Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2010, 14:35   #41
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
io invce riscontro una strana situazione.
Iphoto 11 non mi legge importa più le foto dalla mia nikond90, prima lo faceva.... ora dice che il formato .nef non è suppoertato...
io riesco ad importarli ho provato ora
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 09:44   #42
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Io non riesco a scaricare in nessun modo la COMBO UPDATE, sul sito è segnato a 997Mb, invece tutte le volte ne scarica solo 203, naturalmente non funziona.

hanno il link buggato?
esiste un'altro link da cui scaricare la combo funzionante?

grazie
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:15   #43
Abanjo
Senior Member

niente? nessuno che abbia provato a scaricare la combo?
Old 17-11-2010, 22:37   #44
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
niente? nessuno che abbia provato a scaricare la combo?
Io la scaricai in "dayone" senza il minimo problema a parte una certa lentezza di download.
Installato il combo e tutto liscio

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:12   #45
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
anche qui nessun problema ma sincero, ho notato una lentezza generale del sistema a volte molto molto evidente...ma e' colpa di questo update??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:34   #46
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
una novità di cui non se ne è parlato è l'introduzione del file system exFat!

Provato stamattina e funziona da dio! ora il gap tra win e os x è davvero minimo
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:36   #47
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
anche qui nessun problema ma sincero, ho notato una lentezza generale del sistema a volte molto molto evidente...ma e' colpa di questo update??
Anche io l'ho notato. soprattutto nell'avvio!!
Old 18-11-2010, 10:42   #48
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

avvio molto molto lento ma anche non so l'apertura di Safari o di itunes Mi sa che stasera provo a formattarlo cosi tanto per curiosità e poi vi dico...
Old 18-11-2010, 13:20   #49
essenza
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sono possessore del MBP i5 e dopo l'aggiornamento l'avvio è lentissimoo...il dock, la barra superiore e tutte le icone di sistema appaiono una ad una e l'hd sembra macinare

Appena torno a casa provo a riparare l'hd con il cd di mac os. Speriamo bene!

cmq era meglio prima di aggiornare!
...era una scheggia!
essenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:48   #50
cloaca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da essenza Guarda i messaggi
Sono possessore del MBP i5 e dopo l'aggiornamento l'avvio è lentissimoo...il dock, la barra superiore e tutte le icone di sistema appaiono una ad una e l'hd sembra macinare

Appena torno a casa provo a riparare l'hd con il cd di mac os. Speriamo bene!

cmq era meglio prima di aggiornare!
...era una scheggia!
ho lo stesso tuo mac, l'avvio sembra più lento anche a me. In più noto qualche difficoltà con safari che prima non avevo. però problemi di dock e hd non ne ho.
Old 18-11-2010, 14:02   #51
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ma da quanto tempo avete aggiornato? Lo sapete vero che ogni volta che si aggiorna OS X ha bisogno di 2/3 riavvii per ottimizzarsi? Inoltre, alcune volte, è sempre bene eseguire un controllo/riparazione dei permessi...
Old 18-11-2010, 14:33   #52
lellomac
Senior Member

L'Avatar di lellomac

Iscritto dal: Dec 2008
Il mio macbook 13" dopo l aggiornamento va una schifezza...innumerevoli blocchi delle applicazioni, safari lento (allo scorrere delle pagine appare la rotella colorata che gira) , mi pare di stare su windows a fare ctrl+alt+canc ma come mai?
Ho provato sia onyx che a riparare i permessi con utility disco e anche il reset della pram ma nulla....
lellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:36   #53
cloaca
Senior Member

ho installato il giorno che è uscito!
e il giorno dopo ho riparato i permessi con utility disco.
Old 18-11-2010, 19:29   #54
essenza
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ho eseguito l'utility "ripara disco" dal dvd di Mac OS e dopo il suo ciclo di correzioni adesso sembra tutto risolto (ovvero lentezze ed acciacchi vari all'avvio).

Mi sento di consigliare di fare la stessa operazione e valutare se qualcosa migliora.

Saluti
essenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:15   #55
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

e ripara disco cosa farebbe nello specifico dopo questo aggiornamento? Io anche ho eseguito piu volte Onyx, riparato i permessi ecc ecc ma mi pare sempre peggio....che pallade oh e' scandaloso ora!
Old 19-11-2010, 14:39   #56
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
ATTENZIONE: Onyx, come qualsiasi altra utility che lavora con i componenti fondamentali di OS X ( caches, preferenze, playlist, indicizzazione, etc. ), se non utilizzata bene, può rallentare il sistema per un certo periodo di tempo.... Quello necessario a OS X di ricostruire le impostazioni preferenziali e gli indici di spotlight. Certi strumenti vanno usati solamente in caso di effettivi problemi con applicazioni e files...
Cominciate a spulciare i messaggi di errore riportati in Console ( lo si può fare anche da Onyx ) per capire cosa sta dando problemi e poi intervenite di conseguenza...
Old 20-11-2010, 01:21   #57
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
ciao, qualche giorno fa ho scaricato l'ultimo aggiornamento, poi ho letto questo tread e ho scaricato la combo (perchè speravo di risolvere un problema di rumore delle ventole che HO PRESUNTO dipendesse dall'aggiornamento NON COMBO)

sembra che l' AGGIORNAMENTO COMBO abbia risolto e tutto ieri non ho sentito particolari rumori!!!

poco fa però mi è apparso un nuovo messaggio, che era disponibile un nuovo aggiornamento, l' ho installato e dopo il riavvio mi è tornato quel rumore di cui parlavo prima...

possibile che andando ad istallare la combo sono "tornato indietro" (risolvendo anche il problema del rumore delle ventole)?

possibile che con qsti aggiornamenti possono avvenire cambiamenti nei rumori delle ventole?

oltretutto ho riavviato 3 volte e dopo pochi secondi dal riavvio, in tutte e 3 le occasioni, le ventole hanno girato molto velocemente e rumorosamente per poi calmarsi!

[con l'aggiornamento combo non ho avuto punti problemi! ]

Ultima modifica di fabio::gr:: : 20-11-2010 alle 01:49.
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:27   #58
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Con il 10.6.5 non mi funziona più lo stop con i tasti cmd+alt+espelli...
Sembra che stia per entrare in stop, ma dopo qualche secondo si accende da solo.... Se chiudo il monitor funge...

Tutto questo sul mio MBP 13" mid 2009.

EDIT: dopo avere riparato i permessi con Onyx non lo fa più

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 20-11-2010 alle 11:51.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:18   #59
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi vi dico: dopo un bel format, ho reinstallato tutto quanto proposto da "aggiornamento software" compreso l'ultimo update (che a mac verigine superava il GB) e sembra essere tutto tornato alla normalita', una scheggia come sempre, olé
Old 22-11-2010, 09:18   #60
Abanjo
Senior Member

è incredibile... la COMBO UPDATE ancora non è possibile scaricarla.
continua a segnare 203Mb, contro i 997 indicati sul sito, ovviamente il file poi risulta realmente di 203 e di conseguenza danneggiato.

tutto questo dal sito Apple direttamente, com'è che non si sono ancora accorti del problema?
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian