|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema Sidebar
Ciao a tutti,
da qualche giorno dopo aver cambiato alcuni gadget della sidebar quest'ultima non funziona più correttamente. In poche parole quei gadget che ho aggiunto oltre a non funzionare rimangono sempre in primo piano anche quando apro le applicazioni e le pagine web inoltre spariscono dal desktop ogni volta che riavvio il pc! Da cosa può essere causato il problema? Scheda grafica o problema del software windows? Grazie anticipatamente a tutti!!!
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3 PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
|
|
|
|
|
|
#6542 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
|
ciao ragazzi è un po che non posto qui',che ne pensate della visione dei dvd? a me pare pessima....poco definita,piena di rumore...voi che mi dite??
|
|
|
#6543 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6544 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Luigi |
|
|
|
|
|
|
#6545 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Salve a tutti, dopo qualche giorno passato a spulciare siti, forum e recensioni, ho deciso di prendere un Vaio VPC F13M1E ; purtroppo ancora non posso considerarmi un felice possessore visto che l'ho ordinato, anche se dovrebbe arrivare a giorni se non a ore
Sfortunatamente non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma solo attraverso le poche foto che girano su internet, quindi non mi sono neanche potuto fare un'idea sulla qualità dei componenti come la tastiera, le plastiche della scocca; confido nella buona fama di Sony che solitamente non lascia quasi nulla al caso. C'è qualcuno di voi che ha già messo le mani su questo notebook? Se non sbaglio questo modello ha il monitor FullHD, anche nelle precedenti serie qual'è la differenza tra questo ed il display premium (LED doppia lampada se non sbaglio)? |
|
|
|
|
|
#6546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se il monitor fosse stato a LED, non sarebbe potuto essere a doppia lampada
Comunque vai tranquillo, è un ottimo acquisto.
|
|
|
#6547 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi, correggetemi se sbaglio, Sony equipaggia i portatili della serie F con due display LCD FullHD, uno base (con copertura lucida) ed uno Premium (con copertura opaca antiriflesso), giusto? |
|
|
|
|
|
|
#6548 |
|
Member
|
ragazzi mi serve un mano..... un paio di settimane fa` ho ordinato una tastiera retroilluminata per il mio vaio vpcf11j1e e oggi e` arrivata....
l'ho montata pero` la retroilluminazione non funziona.....per caso sapete se servono dei driver diversi o bisogna attivare qualcosa?? thanks |
|
|
|
|
|
#6549 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
dove l'hai ordinata? ha il layout americano o europeo? quanto l'hai pagata? che pezzo arriva a casa? cioè...vorrei capire cosa si va fisicamente a sostituire, perché la mia tastiera si è un po' incurvata nel mezzo, poca roba, però magari tra qualche tempo sarebbe il top cambiarla e averne un modello retroilluminato... grazie
|
|
|
|
#6550 | |
|
Member
|
Quote:
il layout e` ovviamente americano (ma non mi sembra un gran problema visto che invece delle lettere accentate hai le lettere e l'accento pagata 27 euro (35 dollari) se ti si e` incurvata la tastiera comprando quella che ho comprato io risolvi sicuramente il problema qua ci sono un po d'immagini relative allo smontaggio: http://gathering.tweakers.net/forum/...ages/1412107/7 io intanto cerco di capire perche` non si illumina.....l'avro` collegata male? pero` tutto il resto funziona.... |
|
|
|
|
|
|
#6551 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Esattamente. Per inciso, solo lo schermo Premium è a doppia lampada.
|
|
|
|
|
|
#6552 |
|
Member
|
ma secondo voi cambiano i driver da tastiera italiana e quella retroilluminata usa?
se si dove posso trovarli che sul sito nn trovo niente....? |
|
|
|
|
|
#6553 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#6554 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
La tastiera normale usa driver windows quindi basta che gli dici che e' americana e dovrebbe andare tranquillamente.
Invece per fare andare i tasti speciali serve il driver sony, ma secondo me va bene quello che gia' hai installato. Se non dovesse andare devi trovare i pacchetti equivalenti per la versione americana di questi driver (presi dalla guida per la reinstallazione di t1g3m4n, messaggio #3098): -vaio control center -vaio settings utility -vaio event service -sony shared library Per farlo basta che entri nel supporto e selezioni un modello di vaio americano che monta la tastiera che stai installando, poi vai nei pacchetti driver gia' installati e scarichi quelli elencati (poi controlla che nella pagina degli aggiornamenti ci siano eventualmente nuove versioni). Non so quale di questi sia effettivamente quello che inserisce le funzionalita' speciali, ma puoi procedere passo passo e vedere dopo ogni singola installazione quale di questi ti abilita i tasti, poi se vuoi fare una cosa pulita potresti rimuoverli tutti e installare la versione americana del solo pacchetto (o pacchetti) che ti serve. L'unico dubbio che ho e' che lanciando l'installazione delle versioni americane non ci sia un blocco perche' non riconosce l'hardware o la lingua giusta, ma ripeto, secondo me e' molto probabile che gia' con i driver che hai su adesso funzioni tutto. |
|
|
|
|
|
#6555 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vaio F13
Ciao, ho da pochi giorni acquistato un F13 (VPCF13Z1E), per il momento tutto ok, ma devo ancora prendere confidenza con il mezzo...
Una domanda, é possibile escludere la batteria quando sono collegato alla rete? vorrei evitare di sputtanare la batteria!! grazie |
|
|
|
|
|
#6556 | |
|
Member
|
Quote:
guarda per il control center ci avevo pensato anche perche` avevo letto che la le impostazione della retroilluminazione si vedevano da li pero` a me non compare l opzione quindi mi ero scaricato un control center dal sito americano per un vaio f con la tastiera retroiluminata ma neanche in quel caso ho trovato l opzione anche se navigando tra i file di istallazione ho trovato il file KBDBacklit.dll.mui che dovrebbe essere proprio quell opzione ma niente non compare....ora provo a installare anche quella libreria e tutto il resto e vedo se funziona...speriamo! ( comunque i tasti speciali funzionano normalmente come tutto il resto) quello che non capisco e` come mai l'utente sul sito olandese che ha fatto la stessa cosa non ha avuto nessun problema...mah! comunque ora provo un po e vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#6557 |
|
Member
|
il problema non potrebbe essere che il control center mi identifica il modello vaio f che ho e quindi non mi fa comparire l'opzione?
secondo voi c'e` un modo per ingannarlo e fargli credere che ho un altro modello? |
|
|
|
|
|
#6558 |
|
Member
|
niente da fare continua a non funzionare e a non comparire l opzione nel vaio control center qualsiasi versione io installi.....che rabbia! comunque dovrebbe essere il setting utility service che decide quali opzioni farmi vedere!
se a qualcuno viene in mente qualche idea...mi faccia sapere |
|
|
|
|
|
#6559 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hardware virtualization
Salve,
qualche volenteroso possessore di F12 o F13 (con I7 740) potrebbe testare se il programmino che si può scaricare da qua http://www.grc.com/securable.htm e dirci se l'hardware virtualization risulta abilitato ?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#6560 |
|
Member
|
Finalmente è arrivato! Beh che dire...per ora non posso che essere soddisfatto. Rispetto all'Acer che utilizzavo fino a poco tempo fa, il salto di qualità è più che tangibile: direi che siamo su un altro pianeta.
Non avendo il display premium forse la luminosità non è eccelsa, ma non avendo il bisogno di utilizzare il pc all'esterno direi che il problema dell'eccessiva luminosità ambiente non si presenterà mai. Devo solamente provare a posizionarmi su un tavolo con una finestra alle spalle... Me ne torno a studiare tutte le funzionalità del mio F13 PS. Ho provato a guardarmi un filmato a 1080p e devo dire che la resa è eccezionale! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.