|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vabbè, il 4Geek era per fare un'esempio.
Diciamo che per le alte risoluzioni meglio optare per gli mkv/mp4/mov che avi o mpeg anche se tutti possono supportare qualsiasi risoluzione, (l'unico "inconveniente" dei dvd video è che devono rispettare lo standard pal). Vedo che il lettore in questione accetta gli mkv quindi in teoria il problema non si porrebbe però se vuoi puoi cambiare contenitore al flusso video e passare da mkv a mp4 senza problemi e senza dover ricomprimere se non per risparmiare spazio, quello che serve è il contenuto Quindi, per ricomprimere puoi provare Handbrake che in questa board ha molto seguito e puoi trovare diverse discussioni che ne parlano, per cambiare solo il container e passare da mkv a mp4 puoi usare YAMB |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Piccolo problemino:
YAMB non supporta il DTS del mio film. Che faccio? Altri programmi simili? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Questo com'è??
http://www.mkvtomp4converter.com/ No niente... lo ricomprime... avresti qualke consiglio simile a YAMB? Thanks Ultima modifica di VyRuS : 05-11-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Yamb ha il vantaggio di non riencodare il file, se dovessi scegliere tra le varie soluzioni preferirei convertire la traccia da DTS a ac3 che comprimere il video, del resto con impianti normali grandi differenze non ne troverai, un pò come abbiamo già detto per il video: in questo caso è l'orecchio che comanda
Se vuoi mantenere il DTS ti conviene lasciare tutto inalterato, MKV+DTS è più compatibile, MP4+DTS sinceramente non ne ho mai incontrati (non è che scansiono il mondo intero per controllare tutto e tutti, nella mia limitata esperienza non ne ho mai incontrati, magari ci sono però Potresti rimuxare tutto dentro un file .TS ma non ne vedo l'utilità, comunque tsMuxer ti permette di ottenere un file con estensione TS, MTS, creare una struttura BD o AVCHD (che sostituirebbero eventualmente il dvd video), tutto con audio DTS. Ma torno a chiedermi dove stà l'utilità di tutto ciò, hai già un file mkv, non lo vuoi ricomprimere e vuoi cambiarne il formato ma hai un Player multimediale che lo accetta... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Esatto... hai ragione... quindi l'ultima cosa che per favore mi devi consigliare è il convertitore DTS > AC3..
THANKS! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Personalmente cerco sempre tra i software gratuiti che spesso sono uguali o superiori a tanti a pagamento quindi ti consiglio tutta la procedura che puoi trovare anche qui: http://www.giardiniblog.com/converti...in-ac3-da-mkv/
(si fa prima che a riscrivere tutto, i passaggi sono quelli e se hai delle difficoltà puoi comunque chiedere). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Tutto fila liscio fino ad un passaggio, dove non trovo soluzioni...
Quando con TranzCodeGUI devo dividere il file DTS in 6 parti, avvio come amministratore il TranzGUI, seleziono il file DTS, scelgo l'opzione 6 MONO WAV e poi faccio run, ma ecco che si apre il CMD e non succede niente: http://img44.imageshack.us/img44/3390/strano.jpg Che può essere?? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non saprei però ho l'alternativa: questo tool estrae e converte direttamente da mkv
Necessita di mkvtoolnix e MediaInfo (almeno la .dll) ma comunque puoi scaricare tutto dal programma stesso cliccando sul piccolo bottone a fianco delle righe rosse che indicano i file mancanti. Ultima modifica di Esavoc : 07-11-2010 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ok... sta convertendo!!
GRAZIE! ti farò sapere! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ok il tool ha funzionato, ho il mio MKV con AC3.
Adesso con YAMB ho provato a convertire l'.mkv in .mp4, e.. TADAN!!! Problemi!!! Ho provato a rifare il processo 3 volte ma da sempre lo stesso problema quasi a fine conversione: http://img151.imageshack.us/img151/3209/immagineaqe.jpg che può essere??? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Fai due prove separate:
cambia l'estensione dell'mkv in mp4 e prova. Oppure, fai l'incapsulamento in due passaggi: prima estrai i due flussi e dopo muxi tutto con mp4box. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Con il primo metodo ha funzionato, ma mi ha creato un mp4 da 353 byte!!!
E' incredibile... naturalmente dentro 353 byte non c'è nessun video... Il secondo metodo non l'ho capito bene. Come devo fare? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
vero...Scarica MKVExtract Gui lo scompatti nella cartella di MKVToolnix ed estrai i due flussi quindi prova a rimuxarli in un mp4 con YAMB. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Sta lavorando...
nel mentre una cosa... ma se cambio l'estensione con il classico rinomina di windows (come mi hai fatto fare prima), da mkv a mp4, non ho ottenuto un file mp4?? O è solo windows che lo vede come mp4 e poi è un mkv??? non ho chiara questa cosa... Thanks! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
eh... troppo facile
Cambiando l'estensione consenti solo al software di turno di rilevarlo tra i formati compatibili, non ne cambi il contenitore. Infatti se analizzi un file così "taroccato" con MediaInfo, continua a riconoscerlo come Matroska... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Ehehe... capito...
comunque come al solito: ERRORE! ho estratto la traccia audio e video, con YAMB ho fatto crea MP4, ho selezionato audio, ho selezionato, video, ma mi dice Errore al primo colpo, senza manco fare l'1%. Mi dice guarda il log, ma nel log non c'è scritto un bel niente, dice failed e basta... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
C'è qualcosa che non va nel file video dato che l'audio è ac3 e quindi totalmente supportato, per caso è VC1? (puoi controllare analizzandolo con MediaInfo) è il formato che da più problemi, nel caso lascialo mkv che fai prima.
Ultima modifica di Esavoc : 08-11-2010 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Basta mi sono seccato... bastaa!! XDDD
Lascio MKV + AC3, solo una cosa: Voglio fare un DVD-Video PAL, me ne frego della risoluzione, quando lo converto con Nero Vision, che converto l'ac3 o il dts? Cioè spiego meglio: quando converto in Dvd-Video, l'audio viene trasformato e quindi leggibile da tutti? O meglio che converto l'ac3 altrimenti resta il dts?? THANKYOU!!!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Saggia decisione
NVision mi sembra che non carichi il dts quindi nel tuo file userà automaticamente l'ac3. E comunque (dato che non sono sicuro al 100% di quanto ho detto) se clicchi sul tasto PIU' e OPZIONI VIDEO puoi selezionare l'audio dalla finestra dvd video. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Sta masterizzadno vediamo che succede...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

vero...