Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 11:11   #5201
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Nel 2vs2 non sono ancora qualificato...
aspetta, aspetta.. fermo! ho una visione: BRONZO

..cmq tanto per divertirci, ci si qualifica insieme (su bnet ogni gruppo di giocatori è un entità a parte, io avrò 10 "filoni" di 2vs2 ..)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:19   #5202
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
aspetta, aspetta.. fermo! ho una visione: BRONZO

..cmq tanto per divertirci, ci si qualifica insieme (su bnet ogni gruppo di giocatori è un entità a parte, io avrò 10 "filoni" di 2vs2 ..)

Per me va bene! Oggi non so se ci sono, domani al 99% sì diciamo dalle 18 in poi!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:42   #5203
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Ho la sensazione per chi è bronzo come me, o cerca di passare di lega nel più breve tempo possibile subito all'inizio, oppure rimarrà sempre qui pure se sei primo con 23929234 mila punti 43559 partite vinte e 300 nonostante uno riesca oramai quasi sempre a vincere anche contro quelli della lega argento
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:20   #5204
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Ho la sensazione per chi è bronzo come me, o cerca di passare di lega nel più breve tempo possibile subito all'inizio, oppure rimarrà sempre qui pure se sei primo con 23929234 mila punti 43559 partite vinte e 300 nonostante uno riesca oramai quasi sempre a vincere anche contro quelli della lega argento
è sensazione comune

girando su google ho trovato la testimonianza di un Diamond che volutamente ha perso le partite di qualificazione per iniziare da bronzo e mettere alla prova il sistema. A quanto dice lui, dopo 3 partite (vinte, una vs gold e le altre vs bronze e silver) è stato promosso in silver e vincendone una sola e passato in gold. Poi da li fino a Diamond.. (ah e nemmeno la posizione c'entra, non so se da gold o da silver quando e stato promosso era tipo 79°)

invece se hai centinaia di match alle spalle a quanto pare è mooolto più dura; anche se vinci contro un Silver o un Gold il sistema magari va a vedere nelle tue 250 (x es.) partite quante volte hai vinto contro un giocatore di quel rango e poi decide. Se ne hai precedentemente perse 4 e ne hai vinta una è probabile che non ritenga sufficente 1/5 per passare; se invece la prima che fai contro un gold la vinci hai un 1/1 ..
Old 16-11-2010, 12:39   #5205
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
è sensazione comune

girando su google ho trovato la testimonianza di un Diamond che volutamente ha perso le partite di qualificazione per iniziare da bronzo e mettere alla prova il sistema. A quanto dice lui, dopo 3 partite (vinte, una vs gold e le altre vs bronze e silver) è stato promosso in silver e vincendone una sola e passato in gold. Poi da li fino a Diamond.. (ah e nemmeno la posizione c'entra, non so se da gold o da silver quando e stato promosso era tipo 79°)

invece se hai centinaia di match alle spalle a quanto pare è mooolto più dura; anche se vinci contro un Silver o un Gold il sistema magari va a vedere nelle tue 250 (x es.) partite quante volte hai vinto contro un giocatore di quel rango e poi decide. Se ne hai precedentemente perse 4 e ne hai vinta una è probabile che non ritenga sufficente 1/5 per passare; se invece la prima che fai contro un gold la vinci hai un 1/1 ..
Io sono argento e resto lì perché non vinco tanto (circa il 50%), però se è vero quello che dite, il funzionamento del sistema di ranking è un po' strano.

Non si riesce a trovare in giro la formula usata? (non quella ipotizzata dagli utenti, quella vera).

Forse considera anche un punteggio per la 'valutazione' della partita, tipo APM e controllo mappa.
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:39   #5206
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
bo meno male che mi mette cmq contro bronzi messi come me siamo in tanti eterni bronzi....speriamo che a dicembre gennaio con il nuovo match di qualificazione mi vada bene....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:43   #5207
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Quote:
è sensazione comune

Io credo che chi come me non ha mai giocato a starcraft2 ne tantomeno a questi tipi di gioci, ho impiegato un po a capire la meccanica e le strategie di questo titolo quindi prendendo mazzate a tutta forza nei primi mesi.
Come detto prima ora sono primo nella lega bronzo con svariati punti e facendo una statistica ora perdo un incontro su 20, e se avviene è contro qualcuno di una o due leghe superiori la mia. A dire il vero non ho mai capito l'esatto funzionamento di come avviene il calcolo per passare di livello visto che leggo sembre cose diverse, ma stando ai fatti se uno che inizia da bronzo e vince subito 3-4 partite di fila subito passa alla lega successiva, mentre viceversa quelli che ne hanno perso un bel po all'inizio mentre ora le vincono quasi tutte, per me rimarranno sempre bronzo

Ultima modifica di Rizla6 : 16-11-2010 alle 12:50.
Old 16-11-2010, 12:44   #5208
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
invece se hai centinaia di match alle spalle a quanto pare è mooolto più dura; anche se vinci contro un Silver o un Gold il sistema magari va a vedere nelle tue 250 (x es.) partite quante volte hai vinto contro un giocatore di quel rango e poi decide.
scusate ma solo a me sembra giusto il funzionamento ? oO

cioè se io sono da bronze dopo 250 partite non mi può far salire di livello se ne vinco una sola contro un gold non sarebbe giusto...
Old 16-11-2010, 12:49   #5209
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi

cioè se io sono da bronze dopo 250 partite non mi può far salire di livello se ne vinco una sola contro un gold non sarebbe giusto...
Anche per me non sarebbe giusto, ma se dopo 250 partite quando mi capitano argenti ne vinco cinque su sei mentre contro gold ( e' più alta la percentuale che il sistema di abbinamento mi faccia giocare contro un player di questo livello) ne vinco 1 su 3, dal mio punto di vista i conti non tornano
Old 16-11-2010, 12:59   #5210
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

mai parlato di giusto o sbagliato

dicevo che è "piu dura farcela" perchè se vinci subito dopo la tua qualificazione il sistema ha poche partite per valutarti e tende a premiare; con centinaia di partite all'attivo il bilanciamento è piu preciso e devi dimostrare di meritare la promozione battendo un bel po' di gente di leghe superiori.

sono anche sicuro che chi milita da tempo nell'alta classifica Bronze (1°~5°), venisse resettato il sistema oggi si qualificherebbe tra silver e gold (basta vincerne un paio..) e probabilmente non avrebbe nemmeno troppi problemi a giocare in quella lega (si, magari perderebbe più partite ma di certo non tutte).
Old 16-11-2010, 13:00   #5211
xnavigator
Senior Member

Quote:

dicevo che è "piu dura farcela" perchè se vinci subito dopo la tua qualificazione il sistema ha poche partite per valutarti e tende a premiare; con centinaia di partite all'attivo il bilanciamento è piu preciso e devi dimostrare di meritare la promozione battendo un bel po' di gente di leghe superiori.

sono anche sicuro che chi milita da tempo nell'alta classifica Bronze (1°~5°), venisse resettato il sistema oggi si qualificherebbe tra silver e gold (basta vincerne un paio..) e probabilmente non avrebbe nemmeno troppi problemi a giocare in quella lega (si, magari perderebbe più partite ma di certo non tutte).
concordo anche io credo funzioni cosi... e aggiungerei secondo me va bene cosi
Old 16-11-2010, 13:01   #5212
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:

quoto!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:27   #5213
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
quoto!
Si, ma per essere breve se uno ha fatto 600 partite, in ogni caso dovrebbe valutare la bravura solo sulle ultime 50, non su tutte.

In queste funzioni c'è un limite sulla quantità di dati storici che devono essere considerati.

Poi, come dicevo, non mi lamento affatto riguardo alla mia posizione (anzi mi sa che sono a rischio declassamento )
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:28   #5214
xnavigator
Senior Member

ma ci sarà un reset globale a gennaio?

claus passerà di lega?????
Old 16-11-2010, 13:33   #5215
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Si, ma per essere breve se uno ha fatto 600 partite, in ogni caso dovrebbe valutare la bravura solo sulle ultime 50, non su tutte.

In queste funzioni c'è un limite sulla quantità di dati storici che devono essere considerati.

Poi, come dicevo, non mi lamento affatto riguardo alla mia posizione (anzi mi sa che sono a rischio declassamento )
ma quello che dici è un tuo augurio o sai che è così? perchè in effetti è una cosa giustissima e dovrebbe essere così; se mi mescola il fatto che quando ho iniziato e non capivo una cippa ho perso contro un silver al fatto che ora ne ho battuto uno come "50/50 vs Silver" la cosa è decisamente poco intelligente..

Per dire, io VS me stesso di 2 mesi fa mi asfalterei in 5 min netti.
Anzi mi farei un SCV rush vincendo in 2 min
Old 16-11-2010, 13:36   #5216
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
ma ci sarà un reset globale a gennaio?

claus passerà di lega?????
questa cosa da che fonte arriva? me lo ha accennato anche Dark l'altro giorno..
Old 16-11-2010, 13:51   #5217
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Se leggete i forum... c'è gente che da rank 10 in Platinum con 1800 punti è stata promossa a rank 10 in Diamond con 1700 punti.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:57   #5218
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Si entro fine anno si resetteranno tutte le ladder e bisognerà riqualificarsi.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:58   #5219
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:09   #5220
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
c'e un motivo? sarà cosi ogni fine anno?
cmq meglio così

P.S. ovviamente io nelle partite di riqualifica mi becco 5 ex diamond e sto fresco
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian