|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ora dovresti provare altra ram come prima cosa e dopo un altro procio.........se il difetto si ripete è la mobo che skaxxa!! CIauz PS Se eravamo vicini ti potevo dare una mano nelle prove |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
ecco.. può essere un problema di divisore per le ram!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
scusate se mi intrometto ma, a me l'errore lo da lo stesso con il bus default 200 solo abbassando da 3 a 2 il ras to cas.
Mi pare che nel mio caso sia una questione di ram. Le corsair twinx xms non dovrebbero andare 2 2 2 6 a 200? Se le testo con ramtest e' affidabile? grazie
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
mah... visto che tutti abbiamo problemi simili continuo a pensare che sia un problema di compatibilità tra il bios e taluni settaggi della ram
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla mia ci sono passate diverse HyperX ed ora monto delle A-Data Wb BH-5........in tutti i casi la mobo si è comportata in maniera ineccepibile e perfettamente lineare!! Boh!! In passato ho avuto qualche grana con le Corsair ma non su questa mobo........le avevo vendute subito........a mio avviso alcune mobo non le digeriscono proprio!! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
non so purtroppo non ne ho altre da provare.
Il bios l'ho aggiornato ieri sera...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io, per fare un prova ho appena buttato il pc a 800mhz... per altro a quella frequenza la cpu è "leggermente" fuori specifica essendo un p4 2.4fsb533.
eppure tutto ok... poi... abbasso tutte le freq. e metto cas 2... tutto ok... poi appena tocco gli altri settaggi della ram piff... ecco il messaggio. ho provato anche con 2 banchi di v-data pc2700 stessa cosa, quando si supera una certa percentuale di clock della ram o si va su timings troppo spinti appare il b.c.e. (bios chesumm error). io dico di aspettare un nuovo bios da abit
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
x Andreafx
Che bios usi sulla tua IC7? Quale è il miglior bios secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: x Andreafx
Quote:
Migliore?? Bah mi sono trovato molto bene sia con l'1.8 che con questo! Anzi l'ultimo per me è il top dato che mi risolve un problema (se così lo si può chiamare perchè è una stipidata) con il raid + hdd singolo in IDE. CIauz |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
IO sulla AI7 ho messo 1.4
In effetti mi torna il tuo discorso. Se passa da cas 2,5 a 2 va liscia come l'olio modifico altri timings skoppia in particolare il ras to cas. Il mio problema e' che devo decidere cosa fare con queste ram.. Rischio molto ad aspettare, con ramtest se non mi da errori sto tranquillo?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io riesco a tenere tutto a 2 (timings ram) sino ai 220 poi devo alzare il ras to cas a 3 altrimenti ho il sys instabile!!
Per avere l'errore devo per forza mettere tutto a 2 e lanciarmi a 240 Ciauz |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
io sinceramente nel caso di awe escluderei sia la ram ke la cpu.
credo sia piu un problema di mobo ke nn tollera in maniera particolare l'overclock. la mia andava identicamente a quella di AndreaFx ed è pure normale ke superata una certa soglia nn riesca a fare il boot ma 265MHz mi sembrano davvero poki. poi si sa...le Abit hanno dei problemi a bus alti con i divisori a 5/4 e 3/2 ma in questo ultimo caso ne risentono molto di meno. se hai modo prova quella cpu su qualke altra mobo se hai modo,sei di Milano se nn sbaglio,quindi non credo ke abbia problemi a trovare qualcuno ke abbia una mobo ke superi tranquillamente i 270/280MHz
{Lian-LI PC71 & Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3}{Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-d }{Toledo X2 3800+}{1Gb G.Skill LA PC4800} {Hitachi 7K250 250Gb}{X800GTO²@X850}{Pioneer DVR-107D}{Asus S400/A}{Audigy2 ZS & DTT2200}{LG F900B} @FASTWEB |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Dido posso venire a casa tua a provare le mie ram?
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
{Lian-LI PC71 & Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3}{Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-d }{Toledo X2 3800+}{1Gb G.Skill LA PC4800} {Hitachi 7K250 250Gb}{X800GTO²@X850}{Pioneer DVR-107D}{Asus S400/A}{Audigy2 ZS & DTT2200}{LG F900B} @FASTWEB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.