Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-11-2010, 12:29   #2381
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20932
Altra recensione dalla Cina:
http://translate.google.it/translate...n&hl=&ie=UTF-8



__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 09-11-2010 alle 12:33.
Mparlav è offline  
Old 09-11-2010, 12:36   #2382
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
GTX480 = 230 Watt , GTX 580 = 246 Watt , con HAWX.

Avevo letto l'esatto contrario comunque un gioco non basta a far percepire la differenza e infatti i dati sugli altri giochi sono diversi:

Quote:
* Just Cause 2: 241.72 W
* 3DM2006: 270.72 W

Compared to the GeForce GTX 480 is however not really a bad result, considering the increased performance through extra calculators and tact.
Bisognerà aspettare le valutazioni di altre recensioni.
Kharonte85 è offline  
Old 09-11-2010, 12:38   #2383
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Avevo letto l'esatto contrario comunque un gioco non basta a far percepire la differenza e infatti i dati sugli altri giochi sono diversi:


Bisognerà aspettare le valutazioni di altre recensioni.
Non è che sono diversi... è che in quei casi non c' è il paragone con la GTX480 , c' è con HAWX
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline  
Old 09-11-2010, 12:39   #2384
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
http://www.madboxpc.com/review-nvidi...rce-gtx-580/9/

Beh mica male...


Ultima modifica di Scrambler77 : 09-11-2010 alle 12:41.
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 12:41   #2385
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
se non foste stato detto è disponibile su Eprezzo a 499€

va bhe nvidia sta volta la sparata proprio alta xD vediamo la contromossa di AMD
Troppo alti come prezzi
Qui la POV sta già a 439€ mentre la Gigabyte a 443€ :
http://www.arlt.com/index.php?cl=det...__filialeid=21
http://www.arlt.com/index.php?cl=det...__filialeid=21
Attendiamo che gli shop italiani si adeguino..
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline  
Old 09-11-2010, 12:43   #2386
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
mi pare la traduzione qui un pò scazzi:
with the mature 40nm manufacturing process makes the GF110's yield is much higher than the GF110, the temperature performance of the power consumption even better than GF110, which makes the GTX580 can use the full 512 stream processors.

than gf100 penso intenda, ovvero yield, temp, performance e consumi migliori rispetto a gf100
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline  
Old 09-11-2010, 12:44   #2387
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710

__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 09-11-2010, 12:47   #2388
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Non vedo l'ora di vedere le recensioni di un 3-way/4-way SLI.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline  
Old 09-11-2010, 12:47   #2389
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
mizzica ma e' silenziosissima.....

wow...


rimango molto incuriosito da cio' che si puo' ottenere dal doppio di tmu....
Andrea deluxe è offline  
Old 09-11-2010, 12:48   #2390
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Si infatti,siamo ad un + 15% a default,il sistema di dissipazione è così efficace stavolta che non ci sarebbe bisogno nemmeno di ricorrere al liquido,e sono fortemente interessato nel vedere la 580 in OC.Quanto si puo' spingere in alto (dato che con l'architettura Fermi salire in OC comporta un aumento prestazionale rilevante).
Dopo le 15 dovrebbero arrivare le review da noi.
 
Old 09-11-2010, 12:49   #2391
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Cmq la cosa più riuscita è il dissipatore. Davvero compatto ed efficientissimo!

Ecco lo sapevo... la scimmia si lamenta...
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 12:50   #2392
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1158
But there is a GF110 and minor architectural changes. Initially, the Internet rumors that the GF110 will be doubled the number of texture units, but this is not true - in the chip are exactly the same number (64 TMU). But there is one index of performance associated with the processing of textures, which really doubled. And those readers who have followed the modifications of the Fermi architecture in GF104, probably already guessed, which will be discussed. Like the previous chip, mid-range, GF110 can handle (including bilinear filtering), texture data of all formats up to FP16 at full speed without losing clock cycles.
Recall that the GF100 is not able to this, and the theoretical rate of processing FP16-textures, often used in modern 3D-games, with the first Fermi chip is twice lower than in GF104 and GF110. This architectural improvement can help to increase the rendering performance in many applications, using similar offscreen buffers (eg, HDR-rendering). This modification explains the earlier rumors of 128 TMU in GF110. Apparently, double data rate FP16 someone took over twice the number of texture units.
But that's not all there, and the second architectural difference from GF110 GF100, although somewhat smaller in importance and influence - in the new GPU has been increased efficiency of the algorithm z-cull, why have introduced new formats tiles. This change may help increase performance in some cases, and we will check it in synthetic tests.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 09-11-2010, 12:50   #2393
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Bene, Nvidia si conferma vogliosa di rimanere al vertice come azienda piu' scorretta d sempre nel panorama IT.
Ricapitolando:la serie, doveva essere gtx 3xx, invece partono con 4xx perche' danno la numerazione alle vga mobili della stessa generazione della serie 2xx giusto per dare l'idea di qualcosa di nuovo.
Ora nominano gtx 580 qualcosa che si sarebbe dovuto chiamare gtx 485 o gtx 490.
Il chip e' sempre lo stesso gf100, ma siccome amd esce con la nuova serie, loro devono far sembra che stanno uscendo con qualcosa di nuovo, cosi lo rinominano iin gf110.
Ora siccome sono usciti con la gtx 580, e' giusto rinominare anche le sched epiu' in basso, e quindi vai con la nuova fiammante gtx 560 etc etc.
E qui in molti a "bagnarsi nei pantaloni" e cambiare la ormai "vecchia gtx480" o "5870", oppure fare l'upgrade che aspettavano da anni perche' finalmente e' arrivato il vero fermi
Ah..ovviamente c'e' da considerare, che visto che sono passati 7 mesi, che i costi si sono abbassati, sembra giusto alzare il prezzo della scheda di un 100$-150$.
Dopotutto bisognera' pure gare la nuova campagna di marketing e le buove scatole con il nuovo nome.
Se non fosse per gli ottimi driver linux, non ci penserei nemmeno ad acquistare una sua scheda: come puo' frega i propri clienti e quelli altrui.
Non ho ben capito una cosa: è vero o non è vero che ATI è uscita con una scheda che si chiama 6870 che va meno come performance di una scheda della stessa marca che si chiama 5870?

Fortunatamente ci è data possibilità di documentarci e scegliere prima di comprare un prodotto o l'altro. Non credo che gli industriali abbiano altri interessi se non quello di fare soldi. Tutti.


Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
alla fine i giochi sfruttano le cpu in modo ridicolo, un q6600 occato va sempre + che bene per giocare. E' il prezzo a cui ha pagato la 580 (quello di lancio credo) che è folle
Esistono dei lussi a tutti i livelli, 500 euro per una scheda nuova non mi sembra una cifra alta, anzi, mi pare che rispetto al passato recente si sia scesi parecchio con il prezzo (basta guardare la 480GTX al lancio a quanto si trovava in alcuni shop).

Un conto è dire che si tratta di una scheda con un rapporto prezzo/prestazioni sconveniente, altra cosa è criticare il prezzo in senso assoluto. Ricordo a tutti quelli che criticano ogni nuova scheda uscita nella fascia top che il medico non le prescrive.

Se si vuole spendere poco si può prendere un PC usato di 4 anni fa e giocare ai giochi dell'epoca senza problemi (o anche di 10 anni fa e si gioca ai giochi dell'epoca e così via). Non capisco chi è che ha deciso che 500 euro per una scheda grafica è troppo mentre 200 va bene. Dove sta scritto?
VitOne è offline  
Old 09-11-2010, 12:52   #2394
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Notevole direi.
 
Old 09-11-2010, 12:52   #2395
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Cmq la cosa più riuscita è il dissipatore. Davvero compatto ed efficientissimo!

Ecco lo sapevo... la scimmia si lamenta...
la scimmia ha abbattuto me stavolta... bhe dopo 3 anni che la sopportavo! ps mi hanno appena risposto da eprezzo dicendomi che la scheda le hanno disponibili ma in una quantità limitata, entro sett una sarà nel mio case
xage è offline  
Old 09-11-2010, 12:53   #2396
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Interessantissime anche le prestazioni DX11.. Tessellatore eh?
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 12:54   #2397
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
la scimmia ha abbattuto me stavolta... bhe dopo 3 anni che la sopportavo! ps mi hanno appena risposto da eprezzo dicendomi che la scheda le hanno disponibili ma in una quantità limitata, entro sett una sarà nel mio case
Hai preso una Zotac?
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 12:54   #2398
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Grazie del link Nemesis... la scimmia ringrazia! .. notevole davvero comunque
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline  
Old 09-11-2010, 12:54   #2399
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Non ho ben capito una cosa: è vero o non è vero che ATI è uscita con una scheda che si chiama 6870 che va meno come performance di una scheda della stessa marca che si chiama 5870?
...si...costa anche meno perchè ati ha ricollocato le fasce...la nuova serie alta sarà la 69xx...quindi 5870 > 6970...
ally è offline  
Old 09-11-2010, 12:54   #2400
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
contenti tutti? xD spero di rimaner soddisfatto io passando dalla 8800 gts.... la 480 consumava e scaldava troppo.... questa almeno anke se nn va FORTE come si vociferava, penso che alla risoluzione 1920 x 1080 basti e avanzi, poi nn mi interessa del caymano se va un 10% in piu xke come ripeto e tutto superfulo x quella risoluzione. spero che si sia capita la frase....
Il problema non sono le prestazioni, ci mancherebbe, quanto il rapporto prezzo/prestazioni pessimo. Considerando anche il resto del sistema avresti potuto optare per una scheda leggermente più lenta risparmiando 300 euro (o facendo un CF/SLI di 6850/460 risparmiandone 200) da investire sul resto...il Q6600 è vecchio e 2 gb di ram pochi.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 09-11-2010 alle 12:56.
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v