Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2010, 12:56   #37161
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
scusa fammi capire, hai studiato per mesi e non avevi capito la cosa più elementare, ossia che i fullhd in sd sono penosi, cerca di fartelo cambiare almeno con un modello hdready.
scusate l'ignoranza, ma quindi se guarda la tv, diciamo normale, non la vedo bene?
biste81 è offline  
Old 01-12-2010, 12:58   #37162
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
a me sembra si veda molto bene, sarà che anche i canali del digitale sono hd.

p.s.: l'hai fatto tu il filmato?
Devo fare un video al mio Toshiba XV635 coi canali "normali" del DTT (la Toscana sarà l'ultima regione a fare lo switch-off e qui non c'è traccia di canali Dtt Hd) poichè dal video mi sembra che sul mio si veda ancora meglio, anche se come detto i canali non sono HD.
Old 01-12-2010, 13:01   #37163
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
scusa fammi capire, hai studiato per mesi e non avevi capito la cosa più elementare, ossia che i fullhd in sd sono penosi, cerca di fartelo cambiare almeno con un modello hdready.
E perchè no con un Sony Triniton CRT
Anzi, sarebbe meglio prendersi un CRT per i canali analogici, un Hd Ready per il DTT e un Full-HD per i blu ray...

Non ha senso comprare un hd ready, tra massimo 1 anno e mezzo tutti i DTT saranno in HD, i prezzi dei blu ray caleranno ulteriormente, quindi non vedo alcuna utilità nel munirsi di TV con risoluzioni al di sotto del Full HD.

La mia tv è una full hd e non fa assolutamente pena, anzi...
Old 01-12-2010, 13:03   #37164
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
toshiba, samsung, lg come i philips montano elettroniche interne all'avanguardia che permettono al fullhd di rendere bene anche in sd ma non sony e panasonic che viceversa curano molto e bene l'hd ma mostrano il fianco in sd.
@ tOnCe ti assicuro che il dtt in hd su hdready si vede benissimo come tutti i canali televisivi hd sia sky che mediaset, con il fullhd vedi meglio solo ed esclusivamente i br.

Ultima modifica di benefabio : 01-12-2010 alle 13:08.
benefabio è offline  
Old 01-12-2010, 13:03   #37165
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Ciao

intanto ci tengo a ringraziare TUTTI VOI per le ricerche fatte (addiritura telefonate ad altroconsumo! e per tutti i vostri preziosi pareri.

Per quanto riguarda il recesso (che sto valutando se chiedere o meno, ma non ne sono convinto) credo che valga il fatto che il contratto, per quanto pagato in sede, sia stato cmq concluso a distanza. Tuttavia nella loro home page loro lo specificano per bene, anche più volte. Posso dire tutto a questo shop meno che non sono chiari. Il sito è un esempio di e-commerce (cè scritto tutto).
Quindi di certo non posso dire ""non lo sapevo".
Ringrazio l'amico che ha chiamato per me ad altroconsumo.. buono a sapersi.

veniamo al dunque:

sto provando la TV, la situazione sta migliorando molto, nel pomeriggio tiro le somme e posto le mie impressioni dettagliate.
Cmq una cosa la ho capita: la TV si vede come si deve vedere, sono io che mi aspettavo davvero MOLTO di più in ambito SD
thedoors è offline  
Old 01-12-2010, 13:05   #37166
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Cosa si dovrebbe capire dal video?

Ragazzi, 'sta lamentela di thedoors mi ha veramente depresso. Mi ero quasi convinto a prendere il Sony KDL-32EX500 ma anche per me l'utilizzo principale sarebbe segnale digitale terrestre SD. Se quello si vede male a casa mi ammazzano. Se poi ci mettiamo che nei negozi fisici non si trova - chissà perché - ed è solo on-line ... povero me.
Se devi prenderlo per il digitale sd, lascia stare il sony.
Ne ho visti un tot nei centri commerciali, e ogni volta rimanevo stupito da quanto si vedesse male. Sembra, per darti un'idea, quei vecchi crt di marchi improponibili che hanno qualcosa che non va, e contemporaneamente hanno segnale scarso.

Per il diritto di recesso, è molto semplice: si applica per legge solo per contratti conclusi al di fuori del negozio (per farla breve). Quello che fanno le grandi catene, diverso da quanto scritto, è una loro spontanea iniziativa, che male non fa, ma non lo fanno sotto imposizione di legge!

Per aiutare chi vuole prendere una tv lcd per la prima volta:
Ho preso una inno-hit (si, proprio così ) da 280€, lcd 32 pollici hd ready, 2 scart, 2 hdmi, più le solite component etc.
Codice IH32855T.
Non so se ho avuto culo col pannello o cosa, ma il segnale SD, con i dovuti settings, si vede molto bene. 100 volte meglio di televisori più rinomati come gli stessi sony, o persino alcuni samsung. C'è persino la funzione fermo immagine!
Tutto questo con una semplice antenna da interni, senza nulla sul tetto.
Certo, se volete usarla con ps3 o 360 non è decisamente il top
Sui Divx, godibili, ma senza contorni perfetti, e con neri un pò troppo presenti.

Ho preso ieri (quindi è ancora in testing) una Sammy 32c550
Molto bella esteticamente, pulita, base in vetro (peserà 3KG), cornice in plastica (che però richiama la base in vetro esteticamente).
2 usb, lan, 1 scart, 4 hdmi, 1 pc (+le varie component etc).
Da notare che via usb si possono leggere avi, jpeg, mp3 con id3, persino mkv a 1080P. Ho testato sia penne usb che hd esterni da 320, tutto ok.
I jpeg si vedono molto bene, ma se si va su file di qualche mega (4-5) meglio lasciar perdere, perchè ci mette un 20 sec a caricare...
Gli mp3 visualizzano la copertina, l'artista, l'album, etc, con una grafica molto curata (il modo in cui vengon gestite le risorse usb ricorda i menu del western digital tv). L'unica pecca è che ad inizio navigazione si deve scegliere cosa si vuole visualizzare nel "browseraggio", se audio, video o immagini (manca, mi pare, un'opzione vedi tutto!)
Tramite lan, potete vedere robba che avete in rete, ma mi pare di aver capito che sul pc dovete installare un sw samsung...
Per navigare in internet invece dovete comprare un cazzillo aggiuntivo samsung wifi...mi pare che, dal menu, la tv sia predisposta.

Menu molto curati, telecomando lunghetto, ma con tasti grandi.
Ovviamente la tv si comporta bene con mkv ad alta definizione, ma devo dire che si comporta molto bene anche con i banali divx SD. Stessa cosa vale per i canali del digitale terrestre in HD (io ne prendo 3: rai hd, canale 5hd e italia1hd).
Provando la 360 in hdmi, il dettaglio è molto definito (ho provato qualche smanetting nei settings, ma non più di tanto), ma ho notato un pò di scia nei movimenti frenetici (tipo muovere a caso a destra e sinistra le icone nel menu principale). La 360 via scart è orribile (settata su non HDTV).

Passiamo ora alla nota delicata..digitale terrestre con segnali 576i di scarsa qualità, quali sportitalia...beh, personalmente li trovo appena appena guardabili, ma non so nemmeno se ci sia un modo per vederli decentemente! (cn qualsiasi tipo di tv intendo).

Premesso che mi fanno schifo tutte le tv plasma, lcd, led con gli attuali segnali del digitale in sd, trovo questa tv una buona scelta, reperibile al di sotto dei 400€ (pagata 385 shipped da un negozio online, €nics)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 01-12-2010 alle 13:08.
iozizou è offline  
Old 01-12-2010, 13:07   #37167
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da biste81 Guarda i messaggi
ero convintissimo del sony 32ex500 ma ora sono di nuovo dal punto di partenza, quindi che faccio vado sul samsung le32c650 o toshiba 32XV733...?
visione bluray, dvix, xbox360.
Bluray te lo dico tra 3 ore, ma da quello che ho intravisto in Hd direi, anzi dico, Sony
divx: Toshiba
Xbox: sony
thedoors è offline  
Old 01-12-2010, 13:09   #37168
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da biste81 Guarda i messaggi
scusate, che mi dite del philips 32PFL5405H? lo troverei a 460€
lascia stare.
meglio Sony o Toshiba
thedoors è offline  
Old 01-12-2010, 13:11   #37169
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
E perchè no con un Sony Triniton CRT
Anzi, sarebbe meglio prendersi un CRT per i canali analogici, un Hd Ready per il DTT e un Full-HD per i blu ray...

Non ha senso comprare un hd ready, tra massimo 1 anno e mezzo tutti i DTT saranno in HD, i prezzi dei blu ray caleranno ulteriormente, quindi non vedo alcuna utilità nel munirsi di TV con risoluzioni al di sotto del Full HD.

La mia tv è una full hd e non fa assolutamente pena, anzi...
ti quoto in tutto. Ormai stano switchando un pò tutto in Hd (per lo meno le cose che interessano me) e visto che la tv spero mi duri qualche anno direi che la scelta full hd è obbligata.
Poi possiamo discutere di pannelli.. led.. sony, toshiba, ecc ecc ma credo che fullhd sia la scelta giusta.
thedoors è offline  
Old 01-12-2010, 13:15   #37170
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Cioè che starebbero switchando in hd? Per ora i canali rai e mediaset hd hanno di diverso rispetto a quelli sd solo il logo, tranne rai1 che ogni tanto da la partita di champions in hd nativo. Ci vorrano ancora anni prima di poter vedere questi canali in hd nativo.
Old 01-12-2010, 13:20   #37171
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
@ thedoors: hai provato a vedere un po' di settaggi dal thread ufficiale del tv su avmagazine? lo trovi qui

p.s.: le prime pagine sono riferite al modello col tuner satellitare (ex505) ma poi hanno unito i due thread.
Morph1188 è offline  
Old 01-12-2010, 13:22   #37172
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da thedoors73
ciao
ieri ho ritirato il mio 32ex500... come sapete prima dell'acquisto lo avevo "studiato" per mesi, leggendo tutti commenti positivi...
ebbene nel mio caso purtroppo devo dire che non sono assolutamente soddisfatto!
Purtroppo ho ritirato il prodotto di persona e quindi il recesso non vale, altrimenti lo avrei ridato subito indietro!

Premesso che uso: Sky, SKy HD, Dtt e divx

Sky SD: siv vede male, il samsung col tubo catodico che avevo fino a ieri sera si vede 100 volte meglio
Divx: nemmeno a parlarne.. SI vedono Peggio che su qualsiasi altra tv io li abbia visti
Sky HD: Ok, anche se l'HD nel negozio mi era sembrato migliore

In pratica il vero difetto è che tutte le immagine sembrano "sgranate", poco definite.
L'immagine, anche con sky sd, non è mai nitida. Ieri c'era porta a porta e i Tg rai: le scritte erano sgranate, i volti se non erano in primo piano erano sgranati, non definiti nemmeno un minimo.

Sto provando ad usare qualcuno dei vostri settaggi..... le cose sono un pò migliorate ma non di molto.
I cartoni animati di sky che la sera vede mio figlio hanno avuto TUTTI un tracollo di qualità!

Per favore datemi una mano a settarlo !!

ahm.....vedo che ci hai già pensato....ghghgh
Morph1188 è offline  
Old 01-12-2010, 13:29   #37173
locomotiv77
Member

L'Avatar di locomotiv77

Alla fine ho ristretto il campo:

SAMSUNG -LCD 40" Full HD LE40C530J1
3 ingressi HDMI Digitale Terrestre HD e Slot CI+ 480 euro ritirato
http://www.eprice.it/TV-LCD-TOSHIBA/s-2543836

TOSHIBA - TV LCD 37" Full HD 37RV733
Funzione Hotel Mode porta USB foto e musica 4 HDMI Tuner HD e Slot CI+ 490 euro ritirato http://www.eprice.it/TV-LCD-TOSHIBA/s-2543836http://www.eprice.it/TV-LCD-TOSHIBA/s-2543836

Uso esclusivo con digitale terrestre, 3 metri, visione frontale

Vado tranquillo?
locomotiv77 è offline  
Old 01-12-2010, 13:33   #37174
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da falkon_ Guarda i messaggi
Il caso degli acquisti online con ritiro in sede invece è un qualcosa di border-line!Di fatto però (specialmente se il pagamento è fatto in sede) si tratta di contratti conclusi non certo al di fuori di locali commerciali!!
ma perchè quando ritiri qualcosa in sede te la fanno provare? a me non risulta, comunque gli acquisti on line godono del diritto di recesso e questo non dipende dalla modalità di consegna, informati bene
Old 01-12-2010, 13:49   #37175
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
più del Toshiba sicuro...li trovo i peggiori del lotto, spessissimi, plasticacce, moh non so come faccia a piacere (meglio Samsung, Sony, pure LG).

Va bene che un televisore prima di tutto si giudica dalla qualità dell'immagine (come il telefono dalla linea ecc.) ma francamente avere una roba che sembra progettata dalla banda bassotti io in casa mia non ce lo voglio
Spessissimi? Plasticacce?
Ma hai mai visto un Toshiba? Se il mio Toshiba è spessissimo il Sony 32EX500 non è proprio un super slim!
Non mettiamo in giro false informazioni per favore: la qualità costruttiva dei Toshiba è eccellente, lo spessore nella norma (vedi appunto i Sony) anche perchè Toshiba ha sempre preferito mantenere un audio di buon livello con dei veri diffusori invece di fare come Samsung che ha un audio penoso a causa dei diffusori microscopici.
Se leggi le recensioni di alcuni Philips (tipo il 7605 che non è proprio un entry level) ci si lamenta molto degli scricchiolii e delle plastiche non solide. Con Toshiba non ho mai sentito nessuno lamentare questi problemi.

Io per primo mi sono lamentato dell'estetica non proprio all'avanguardia, ma devo dire che visto dal vivo in un ambiente casalingo non è affatto male...e almeno non viene pubblicizzato come il Samsung: "guardatelo anche di profilo"...

Non sai come faccia a piacere: semplice a chi compra una TV per la sua qualità e non per l'estetica, i Toshiba piacciono eccome!

Ultima modifica di Zoko : 01-12-2010 alle 13:58.
Zoko è offline  
Old 01-12-2010, 14:03   #37176
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ti quoto in tutto. Ormai stano switchando un pò tutto in Hd (per lo meno le cose che interessano me) e visto che la tv spero mi duri qualche anno direi che la scelta full hd è obbligata.
Poi possiamo discutere di pannelli.. led.. sony, toshiba, ecc ecc ma credo che fullhd sia la scelta giusta.
Vista l'immensa mole di messaggi nel corso di una sola mattinata (O_O) ho letto solo sommariamente i vari messaggi. Cmq mi sembra strano che l'EX500 sia così scarso in SD come dici tu. Che sul CRT fosse migliore non ci sono dubbi, ma da qui a dire che l'LCD fa pena ne passa di acqua. A che distanza guardi il TV? Hai provato con qualche DVD (l'unico segnale SD con cui si può capire come si vede un TV, dato che il digitale varia parecchio anche da casa a casa... non parliamo dell'analogico poi)?
Te lo chiedo perché mi sembra strano quello che dici, non ho sentito di lamentele particolari alla visione in SD, e anche il mio WE5 (che in sostanza è un EX500) non se la cava mica così male.
Old 01-12-2010, 14:15   #37177
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
L'estetica è comunque un fattore soggettivo,
fino a un certo punto. Gli studi che stanno dietro al design di un prodotto sono scientifici e coinvolgono un bel po' di branche contemporaneamente, psicologia su tutte.

[/quote]
in foto i Toshiba non sono granché, dal vivo rendono molto meglio e le "plasticacce" danno un no so che di solidità....[/quote]

io parlo di televisori visti dal vivo.

E da molta più solidità un materiale come l'alluminio o il metallo in generale che la plastica.
DioBrando è offline  
Old 01-12-2010, 14:16   #37178
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
...sto provando la TV, la situazione sta migliorando molto, nel pomeriggio tiro le somme e posto le mie impressioni dettagliate.
Cmq una cosa la ho capita: la TV si vede come si deve vedere, sono io che mi aspettavo davvero MOLTO di più in ambito SD
Pendiamo tutti dal tuo mouse!

Vediamo se ho capito bene le differenze fra SD, HD Ready e Full HD (mescolando segnali televisivi e TV, sorry).

Leggendo su HD guida al significato, trovo
Codice:
  Horizontal x Vertical
 576i/p  720 x  576 (segnale DVB-T SD 4:3)
 720i/p 1280 x  720 (TV HD Ready 16:9)
1080i/p 1920 x 1080 (segnale DVB-T HD e TV Full HD 16:9)
Dalla figura allegata, si vede bene la differenza.

Da un segnale SD in 4:3 si passa ad uno HD (mi limito al 4:3 con le bande nere ai lati) di dimensioni (HxV) 1350 x 1080. Si passa quind da 414.720 pixel a 1.458.000, cioè 3 volte e mezzo quelli disponibili in SD! Ce ne è di roba da inventarsi!!!

Ma che segnali DVB-T abbiamo al momento in HD? È previsto il passaggio di RAI e Mediaset da SD ad HD in un lasso di tempo più o meno breve?
eureka63 è offline  
Old 01-12-2010, 14:20   #37179
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
io parlo di televisori visti dal vivo.

E da molta più solidità un materiale come l'alluminio o il metallo in generale che la plastica.
Psicologicamente parlando magari sì, peccato che non è escluso che l'alluminio, in determinate condizioni, si pieghi e quindi il TV sia curvo
Old 01-12-2010, 14:25   #37180
alefranz74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:
domani mediaworld metterà sottocosto ul LG led 32 4508 a 399 euro. Potrei prenderlo senza alcun problema con un piccolo sconto, secondo voi conviene?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian