Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 16:28   #6561
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho dei dubbi riguardo la mia configurazione.
Al momento ho una ottima 8800 gt ma vorrei godermi f1 al massimo in dx11 prendendo o una gtx470 o una gtx480.
Nello specifico vorrei sapere:
1) Vista permette l'utilizzo delle dx 11?
2) Per giocare a 1920x1080 senza alcun compromesso è sufficiente una gtx470 o sarebbe meglio puntare su una gtx480 (oppure qualche alternativa ati tipo la 5870)?
Piuttosto che la GTX470 ti consiglio la GTX460 Gold Edition
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:30   #6562
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ThunderLips, sbaglio o la tua soluzione NON serve per attivare gli effetti pioggia ma solo per migliorare magicamente gli fps?

perchè così, si potrebbe provare ad attivare il tuo metodo, POI attivare quello per aggiungere la pioggia postato da riccardone...

faresti questa prova?

altra domanda: quella modifica che hai messo tu, chi l'ha fatta? tu stesso? cosa hai modificato?

qui ragazzi bisognoa incominciare a mettere in ordine le idee

Stasera proverò, prima il metodo ThunderLips per vedere come rispondono gli fps, poi ci aggiungo il metodo riccardone, vediamo che cazz succede

ma queste modifiche sono nel file dei documenti o quelli interni alla cartella system del gioco?
interni alla cartella del gioco
Old 08-11-2010, 16:41   #6563
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Tanto di cappello al Team CM per la patch "miracolosa" che hanno saputo tirar fuori in cosi breve tempo

Il Team:

HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:42   #6564
ThunderLips
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ThunderLips, sbaglio o la tua soluzione NON serve per attivare gli effetti pioggia ma solo per migliorare magicamente gli fps?

perchè così, si potrebbe provare ad attivare il tuo metodo, POI attivare quello per aggiungere la pioggia postato da riccardone...

faresti questa prova?

altra domanda: quella modifica che hai messo tu, chi l'ha fatta? tu stesso? cosa hai modificato?

qui ragazzi bisognoa incominciare a mettere in ordine le idee

Stasera proverò, prima il metodo ThunderLips per vedere come rispondono gli fps, poi ci aggiungo il metodo riccardone, vediamo che cazz succede

ma queste modifiche sono nel file dei documenti o quelli interni alla cartella system del gioco?
non ho capito quale prova, io ho visto sto metodo perchè prima la mia cpu mi veniva vista come 2 core + HT e mi rifilava la mappatura 2 core e anche se ci mettevo quella da 4 rinominando manualmente ne usava sempre 2, allora ho messo sti 2 files che sono fatti prendendo spunto dal fix per l'esacore solo che questo è per far funzionare a dovere il quad.

Se non te ne frega nulla, non farlo, sono 2 file xml, non vuoi nemmeno fare 2 min di lavoro, cavoli tuoi tienitelo così.

A me della pioggia frega nulla, non serve ad attivarla non centra nulla, serve a fargli usare gli altri 2 core rimanenti.
ThunderLips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:43   #6565
ThunderLips
Bannato

Riguardo alla modifica del replay, è una buffonata, ti toglie il replay ! che è una delle cose più belle di un gioco di corsa, io a fine gara mi voglio riguardare come se fossi davanti alal tv, se mi togli questo allora non è un fix ad un bug, questo hai porprio tolto la funzione, bah !
Old 08-11-2010, 16:45   #6566
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Tanto di cappello al Team CM per la patch "miracolosa" che hanno saputo tirar fuori in cosi breve tempo

Il Team:

Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:05   #6567
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThunderLips Guarda i messaggi
non ho capito quale prova, io ho visto sto metodo perchè prima la mia cpu mi veniva vista come 2 core + HT e mi rifilava la mappatura 2 core e anche se ci mettevo quella da 4 rinominando manualmente ne usava sempre 2, allora ho messo sti 2 files che sono fatti prendendo spunto dal fix per l'esacore solo che questo è per far funzionare a dovere il quad.

Se non te ne frega nulla, non farlo, sono 2 file xml, non vuoi nemmeno fare 2 min di lavoro, cavoli tuoi tienitelo così.

A me della pioggia frega nulla, non serve ad attivarla non centra nulla, serve a fargli usare gli altri 2 core rimanenti.
moderiamo i toni, quello che hai postato mi frega eccome, sono molto curioso di provarlo non appena posso tornare da lavoro. quello che ti chiedevo se in aggiunta alla tua soluzione potevi aggiungere quelle stringre proposte da riccardone per l'attivazione delle pozze, gommatura, dry line, tramite cpu anzichè gpu (mi sembra di aver capito)

tutto qua
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:29   #6568
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
A me non va più il savegame.
Ieri ho fatto due gp (valencia e silverstone) e sono uscito dal gioco.
Stamattina ho avviato il gioco ed è uscito che dovevo fare di nuovo il gp di valencia.
Il gioco è patchato con il mod per gli pneumatici, la luminosità e l'IA modificata.
Non ricordo bene però mi sembra che il problema si sia verificato dopo che ho modificato l'IA.
Può essere questo il problema e basta perciò metterla come prima?
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:53   #6569
ThunderLips
Bannato

Quote:
moderiamo i toni, quello che hai postato mi frega eccome, sono molto curioso di provarlo non appena posso tornare da lavoro. quello che ti chiedevo se in aggiunta alla tua soluzione potevi aggiungere quelle stringre proposte da riccardone per l'attivazione delle pozze, gommatura, dry line, tramite cpu anzichè gpu (mi sembra di aver capito)

tutto qua
quella stringa va da tutt'altra parte ovvro nel file config.ini del gioco e non centra nulla con workedmap4core.
si li posso aggiungere, ho aggiunto quella del "=GPU" di qualche post fa e infatti è calato il frames.
se intendevi verificare se funzionasse o no, sì funziona.

Ultima modifica di ThunderLips : 08-11-2010 alle 17:56.
Old 08-11-2010, 18:04   #6570
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
allora..... qualifiche australia, dopo mezzo giro schermata blu che mi dice problema con memoria video
ati 5870 vapor-x
aiutooooo!!
marietto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:21   #6571
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Il Team:

a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:44   #6572
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Il Team:

Eh...magari!
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:49   #6573
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da riccardone Guarda i messaggi
questa è la soluzione per i 4core che abilita pozzanghere e tutti gli effetti pioggia:

cut
Confermo la bontà di questa modifica con un Q6600...

Ora sono tornate le pozzanghere e la qualità visiva a mio avviso è impressionante....
Old 08-11-2010, 18:57   #6574
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Io con la config in firma lo gioco tutto al max senza nessuna modifica. Mai un tentennamento, perfetto.
non a 60fps stabili
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:03   #6575
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
la patch come si comporta? serve a qualcosa? ci sono ancora bachi?
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:16   #6576
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
la patch come si comporta? serve a qualcosa? ci sono ancora bachi?
Beh i baghi ci saran sempre per quante patch si possano rilasciare in un gioco
A mio avviso le cose più notevoli sono state il fix del bug relativo ai pit-stop e l'aggiunta dei distacchi in gara, più le altre cose citate nelle varie review della patch che contano meno (imho)
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:16   #6577
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
allora facendo due test, a 640*480 qualite media 55fps medi minimo a 45fps, poi provato full hd qualita su alto e qualcosa su ultra alto 53 fps medi e 45 di minimo, potrebbe essere la cpu a questo punto che mi limita?ho fatto il test sia con la modifica che senza al woker4map....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:30   #6578
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
la mod per i flashback funziona con la patch?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:35   #6579
maxcalzone
Member

L'Avatar di maxcalzone

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
A me non va più il savegame.
Ieri ho fatto due gp (valencia e silverstone) e sono uscito dal gioco.
Stamattina ho avviato il gioco ed è uscito che dovevo fare di nuovo il gp di valencia.
Il gioco è patchato con il mod per gli pneumatici, la luminosità e l'IA modificata.
Non ricordo bene però mi sembra che il problema si sia verificato dopo che ho modificato l'IA.
Può essere questo il problema e basta perciò metterla come prima?
Hai qualche mod che ha modificato il database.bin tipo i 40 flashback? Te lo dico perchè anche a me non salvava più i progressi, così ho tolto tutte le mod una alla volta per vedere qual'era che dava problemi, fino a che non ho rimesso il database.bin originale e dal quel momento in poi i salvataggi sono ripresi a funzionare.
ALI: Tecnoware 550W - M/B: ECS MCP61PM-HM (Nettle2) - CPU: AMD Phenom 9550 x4 2,2 Ghz - RAM: 4Gb Samsung DDR2 800 Mhz PC6400 - GPU: Sapphire Radeon 5750 512MB DDR5 - HD: Western Digital Caviar Green 640 Gb SATA II
maxcalzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:38   #6580
maxcalzone
Member

L'Avatar di maxcalzone

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
la mod per i flashback funziona con la patch?
Come detto nel post sopra, la mod dei 40 flashback corrompe i salvataggi.
ALI: Tecnoware 550W - M/B: ECS MCP61PM-HM (Nettle2) - CPU: AMD Phenom 9550 x4 2,2 Ghz - RAM: 4Gb Samsung DDR2 800 Mhz PC6400 - GPU: Sapphire Radeon 5750 512MB DDR5 - HD: Western Digital Caviar Green 640 Gb SATA II
maxcalzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP