Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 17:30   #18521
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Andrei di ATCS già predisposto per un 3x120 e 2x240 ventola frontale da 230mm e costo inferiore al 800D
Non mi piace
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 17:31   #18522
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Prendili entrambi, così ci fai la prima comparativa....
... a bello!!!

magari,ma si parla di oltre 230 euro per entrambi....

Old 31-10-2010, 17:41   #18523
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Sicuramente nel tj07 avrei le migliori performace sia per la posizione, rad di fianco e non appeso in i raccordi in basso e aria fresca per raffreddarlo. Peccato solo per il prezzo...

Il rad misura 142mm quindi dovrebbe entrare, almeno credo visto che c'è la possibilità di montare gli alimentatori in verticale pensavo ci fossero almeno 16cm tra il fondo e il middleplane.
Nel TJ07 hai 15,4cm di altezza del middleplane. Appena misurato qui a fianco
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:45   #18524
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sicuramente nel tj07 avrei le migliori performace sia per la posizione, rad di fianco e non appeso in i raccordi in basso e aria fresca per raffreddarlo. Peccato solo per il prezzo...

Il rad misura 142mm quindi dovrebbe entrare, almeno credo visto che c'è la possibilità di montare gli alimentatori in verticale pensavo ci fossero almeno 16cm tra il fondo e il middleplane.
Se non fosse che non so come piazzare il mio quad nell'obsidian ti venderei il mio tj07, quel case mi piace troppo.......ormai credo rimarrò con questo dopo che gli farò non poche modifiche
Maxsimus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:50   #18525
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Maxsimus1 Guarda i messaggi
Se non fosse che non so come piazzare il mio quad nell'obsidian ti venderei il mio tj07, quel case mi piace troppo.......ormai credo rimarrò con questo dopo che gli farò non poche modifiche
Stesso problema sono tentato dall'obsidian (ha un sistema di clabaggio a scomparsa unico), ma poi il mio quad dove lo piazzo?! Il tj07 rimane insuperabile da questo punto di vista.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:52   #18526
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Non mi piace
Capisco

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Grazie

Quote:
se cambi idea fammelo sapere.

Rispetto al tj07 il corsair ha il supporto della scheda madre forato per questo vorresti cambiarlo, giusto ?!

Ultima modifica di jok3r87 : 31-10-2010 alle 18:59.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:57   #18527
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Stesso problema sono tentato dall'obsidian (ha un sistema di clabaggio a scomparsa unico), ma poi il mio quad dove lo piazzo?! Il tj07 rimane insuperabile da questo punto di vista.
Vedo che almeno non sono l'unico ad avere la scimmia del cambio, pensa che a me era venuta appena comprato il tj07 visto che comprai anche un obsidian per un amico, quando lo vidi me ne innamorai

Quote:
se cambi idea fammelo sapere.
non tentarmi oltre, altrimenti da scimmia diventa un orango
Old 31-10-2010, 19:01   #18528
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Vedo che almeno non sono l'unico ad avere la scimmia del cambio, pensa che a me era venuta appena comprato il tj07 visto che comprai anche un obsidian per un amico, quando lo vidi me ne innamorai

Pensa che son 2 mesi che sto cercando il case perfetto per l'integrazione, altro che orango devo tenere a bada King Kong
Old 31-10-2010, 19:07   #18529
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Allora chiederò a te qualche misura sul tj07...per i preliminari...
Già sono in dubbio se metterci un 4x120 o un 3x140... mah...

Ho valutato anch'io obsidian 800d
mi piace molto, ma imho sono più i difetti che i pregi, per come la vedo io (integrazione).
La gestione cablaggio te lo fai dove vuoi... ma nella divisione degli spazi si ha problemi.
Primissima scelta come case ad aria.

Ultima modifica di TROJ@N : 31-10-2010 alle 19:12.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:08   #18530
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:

Il corsair mi piace molto e lo prenderei ad occhi chiusi, ma poi alla fine starei allo stesso punto rispetto al mio lian li V2100, ovvero il quad appollaiato sul retro. Il tj07 è un altro discorso permette un integrazione totale, il chè non è poco.
Old 31-10-2010, 19:09   #18531
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Allora chiederò a te qualche misura sul tj07...per i preliminari...
Già sono in dubbio se metterci un 4x120 o un 3x140... mah...
Sta cosa interessa anche a me visto che ho già entrambi i radiatori della HardwareLabs.
Old 31-10-2010, 19:43   #18532
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
ragazi ho una domanda da porvi dato che i settimana mi arrivano i neon uv volevo sapere che liuquido mi consigliate per rendere uv l'acqua dell'impianto?

grazie
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 20:15   #18533
Maxsimus1
Senior Member

L'Avatar di Maxsimus1

Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
ragazi ho una domanda da porvi dato che i settimana mi arrivano i neon uv volevo sapere che liuquido mi consigliate per rendere uv l'acqua dell'impianto?

grazie
Sono interessato anch'io alla questione liquido, di sicuro posso però sconsigliarti quello della Phobya, non è ne reattivo UV ne tanto meno rosso come puoi vedere tu stesso
Old 31-10-2010, 20:30   #18534
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
purtroppo il case perfetto per il liquido non esiste...bene o male qualsiasi modello in commercio ha bisogno di un pò di modding per essere adattato, specialmente quando si parla di impianti a liquido di un certo livello..
è quasi un anno che progetto un case da zero fatto su misura per le mie esigenze, quello che io ritengo il case perfetto per il liquido (e non solo)..
purtroppo causa mancanza di tempo e di fondi è non ho ancora fatto nulla di concreto, ma se trovo gli agganci giusti e riesco a farmi sponsorizzare qualcosa verso l'anno prossimo potrei partire con la costruzione
Old 31-10-2010, 20:54   #18535
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Quattro gocce di amuchina, o cmq disinfettante incolore. Ma giusto quattro gocce!
Thanks a lot!
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 23:32   #18536
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
purtroppo il case perfetto per il liquido non esiste...bene o male qualsiasi modello in commercio ha bisogno di un pò di modding per essere adattato, specialmente quando si parla di impianti a liquido di un certo livello..
è quasi un anno che progetto un case da zero fatto su misura per le mie esigenze, quello che io ritengo il case perfetto per il liquido (e non solo)..
purtroppo causa mancanza di tempo e di fondi è non ho ancora fatto nulla di concreto, ma se trovo gli agganci giusti e riesco a farmi sponsorizzare qualcosa verso l'anno prossimo potrei partire con la costruzione
Hai completamente ragione... io li guardo di continuo ma vedo che a uno manca una cosa e magari la trovo in un'altro ma poi anche li qualcosa manca.
L'unica come dici tu e' farselo da soli il che non risulta nemmeno impossibile dato che qualcosa difficile da farsi lo si puo' rimediare cannibalizzando di qua e di la.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 01:54   #18537
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Si vero, ma progettare un case ottenendo un ottimo lavoro é una cosa molto difficile, soprattutto per la lavorazione dei materiali secondo me.. Per adesso io mi tengo il mio obsidian mod che é quasi perfetto... Peccato che non riesca a trovare un posto decente per il rad120 -.-'
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 02:27   #18538
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Non hai detto niente ahaha

Cmq si, non esiste un case ad oggi sul mercato perfetto x noi utenti del liquido,
al momento credo che chi si avvicini di + sia il TJ07.
Come dice Soul belle chiappine sarebbe da farselo su misura... e avrei già delle belle idee a riguardo
ma averci la C&C è una cosa, non avercela è un'altra... sennò me lo sarei già fatto
La cosa cmq più strana è che chi li progetta e chi li produce, sembra che non sappiano neanche cosa stiano facendo...
mah... ci vorrebbe mica tanto a fare un case come si deve. Forse il loro problema è il "scendere a compromessi" tra aria e liquido
, standards inutili e prodotti di diverse misure.

Ultima modifica di TROJ@N : 01-11-2010 alle 02:45.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 03:10   #18539
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
essendo quasi un anno che progetto, mi sono informato bene bene e alla fine non è così difficile come sembra, certo servono una serie di utensili indispensabili, primo fra tutti il trapano a colonna...

per la cnc ho trovato un posto dove, senza che sparino prezzi lunari, tagliano e lavorano i pezzi su misura, basta che gli dai il disegno fatto in cad...

è ovvio che serve una certa manualità per fare il tutto, nel mio caso c'è abbastanza...non sono eccelso ma me la cavo
Old 01-11-2010, 09:46   #18540
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
essendo quasi un anno che progetto, mi sono informato bene bene e alla fine non è così difficile come sembra, certo servono una serie di utensili indispensabili, primo fra tutti il trapano a colonna...

per la cnc ho trovato un posto dove, senza che sparino prezzi lunari, tagliano e lavorano i pezzi su misura, basta che gli dai il disegno fatto in cad...

è ovvio che serve una certa manualità per fare il tutto, nel mio caso c'è abbastanza...non sono eccelso ma me la cavo
Per quanto mi riguarda da questo punto di vista sto inguaiato. Posso contare su un dremel, un seghetto alternativo e un normale trapano. Poi, dalle mie parti gente che ti taglia fogli di alluminio a misura su progettino quotato autocad, neanche a parlarne (forse qualche artigiano che si fa pagare a peso d'oro). Condivido quanto detto da Troj@n, potrebbero fare almeno un case per coloro che si dilettano solo con il liquido creando alloggiamenti dedicati, gli costerebbe veramente poco, e anche se di nicchia ci sarebbe una buona domanda.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian