|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Fabriano
|
Problema MAC address
Salve,
parlo soprattutto al rappresentante della Sitecom, sperando riesca a leggere e rispondere Ho riscontrato un problema alquanto "strano" nell'impostare degli ip statici per determinati indirizzi MAC. Quando vado ad impostare un certo IP per un certo MAC, ho notato che per gli indirizzi MAC che nelle prime 2 cifre hanno una lettera, quando clicco su "Add" il router mi da un errore "Invalid value" Posto degli screenshot per far capire meglio, dove si nota chiaramente che per due MAC ci sono riuscito, mentre il terzo mi da errore... ![]() ![]() C'è un modo per risolvere questo problema? O sbaglio qualcosa io? Grazie mille Edit: Nel MAC segnato di VERDE ho provato a cambiare nelle prime due cifre da 0C a 00 e il router mi ha accettato quel MAC...
Ho concluso con: SHIVA>>LuR<< Ultima modifica di ferfed : 29-11-2010 alle 16:42. Motivo: ridotto la dimensione delle immagini... |
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve a tutti, volevo esporre un mio problema con un modem-router sitecom wl354. Utilizzo windows vista e come ISP ho teletu. Nonostante abbia seguito tutti i passaggi nella configurazione manuale, non ho accesso a internet e non riesco a navigare. Premetto che la linea adsl è attiva e che id e password fornito da tele2 sono corretti...c'è qualche soluzione? Grazie in anticipo a tutti
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Junior Member
|
WL-303 - Setting is duplicate
Approfitto di questo forum per proporre un problema che mi sta capitando e non so come risolvere.
Su un router WL-303, sto provando ad aggiungere un record alla configurazione di port forwarding, ma nonostante la lista sia vuota il router mi risponde ogni volta "setting is duplicate". Ho provato diversi indirizzi LAN e diverse porte, ma la risposta e' sempre la stessa. Il router ha gia' installata l'ultima versione firmware disponibile. Qualcuno sa darmi una risposta ? Grazie |
|
|
|
|
|
#1344 | |
|
Junior Member
|
Quote:
visto che ormai sono quasi 2 mesi che cerco di configurare questo modem, e ormai ho perso le speranze, sono deciso ad acquistare un altro modem da collegare al gaming router wl-309; cosa mi consigliate? non so se può servire ma il mio gestore telefonico è tele2. |
|
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Junior Member
|
provato!!
Quote:
Originariamente inviato da lelefloc ciao, complimenti per l'assistenza. davvero utilissima... io possiedo un sitecom wl 354, e non riesco a risolvere il problema delle porte..cioè faccio tutto (CREDO) correttamente..imposto ip statico e apro le porte..infatti appena accendo emule e mi connetto ad un server, mi dice ID ALTO.. ma il kad mi da sempre "dietro firewall"...e se provo a fare il test delle porte, dopo soli 2 minuti da quando ho acceso il programma mi da esito negativo, come se le porte si fossero richiuse, dunque mi collego ad altri server, e anche qui adesso mi dirà sempre che ho ID BASSO!! VI prego aiutatemi altrimenti avrò speso dei soldi inutilmente... Provi ad abilitare l' Upnp sia su Emule che sulle impostazione del modem Firewall -> Upnp niente ci ho gia provato! altre soluzioni?? |
|
|
|
|
|
#1346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ultima modifica di techsupportupgrade : 29-11-2010 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
|
#1347 | |
|
Member
|
Quote:
Non funziona nemmeno così perchè non mi accetta l'indirizzo MAC. Secondo me è proprio un errore del router...
|
|
|
|
#1348 | |
|
Member
|
Quote:
Non sarà magari quello il problema, lo dico solo perché io glieli avrei messi... |
|
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
sicuro che .100 e .104 non abbiano lo stesso mac address??
|
|
|
#1350 |
|
Bannato
|
provato a inserire mac in minuscolo, con o senza ":"? quanti spazi contiene il campo MAC? se ne ha 12 allora senza ":" se ne ha 16 allora con ":".
|
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Si, anche io dovevo fare così col WL-174..... Altrimenti lo accettava, ma il pc non si collegava più..
|
|
|
|
|
|
#1352 | ||
|
Member
|
Grazie mille a tutti per le risposte
Sisi, sicurissimo =) Dalla foto forse non si vede perchè li ho parzialmente cancellati. Quote:
Quote:
Si, ho provato, ma non va. Anche e soprattutto perchè i puntini te li toglie lui quando clicchi su "Add". Gli altri due indirizzi MAC che si può vedere che ho inserito, non hanno dato questi problemi. Copia-Incolla, "Add", e ha funzionato subito. P.S: anche io li avrei messi Ora ho provato anche in minuscolo e in minuscolo con i ":", ma niente, non và! Dopo tutte queste prove rimango sempre più convinto del fatto che non gli piacciano quelle "c" tra le prime due cifre del MAC. Sostiuendo la "C" con uno "0" me lo accetta! (Ma ovviamente è inutile... -.-)
|
|
|
|
#1353 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
WL-351: ADSL status
Salve ho acquistato il modem in oggetto il WL-351 ma avrei bisogno di vedere i parametri della portante ADSL kbps in up e in down e se possibile il rapporto segnale rumore, ma non riesco a trovare nel menu l'opzione in oggetto. Vorrei sapere come poterlo fare.
Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Wireless Modem Router 300N WL-347
Wireless Modem Router 300N WL-347, comprato da un amico.
Non è mai riuscito a far funzionare il wireless. Il computer si connette correttamente al router, ma perde la connessione internet ("Accesso limitato" in Windows 7). Provato a cambiare i canali, reset ecc., nulla da fare. Firmware aggiornato all'ultima release. |
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Wireless Router 300N X2 WL-341
Salve Sitecom,
sabato ho acquistato il router in oggetto. L'ho preso per espandere il numero di connessioni sulla rete Fastweb (limitata a 3 ip). Tutto funziona alla grande ma ho un grosso problema con Emule (Adunanza) e l'apertura delle porte 4662(tcp) e 4672(udp). Mi spiego: Attacco il router ad una porta dell'hag di FW. Poi attacco un pc al router e sul pc imposto ip fisso (192.168.0.100). A questo punto configuro il router facendo il port forwarding sulle due porte di cui sopra. Ho anche provato a disabilitare il firewall, a connettere Emule in modalità uPnP, ad impostare il virtual server sulle stesse porte, ma nulla. Emule (rete Kadu) risulta sempre firewalled. La cosa strana è che spesso mi è capitato di dover configurare router di differenti marche da amici e non ci sono mai stati problemi col port forwarding. Ma questo proprio non riesco a configurarlo... Anche in wifi non ho problemi. Ma le porte proprio non le apre... (ho Windows 7, ho disabilitato pure il firewall, aperto le porte sul pc e quant'altro... Tra l'altro col pc attaccato direttamente all'hag emule funziona benissimo). Consigli? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#1356 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1357 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
io uso il wl326 e pressochè o eseguito le tue stesse operazioni. il tutto funziona correttamente! ho 2 domande per capire come poterti aiutare: 1) in che modo hai impostato l'ip fisso al pc? 2) solo il kadu è firewalled (freccia gialla) o anche la freccia server? |
|
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Finalmente stamattina ho risolto il problema, ma avrei ancora un dubbio. Per risolvere ho impostato ip fisso sul router per il pc assegnando il 192.168.0.2 e il mac address della scheda di rete. Però per far funzionare Emule ho dovuto abilitare uPnP sia sul router che su adunanza e facendo ciò non è servito nemmeno fare il forward delle porte. La cosa strana comunque è che se non abilito uPnP le porte comunque non riesco a forwardarle e questo proprio non lo capisco. Con il forward (senza uPnP) Emule risulta sempre firewalled lato Kadu (@silvioslim i server non li connetto proprio di solito quindi la freccia server è sempre rossa). Ora vi chiedo... E' normale che non riesco a fare il forward delle porte??? Vi assicuro che su tanti altri router non ho mai avuto problemi di questo tipo. |
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho un kit homeplug 200Mbps, acquistato per estendere la portata dell'adsl. Il led centrale non è più acceso su entrambi gli adattatori, infatti non riesco più a collegarmi. Ho tentato decine di volte a resettarli, continuano a non funzionare
Qual'è la procedura corretta per ripristinarli? Grazie P.S. Sono riuscito "nell'impresa"! Solo che funzionano da vicino, ora non vanno più nel salone dove prima funzionavano. Mi dà "connessione limitata o assente"
Kohai is magic! Ultima modifica di Noteman : 02-12-2010 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
WL-612 e Wii
Salve,
ho visto che non sono l'unica ad avere problemi a collegare la Wii ad Internet attraverso il router WL-612. La connessione wireless con il mio pc funziona mentre con la Wii fallisce la prova di connessione. La Wii rileva la rete, inserisco la chiave WPA2 ma la prova fallisce. Ho letto i post precedenti ed ho provato a resettare tutto ma non funziona, e per quanto riguarda il fatto di aprire porte attraverso il router non ne sono capace... Non so più che fare... Grazie anticipatamente per l'aiuto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.