Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 12:54   #301
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
ma è vero che c'è la possibilità, più avanti nel gioco di costruirsi a proprio piacimento un villaggio e gestirlo come ci pare e piace?
comunque aspetto, più che le recensioni, commenti da chi abbia una benchè vaga conoscenza di ciò che furono i primi due gothic, se ci si avvicina anche al 60% lo prendo subito, sennò aspetto cali di prezzo...
più che altro mi preme sapere se il combattimento è buono o è una ciofega e se le quest è vero che sono tante (si parla di 180+) e con diverse modalità di risoluzione...
Old 11-11-2010, 13:10   #302
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
forza, siamo in attesa di ulteriori pareri...magari anche di qualche screen
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:57   #303
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
ma è vero che c'è la possibilità, più avanti nel gioco di costruirsi a proprio piacimento un villaggio e gestirlo come ci pare e piace?
Se è na roba orribile come la fortezza di nwn2 spero vivamente di no.
Sta diventando una mania.
Old 11-11-2010, 14:06   #304
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ok installato e provato....a breve screen e pareri....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:16   #305
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Leggevo la trama dal primo post...ma si può apprezzare senza aver finito il primo?

(abbandonato e ripreso più volte...ce l'avevo a prendere polvere da secoli ormai sapendo che doveva uscire il 2 l'ho reinstallato di recente per vedere se mi veniva l'ispirazione a finirlo ma ho fatto solo una decina di ore...il gameplay non mi aveva mai convinto granchè e anche stavolta non ho trovato nuovi stimoli, complice la grafica ormai brutta e missioni poco interessanti nonchè un certo grado di difficoltà e dispersività lo ho ri-abbandonato )

Seconda osservazione: ma allora il primo non ha avuto una vera e propria fine
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:19   #306
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Alla Gothic 4
Old 11-11-2010, 14:27   #307
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi

Queste sono cose che sinceramente non capisco, si impegnassero di più in altri aspetti invece di stare appresso a 'ste menate che nel 99% dei casi vengono fuori delle ciofeche.
Old 11-11-2010, 14:27   #308
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Alla Gothic 4
Sì infatti, che rabbia quando in generale i GDR o Action RPG dopo ore e ore spese nella costruzione del personaggio, nell'esplorazione del mondo, nelle missioni ecc ecc...ti ricompensano con una fine indegna che sembra voler dire: aspettate il 2 o aspettate i DLC...

Se anche il primo Two worlds è così allora resto in standby per il 2 (nel frattempo finisco Divinity II: Flames of Vengeance)
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Queste sono cose che sinceramente non capisco, si impegnassero di più in altri aspetti invece di stare appresso a 'ste menate che nel 99% dei casi vengono fuori delle ciofeche.
Io invece tendenzialmente queste cose le apprezzo anche se solo accennate per uscire un attimo dai soliti schemi (certo forse perchè non mi aspetto granchè)
Old 11-11-2010, 14:55   #309
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Leggevo la trama dal primo post...ma si può apprezzare senza aver finito il primo?

(abbandonato e ripreso più volte...ce l'avevo a prendere polvere da secoli ormai sapendo che doveva uscire il 2 l'ho reinstallato di recente per vedere se mi veniva l'ispirazione a finirlo ma ho fatto solo una decina di ore...il gameplay non mi aveva mai convinto granchè e anche stavolta non ho trovato nuovi stimoli, complice la grafica ormai brutta e missioni poco interessanti nonchè un certo grado di difficoltà e dispersività lo ho ri-abbandonato )

Hai fatto come me!

Presi il primo al Day One (pure in edizione limited con lo spadino del cavolo...).
Ho provato a farmelo piacere in più modi, ma non c'è stato proprio verso. Non c'era una cosa che una che mi spingesse a fare qualcosa (forse giusto la musichetta di sottofondo del menù iniziale).
Mi ricordo che ho perso parecchie ore a girovagare per le lande a seccar mostri sperando di trovare l'ispirazione che mi spingesse a far muovere la trama, ma niente.

Scrissi anche una mini recensione sul thread ufficiale per chi era indeciso a prenderlo o meno. Alla fine lo vendetti ad un mio amico, al quale piacque anche parecchio (e ti credo non aveva praticamente mai giocato a nulla... PS: per la cronaca è la stessa persona che si è pre-ordinato il secondo).

Come dicevo, stavolta passo dall'altra parte della barricata e aspetto io qualche parere prima di muovermi. Quest'anno l'ho già preso in quel posto dal WC (pardon WRC) della Milestone (ci è mancato poco anche con Arcania... per fortuna che ho scaricato la demo).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:26   #310
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
sul primo non sarei cosi categorico nello stroncarlo:
certo se lo avete preso in mano al day one con i millemila bugs posso anche darvi ragione ma giocato con tutte le patchs era comunque un gioco godibile...

a parte gothic 1 e 2 e se vogliamo oblivion provate a citarmi un action gdr migliore di two worlds..

si forse risen ma quanti altri in quanti anni? 5, 6, 7?

quindi ovviamente non era un capolavoro ma a chi piace il genere non ha molta scelta o sbaglio?

riguardo al 2 ovviamente aspetterò i commenti di chi ce l'ha e l'ha testato prima di comprarlo e mi auspico che questo sia il comportamento di tutti per tutti i giochi dato che altrimenti continueremo ad avere giochi che escono incompleti..
Old 11-11-2010, 15:35   #311
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
certo se lo avete preso in mano al day one con i millemila bugs posso anche darvi ragione ma giocato con tutte le patchs era comunque un gioco godibile...

a parte gothic 1 e 2 e se vogliamo oblivion provate a citarmi un action gdr migliore di two worlds..

quindi ovviamente non era un capolavoro ma a chi piace il genere non ha molta scelta o sbaglio?

riguardo al 2 ovviamente aspetterò i commenti di chi ce l'ha e l'ha testato prima di comprarlo e mi auspico che questo sia il comportamento di tutti per tutti i giochi dato che altrimenti continueremo ad avere giochi che escono incompleti..
se continua così tutti aspetteremo i commenti di qualcuno e nessuno lo compra
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:46   #312
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi

Parlando per me io lo presi già a prezzo ribassato dopo qualche mese e già rattoppato un bel pò...proprio perchè c'era carenza di giochi di quel tipo pensavo che mi sarebbe piaciuto invece niente...poi se a te è piaciuto bene (ma quindi la storia ha un finale?).

Action RPG in questi anni? Mi vengono in mente in ordine sparso: Avencast, Hellgate London, Loki, Sacred2, Divinity Ego draconis, Mount&Blade, Venetica, Risen...non tutti capolavori ma comunque giochi che ho portato a termine a differenza di Two worlds che non ci sono mai riuscito pur riconoscendogli del potenziale (Arcania pur con tutti i difetti mi ha coinvolto e divertito)

Se poi estendi anche ai GDR che comunque ti permettono di giocarli in modo "Action" la lista si allunga con dei capolavori: Neverwinter Nights 2, The Witcher, Mass Effect 1&2, Drakensang 1&2, Dragon Age ecc...sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno.

Ultima modifica di Kharonte85 : 11-11-2010 alle 15:49.
Old 11-11-2010, 16:32   #313
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Non siamo tutti uguali: presi the witcher e lo portai dopo un giorno subito indietro.

Ho letto da qualche parte che dovevo resistere di più...
Old 11-11-2010, 16:32   #314
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...Se poi estendi anche ai GDR che comunque ti permettono di giocarli in modo "Action" la lista si allunga con dei capolavori: Neverwinter Nights 2, The Witcher, Mass Effect 1&2, Drakensang 1&2, Dragon Age ecc...sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno.
questi non l'ho capiti
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:46   #315
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

ecco un paio di screen....direi che la grafica è accettabile nulla di che..ma neanche un cesso...

classico gioco da crucco.... DER ROLLEN SPIEL VON DE JAHREEEE!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 11-11-2010, 16:49   #316
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Non siamo tutti uguali: presi the witcher e lo portai dopo un giorno subito indietro.

Un cucciolo è morto...

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
questi non l'ho capiti
Nel senso che sono GDR veri e propri ma nulla ti vieta di abbassare la difficoltà, farti il personaggio "guerriero" e andare avanti a mazzate

Ultima modifica di Kharonte85 : 11-11-2010 alle 16:51.
Old 11-11-2010, 16:51   #317
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Ehh, sì. Avresti dovuto durare un pelino di più, da Vizima (Wyzima in polacco) in poi (insomma dal capitolo I in poi), la storia diventa veramente interessate e si arriva tranquillamente a ignorare l'ormai "vecchio" comparto grafico (che comunque quando uscì facevano ancora la sua bella figura) e alcune meccaniche ad esso associate (caricamenti da zona a zona, zone esplorabili abbastanza limitate, relativamente scarsa iterazione con ambiente, etc.).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:55   #318
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ecco un paio di screen....direi che la grafica è accettabile nulla di che..ma neanche un cesso...

ti gira bene?
Old 11-11-2010, 17:02   #319
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

COOOOMUNQUE.....

Grafica e Tecnica: nulla di eccezionale sotto il comparto grafico, alcune texture slavate e filtri presenti ma non del tutto efficaci, permangono alcuni artefatti grafici, Blur e Bloom a manetta, l'effetto patina è molto presente, non fastidioso ma "forte"...
I movimenti in combattimento sono discretamente riprodotti, la camminata è un pò strana pare avere un bastone nel Buc del Cul , però nulla de che lamentarsi( almeno non io il protagonista forse si )

Modelli dei PG buoni, discreta varietà ambientale e level design decente e accessorio al gameplay freeroaming del gioco, pare esserci una grotta e un forziere da scovare in ogni angolo, diciamo che le hanno riempite bene le strade percorribili...

Sonoro: doppiaggio fatto molto bene, tonalità decente e inerenti alla sovente comicità di alcuni dialoghi , gli effetti di armi, di spade e mazze che si infrangono su corpi e materiali invece è molto scarno , le musiche come da copione sono le classiche orchestruole d'accompagnamento nulla di particolare, quindi diciamo un sonoro molto accessorio al gioco, non spicca...

Gameplay: Action, Action forse anche troppo, il sistema di combattimento è decisamente d'azione, a volte macchinoso per la pressione di tasti per attivare particolari "poteri" tipo lo "spezza difesa" o la "raffica multipla", la gestione dell'inventario e semplice, bello il sistema di Crafting delle armi e delle magie, anche qui molto semplificato ma efficace...

Sono solo first impression...vedrem....mi pare un buon action rpg, sulla line di DIVINE 2....quindi ai numeri un 8/10.....

Old 11-11-2010, 17:02   #320
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Avencast, Hellgate London, Loki, Sacred2, Divinity Ego draconis, Mount&Blade, Venetica, Risen...
hack and slash? forse l'unico della categoria action rpg è Divinity e Risen l'ho citato..Mount&Blade non mi pare si possa definire action rpg

quindi torniamo ad uno solo...

ovviamente intendevo con ambientazione fantasy medioevale..

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian