|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
scusate l'ignoranza, ma quindi se guarda la tv, diciamo normale, non la vedo bene?
|
|
|
|
|
#37162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
Devo fare un video al mio Toshiba XV635 coi canali "normali" del DTT (la Toscana sarà l'ultima regione a fare lo switch-off e qui non c'è traccia di canali Dtt Hd) poichè dal video mi sembra che sul mio si veda ancora meglio, anche se come detto i canali non sono HD.
|
|
|
|
|
#37163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
Quote:
Anzi, sarebbe meglio prendersi un CRT per i canali analogici, un Hd Ready per il DTT e un Full-HD per i blu ray... Non ha senso comprare un hd ready, tra massimo 1 anno e mezzo tutti i DTT saranno in HD, i prezzi dei blu ray caleranno ulteriormente, quindi non vedo alcuna utilità nel munirsi di TV con risoluzioni al di sotto del Full HD. La mia tv è una full hd e non fa assolutamente pena, anzi... |
|
|
|
|
|
#37164 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
toshiba, samsung, lg come i philips montano elettroniche interne all'avanguardia che permettono al fullhd di rendere bene anche in sd ma non sony e panasonic che viceversa curano molto e bene l'hd ma mostrano il fianco in sd.
@ tOnCe ti assicuro che il dtt in hd su hdready si vede benissimo come tutti i canali televisivi hd sia sky che mediaset, con il fullhd vedi meglio solo ed esclusivamente i br. Ultima modifica di benefabio : 01-12-2010 alle 13:08. |
|
|
|
|
#37165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ciao
intanto ci tengo a ringraziare TUTTI VOI per le ricerche fatte (addiritura telefonate ad altroconsumo! Per quanto riguarda il recesso (che sto valutando se chiedere o meno, ma non ne sono convinto) credo che valga il fatto che il contratto, per quanto pagato in sede, sia stato cmq concluso a distanza. Tuttavia nella loro home page loro lo specificano per bene, anche più volte. Posso dire tutto a questo shop meno che non sono chiari. Il sito è un esempio di e-commerce (cè scritto tutto). Quindi di certo non posso dire ""non lo sapevo". Ringrazio l'amico che ha chiamato per me ad altroconsumo.. buono a sapersi. veniamo al dunque: sto provando la TV, la situazione sta migliorando molto, nel pomeriggio tiro le somme e posto le mie impressioni dettagliate. Cmq una cosa la ho capita: la TV si vede come si deve vedere, sono io che mi aspettavo davvero MOLTO di più in ambito SD |
|
|
|
|
#37166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ne ho visti un tot nei centri commerciali, e ogni volta rimanevo stupito da quanto si vedesse male. Sembra, per darti un'idea, quei vecchi crt di marchi improponibili che hanno qualcosa che non va, e contemporaneamente hanno segnale scarso. Per il diritto di recesso, è molto semplice: si applica per legge solo per contratti conclusi al di fuori del negozio (per farla breve). Quello che fanno le grandi catene, diverso da quanto scritto, è una loro spontanea iniziativa, che male non fa, ma non lo fanno sotto imposizione di legge! Per aiutare chi vuole prendere una tv lcd per la prima volta: Ho preso una inno-hit (si, proprio così ) da 280€, lcd 32 pollici hd ready, 2 scart, 2 hdmi, più le solite component etc. Codice IH32855T. Non so se ho avuto culo col pannello o cosa, ma il segnale SD, con i dovuti settings, si vede molto bene. 100 volte meglio di televisori più rinomati come gli stessi sony, o persino alcuni samsung. C'è persino la funzione fermo immagine! Tutto questo con una semplice antenna da interni, senza nulla sul tetto. Certo, se volete usarla con ps3 o 360 non è decisamente il top Sui Divx, godibili, ma senza contorni perfetti, e con neri un pò troppo presenti. Ho preso ieri (quindi è ancora in testing) una Sammy 32c550 Molto bella esteticamente, pulita, base in vetro (peserà 3KG), cornice in plastica (che però richiama la base in vetro esteticamente). 2 usb, lan, 1 scart, 4 hdmi, 1 pc (+le varie component etc). Da notare che via usb si possono leggere avi, jpeg, mp3 con id3, persino mkv a 1080P. Ho testato sia penne usb che hd esterni da 320, tutto ok. I jpeg si vedono molto bene, ma se si va su file di qualche mega (4-5) meglio lasciar perdere, perchè ci mette un 20 sec a caricare... Gli mp3 visualizzano la copertina, l'artista, l'album, etc, con una grafica molto curata (il modo in cui vengon gestite le risorse usb ricorda i menu del western digital tv). L'unica pecca è che ad inizio navigazione si deve scegliere cosa si vuole visualizzare nel "browseraggio", se audio, video o immagini (manca, mi pare, un'opzione vedi tutto!) Tramite lan, potete vedere robba che avete in rete, ma mi pare di aver capito che sul pc dovete installare un sw samsung... Per navigare in internet invece dovete comprare un cazzillo aggiuntivo samsung wifi...mi pare che, dal menu, la tv sia predisposta. Menu molto curati, telecomando lunghetto, ma con tasti grandi. Ovviamente la tv si comporta bene con mkv ad alta definizione, ma devo dire che si comporta molto bene anche con i banali divx SD. Stessa cosa vale per i canali del digitale terrestre in HD (io ne prendo 3: rai hd, canale 5hd e italia1hd). Provando la 360 in hdmi, il dettaglio è molto definito (ho provato qualche smanetting nei settings, ma non più di tanto), ma ho notato un pò di scia nei movimenti frenetici (tipo muovere a caso a destra e sinistra le icone nel menu principale). La 360 via scart è orribile (settata su non HDTV). Passiamo ora alla nota delicata..digitale terrestre con segnali 576i di scarsa qualità, quali sportitalia...beh, personalmente li trovo appena appena guardabili, ma non so nemmeno se ci sia un modo per vederli decentemente! (cn qualsiasi tipo di tv intendo). Premesso che mi fanno schifo tutte le tv plasma, lcd, led con gli attuali segnali del digitale in sd, trovo questa tv una buona scelta, reperibile al di sotto dei 400€ (pagata 385 shipped da un negozio online, €nics)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 01-12-2010 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#37167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
divx: Toshiba Xbox: sony |
|
|
|
|
|
#37168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi possiamo discutere di pannelli.. led.. sony, toshiba, ecc ecc ma credo che fullhd sia la scelta giusta. |
|
|
|
|
|
#37170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cioè che starebbero switchando in hd? Per ora i canali rai e mediaset hd hanno di diverso rispetto a quelli sd solo il logo, tranne rai1 che ogni tanto da la partita di champions in hd nativo. Ci vorrano ancora anni prima di poter vedere questi canali in hd nativo.
|
|
#37171 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
@ thedoors: hai provato a vedere un po' di settaggi dal thread ufficiale del tv su avmagazine? lo trovi qui
p.s.: le prime pagine sono riferite al modello col tuner satellitare (ex505) ma poi hanno unito i due thread. |
|
|
|
|
#37172 | |
|
Member
Città: Brescia
|
Quote:
ahm.....vedo che ci hai già pensato....ghghgh |
|
|
|
|
|
#37173 |
|
Member
|
Alla fine ho ristretto il campo:
SAMSUNG -LCD 40" Full HD LE40C530J1 3 ingressi HDMI Digitale Terrestre HD e Slot CI+ 480 euro ritirato http://www.eprice.it/TV-LCD-TOSHIBA/s-2543836 TOSHIBA - TV LCD 37" Full HD 37RV733 Funzione Hotel Mode porta USB foto e musica 4 HDMI Tuner HD e Slot CI+ 490 euro ritirato http://www.eprice.it/TV-LCD-TOSHIBA/s-2543836http://www.eprice.it/TV-LCD-TOSHIBA/s-2543836 Uso esclusivo con digitale terrestre, 3 metri, visione frontale Vado tranquillo? |
|
|
|
|
#37174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ma perchè quando ritiri qualcosa in sede te la fanno provare? a me non risulta, comunque gli acquisti on line godono del diritto di recesso e questo non dipende dalla modalità di consegna, informati bene
|
|
#37175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma hai mai visto un Toshiba? Se il mio Toshiba è spessissimo il Sony 32EX500 non è proprio un super slim! Non mettiamo in giro false informazioni per favore: la qualità costruttiva dei Toshiba è eccellente, lo spessore nella norma (vedi appunto i Sony) anche perchè Toshiba ha sempre preferito mantenere un audio di buon livello con dei veri diffusori invece di fare come Samsung che ha un audio penoso a causa dei diffusori microscopici. Se leggi le recensioni di alcuni Philips (tipo il 7605 che non è proprio un entry level) ci si lamenta molto degli scricchiolii e delle plastiche non solide. Con Toshiba non ho mai sentito nessuno lamentare questi problemi. Io per primo mi sono lamentato dell'estetica non proprio all'avanguardia, ma devo dire che visto dal vivo in un ambiente casalingo non è affatto male...e almeno non viene pubblicizzato come il Samsung: "guardatelo anche di profilo"... Non sai come faccia a piacere: semplice a chi compra una TV per la sua qualità e non per l'estetica, i Toshiba piacciono eccome! Ultima modifica di Zoko : 01-12-2010 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#37176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Te lo chiedo perché mi sembra strano quello che dici, non ho sentito di lamentele particolari alla visione in SD, e anche il mio WE5 (che in sostanza è un EX500) non se la cava mica così male.
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#37177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
fino a un certo punto. Gli studi che stanno dietro al design di un prodotto sono scientifici e coinvolgono un bel po' di branche contemporaneamente, psicologia su tutte.
[/quote] in foto i Toshiba non sono granché, dal vivo rendono molto meglio e le "plasticacce" danno un no so che di solidità....[/quote] io parlo di televisori visti dal vivo. E da molta più solidità un materiale come l'alluminio o il metallo in generale che la plastica. |
|
|
|
|
#37178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Vediamo se ho capito bene le differenze fra SD, HD Ready e Full HD (mescolando segnali televisivi e TV, sorry). Leggendo su HD guida al significato, trovo Codice:
Horizontal x Vertical 576i/p 720 x 576 (segnale DVB-T SD 4:3) 720i/p 1280 x 720 (TV HD Ready 16:9) 1080i/p 1920 x 1080 (segnale DVB-T HD e TV Full HD 16:9) ![]() Da un segnale SD in 4:3 si passa ad uno HD (mi limito al 4:3 con le bande nere ai lati) di dimensioni (HxV) 1350 x 1080. Si passa quind da 414.720 pixel a 1.458.000, cioè 3 volte e mezzo quelli disponibili in SD! Ce ne è di roba da inventarsi!!! Ma che segnali DVB-T abbiamo al momento in HD? È previsto il passaggio di RAI e Mediaset da SD ad HD in un lasso di tempo più o meno breve? |
|
|
|
|
|
#37179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#37180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:
domani mediaworld metterà sottocosto ul LG led 32 4508 a 399 euro. Potrei prenderlo senza alcun problema con un piccolo sconto, secondo voi conviene?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

ALBANIANDOC
) da 280€, lcd 32 pollici hd ready, 2 scart, 2 hdmi, più le solite component etc.