|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ciao genk benvenuto tra gli smanettoni per eccellenza!!!
QUI hanno un controller sata che fa al caso tuo, non è raid . in parole povere il rai serve per avere una batteria di dischi insieme per aumentare le prestazioni o la sicurezza dei dati o entrambe le cose. esempio per aumentare le prestazioni: 2 hd da 100 giga vengono visti come una unità SOLA da 200 giga, i dati vengono scritti "splittandoli" sui 2 dischi per avere il max delle prestazioni. Se muore un hd perdi tutti i dati...... esempio per aumentare la sicurezza: 2 hd da 100 giga vengono visti come una SOLA unità unità da 100 giga, i dati vengono scritti su entrambi gli hd uguali, se muore un hd i dati vengono recuperati dall'altro. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ok, grazie!!cmq nn mi interessano sti raid allora!!cmq, potresti consigliarmi una skeda madre??
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
BHE INTANTO DEVI DIRMI se intel pentium o amd athlon.
poi mi devi dire si vuoi una scheda madre per overcloccare la cpu o no. poi devo sapere se vuoi un sacco roba integrata (audio, video, lan, sata, raid ecc ecc) oppure no. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora, io ho la gigabyte pentium4 533 series GA-8IE, ne voglio una nuova, possibilmente con prestazioni maggiori, kon in più gli attacchi per sata!!
cmq, ke vuol dire overclokare??? p.s.:scusa se nn te l'ho detto prima, grazie per il benvnuto!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
overcloccare vuol dire spingere il processore oltre le sue specifiche.
per esempio un pentium 4 2000 mhz lo puoi portere a 2400 mhz senza toppi problemi. io per esempio ho un athlon xp 2500 che viaggi a 3200. okkio che athlon non sono frequeze vere, quelle vere sono: da 1800 a 2400 megahertz effettivi. dovresti fatti un giro nella sezione schede matri e overclock per chiedere info dettagliate su overclock pentium.....qui non sei nella sezione giusta. cmq per pentium vanno bene le gigabyte e le asus. entrambe hanno sata integrato. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
in mb nn mi hanno detto niente, cmq volevo sapere un modello abbastanza preciso, perkè già ho fatto la cazzata di sbagliare a comprare l'hd, se poi sbaglio skeda, son azzi!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
we, dimmi kome si può overclikare!!serve qlc programma???
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per L'overclock c'è una sezione specifica.
Qui di parla di Periferiche di Momorizzazione. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ok, tranqui!!vado subito!!è ke nn volevo lasciare troppe discussioni in giro!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.