Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2010, 10:45   #21601
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho un Vertex 2 da 50 Gb a cui ho messo il Firmware 1.23.

Motivi per passare all'1.24?
Zero però se non hai niente da fare mettilo
Old 20-11-2010, 10:54   #21602
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Zero però se non hai niente da fare mettilo
Siccome l'ultima volta che ho aggiornato (al 1.23) mi ha fatto c****e sotto.....vorrei evitare se posso...

Praticamente al riavvio il disco non era più visto dal BIOS...ho dovuto spegnere fisicamente l'alimentatore e riaccenderlo per farlo comparire....questo mica lo scrivono sulla procedura di update...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 20-11-2010, 10:58   #21603
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Siccome l'ultima volta che ho aggiornato (al 1.23) mi ha fatto c****e sotto.....vorrei evitare se posso...

Praticamente al riavvio il disco non era più visto dal BIOS...ho dovuto spegnere fisicamente l'alimentatore e riaccenderlo per farlo comparire....questo mica lo scrivono sulla procedura di update...
Controlla meglio, era ed è scritto a caratteri cubitali che poteva e può essere necessario staccare l'alimentazione, così come l'update con il disco di sistema portava e porta ancora a un bellissimo bsod

I will give the same warning as the 1.23 firmware (if you are not already on it): I highly recommend installing this update as a secondary drive, installing this update from Windows running on the target drive will result in erattic behavior. This FW makes changes that seem to "upset" Windows more than past updates. BSOD is likely and the drive may "disappear" after the reboot. To remedy this, just power off the computer, wait 5 minutes, then power back on.

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...irmware-update
Old 20-11-2010, 11:22   #21604
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Controlla meglio, era ed è scritto a caratteri cubitali che poteva e può essere necessario staccare l'alimentazione, così come l'update con il disco di sistema portava e porta ancora a un bellissimo bsod

I will give the same warning as the 1.23 firmware (if you are not already on it): I highly recommend installing this update as a secondary drive, installing this update from Windows running on the target drive will result in erattic behavior. This FW makes changes that seem to "upset" Windows more than past updates. BSOD is likely and the drive may "disappear" after the reboot. To remedy this, just power off the computer, wait 5 minutes, then power back on.

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...irmware-update
Azz hai ragione....
Adesso ho ancora più timore ad aggiornare...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 20-11-2010, 11:25   #21605
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Azz hai ragione....
Ma non è un "problema", io so che ad ogni aggiornamento ho un bsod e chiudo le applicazioni che potrebbero dare problemi con una chiusura del genere, una volta che sai a cosa vai incontro non capita nulla di strano.
Old 20-11-2010, 11:30   #21606
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Ma non è un "problema", io so che ad ogni aggiornamento ho un bsod e chiudo le applicazioni che potrebbero dare problemi con una chiusura del genere, una volta che sai a cosa vai incontro non capita nulla di strano.
Io non ho avuto Bsod...solo la sparizione del drive al riavvio.

Adesso vedo se aggiornare o no....
rob-roy è offline  
Old 20-11-2010, 11:33   #21607
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
A propostio dei Revodrive x2.
Nella recensione viene riportata quest'immagine:

qualcuno sa cosa indicano i due valori "D/C" e "Write %" ?
Old 20-11-2010, 12:51   #21608
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da S3N Guarda i messaggi

Ti riporto una parte del test
Le celle di memoria utilizzate in questa unità hanno una densità di 4GByte e sono disposte con un numero di 12 celle per disco e un totale di 48GB in ogni drive. Per il RevoDrive X2 da 160GB, OCZ ha utilizzato un valore di overprovisioning del 21%, una capacità molto alta e congrua con le caratteristiche del disco. Ricordiamo che RevoDrive X2 non supporta il comando TRIM ma dispone di una garbage collection interna; utilizzando il disco come unità per il sistema operativo, il ripristino delle prestazioni, tramite comando di secure erase, è necessario solo una volta all'anno.

Grazie alle soluzioni tecniche adottate, OCZ dichiara un MTBF (Mean time between failures) o tempo medio prima di un guasto, di 2,0 milioni di ore* raggiungendo e superando, in alcuni casi, la stessa vita utile di un tradizionale disco fisso con testina magnetica.

*Tempo riferito in caso di guasto elettrico dell'unità e non di vita utile delle celle di memoria Nand Flash impiegate, la cui durata teorica è stimata in circa 1600 Terabyte di scrittura.

Comunque queste unita sono impressionanti e il prezzo e' sulle 340 euro per il 100 gb X2 e 430 per il 160gb almeno in Germania
Penso che con l'uscita dei nuovi ssd Intel si abbasseranno di molto

Ultima modifica di maxmix65 : 20-11-2010 alle 12:55.
maxmix65 è offline  
Old 20-11-2010, 12:56   #21609
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da S3N Guarda i messaggi

qui mi sono gasato.

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Le celle di memoria utilizzate in questa unità hanno una densità di 4GByte e sono disposte con un numero di 12 celle per disco e un totale di 48GB in ogni drive. Per il RevoDrive X2 da 160GB, OCZ ha utilizzato un valore di overprovisioning del 21%, una capacità molto alta e congrua con le caratteristiche del disco. Ricordiamo che RevoDrive X2 non supporta il comando TRIM ma dispone di una garbage collection interna; utilizzando il disco come unità per il sistema operativo, il ripristino delle prestazioni, tramite comando di secure erase, è necessario solo una volta all'anno.

Grazie alle soluzioni tecniche adottate, OCZ dichiara un MTBF (Mean time between failures) o tempo medio prima di un guasto, di 2,0 milioni di ore* raggiungendo e superando, in alcuni casi, la stessa vita utile di un tradizionale disco fisso con testina magnetica.

*Tempo riferito in caso di guasto elettrico dell'unità e non di vita utile delle celle di memoria Nand Flash impiegate, la cui durata teorica è stimata in circa 1600 Terabyte di scrittura.

Comunque queste unita sono impressionanti e il prezzo e' sulle 340 euro per il 100 gb X2 e 430 per il 160gb almeno in Germania
Penso che con l'uscita dei nuovi ssd Intel si abbasseranno di molto
e qui accendendo il cervello ho fatto puff

insomma un bel SSD lo vorrei proprio, ma io voglio una cosa che per almeno 3 anni non mi dia noie nemmeno sotto tortura.
quando arriverà questo giorno?
sblantipodi è offline  
Old 20-11-2010, 13:07   #21610
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi

Quindi?
Old 20-11-2010, 16:26   #21611
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
insomma un bel SSD lo vorrei proprio, ma io voglio una cosa che per almeno 3 anni non mi dia noie nemmeno sotto tortura.
quando arriverà questo giorno?
Tutti gli SSD durano *almeno* 3 anni con un minimo di accortezza... quelli che durano meno vuol dire che hanno problemi (non x forza legati alle NAND) oppure sono stati "uccisi" a forza di benchmark...
The_Saint è offline  
Old 20-11-2010, 16:29   #21612
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Tutti gli SSD durano *almeno* 3 anni con un minimo di accortezza... quelli che durano meno vuol dire che hanno problemi (non x forza legati alle NAND) oppure sono stati "uccisi" a forza di benchmark...
io li ucciderei a forza di lavoro e sinceramente vorrei qualche certezza.
sblantipodi è offline  
Old 20-11-2010, 16:42   #21613
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
io li ucciderei a forza di lavoro e sinceramente vorrei qualche certezza.
Per che tipo di lavoro dovresti impiegarli?
The_Saint è offline  
Old 20-11-2010, 16:44   #21614
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Azz hai ragione....
C'è il famoso detto: "se non è rotto, non aggiustarlo".
giovanni69 è offline  
Old 20-11-2010, 16:53   #21615
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Per che tipo di lavoro dovresti impiegarli?
Principalmente programmazione mobile e web.
Tanti database, tanti emulatori, tanta virtualizzazione...
il mio disco scrive e legge scrive e legge scrive e legge legge e scrive di continuo.

Un bel SSD mi farebbe gola visto che gli emulatori sono di una lentezza esasperante nei caricamenti, solo che non posso permettermi di rischiare sull'affidabilità e il RAID 1 di SSD è escluso per ovvie ragioni.
sblantipodi è offline  
Old 20-11-2010, 17:07   #21616
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Questo è quanto riportato ufficialmente:
Quote:
Issues resolved since version 1.23
• Fixed rare corner case where sequential write with IOMETER 2006 could cause errors
in pratica hanno risolto un problema riguardante la scrittura sequenziale, ma che si presenta molto raramente... dato che non hanno specificato in quale caso si verifica, io personalmente preferirei aggiornare...
The_Saint è offline  
Old 20-11-2010, 17:11   #21617
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Principalmente programmazione mobile e web.
Tanti database, tanti emulatori, tanta virtualizzazione...
il mio disco scrive e legge scrive e legge scrive e legge legge e scrive di continuo.

Un bel SSD mi farebbe gola visto che gli emulatori sono di una lentezza esasperante nei caricamenti, solo che non posso permettermi di rischiare sull'affidabilità e il RAID 1 di SSD è escluso per ovvie ragioni.
Puoi sempre piazzare database e macchine virtuali su un RAID di hard-disk e gli emulatori + sistema operativo + programmi su SSD... basta trovare il giusto equilibrio.
The_Saint è offline  
Old 20-11-2010, 17:31   #21618
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Puoi sempre piazzare database e macchine virtuali su un RAID di hard-disk e gli emulatori + sistema operativo + programmi su SSD... basta trovare il giusto equilibrio.
eh, ci devo pensare...
ma in termini di prestazioni per quanto tempo un SSD pieno rimane "prestante", cioè quando iniziano i primi cedimenti prestazionali visibili?
sblantipodi è offline  
Old 20-11-2010, 17:35   #21619
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
eh, ci devo pensare...
ma in termini di prestazioni per quanto tempo un SSD pieno rimane "prestante", cioè quando iniziano i primi cedimenti prestazionali visibili?
un ssd pieno non è mai prestante
mi chiedo se hai letto qualcosa di questo 3d
Old 20-11-2010, 17:40   #21620
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
un ssd pieno non è mai prestante
mi chiedo se hai letto qualcosa di questo 3d
si ok io non cerco le prestazioni assolute raggiungibili, non sto qui per fare i benchamark ma per lavorare meglio.
non voglio sprecare un SSD per tenerlo mezzo vuoto, e non voglio comprarne uno più grande di quello che mi serve per avere prestazioni migliori.

un SSD pieno sarà cmq ben più prestante di un HDD mi sbaglio?
sblantipodi è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian