Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2010, 11:05   #36481
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io tengo i 200hz con modalità bassa anche con il dtt e vanno benissimo ti assicuro e pure con i divx per me vanno a dio, cmq di sicuro non precludono l'uso della tv se non ci sono ovviamente ma hanno qualche valenza.
se poi il tuo scopo è in futuro di pendere di meglio allora hai fatto benissimo a spendere poco.

il 24p è tipico dei blu e è la cadenza tipica dei fotogrammi cinematografici e quindi il film diventa molto più simile a come lo vedresti al cinema, c'è a chi piace e a chi non piace, per me dipende dal film.

cmq per me non avere il 24p, se è vero, è la più grossa pecca di una tv, l'ho accettato da v2500 di 4 anni fa ma una tv moderna lo deve avere.
Ma alla fine se uno non ha i 100hz o i 24p (anche se in molti confermano che il 32RV733 abbia effettivamente questa funzione, anche se sul sito Toshiba non risulta...), all'atto pratico, i BR si vedono male, sono inguardabili o cosa? Leggo che in molti disattivano i 100hz anche coi bluray perchè non gradiscono l'effetto "soap opera" e altri effetti artificiali. Ne deduco che se ne può fare a meno...o no?

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Onestamente, continuo a capirci poco...
Mi sembrano aspetti ipertecnici relativi a problemi "vecchi". Se le trasmissioni hanno da sempre questo problema e non me ne sono mai accorto, perchè dovrei dargli importanza adesso?
Nel senso, all'atto pratico i 100hz mi servono quando la sorgente è scattosa (a quanto pare è il caso dei BD)...ma se non utilizzo sorgenti scattose non ho questo problema...oppure all'improvviso tutti i video sono scattosi indipendentemente dalla sorgente?

Ultima modifica di Zoko : 24-11-2010 alle 11:14.
Zoko è offline  
Old 24-11-2010, 11:12   #36482
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ma alla fine se uno non ha i 100hz o i 24p (anche se in molti confermano che il 32RV733 abbia effettivamente questa funzione, anche se sul sito Toshiba non risulta...), all'atto pratico, i BR si vedono male, sono inguardabili o cosa? Leggo che in molti disattivano i 100hz anche coi bluray perchè non gradiscono l'effetto "soap opera" e altri effetti artificiali. Ne deduco che se ne può fare a meno...o no?
come sempre la verità sta nel mezzo.

i br a 24p si vedono benissimo ma a casa si è poco abituati a vedere i 24p e sembra un po' scattosa la cosa e qui vengono in aiuto le tecnologie 100-200hz.

l'effetto soapopera si ha solo nelle tv in cui i 100-200hz non funzionano proprio bene, con sony funzionano bene (te lo assicuro avendolo) e dovrebbero funzionare bene anche su toshiba e philips un po' meno su samsung e sharp e via via tutti gli altri ma cmq i 100-200hz di sony sono ancora imbattibili nessun effetto soap.

secondo me i br invece non rendono a 50hz è li che perdono in qualità visiva.
Old 24-11-2010, 11:22   #36483
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Nel senso, all'atto pratico i 100hz mi servono quando la sorgente è scattosa (a quanto pare è il caso dei BD)...ma se non utilizzo sorgenti scattose non ho questo problema...oppure all'improvviso tutti i video sono scattosi indipendentemente dalla sorgente?
Prova a vedere una partita di calcio su un tv a 50hz e poi su uno a 100hz, è impossibile non notare differenze.
Old 24-11-2010, 11:38   #36484
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Quale televisore da 40/42 pollici offre ad oggi la migliore qualità dell' immagine tra quelli commerciali, senza limiti di budget?(non mi interessano funzioni, 3d, spessore o altre cose per me inutili)
Grazie.
Diciamo che la fascia ultra-high è ad ora riservata alle tv di grosso taglio (dai 46 pollici in sù) e si tratta di tv full led (che non significa forzatamente migliore, anzi ha alcune problematiche che gli edge-led non hanno, e viceversa).
Restando invece sui 40" , per le TV a LED direi Sony 40NX710 (per molti esperti nonchè appassionati TV dalle qualità assolutamente non dissimili dal fratello maggiore HX900).
Parliamo però di 1800€ di listino.
[Kendall] è offline  
Old 24-11-2010, 11:40   #36485
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Prova a vedere una partita di calcio su un tv a 50hz e poi su uno a 100hz, è impossibile non notare differenze.
Meno male che non seguo il calcio allora...
Zoko è offline  
Old 24-11-2010, 11:44   #36486
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
ciao bell'acquisto ... Cose ne pensi invece di questo: LC-24LE220E
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...tml/tv-lcd.htm
foto :http://www.sharp.it/cps/rde/xbcr/it/...ontal-logo.jpg

potrebbe andare come monitor pc 80% e 20% tv (film )?
Credo che essendo il fratello maggiore avrà più o meno le stesse qualità e gli stessi difetti...ma se il tuo utilizzo principale è il PC personalmente andrei su un monitor per PC appunto
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Provato anche ad aggiornare il firmware?
No perchè quello che ha montato è già l'ultimo disponibile. Temo che sia una limitazione propria del televisore (viene anche riportata sul manuale questa impossibilità di utilizzare i controlli avanzati per il formato dei file video da USB)

Ultima modifica di Kharonte85 : 24-11-2010 alle 11:47.
Kharonte85 è offline  
Old 24-11-2010, 11:55   #36487
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
In attesa del tecnico del centro autorizzato, sono stato appena contattato dalla Sony in merito alla mail che gli mandai.
Secondo loro si tratta di normali difetti della tecnologia lcd, che "su alcuni modelli se si è meno fortunati si notano di più e quindi non si procede alla sostituzione".

Una TV da 1000€ con un difetto evidente e fastidioso e io me la dovrei tenere.
Mai più Sony e mai più Bravia se la situazione resta tale
Non è possibile che il vecchio kdl e tutte le tv da quattro soldi che ho visto non presentino questo problema e loro abbiano il coraggio di dire che è normale.

Da fedele (e soddisfatto) cliente mi sento preso in giro.
EDIT 26/11/10: inviata mail anche alle segnalazioni disservizi di AvMagazine, speriamo bene, vi tengo aggiornati.

Ultima modifica di ezio : 26-11-2010 alle 22:47.
ezio è offline  
Old 24-11-2010, 12:02   #36488
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
In attesa del tecnico del centro autorizzato, sono stato appena contattato dalla Sony in merito alla mail che gli mandai.
Secondo loro si tratta di normali difetti della tecnologia lcd, che "su alcuni modelli se si è meno fortunati si notano di più e quindi non si procede alla sostituzione".

Una TV da 1000€ con un difetto evidente e fastidioso e io me la dovrei tenere.
Mai più Sony e mai più Bravia se la situazione resta tale
Non è possibile che il vecchio kdl e tutte le tv da quattro soldi che ho visto non presentino questo problema e loro abbiano il coraggio di dire che è normale.

Da fedele (e soddisfatto) cliente mi sento preso in giro.
EDIT 26/11/10: inviata mail anche alle segnalazioni disservizi di AvMagazine, speriamo bene, vi tengo aggiornati.
Ezio secondo me è un po' come il problema del clouding (ritenuto un non problema dalle case produttrici) in alcuni lcd, il 90% delle persone la compra e non ci fa nemmeno caso, o se ci fa caso non lo ritiene un difetto. Basta che abbia il bordino fashion e sia fullaccaddi alled.

L'appassionato invece queste cose le nota e gli danno fastidio, nella tua situazione sarei anche io imbestialito soprattutto dopo averci speso 1000 euro.

Ultima modifica di ezio : 26-11-2010 alle 22:47.
nickdc è offline  
Old 24-11-2010, 12:19   #36489
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Nick ma poi fosse un difetto poco visibile o visibile solo in rare circostanze, chiuderei un occhio.
Sull'altro kdl ad esempio c'è abbastanza clouding, ma si nota solo nelle scene completamente buie e non rappresenta un artefatto che va a sovrapporsi all'immagine, inficiandone la visione.
Qui invece questi aloni sono perennemente presenti al di sopra dell'immagine.
Non sono mai stato così deluso per un acquisto, e mai mi sarei aspettato di esserlo per un prodotto di un marchio di questo livello venduto ad un prezzo non di poco conto.
E devo pure sentirmi dire che queste cose "vanno a fortuna".

Bah meglio che non dica nulla, sono troppo nervoso e potrei esagerare.

Ultima modifica di ezio : 24-11-2010 alle 12:23.
ezio è offline  
Old 24-11-2010, 12:19   #36490
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Restando invece sui 40" , per le TV a LED direi Sony 40NX710 (per molti esperti nonchè appassionati TV dalle qualità assolutamente non dissimili dal fratello maggiore HX900).
Parliamo però di 1800€ di listino.
Beh no dai, a quella cifra online prendi il 46".
max60 è offline  
Old 24-11-2010, 12:22   #36491
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Rieccomi...casa finita manca solo il tivì!!!

Sono ancora un pò indeciso vorrei prendermi un Plasma...ma questa offerta Sony per il natala mi agita un pò...rimango pur sempre un "sonaro"
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 24-11-2010, 12:24   #36492
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Rieccomi...casa finita manca solo il tivì!!!

Sono ancora un pò indeciso vorrei prendermi un Plasma...ma questa offerta Sony per il natala mi agita un pò...rimango pur sempre un "sonaro"
sto cercando info per l'offerta, ma a quanto pare sto capendo che la puoi trovare solo in determinati negozi, dove il prezzo dei sony è alto come minimo 500 euro più di quanto lo puoi trovare in altri shop online...

praticamente già te lo fanno pagare il box col tv

Se qualcuno trova uno shop online con prezzi competitivi che aderisce alla promozione sony faccia un fischio
Old 24-11-2010, 12:25   #36493
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
A me risulta che vanno a ''scatti'' le partite sopratutto in HD su televisori a 50hz lo dico perchè me ne sono accorto di persona.
I 100Hz nel 2010 per me sono fondamentali,la differenza in euro tanto quanto sarà? poco per quel che dura un televisore.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 24-11-2010, 12:29   #36494
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Nick ma poi fosse un difetto poco visibile o visibile solo in rare circostanze, chiuderei un occhio.
Sull'altro kdl ad esempio c'è abbastanza clouding, ma si nota solo nelle scene completamente buie e non rappresenta un artefatto che va a sovrapporsi all'immagine, inficiandone la visione.
Qui invece questi aloni sono perennemente presenti al di sopra dell'immagine.
Non sono mai stato così deluso per un acquisto, e mai mi sarei aspettato di esserlo per un prodotto di un marchio di questo livello venduto ad un prezzo non di poco conto.

Bah meglio che non dica nulla, sono troppo nervoso e potrei esagerare.
Quello che è strano è che il tuo modello viene sempre consigliato a tutti su questo forum, e da quel che leggo chi l'ha preso non ha mai segnalato questo problema.
Potrebbe essere che il tuo facesse parte di una partita "difettosa" di quel venditore, e in tal caso la visita di un tecnico a domicilio potrebbe confermarlo.
Al telefono possono farti solo discorsi generici, bisogna poi vedere di persona se quello specifico apparecchio ha dei problemi oltre il livello "fisiologico" di un lcd standard.
Potresti contattare altri utenti di questo forum che hanno preso il 46" (se vuoi in pvt ti posso indicare un utente che ricordo) e verificare se anche loro segnalano queste anomalie.
max60 è offline  
Old 24-11-2010, 12:35   #36495
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Se qualcuno trova uno shop online con prezzi competitivi che aderisce alla promozione sony faccia un fischio
Hai provato a guardare sul sito di mediamondo ?
Una decina di giorni fa questa offerta c'era, scegliendo un Sony 3D avevi l'opzione per il Kit 3D a 1 euro.
Fra l'altro avevano pure un buco nel software di acquisto online: io avevo messo nel carrello l'nx710, poi ho aggiunto il kit e ho levato il televisore.
Ho completato l'ordine di 1 Euro per il kit + 23 Euro di spedizione .
Qualche giorno dopo però mi hanno contattato per scusarsi, dovevano annullare il mio ordine perchè il kit era solo per chi acquistava anche la TV
max60 è offline  
Old 24-11-2010, 12:39   #36496
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sto cercando info per l'offerta, ma a quanto pare sto capendo che la puoi trovare solo in determinati negozi, dove il prezzo dei sony è alto come minimo 500 euro più di quanto lo puoi trovare in altri shop online...

praticamente già te lo fanno pagare il box col tv

Si sto guardando anche io...ma online niente...solo dal sito ufficiale Sony!!!

A me serve un 46/50 il 3d la reputa una tavanata pazzesca ma se mi regali la PS3 posso anche pensarci...però...ci sto pensando ma????
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 24-11-2010, 12:39   #36497
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Hai provato a guardare sul sito di mediamondo ?
Una decina di giorni fa questa offerta c'era, scegliendo un Sony 3D avevi l'opzione per il Kit 3D a 1 euro.
Fra l'altro avevano pure un buco nel software di acquisto online: io avevo messo nel carrello l'nx710, poi ho aggiunto il kit e ho levato il televisore.
Ho completato l'ordine di 1 Euro per il kit + 23 Euro di spedizione .
Qualche giorno dopo però mi hanno contattato per scusarsi, dovevano annullare il mio ordine perchè il kit era solo per chi acquistava anche la TV
l'ho detto ieri, solo mediamondo sembra farlo online (oltre al sito sony ovviamente) ...però i prezzi dei tv che interessano a me sono 500 euro più alti di quanto li possa trovare in altri eshop

guarda il caso se vai a comprare singolarmente ps3 (circa 300) e kit occhialini 3D sony (circa 200?) vai a spendere proprio 500 euro...

Ultima modifica di skryabin : 24-11-2010 alle 12:42.
skryabin è offline  
Old 24-11-2010, 12:45   #36498
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

No vabbe ma online è un altro mondo!!!

UE55B7000WW a 1500€
Adreno Cromo è offline  
Old 24-11-2010, 13:47   #36499
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da wbirranvidia Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

un collega vuole spendere 600 euro per un 40 pollici.
uso: dtt, sky, dvd.
Cosa possiamo consigliare?
Grazie a tutti.

PS: il mio 46nx700 è stato sostituito, quello nuovo è P E R F E T T O !
Si è detto e ridetto un migliaio di volte, cmq:
1) Toshiba 40XV733
2) Sony 40EX500
Old 24-11-2010, 13:51   #36500
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Si è detto e ridetto un migliaio di volte, cmq:
1) Toshiba 40XV733
2) Sony 40EX500
Aggiungerei il LED Toshiba 40SL733, online lo trovi a 570€.
Zoko è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian