|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma è vero che c'è la possibilità, più avanti nel gioco di costruirsi a proprio piacimento un villaggio e gestirlo come ci pare e piace?
comunque aspetto, più che le recensioni, commenti da chi abbia una benchè vaga conoscenza di ciò che furono i primi due gothic, se ci si avvicina anche al 60% lo prendo subito, sennò aspetto cali di prezzo... più che altro mi preme sapere se il combattimento è buono o è una ciofega e se le quest è vero che sono tante (si parla di 180+) e con diverse modalità di risoluzione...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
forza, siamo in attesa di ulteriori pareri...magari anche di qualche screen
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Sta diventando una mania.
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
ok installato e provato....a breve screen e pareri....
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Leggevo la trama dal primo post...ma si può apprezzare senza aver finito il primo?
(abbandonato e ripreso più volte...ce l'avevo a prendere polvere da secoli ormai sapendo che doveva uscire il 2 l'ho reinstallato di recente per vedere se mi veniva l'ispirazione a finirlo ma ho fatto solo una decina di ore...il gameplay non mi aveva mai convinto granchè e anche stavolta non ho trovato nuovi stimoli, complice la grafica ormai brutta e missioni poco interessanti nonchè un certo grado di difficoltà e dispersività lo ho ri-abbandonato Seconda osservazione: ma allora il primo non ha avuto una vera e propria fine
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Queste sono cose che sinceramente non capisco, si impegnassero di più in altri aspetti invece di stare appresso a 'ste menate che nel 99% dei casi vengono fuori delle ciofeche.
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Sì infatti, che rabbia quando in generale i GDR o Action RPG dopo ore e ore spese nella costruzione del personaggio, nell'esplorazione del mondo, nelle missioni ecc ecc...ti ricompensano con una fine indegna che sembra voler dire: aspettate il 2 o aspettate i DLC...
Se anche il primo Two worlds è così allora resto in standby per il 2 (nel frattempo finisco Divinity II: Flames of Vengeance) Io invece tendenzialmente queste cose le apprezzo anche se solo accennate per uscire un attimo dai soliti schemi (certo forse perchè non mi aspetto granchè) |
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Presi il primo al Day One (pure in edizione limited con lo spadino del cavolo...). Ho provato a farmelo piacere in più modi, ma non c'è stato proprio verso. Non c'era una cosa che una che mi spingesse a fare qualcosa (forse giusto la musichetta di sottofondo del menù iniziale). Mi ricordo che ho perso parecchie ore a girovagare per le lande a seccar mostri sperando di trovare l'ispirazione che mi spingesse a far muovere la trama, ma niente. Scrissi anche una mini recensione sul thread ufficiale per chi era indeciso a prenderlo o meno. Alla fine lo vendetti ad un mio amico, al quale piacque anche parecchio (e ti credo non aveva praticamente mai giocato a nulla... PS: per la cronaca è la stessa persona che si è pre-ordinato il secondo). Come dicevo, stavolta passo dall'altra parte della barricata e aspetto io qualche parere prima di muovermi. Quest'anno l'ho già preso in quel posto dal WC (pardon WRC) della Milestone (ci è mancato poco anche con Arcania... per fortuna che ho scaricato la demo).
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sul primo non sarei cosi categorico nello stroncarlo:
certo se lo avete preso in mano al day one con i millemila bugs posso anche darvi ragione ma giocato con tutte le patchs era comunque un gioco godibile... a parte gothic 1 e 2 e se vogliamo oblivion provate a citarmi un action gdr migliore di two worlds.. si forse risen ma quanti altri in quanti anni? 5, 6, 7? quindi ovviamente non era un capolavoro ma a chi piace il genere non ha molta scelta o sbaglio? riguardo al 2 ovviamente aspetterò i commenti di chi ce l'ha e l'ha testato prima di comprarlo e mi auspico che questo sia il comportamento di tutti per tutti i giochi dato che altrimenti continueremo ad avere giochi che escono incompleti..
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Action RPG in questi anni? Mi vengono in mente in ordine sparso: Avencast, Hellgate London, Loki, Sacred2, Divinity Ego draconis, Mount&Blade, Venetica, Risen...non tutti capolavori ma comunque giochi che ho portato a termine a differenza di Two worlds che non ci sono mai riuscito pur riconoscendogli del potenziale (Arcania pur con tutti i difetti mi ha coinvolto e divertito) Se poi estendi anche ai GDR che comunque ti permettono di giocarli in modo "Action" la lista si allunga con dei capolavori: Neverwinter Nights 2, The Witcher, Mass Effect 1&2, Drakensang 1&2, Dragon Age ecc...sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno. Ultima modifica di Kharonte85 : 11-11-2010 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non siamo tutti uguali: presi the witcher e lo portai dopo un giorno subito indietro.
Ho letto da qualche parte che dovevo resistere di più...
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
ecco un paio di screen....direi che la grafica è accettabile nulla di che..ma neanche un cesso...
![]() ![]() classico gioco da crucco.... DER ROLLEN SPIEL VON DE JAHREEEE!
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che sono GDR veri e propri ma nulla ti vieta di abbassare la difficoltà, farti il personaggio "guerriero" e andare avanti a mazzate Ultima modifica di Kharonte85 : 11-11-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ehh, sì. Avresti dovuto durare un pelino di più, da Vizima (Wyzima in polacco) in poi (insomma dal capitolo I in poi), la storia diventa veramente interessate e si arriva tranquillamente a ignorare l'ormai "vecchio" comparto grafico (che comunque quando uscì facevano ancora la sua bella figura) e alcune meccaniche ad esso associate (caricamenti da zona a zona, zone esplorabili abbastanza limitate, relativamente scarsa iterazione con ambiente, etc.).
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
COOOOMUNQUE.....
Grafica e Tecnica: nulla di eccezionale sotto il comparto grafico, alcune texture slavate e filtri presenti ma non del tutto efficaci, permangono alcuni artefatti grafici, Blur e Bloom a manetta, l'effetto patina è molto presente, non fastidioso ma "forte"... I movimenti in combattimento sono discretamente riprodotti, la camminata è un pò strana pare avere un bastone nel Buc del Cul , però nulla de che lamentarsi( almeno non io il protagonista forse si )Modelli dei PG buoni, discreta varietà ambientale e level design decente e accessorio al gameplay freeroaming del gioco, pare esserci una grotta e un forziere da scovare in ogni angolo, diciamo che le hanno riempite bene le strade percorribili... Sonoro: doppiaggio fatto molto bene, tonalità decente e inerenti alla sovente comicità di alcuni dialoghi , gli effetti di armi, di spade e mazze che si infrangono su corpi e materiali invece è molto scarno , le musiche come da copione sono le classiche orchestruole d'accompagnamento nulla di particolare, quindi diciamo un sonoro molto accessorio al gioco, non spicca...Gameplay: Action, Action forse anche troppo, il sistema di combattimento è decisamente d'azione, a volte macchinoso per la pressione di tasti per attivare particolari "poteri" tipo lo "spezza difesa" o la "raffica multipla", la gestione dell'inventario e semplice, bello il sistema di Crafting delle armi e delle magie, anche qui molto semplificato ma efficace... Sono solo first impression...vedrem....mi pare un buon action rpg, sulla line di DIVINE 2....quindi ai numeri un 8/10.....
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
quindi torniamo ad uno solo... ovviamente intendevo con ambientazione fantasy medioevale..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

DER ROLLEN SPIEL VON DE JAHREEEE!
, le musiche come da copione sono le classiche orchestruole d'accompagnamento nulla di particolare, quindi diciamo un sonoro molto accessorio al gioco, non spicca...