|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37181 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Sì spessissimi, se vuoi te lo riscrivo
Per me 10 cm è spesso, tanto per capirci. Nei negozi dove ho girato (Mediaworld, FNAC, Euronics, ecc.) l'LV733 e l'A734 erano spessi minimo 10 centimetri, parlo del profilo del tv e basta logicamente. Quote:
Quote:
Quote:
Che è spesso come una pagnotta e non usa vetro, alluminio o materiali più nobili? Per quanto riguarda i diffusori sta bene ma a parte che il fatto che rispetto all'uso di un impianto esterno qualsiasi tv fa abbastanza pena (compresi modelli da migliaia di Euro), io lo userei così e quindi del comparto audio faccio spallucce. Poi per carità che sia importante va bene, non per il mio caso specifico. P.S.: il Sony dal vivo non l'ho mai visto anche perché...non si trova. Quote:
![]() Quote:
Riformulo: per i canoni estetici che ho io non mi piacciono manco un po'. E comunque tra avere una ciabatta di spessore ed un profilo superslim stile LG, Sony o Samsung di fascia alta, ce ne passa. E per inciso io non devo difendere nessun acquisto visto che non ho nessuno dei televisori specificati nel thread.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 01-12-2010 alle 14:31. |
|||||
|
|
|
|
#37182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Segnale Dt e Televisore a parete.
Salve a tutti,
premesso che ho un televisore Philips 47 PFL9664 di cui sono estremamente soddisfatto, ho questo problema. Se metto il televisore sulla base il segnale del DT è "Buona Qualità" e vedo tutto molto bene. Se metto il televisore "a parete" per i soli canali RAI il segnale del DT e di "Insufficiente Qualità" e quindi spesso vedo i quadrettoni. Il televisore ha il decoder incorporato... è possibile che dipenda tutto dal fatto che appeso a parete e quindi stando molto vicino al muro questo peggiori la ricezione quel tanto che basta per non vedere bene i canali RAI ? Un altra informazione : La casa dove sto a un antenna satellitare condominiale puntata su HOTBIRD... devo comprare un decoder satellitare ? Quello incorporato non va bene ? Con l'antenna satellitare prendo anche la RAI e il segnale quindi potrebbe essere migliore ? Mi spiegate come funziona ? Grazie 1000!!!! |
|
|
|
|
#37183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Infatti è migliorato molto. più tardi posto TUTTO. Cmq molto meglio. |
|
|
|
|
|
#37184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tv di per se non ha nulla che non va... semplicemnte in Sd mi aspettavo MOLTO meglio. Ora esco per prendere un cavo hdmi per provare il bluray e i divx letti dal bluray anzichè dalla usb integrata! |
|
|
|
|
|
#37185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Non sò se ci vorranno tanti anni, ma in questo momento a parte SKY non è che ci siano cosi tanti canali in HD...
|
|
|
|
#37186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo quali condizioni? Parlo di un televisore che stia in una casa e si suppone abbia un ambiente che oscilla tra i 15 e i 27-30° Poi il metallo dei televisori è sempre usato con un mix di altri materiali (tralasciando la componentistica interna). Solo due mesi fa, prima di partire ho visto un LED completamente in metallo (non so però quale metallo), spesso boh neanche 2 cm? Era impressionante. Aveva anche la base con lettore integrato. Panasonic forse? |
|
|
|
|
|
#37187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37188 |
|
Senior Member
|
ragazzi sto provando youtube: SPETTACOLO.
La sezione web della Tv è strepitosa!!! |
|
|
|
|
#37189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
TV "spesso" vuol anche dire altoparlanti più grossi con bassi/medi potenti invece dei cicalini che si trovano sui TV "carta-velina" che il marketing ci vuole vendere. [OT]È come i paraurti delle macchine: ma chi l'ha detto che colorati son più belli? Quand'erano neri potevi "toccate" ("parcheggio braille" dicono in america) senza dover passare ogni volta dal carrozziere.[/OT] Dicendo una cosa ovvia, e per finire, la bellezza è un fatto assolutamente soggettivo su cui non si può discutere. Hanno tutti ragione. Ultima modifica di eureka63 : 01-12-2010 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#37190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
Quote:
il video l ho fatto io, certo le immagini non meritano per via della qualità del video anche che ho girato. Ma comunque gia con il "rumore" ( il puntinato del video) si nota che sia in sd che in hd si veda molto bene.. la sera con luci spente i canali hd sono spettacolari. |
|
|
|
|
|
#37191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
di certo il video non merita in qualità, ma comunque si nota che sia in hd che in sd si vede bene.. certo è stato detto e ridetto, se uno utilizza prevalentemente l' SD si prenda un toshiba che ha un migliore scaler...
ma da qua a dire che fa pena.. |
|
|
|
|
#37192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Avrai visto forse un LG di fascia alta; non ricordo la serie esatta, ma questi modelli super-iper-sottili non hanno il lettore integrato, semplicemente sono troppo sottili anche per metterci dentro l'elettronica, che quindi piazzano dentro la base del TV @eureka63: Concordo in toto con quanto hai scritto! @thedoors: Ma provavi i video SD dalla porta USB? E senza cavo HDMI? Tutto spiegato allora
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#37193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi la telecamera l'avessi appoggiata da qualche parte, forse sarebbe venuto meglio. |
|
|
|
|
|
#37194 |
|
Senior Member
|
Pensare che è l'unico aspetto che proprio non mi piace, son tutti uguali, neri, con il bordo grigio.
E il bordino che chiude sul pannello non è nemmeno rifinito benissimo, a volte un po staccato. Da questo punto di vista fa un pò c@gare. PEr il resto nulla da dire se non per i segnali SD che però a quanto pare il tuo fosse un falso allarme, giusto?
|
|
|
#37195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se 10cm per te sono troppi, allora mi sa che devi per forza buttarti su un LED, i CCFL sono tutti un po' spessi. Le plasticacce Toshiba sono comunque 100 volte superiori a quelle Philips (Vedi i vari 5405, 5605, 7605). L'utilizzo di alluminio, vetro, platino o adamantio sono utili solo per fini estetici visto che sono soggetti ad usura, rotture, corrosione...che non si presentano con le plastiche usate ormai da 50 anni negli elettrodomestici come TV, cellulari e computer. Il Sony dal vivo non lo hai visto, ma hai visto la serie vecchia Toshiba...dai un'occhiata alla serie 2010 e vedrai che non ha nulla da invidiare a LG, Samsung etc in quanto a design e materiali: http://www.youtube.com/watch?v=ZSRQ_2ClnFk Detto questo: se per te l'estetica è fondamentale probabilmente i Toshiba sono da scartare. Ma dal punto di vista della sostanza, della tecnica, della qualità del prodotto, nessuno si è mai lamentato dei Toshiba su questo o su altri forum...e ci sarà un motivo se da 2 mesi su queste pagine non si fa altro che consigliare i soliti TV: Sony EX500, Toshiba RV/XV733 e Samsung C650 (mi pare). Ultima modifica di Zoko : 01-12-2010 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#37197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quotoPerò sul C650 di mio fratello i divx li vidi da porta usb, ma qui le variabili sono infinite sul fatto dell'effettiva qualità del divx guardato ...
|
|
|
|
#37198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1227927&page=4 vedi un po' se ti aiutano comunque se cerchi Sony EX500 o Sony EX500 calibration ne trovi una paccata di suggerimenti (evidentemente è un tv abbastanza diffuso...meglio così). Riesci a fare un paio di foto? Così per capire a cosa corrisponde il tuo "si vede male" e fare dei confronti. Sarebbe interessante che i possessori dei vari Samsung, Toshiba ecc. lo facessero, postarli in prima pagina e così poi tutti potrebbero rendersene conto. Che dite? |
|
|
|
|
|
#37199 |
|
Senior Member
|
e chi la guarda? È del 2003!!! Siamo a 1873 pagine di discussione con 37452 post!!!
|
|
|
|
|
#37200 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo cacciare i dané per un prodotto che non mi soddisfa in una x delle mie esigenze per quale motivo ci devo passare sopra? E potrò qui riportarlo o no? E non ho capito cosa devo lasciare agli esperti di marketing. Qua non si tratta proprio di nessun marketing, si tratta di una dimensione di un oggetto. Un fatto. Punto. Quote:
Un impianto esterno per l'audio (cosa che dovrebbero fare tutti potendo per goderne appieno, sia giocando ma soprattutto guardando un film) Nel mio caso è anche una questione pratica, avendo poco spazio in larghezza rispetto al letto, più me ne porta via il televisore e meno ne ho per passarci in mezzo...2 cm non sono la morte poi per carità ma se vedessi la camera capiresti il mio ragionamento Quote:
Quel che può piacere a me può non piacere a te, ma il come si progetta e realizza un prodotto dipende da studi accurati che hanno a che fare con la psicologia della comunicazione, percezione, ergonomia ecc...e si può stabilire se oggettivamente o no quel prodotto è accattivante o meno. Uno dei motivi per cui l'iPod vende così tanto è perché il suo formfactor, studiato a tavolino, utilizza le proporzioni della sezione aurea, lo stesso che ha reso celebre per esempio il Partenone. Ecco perché dico di andarci con i piedi di piombo quando si parla di design Quote:
Quote:
Quote:
solo non mi piacciono i materiali, tutto qua. Almeno non dei Toshiba che ho toccato con mano. Quote:
lo Sharp era perfetto ma non si trova e non ha senso spendere per un 32 quanto un 40 Sony o Toshiba o Samsung, anche se LED...non per me almeno... Quote:
quello del video è molto carino, ma è appunto un'altra serie... Quote:
Però abbi pazienza anche tu, fammi precisare. L'estetica non è fondamentale solo per me, lo è per chiunque in qualunque acquisto. Tu spenderesti centinaia di Euro per acquistare qualcosa che NON ti piace? Parlo di prodotti di consumo che sono sempre lì in bella vista. Non credo proprio. Possiamo discutere sul fatto che X non piaccia a me mentre a te sì e per quali motivi, ma non dire che l'estetica non gioca un ruolo importante perché è fuori dal mondo Compri un telefono, una macchina, un televisore perché fa quel che ti aspetti al costo migliore possibile e perché almeno un po' ti piace.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 01-12-2010 alle 15:26. |
|||||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.