configurazione manuale,automatica e reinstallato fw ma niente da fare....

Ho letto di altri utenti qualche post indietro che hanno portato il recorder in assistenza e gli è stato detto che i mux mediaset creano problemi al nostro LG

Non so come fare perchè non vorrei perdere la possibilità delle registrazioni slucchettate....
Old 02-12-2010, 00:09   #3396
bigfefi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
Anche io con lo switch-off

Mi associo al problema della ricezione dei canali mediaset.
Anche io sono della prov. di Ferrara.
Ho l'antenna collegata all'ingresso del 397, e dall'uscita del recorder mi collego ad un lcd LG da 32 con DDT integrato.
La tv lcd vede benissimo tutti i canali DDT (RAI, MEDIASET, MDS premium ecc ecc) mentre il recorder non vede nessun canale MDS (ne FTA ne PPV).
Quindi sull'LCD tutto ok, nessun bagno di sangue (per ora) mentre sul recorder niente MDS.
Per completezza. Anche il decoder humax 4700 dell'altra tv riceve si i canali MDS, ma la ricezione è pessima.

Che sia un semplice problema di ricezione, per cui il 397 è un po' + sensibile ed il segnale che ho non gli "basta"? Oppure è un problema intrinseco del recorder?
bigfefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:19   #3397
Raffa69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigfefi Guarda i messaggi
Mi associo al problema della ricezione dei canali mediaset.
Anche io sono della prov. di Ferrara.
Ho l'antenna collegata all'ingresso del 397, e dall'uscita del recorder mi collego ad un lcd LG da 32 con DDT integrato.
La tv lcd vede benissimo tutti i canali DDT (RAI, MEDIASET, MDS premium ecc ecc) mentre il recorder non vede nessun canale MDS (ne FTA ne PPV).
Quindi sull'LCD tutto ok, nessun bagno di sangue (per ora) mentre sul recorder niente MDS.
Per completezza. Anche il decoder humax 4700 dell'altra tv riceve si i canali MDS, ma la ricezione è pessima.

Che sia un semplice problema di ricezione, per cui il 397 è un po' + sensibile ed il segnale che ho non gli "basta"? Oppure è un problema intrinseco del recorder?
Ma come potenza del segnale come sei messo? Io ho un buon 85% su tutti i decoder che ho provato...l'unico che non va è proprio in nostro LG quindi mi sa che è proprio un problema suo.

Ieri sera ho installato l'ultimo Fw "offical" ma non va neanche con quello
Old 02-12-2010, 10:32   #3398
Nappa

Salve, possiedo il 399H da un pò di tempo e devo dire che è un ottimo prodotto.

Adesso volevo iniziare ad usare in maniera più avanzata, quindi ecco qualche domanda che non ho ben capito leggendo la discussione.

1) non sono riuscito a copiare una registrazione video su usb, credo che sia possibile solo copiarla su dvd, confermate?

2) Sempre per conferma, riguardo i dvx, ho letto che si possono copiare da usb a hdd interno ma non il contrario, nemmeno su dvd.

3) Riguardo alla CI, ho una samsung cam, non ho ancora provato a metterla sullo slot CI ma mi pare di capire che dovrebbe funzionare.

Leggo però che posso registrare ma non copiare su dvd, mentre posso farlo su utilizzo un decoder esterno. Ma come andrebbe collegato questo decoder esterno al dvd recorder?

Grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:05   #3399
paddock7
Member

L'Avatar di paddock7

Iscritto dal: Feb 2002
RHT497H

ciao a tutti, ho appena acquistato il modello RHT497H e purtroppo ho il difetto simile a quello di altri: il ricevitore del digitale terrestre incorporato sembra essere "schizzinoso" e non mi trova vari canali, collegando alla stessa presa antenna un diverso apparecchio i canali vengono rilevanti e ricevuti correttamente (su altri apparecchi mi indica una potenza/qualità del segnale che oscilla tra 80-90%, sul RHT497H mi indica 2 barrette arancioni entrambe "piene")

il firmware installato risulta essere il 100218i

è possibile sia un difetto del mio esemplare oppure è una debolezza insita in questo apparecchio (tanto per sapere se vale la pena rivolgersi all'assistenza o meno)

qualche aggiornamento software da provare?

paddock7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:19   #3400
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
sul mio 497 appena acquistato ad oggi nessun problema.
ciao
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP